lunedì 24 dicembre 2007

C\5 FEMMINILE C.S.I.: COMINCIATO IL CAMPIONATO JUNIORES!


Audax e Fight Bulls (sinistra) prima dell'inizio gara della 2^ Giornata.


CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “JUNIORES”
Stagione 2007-2008


Contrasto Sabrina Petrini (Audax con casacca)- Lucia Morelli (Fight Bulls).

Ha preso il via uno dei due campionati giovanili del CSI, riservati al calcio a 5 femminile. Oltre al campionato “Allieve” che sara’ alla quarta edizione e comincera’ nel gennaio 2008, si sono disputate le prime due giornate del torneo “Juniores”
che vede al via 4 squadre. Audax Montecosaro, Atletico Matelica, Real Sibilla Comunanza e Fight Bulls Corridonia. Il Comitato maceatese del CSI si è sempre distinto in queste ultime stagione nella promozione dell’attivita’ giovanile del “calcetto” rosa e, pur fra mille comprensibili difficolta’, anche quest’anno è riuscito a portare avanti questo discorso, raddoppiando addirittura le categorie.
In queste prime due giornate si è visto un Buon Atletico Matelica (che ha per base la squadra “Allieve” che ha vinto tutte e tre le edizioni del campionato di categoria finora giocate. Una vittoria anche per L’Audax e un successo ai penalty per la “matricola” Real Sibilla. Una partita è stata rinviata per neve.
25 gol fatti (25 totali).

1^GIORNATA

1) FIGHT BULLS CORRIDONIA – ATLETICO MATELICA (rinviata per neve).

2) REAL SIBILLA COMUNANZA – AUDAX MONTECOSARO 2-2 (4-2 ai rigori). \
Reti:
12° e 37° Benedetta Morresi (AM), 18° Luisiana Mazzacane (RSC), 45° Silvia Greci (RSC). \

Commento: Le “sibilline” riescono sempre a riacchiappare il risultato e a cogliere 2 importanti punti dopo i rigori, lasciandone 1 all’Audax.

2^GIORNATA

1) AUDAX MONTECOSARO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 4-2 \
Reti: 2° e 25° Lucia Morelli (FBC), 11°-punizione- Federica Ripari (AM), 18° Sabrina Petrini (AM), 21° Alice Romagnoli (AM), 31° Benedetta Morresi (AM). \
Commento: Le gialloazzurre di mister Moretti si devono impegnare per aver ragione delle corridoniane della bomber Morelli. Sibito in gol con una fuga sulla sinistra e un dardo avvelenato sul palo lontano della Morelli, l’Audax pareggia con una sventola su piazzato di Federica Ripari. La stessa giocatrice dell’Audax, al 15° e 16° colpisce due clamorose traverse con tiri da oltre 10 metri e al 18°, Sabrina Petrini porta in vantaggio le locali con in rasoterra da destra. Dopo la terza rete “audacina” da parte di Alice Romagnoli, c’è ancora l’implacabile Morelli che acchiappa il bersaglio giusto con un toro a mezz’altezza dal limite.
Nel secondo tempo punizione delle montecosaresi battuta forte da Federica Ripari, la palla carambola prima sul palo sinistro, corre lungo la linea di porta e sbatte sul palo destro per rimbalzare in area dove capitano Morresi, la sbatte dentro senza tanti complimenti.

Federica Ripari tira la punizione che colpira' entrambi i pali, seconda da sinistra Benedetta Morresi (Audax), che segnera' il 4-2.

Poi, occasioni ancora per l’Audax, una gigantesca per le Bulls ma la Morelli, dopo aver scartato Martina Mengoni, calcia a lato a porta vuota. Alla fine stretta di mano fra tutte le giocatrici!

2) ATLETICO MATELICA - REAL SIBILLA COMUNANZA 12-3 \
Reti: 1°, 4° e 39° Maria Laura Lacche’ (AM), 7°, 8°, 13°, 25°, 27°, 30° e 33° Chiara Codoni (AM), 15° Federica Giustozzi (RSC), 20° Giulia Bartoccetti (AM), 37° Michela Monaldi (RSC), 43° Ylenia Ghelfi (AM), 50° Luisiana Mazzacane (RSC). \
Commento: Le “veterane” biancorosse vanno spessissimo a rete, specialmente con la scatenata cannoniera Chiara Codoni, ben spalleggiata dalla Lacchè. La Real Sibilla riesce a fare qualche gol e per una compagine debuttante va bene anche cosi’.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
4 Punti:
Audax Montecosaro (6-4).
3 Punti: Atletico Matelica (12-3),
2 Punti: Real Sibilla Comunanza (5-15).
0 Punti: Fight Bulls (8-4).

CLASSIFICA MARCATRICI
7 reti:
Chiara Codoni (Atletico).
3 reti: Benedetta Morresi (Audax), Maria Laura lacchè (Atletico).

2 reti: Liusiana Mazzacane (Real Sibilla), Lucia Morelli (Fight Bulls).
1 rete: Silvia Greci, Michela Monaldi e Federica Giustozzi (Real Sibilla), Alice Romagnoli, Federica Ripari e Sabrina Petrini (Audax), Giulia Bartoccetti ed Ylenia Ghelfi (Atletico).

Un'altra istantanea di Audax-Fight Bulls!


TAMBURRINI PAOLO

2 commenti:

  1. Questi campionati giovanili di calcetto in "rosa" sono troppo belli nonchè rarissimi.Onore al merito di chi li organizza (il comitato CSI di Macerata è l'unico degli oltre 110 comitati italiani che lo fa! Quattro anni fa il sottoscritto propose e mise in moto il primo campionato "Allieve" che quest'anno fara' la sua quarta edizione.) Il calcetto femminile DEVE organizzare questi campionati, ma non solo uno unico, ma ai diversi livelli di eta'come nel maschile. E' difficile lo so benissimo, ma BISOGNA farlo, per poter crescere come sport. E' assolutamente necessario!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ma la Federazione è completamente assente ! ..e poi sono poche le società che INVESTONO nel settore giovanile per il femminile...

    RispondiElimina


Archivio blog