giovedì 6 dicembre 2007

C\5 FEMMINILE "OPEN" C.S.I.: NEL RECUPERO L'AUDAX LA SPUNTA AI RIGORI!


Il "Palasport" di Sarnano dove si è giocato questo recupero.



CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -

RECUPERO7^ GIORNATA

12 reti segnate (191 totale), con una media di 12.00 a gara.

1) CSI SARNANO - AUDAX MONTECOSARO 6-6 (6-7 ai rigori)
Reti: 5° e 10° Sabrina Petrini (AM), 15°, 26° e 44° Moira Scagnetti (CSI), 21°, 24° e 49° Maria Agnese Storani (AM), 28°, 33° e 47° Annamaria Ricci (CSI), 40° Bonnie Monteverde (AM). \
Commento: Recupero condito con polvere pirica, un’autentica miriade di trepidazioni e situazioni da fare tremare le vene ai polsi. L’Audax, che fra i pali ripresenta Brenda Tolentinati, dopo quasi 3 anni d’inattivita’, parte sparato e chiude il primo tempo in vantaggio per 2-4. Ritorno di fiamma “termale” nella ripresa con emozioni a non finire e anche qualche polemica. Specialmente in occasione del 5-5 segnata dal Sarnano, pallone che da Montecosaro giurano non abbia assolutamente mai oltrepassato, e di molto, la linea bianca. Singolare ricordare che un analogo episodio accadde l’anno scorso in Sarnano-Montevidonese e un cuoio che (cosi’ dicevano i fermani) neanche si era avvicinato alla linea di porta, fu trasformato dall’arbitro nella rete decisiva del 4-3 per le “ciessine”. Fatto sta che dopo il 5-5 arriva anche il 6-5 e l’Audax evita la sconfitta con la sesta rete segnata dalla Storani. Ai rigori le gialloazzurre segnano con Monteverde, Maria Panata, Francesca Panata, Sabrina Petrini, M. Agnese Storani, poi a oltranza Federica Ripari, Francesca Romagnoli che sbaglia e Monica Vecchi che insacca il penalty decisivo per i 2 punti dell’Audax. Il Sarnano ottiene 1 punto, dopo due errori dal dischetto.
Hanno detto: mister Roberto Romoli dell’Audax ha un diavolo per capello: “ Davvero, non riesco proprio a capire! La nostra Tolentinati aveva parato un tiro, dopo che il pallone aveva picchiato sul palo, almeno un palmo al di qua della riga bianca, e l’arbitro ha dato loro un gol semplicemente inesistente, mai segnato. Il bello è che la giacchetta nera ha chiesto prima alla nostra Tolentinati se fosse gol e lei ha detto di no perché era la pura e semplice verita’, poi lo ha chiesto anche alla giocatrice del CSI autrice del tiro “incriminato” e prima ha detto che non era gol, poi ha cambiato idea affermando che si, lo era. L’arbitro a questo punto ha concesso la rete-non rete, e il fatto che le sarnanesi non abbiano esultato, la dice lunga sulla faccenda e in piu’, per le mie proteste su questo episodio, sono stato anche espulso!. Peccato, avevamo fatto una gran bella gara e fortuna che abbiamo anche pareggiato alla fine, senno’ la beffa sarebbe stata completa! Poi ai rigori ci siamo imposti e almeno, 2 punti li abbiamo presi.”

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
17 Punti:
Camerino (20-10).
15 Punti: Montevidonese (17-12).
13 Punti: Real Muscolina (29-13), CSI Sarnano (23-15).
12Punti: Audax (27-21).
9 Punti: Gualdo 2005 (15-19).
6 Punti: New Team (15-20), La Fenice (18-19).
5 Punti: LG Montgomery (13-21), Oratorio Santa Famiglia (10-24).
4 Punti: Vis Concordia (12-19).

CLASSIFICA MARCATRICI
12 reti: Elisa Canzani (Real Muscolina), Anna Maria Ricci (CSI Sarnano).
11 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
8 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese), Silvia Rogani (La Fenice), Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
7 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
6 reti: Moira Scagnetti (CSI Sarnano), Sabrina Petrini (Audax).
5 reti: Marzia Giammaria (New Team), Alessia Barabucci (LG Team), Bonnie Monteverde (Audax).
4 reti: Marta Minciacca e Martina Cochi (Vis Concordia), Marta Villotti (Real Muscolina), Angelica Foresi (La Fenice).
3 reti: Tania Bernardi (CSI Sarnano), Diana Bukvic e Maria Panata (Audax), Valentina Antolini e Serena Amici (LG Montgomery), Riccarda Castellani ed Eliana Tiburzi (Montevidonese), Cristina Pioli (New Team), Chiara Scorpecci, Mara Capradossi e Giada Palmieri (Oratorio Santa Famiglia), Isabella Bracalente e Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Elisa Casoni (Camerino), Alessia Bracci e Gioia Mancinelli (Gualdo 2005).
2 reti: Angelica Lucarelli (Vis Concordia), Laura Mitillo (New Team), Patrizia Paoletti, Lucia Benigni e Giulia Vitali (Camerino), Samantha Fermani (Montevidonese), Simona Mariotti (CSI Sarnano), Laura Pecorari, Federica Iervicella e Sara Postacchini (Real Muscolina), Lucia Forconi (Oratorio Santa Famiglia).
1 rete: Martina Berdini e Sara Mobili (Vis Concordia), Vissia Coppari, Federica Ripari e Sara Giorgini (Audax), Mariangela Lambertucci (Oratorio Santa Famiglia), Maria Laura Domizi, Federica Angelini e Rosanna Magnaterra (New Team), Natascia Casoni e Silvia Papa (Camerino), Elisa Cartechini e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Barbara Tedeschi e Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Lara Cesetti (Montevidonese), Mary Sbrascini (Real Muscolina), Claudia Campetella, Chiara Muzi e Manuela Vacirca (La Fenice).

Tamburrini Paolo

2 commenti:


Archivio blog