lunedì 9 marzo 2009

C.S.I. "OPEN" MACERATA: PUNTO 16^ GG.!



L'Audax Montecosaro, vincente 4-10 in casa Gualdo.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


16^ GIORNATA


Marcia spedita la coppia di punta del campionato! Audax che vince 4-10 ad Amandola contro Gualdo e poi, Don Bosco che maramaldeggia 9-0 sul CUS Camerino, rimangono in testa a braccetto.

Claudia Vecchiola, (Don Bosco), doppietta al CUS Camerino.

Terzo posto per il Cofermetal che fa 2-2 e poi passa ai rigori con la Vis Concordia. Affollamento in quarta piazza con la stessa Vis Concordia, poi con Camerino e Tre Torri (vince 1-0 il Camerino lo scontro diretto). Pari e patta 2-2 fra Montevidonese e Fight Bulls poi ok i tiri dai 6 metri per le corridoniane. Ulteriore pareggio, stavolta per 3-3, fra Fenice e Cantinelle con le padrone di casa a spuntarla ai penalty.
38 reti segnate (533 totale), con una media di 6.33 a gara.

GARE:

1) GUALDO 2005 - AUDAX MONTECOSARO 4-10 \
Reti:
1° e 25° Sabrina Petrini (AM), 3°, 14°, 32° e 48° Elisa Laurenzi (G2005), 4° e 8° Maria Agnese Storani (AM), 13° e 40° Giulia Mandozzi (AM), 18° e 27° Bonnie Monteverde (AM), 26° Sara Giorgini (AM), 34° Norma Beccerica AM). \
Commento: La partita (abbastanza “calda”) prende subito una piega favorevole per la capolista che chiude il discorso fin dal primo tempo. Da notare l’espulsione della locale Monica Peroni.
Da Montecosaro ci dicono “Abbiamo gestito bene la gara vinta meritatatamente. Da censurare il comportamento della panchina locale con comportamenti poco sportivi e gestacci, e l’espulsione di un dirigente e di una giocatrice locale.”
Da Gualdo si ribatte, rigettando le “accuse” e asserendo che la giocatrice Peroni è stata espulsa per reazione, dopo una greve offesa verbale ricevuta.

2) CAMERINO - TRE TORRI SARNANO 1-0 \

Reti: 45° Pamela Agnieszka Sòkol (C). \
Commento: Partita molto sentita con un primo tempo di marca ospite ed una paratona del portiere camerte Gatti. Ripresa per le ducali con la guardiana termale Marta Mariotti che ha piu’ volte fermato con grandi parate le offensive locali. A cinque minuti dalla fine, grandissimo gol della bomber polacca Sòkol che, presa la palla a meta’ campo, slalomeggia fra la difesa sarnanese e poi, dal limite, cannoneggia la palla sotto l’incrocio dei pali.

3) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-2 (3-0 ai calci di rigore). \

Reti: 23° Giulia De Seriis (VCM), 37° e 46° Alessia Barabucci (CM), 38° Silvia Ferretti (VCM). \

Chiara Tordini (di fronte) e Giulia De Seriis (di spalle, 1 gol per lei, terzo personale), due girls vissine a Passo Treia.

Commento: E’ servito a poco alla Vis Concordia avere il predominio del gioco per quasi tutta la partita. Tante azioni, una mezza dozzina di buonissime occasioni buttate via e poi, il pareggio locale per due volte con l’assatanata Alessia Barabucci che monetizza al massimo le opportunita’ delle passotreiesi. Poi ai rigori, stavolta non c’è storia e la Vis dalle polveri allagate, capitola di fronte alle cecchine locali. Primo tempo con costante possesso palla vissino e una clamorosa traversa timbrata al 4° da Samantha Fermani, con un bolide da meta’ campo a portiere battuto. Poi ci sono un paio di tiri da fuori di Pescetti che sfiorano i montanti passotreiesi. Al 23° Samantha Fermani si fionda sulla fascia sinistra dribblando Buschittari, triangola con Ferretti “attraversando” il muro Alessia Barabucci-Falistocco e, dal fondo, mette in mezzo un pallone d’oro che Giulia De Serriis sbatte in rete.

De Seriis (Vis), insacca il gol dello 0-1 a Passo Treia.

Al 27° Ferretti è pescata smarcata al limite destro, bordata bassa e miracolo di Conti in porta. Al 35° sventola di Silvia ferretti e “parata” con braccio molto allungato di Buschittari, la Vis chiede il penalty ma Fratini non concede. Al 36° Silvia Ferretti vince un rimpallo con Buschittari, è sola, fucilata a mezz’aria che sfiora il palo sinistro. Un minuto dopo Alessia barabucci si fa spazio in area fra Berdini e Morresi per poi piazzare in rete. La Vis è colpita ma reagisce al 38° con un angolo scodellato alto da Sara Pescetti da sinistra, Silvia Ferretti stoppa e di destro, scocca una frecciata bassa nell’angolino alla sinistra di Claudia Conti. Al 40° ancora Ferretti solissima a destra, frustata di esterno destro con Claudia Conti ancora protagonista. Dopo una parata un distensione di Maria Laura De Santis (uno dei suoi rarissimi interventi) su tiro di Pamela Buschittari, quando meno ce lo si aspettava, arriva nel finale il pari locale. Alessia Barabucci riceve da Bacchi, evita la chiusura di Berdini e Morresi, schizza da sola verso la porta e insacca senza pieta’ il 2-2! Piu’ nulla fino ai penalty che premiano le “rondinelle.

4) LA FENICE - C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO 3-3 (2-0 ai calci di rigore)\
Reti: 5° Lucia Forconi (CT), 13° Laura Natali (LF), 22° e 41° Mara Capradossi (CT), 30° Lucia Morelli (LF), 45° Sara Mobili (LF). \
Commento: Pareggio fra Fenice e Cantinelle in una partita molto combattuta e con risultato sempre in bilico. Ai penalty poi le tolentinati non ne azzeccano uno mentre le locali si e si portano via 2 punti contro uno.

5) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - C.U.S. CAMERINO 9-0 \
Reti: 2° e 5° Claudia Vecchiola (DBR), 8° e 12° Alessia Nasini (DBR), 17° Gioia De Luca (DBR), 20° e 23° Eleonora Damiani (DBR), 40° Rachele Renzi (DBR), 45° Paola Mestichelli (DBR). \

Anche Rachele Renzi (Rubbianello), a segno con il CUS Camerino.

Commento: Partita senza storia chisa nella prima frazione. Poi, rotazione per le giocatrici della rosa fermana.

6) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 2-2 (1-3 ai calci di rigore)\
Reti: 20° e 32° Simonetta Tesei (MVD), 40° Sara Frattani (FBC), 51° Cecilia Stacchiotti (FBC). \
Commento: La Montevidonese si porta in vantaggio sul 2-0 ma, quando crede di avere ormai il successo in pugno, ecco arrivare nel recupero il pareggio delle pausolane. E poi, ai rigori, per la terza volta in questa giornata, la squadra che pareggia vince il “tie-break” e si porta in dote 3 punti.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
44 Punti: Audax (91-30), Don Bosco (81-23).
30 Punti: Cofermetal Montgomery (46-30).
29 Punti: Tre Torri Sarnano (42-26), Vis Concordia (41-32), Camerino (48-36).
27 Punti: Montevidonese (53-37)
23 Punti: Gualdo 2005 (58-70).
12 Punti: Fight Bulls (32-66).
9 Punti: Cantinelle (23-59).
7 Punti: La Fenice (20-67).
2 Punti: Cus Camerino (10-70).

Per Mara Capradossi (Cantinelle), due gol alla Fenice.

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .

CLASSIFICA MARCATRICI
48 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
31 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
28 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
27 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
22 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
20 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
15 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
14 reti: Lucia Benigni e Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino), Federica Bacchi ed Alessia Barabucci (Montgomery), Sabrina Petrini (Audax)
10 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Giulia Mandozzi, Sara Giorgini e Bonnie Monteverde (Audax), Mara Capradossi (Cantinelle).
9 reti: Barbara Emiliozzi e Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
8 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Moira Scagnetti (Tre Torri).
7 reti: Susanna Cicchitti (Don Bosco), Pamela Buschittari (Montgomery).
6 reti: Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Martina Berdini e Maria Corrado (Vis Concordia), Giulia Vitali (Camerino), Lubadika Kinsengwa (CUS), Lucia Morelli (La Fenice), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls).
5 reti: Chiara Scorpecci (Cantinelle), Lara Cesetti (Montevidonese), Simona Mariotti (Tre Torri), Sara Cappelletti (Montgomery), Paola Mestichelli (Don Bosco).
4 reti: Laura Barabucci (Montgomery), Samantha Fermani e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Silvia Rogani e Laura Natali (La Fenice), Simonetta Tesei (Montevidonese).

Alessia Barabaucci (Cofermetal), "doblete" alla Concordia!

3 reti: Giulia De Seriis e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Chiara Frattani (Fight Bulls), Giada Palmieri e Lucia Forconi (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS), Gioia De Luca (Don Bosco).
2 reti: Sara Morresi, Maria Rita Attaccalite e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari (Audax), Cinzia Gravucci ed Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Roberta Senzacqua e Riccarda Castellani (Montevidonese), Isabella Fede (Cantinelle), Claudia Campetella e Sara Mobili (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco).
1 rete: Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Sara Frattani, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi, Norma Beccerica, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi, Angelica Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Monica Peroni ed Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese), Jessica Palmucci (CUS Camerino).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.

Tamburrini Paolo

22 commenti:

  1. Ciao sono il mister del Sarnano a mente fredda vorrei chiedere scusa al mister del Camerino per il piccolo "battibecco" del dopo partita dettato dal momento, spero siano accetate.

    Mister Rapacci.

    RispondiElimina
  2. Ciao sono il mister del Camerino, volevo ringraziare il mister del Sarnano, ma vorrei anche dire che non ce n'era bisogno, dato che un piccolo screzio a fine partita può succedere, senza polemizzare l'accaduto più del dovuto.
    Voglio anche ribadire che la partita è stata molto bella ed equilibrata, il primo tempo è stato completamente a favore del Sarnano, ma il secondo il Camerino è venuto fuori ed ha realizzato un solo gol, essenziale per la vittoria, da notare le belle parate delle due portieri.

    Mister De Angelis

    RispondiElimina
  3. Salve, come al solito GUALDO tutti gli anni devono fare queste cose( e dire che quest'anno stanno veramente facendo bene) che peccato.

    chi legge questo blog da 5 anni.

    RispondiElimina
  4. le ragazze del gualdo si sono comportate bene....

    RispondiElimina
  5. lo penso anche ai ma e qualcunaltro che li non va

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, volevo spendere due parole per raccontare il pomeriggio di puro divertimento e spirito sportivo che si è consumato, in tutti i sensi, presso lo Zeta Club di Fermo in occasione della partita Don Bosco Rubbianello - CUS Camerino.
    La partita inizia innanzitutto con una bella foto a ranghi misti, con le rosse del Rubbianello che si perdono nel giallo mimosa del CUS Camerino. In distinta ci sono ben 12 cussine e 10 hanno dovuto lasciarle a casa... Beate loro! Per noi, dopo qualche partita con una rosa ridotta ai minimi termini, riuscire a presentarci in 7 è già una conquista!
    Al momento del saluto, prima del fischio iniziale, abbiamo offerto alle ragazze del CUS un mazzetto di mimosa. Siamo state davvero contente che la festa della donna (o meglio la vigilia) sia caduta proprio in occasione della partita col CUS Camerino. Sin dall’andata questa squadra ci aveva ben impressionato per lo spirito con il quale avevano affrontato la partita e partita dopo partita sono cresciute fino a diventare una vera squadra. Ovviamente, mancano ancora di inesperienza, anche perché molte di loro prima di questo campionato un pallone con i piedi non l’aveva mai neanche sfiorato. Però hanno conquistato qualche punto e segnato qualche gol, sicuramente l’anno prossimo faranno meglio e avranno un anno in più di esperienza alle spalle. La partita ha avuto poco da raccontare, ma va sottolineata la grande correttezza di queste ragazze e l’orgoglio che hanno dimostrato. Hanno cercato sempre e comunque di fare del loro meglio, senza mai perdersi d’animo e senza lasciarsi andare. Per onor di cronaca, inoltre, va detto che quando il risultato era ancora sullo zero a zero hanno colpito una traversa con un bel tiro da fuori.
    Fin qui la cronaca della partita. Dopo il triplice fischio, strette di mano e saluti a ragazze e dirigenti e poi… appuntamento per il dopo doccia al primo piano del bar con panini, porchetta, vino, coca cola e birra a volontà per tutti, locali, ospiti e arbitro compresi! Un bel terzo tempo in pura tradizione rugbistica insomma.
    Ho creduto fosse opportuno e “salutare” raccontare questi momenti perché a volte occorre ridare la giusta dimensione al campionato al quale stiamo partecipando.
    A presto
    Alessia#8

    RispondiElimina
  7. solo questo e non lo fai il commento sulla giornata

    RispondiElimina
  8. DAL SITO AUDAX

    passaggio-sombrero su un’avversaria per servire Mandozzi che stoppa di petto e colpisce al volo per il 10 a 3. poi qui succede quello che non si vorrebbe mai vedere, prima l’addetto all’arbitro locale sig. S........ aggredisce Monteverde con uno spintone poi si attacca a parole con la panchina montecosarese, l’arbitro li richiama solamente. Ma al 23’ al quarto gol locale sempre di Laurenzi, lo pseudo dirigente fa il gesto dell’ombrello agli avversari e questa volta l’arbitro lo espelle. La gara non si gioca più con le locali che fanno una sorte di caccia alla donna verso le avversarie incitate dalla panchina, con l’arbitro costretto ad espellere una giocatrice del gualdo Peroni che viene trattenuta a forza dalle compagnie. Questo è sicuramente il concetto di sportività di tale società non nuova ad eventi simili.

    RispondiElimina
  9. 3° guerra mondiale a Gualdo ,chissa come mai e poi sempre li meditate gente meditate, adesso voglio vedere i provvedimenti del CSI su questa gara in quanto il Gualdo dicono sia recidivo su queste cose.

    RispondiElimina
  10. ALLORA ALESSIA
    COMMENTO

    RispondiElimina
  11. non è per fare polemica ma nella gara di andata audax:gualdo ci furono parole grosse e spropositate del capitano dell'Audax a fine partita.

    RispondiElimina
  12. Sulla giornata o sui "tafferugli"? Sui tafferugli ho ben poco da dire, dato che non c'ero. Mi auguro soltanto che cose del genere non si ripetano ed è proprio questo il motivo per cui ho parlato di quanto è successo invece a Fermo. Non sta a me giudicare quello che è successo, sta di fatto che, chiunque stia dalla parte del torto o della ragione, più si dà risalto a questi episodi e si cerca di istigare qualcuno contro qualcun altro e più aumenta la tensione e la probabilità che si ripetano episodi simili in altre partite. In questa situazione, con le dovute proporzioni, vale quanto spesso si dice ogni volta che assistiamo all’eccessiva mediatizzazione di crimini, scontri, proteste ecc. che, più che fungere da deterrente, contribuisce a esacerbare gli animi. Da quanto ne so (e davvero ne so molto poco, più che altro quello che ho letto sul blog di Paolo, sul sito Audax e sul blog del Gualdo), le ragazze del Gualdo sono le prime a condannare quanto avvenuto e a scusarsi, ma è pur vero che la frittata ormai è fatta. I responsabili CSI avranno l’onere di giudicare l’avvenuto, ma a tutte le squadre, Audax e Gualdo comprese, è affidato il compito di dimostrare sul campo che la civiltà e il rispetto non sono soltanto belle parole ma anche atteggiamenti concreti.

    RispondiElimina
  13. romoli roberto.
    x quanto ci riguarda finita la gara dimenticato tutto.
    le ragazze del gualdo si sono comportate bene pensando solo a giocare.
    nn mi và di commentare altre cose accadute durante e dopo la partita.
    basta pensiamo a giocare la prossima.....buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  14. lasciate stare che a Gualdo e sempre cosi parolacce e dire poco.

    RispondiElimina
  15. ma il commento di questa settimana alessia,per quanto riguarda la partita di gualdo non ci interessa.

    RispondiElimina
  16. Marcia spedita la coppia di punta del campionato! Audax che vince 4-10 ad Amandola contro Gualdo e poi, Don Bosco che maramaldeggia 9-0 sul CUS Camerino, rimangono in testa a braccetto. Terzo posto per il Cofermetal che fa 2-2 e poi passa ai rigori con la Vis Concordia. Affollamento in quarta piazza con la stessa Vis Concordia, poi con Camerino e Tre Torri (vince 1-0 il Camerino lo scontro diretto). Pari e patta 2-2 fra Montevidonese e Fight Bulls poi ok i tiri dai 6 metri per le corridoniane. Ulteriore pareggio, stavolta per 3-3, fra Fenice e Cantinelle con le padrone di casa a spuntarla ai penalty.

    Lasciamo il calcio parlato, allora, e torniamo a quello giocato, sicuramente ben più divertente! Cosa dire della 16a giornata? Innanzitutto che le partite delle due capoliste, dal punto di vista del risultato almeno, non hanno riservato sorprese, nonostante le gufate varie piovute da ogni dove nei giorni scorsi ;-)
    Importantissima la vittoria ai rigori del Cofermetal sulla Vis Concordia, in uno dei due match clou della giornata. Ho letto velocemente il commento di Paolo e mi sembra di capire che la partita si è svolta un po’ come ci si aspettava (o almeno come me l’aspettavo io, dopo aver visto le due squadre nel girone di andata): più arrembante e alla ricerca del gioco la Vis, molto coperto tatticamente e sempre pronto a ripartire in contropiede il Cofermetal, con Alessia Barabucci che si conferma prima realizzatrice della sua squadra. I due punti consentono alle passotreiensi (si dice così?) di scavalcare le vissine e di piazzarsi al terzo posto, peraltro con una gara in meno rispetto alle dirette inseguitrici.

    Partita molto combattuta in quel di Sarnano tra la Tre Torri e Camerino, conclusasi con la vittoria di misura delle camerti grazie al gol della sempre più decisiva Sòkol. Stando a quanto ho letto nel commento di Paolo e nel post lasciato da mister De Angelis, nonostante il punteggio avaro, la partita ha visto molte occasioni da entrambe le parti, mettendo così in luce i due goalkeeper, cosa che certamente non mi stupisce: il portiere del Sarnano (permettetemi il maschile, “la portiera” proprio non mi piace, mi sa di sportello di una macchina…) credo sia in assoluto la migliore nel suo ruolo di tutto il campionato!

    Continuano a stupire, ma in modo ben diverso fra loro, Montevidonese e Fight Bulls. Le fermane sembrano aver perso, speriamo non definitivamente, la verve di inizio campionato e stanno infilando una brutta prestazione dopo l’altra e la Frontoni sembra avere le polveri bagnate (è da un po’ che non segna, ma di fatto non sono sicura che abbia giocato, magari non c’era, non me ne vogliate per questa deduzione spicciola). Le Fight Bulls, dal canto loro, nel girone di ritorno stanno facendo buone cose e probabilmente la prova del nove arriverà proprio sabato con la partita contro il Rubbianello. Vedremo cosa ne verrà fuori.

    Lo scontro in coda tra Fenice e Cantinelle, infine, ha dato ragione alle prime, ma soltanto ai rigori, dimostrando che le due squadre effettivamente si equivalgono, come stanno ad indicare le somiglianze nei numeri (punti fatti, gol realizzati, gol subiti).

    Spero, come sempre d’altronde, di non aver urtato la sensibilità di nessuno. Come ho detto molte volte, nella mia analisi mi attengo soprattutto a quanto leggo nei commenti di Paolo (che comunque arrivano direttamente dalle varie squadre) e dai numeri (risultati, classifica, marcatori, gol fatti, gol subiti, ecc.), ma non posso per ovvi motivi sapere per filo e per segno quello che è accaduto (non ce la fa neanche Paolo, che secondo me ha il dono dell’ubiquità, figuriamoci se ce la faccio io…) quindi chiunque la pensi diversamente, ovviamente è liberissimo di esprimersi, ma sempre con civiltà.

    A presto e in bocca al lupo a tutte le squadre per la giornata imminente!

    RispondiElimina
  17. Scusate, avevo copiato il riassunto di Paolo per avere davanti agli occhi il riepilogo delle partite e poi mi è rimasto lì...

    RispondiElimina
  18. che scifo con tutto quello che e successo guardate il CSI cosa a scritto:

    ASR GUALDO 2005 In qualità di addetto all'arbitro
    assumeva un comportamento
    gravemente minaccioso e provocatorio
    Inibizione fino a 60 giorni

    ASR GUALDO 2005 Squalifica 1 giornata Fallo volontario.

    ma dai era stata espulsa quando era in partita....


    arbitro ai avuto P....?

    come al solito......

    RispondiElimina
  19. scusate errore:

    non PARTITA ma "PANCHINA"

    RispondiElimina
  20. Signore, ma volete mettere queste cavolo di accamuta davanti a "ai"?
    Non se ne puo' piu'!

    RispondiElimina


Archivio blog