venerdì 13 marzo 2009

F.I.G.C.: GIRONE "A": ACCOLTO IL CONTRORICORSO DEL REAL FILOTTRANO!



DOLPHINS ANCONA - REAL FILOTTRANO
RIPASSA AL RISULTATO DI 1-5!

RECLAMO A.S.D. REAL FILOTTRANO CALCIO avverso decisioni merito gara Dolphins – Real Filottrano, del 14.2.2009 – Campionato Regionale di Calcio a Cinque Femminile - Com. Uff. n. 133 del 25.2.2009.

Con reclamo del 16 febbraio 2009, avanti al Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Marche, l’A.S.D. Dolphins Calcio a 5 eccepiva l’irregolare posizione, ex art. 76, 3° comma, delle NOIF, della calciatrice Tavoloni Silvia nella gara in epigrafe.
Con decisione pubblicata sul Com. Uff. n. 133 del 25.2.2009, l’adito Giudice Sportivo, accertato che la calciatrice in questione non si era presentata alla convocazione del 9 febbraio 2009 della Rappresentativa femminile regionale di Calcio a Cinque senza addurre un giustificato motivo, comminava, in applicazione dell’art. 76, 3° comma, delle NOIF, all’A.S.D. Real Filottrano Calcio la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 6 a 0 ed al suo Dirigente accompagnatore ufficiale, sig. Carletti Cristiano, l’inibizione fino all’11.3.2009.
Avverso tali provvedimenti ha proposto rituale reclamo l’A.S.D. Real Filottrano Calcio deducendo preliminarmente l’inammissibilità del gravame proposto dalla Dolphins in primo grado per difetto di contraddittorio, non avendo la stessa provveduto ad inviarne copia alla controparte, e per non averlo preannunciato con le modalità e nei termini previsti dal Codice di giustizia sportiva.
Nel merito, la medesima reclamante deduceva di avere telefonicamente avvisato entrambi i tecnici della Rappresentativa della indisponibilità della propria calciatrice per un lieve infortunio occorsole due giorni prima in occasione della gara di Campionato con il Villa Musone, dandone anche comunicazione scritta a mezzo fax spedito il giorno della convocazione, con il quale si dava atto dell’intervenuto accordo con il tecnico Baldi per non farla nemmeno partire. Di talchè la stessa doveva considerarsi non solo assente giustificata, ma addirittura non più convocata e, quindi, in posizione regolare nella gara in esame.
Concludeva la reclamante chiedendo l’annullamento della delibera impugnata per l’inammissibilità del gravame e, comunque, per l’infondatezza nel merito, con conseguente ripristino del risultato conseguito sul campo. In subordine, chiedeva applicarsi sanzioni di minor grado.
Alla richiesta audizione la reclamante ribadiva le argomentazioni contenute nel gravame, reiterando le richieste ivi formulate.

LA COMMISSIONE

· letto il reclamo ed esaminati gli atti ufficiali di gara;
· ascoltata la reclamante;
· udito in camera di consiglio il Giudice relatore;
· rigettate le eccezioni preliminari di rito della reclamante in quanto dalla documentazioni in atti risulta correttamente instaurato il contraddittorio in primo grado, il cui gravame non doveva essere preceduto da preannuncio alcuno;
· ritenuto che il caso in esame - assorbita ogni altra considerazione in ordine alla valutazione dell’impedimento - trattandosi di convocazione per gara amichevole e quindi, ai sensi dell’art. 48 delle NOIF, di attività non ufficiale, non possa farsi rientrare nella fattispecie di cui al 3° comma dell’art. 76 delle NOIF, con le conseguenze che il primo Giudice ne ha fatto derivare;
· ritenuto che il comportamento della calciatrice in questione possa rilevare in ordine alle iniziative ed ai provvedimenti di cui al 2° comma dell’art. 76 delle NOIF, rimettendone tuttavia le valutazioni all’Organo competente.

P.Q.M.

in accoglimento del gravame come innanzi proposto dall’A.S.D. Real Filottrano Calcio, annulla l’impugnata delibera, ripristinando il risultato di 1 a 5 conseguito sul campo nella suindicata gara.
Ordina restituirsi la tassa reclamo.

Invia gli atti alla Procura Federale della F.I.G.C. per le valutazioni e le iniziative di competenza in ordine al comportamento della calciatrice Tavoloni Silvia e della sua Società di appartenenza.

Manda alla Segreteria del Comitato Regionale Marche per gli adempimenti conseguenti."

RIECCO LA CLASSIFICA DI NUOVO RITOCCATA, SIA NEI PUNTI, SIA NELLE RETI.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
56 Punti:
Real Filottrano (197-29).
53 Punti: Dolphins (251 –29).
52 Punti: Rotellistica Pesaro (160-38).
41 Punti: Monterado 05 (128-49).
32 Punti: Real Ancona (109-84).
26 Punti: Dorica Torrette (66-62).
25 Punti: Real Offagna (65-126).
17 Punti: Villa Musone (37-128).
16 Punti: Real Casebruciate (62-151).
11 Punti: EDP Jesina (51-156).
10 Punti: Pianaccio (28-195).
8 Punti: Atletico Lauretana (38-145).

Tamburrini Paolo

67 commenti:

  1. Rappresentativa Regionale Femminile
    Le seguenti calciatrici sono convocate per Mercoledì 18 Marzo 2009 alle ore 20.30 presso l’Impianto Federale “G. Paolinelli” di Ancona – Via Schiavoni s.n.c.

    ACLI VILLA MUSONE Tirapani Ilaria
    ATLETICO LAURETANA Longo Milena
    AVENALE Carciofi Alessandra
    C.F. SAN MARCO FERMO: De Santis Giulia – Ferracuti Alessandra – Lo Bello Giuseppina
    Palmoni Alessia
    DORICA TORRETTE Cellottini Giulia – Gasparetti Valentina – Orciani Valentina
    LA FENICE C5 Patrassi Simona
    MONTERADO ZEROCINQUE Allegrezza Serena – Lametti Eleonora
    REAL ANCONA Zingaretti Silvia
    REAL MUSCOLINA Carlocchia Francesca
    ROTELLISTICA ADRIATICA Morbidelli Claudia
    VETUS OSIMO: Amichetti Nancy – Bistrot Sabrina – Frontalini Federica – Serafini Dalila

    Coordinatore delle Rappresentative Graziano SALVATELLI
    Coordinatore Tecnico Romano CREMONESI
    Allenatore Marco CARLINI
    Medico Luigi MANZETTI
    Massaggiatore Luigino BARLOCCI

    Le calciatrici dovranno presentarsi muniti del prescritto certificato medico d’idoneità fisico-agonistica e di un documento di riconoscimento.
    In caso di indisponibilità le Società sono obbligate a darne immediata comunicazione a questo Comitato Regionale esclusivamente a mezzo fax (071 28560403).
    Si ricorda altresì che, secondo quanto previsto dagli art. 29 della L.N.D. e 76 delle N.O.I.F., le calciatrici che, senza provato legittimo impedimento non partecipano agli allenamenti ed alla formazione della Squadra Rappresentativa Regionale, verranno deferite immediatamente e saranno passibili di squalifica.

    RispondiElimina
  2. ahahhahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhaahahahahahahhaahahhahahahaahahahahahahahhahahahaahahahahhahahahah COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. 5 a 1 e tutti a casaaaaaaaaa
    forza filottranoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahahahah!!!
    stupendo!!!

    RispondiElimina
  5. Se godi per cosi poco sei messa male allora!!!!

    RispondiElimina
  6. e mirco non ride +!!! giustizia è fatta!

    RispondiElimina
  7. Io credo che Mirco non si fermerà qui... anche perchè c'è sempre il Tar.

    Indomabile romantico.!

    RispondiElimina
  8. Qui il campionato finisce ad agosto, datemi retta, con i tempi degli ultimi ricorsi!!!!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione padrò de lu bloghe

    RispondiElimina
  10. Una domanda, perchè ci sono tante ragazze del calcetto sulle convocazioni della rappresentativa di calcio?

    RispondiElimina
  11. Il TAR? al limite la CAF. Ma credo che Mirco non vorrà prolungare oltre questa querelle.

    RispondiElimina
  12. il calcio a 5 femminile ne esce veramente male da questa storia!!!!

    RispondiElimina
  13. veramente ridicoli... vi dovete vergonare tutti!!

    RispondiElimina
  14. FATEVI UN ESAME DI COSCENZA, UNA VERGOGNA DA PARTE DEL SISTEMA CALCIO A 5. NON MERITATE NULLA.

    RispondiElimina
  15. ma perchè vi arrabbiate così??chi si deve vergognare è solo il nostro carissimo Massa che ha dato inizio a tutto ciò...le regole sono regole o sbaglio???il filottrano da come si legge nel comunicato era in regola quindi non vedo cosa vi arrabbiate a fare...

    RispondiElimina
  16. Nella rappresentativa di calcio ci sono tante ragazze del calcio a 5 perché di calcio a 11 di serie C nelle Marche ci sono soltanto due squadre da cui attingere, Osimo e San Marco Fermo, perché le altre due che giocano il campionato sono le seconde squadre di Montecassiano e Jesi. Avendo praticamente scempiato un campionato a 11 che qualche anno fa contava 12 squadre, mandando la vincitrice di ogni anno in serie B senza recepire retrocesse, adesso la federazione si ritrova senza ragazze... Bel risultato!

    RispondiElimina
  17. Quello che non capisco è come un dirigente dall'esperienza, la capacità, la grandissima tempra, l'indomabile fierezza, l'inarrivabile verve e l'immancabile logorrea come Mirco, sia potuto capitolare così di fronte a un ricorso...i dirigenti migliori i ricorsi li vincono!

    Una panchinara non ancora dirigente

    RispondiElimina
  18. io penso che Piede sia in assoluto la migliore ogni volta che scrive!!!obiettiva sincera ragionevole mai maleducata e sempre coerente!!!
    Grande Piede!!!

    RispondiElimina
  19. Ma questi lo hanno capito che il calcio a 5 e calcio sono due sport diversi? o stanno seduti dietro una scrivania e non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

    RispondiElimina
  20. sono Mirco e scrivo perche mi sento preso in giro da una federazione che per non creare un precedente si e inventata una delle più grandi stronzate che io abbia mai sentito forse chi ha parlato fino adesso non sapeva ciò che diceva il contro ricorso del Filottrano era basato in 3 punti

    1) che io non avevo mandato nessuna comunicazione al Filotrano e questo era falso

    2 che non avevo fatto ricorso nei termini previsti anche questo falso.

    3 che la ragazza non era andata in rappresentativa perchè malata a una spalla e al collo e questo era giusta.

    Se leggete la commissione disciplinare, hanno ridato la vittoria al Filottrano perche secondo loro la partita tra marche e Abruzzo era una partita amichevole e quindi non ufficiale .

    Ma secondo voi una partita tra due regioni si può definire non ufficiale a me sembra una stronzata.

    Comunque vi riporto l’articolo con cui la federazione ha accettato il contro, ricorso poi decidete voi .

    ART,48
    ATTIVITA UFFICIALE E
    NON UFFICIALE .
    COMMA 1
    ATTIVITA UFFICIALE e quella relativa ai campionati e ad ogni altra manifestazione la cui organizzazione e demandata secondo lo statuto alle leghe ,
    al settore per l'attività giovanile e scolastica
    ed AI COMITATI.

    comma 2
    ATTIVITÀ NON UFFICIALE
    e quella relativa a tornei e gare amichevoli organizzate dalle società nonchè le manifestazioni per l'attività ricreativa ed ogni altra attività .

    secondo voi quale quella giusta .

    io non ho altro da aggiungere lunedì ho appuntamento con un avvocato e deciderò se fare ancora ricorso alla CAF

    un ricorso alla CAF può durare anche 6 mesi quindi quando giochiamo i play off.

    comunque siamo stati defraudati da un giusto ricorso come dimostrano i fatti .
    scusate se vi ho rotto le scatole

    RispondiElimina
  21. credo che con questa follia da parte della federazione si possa dire davvero addio alla giustizia delle regole del futsal...I dolphins erano i meritevoli vencitori del ricorso. Credo che perdere 5 a 1 una partita sia un'umiliazione che resta nel cuore di un giocatore e nessuno potrà mai cancellarla. Ma anche se non meritevoli in campo, anzi, tutto il contrario, il ricorso presentato dalle dolphins era più che legittimo e spoprattutto er più che legittimo concedergli la vittoria sulla carta. Non temete, che la sconfitta nell'orgoglio di un giocatore resta, e le dolphins non si dimenticheranno molto facilmente della batosta presa. Ma sulla carta, ufficialmente la vittoria spettava alle dolphins perchè IL FILOTTRANO HA BARATO facendo giocare la Tavoloni. Credo che chi vuole per forza dare ragione al filottrano sia solo un povero demente con il prosciutto sugli occhi.

    una giocatrice delusa

    RispondiElimina
  22. ma perchè invece di piangere non volete ammettere la sconfitta? non è il singolo che fà una squadra.

    RispondiElimina
  23. anonimo del 14 marzo 2009 10.49 se continui a dire che un singolo non cambia le cose, allora non hai capito nulla di questo ricorso..
    non si sta dicendo che un singolo puo o non puo cambiare l'andamento di una partita...
    ma se non può giocare non deve scendere in campo punto e basta.
    è per correttezza e rispetto delle regole...ed il filottrano se ne frega altamente delle regole e a questo punto anche la federazione che non è in grado di farle rispettare..
    io proporrei di andare a giocare tutte nel csi il prox anno visto poi quanto ci fanno pagare per un campionato cosi scadente e senza regole.
    Sara

    RispondiElimina
  24. la sconfitta i Dolphins mi pare che l'hanno ammessa, ma quello che non capisco sono le prime frasi del commento di Mirco:

    "...una federazione che per non creare un precedente ..."

    ma se non sbaglio "un precedente" è stato creato proprio dalla federezione qualche anno fa, accettando il ricordo o le lamentele dell'allenatore del Filottrano, squalificando poi 4 giocatrici dei Dolphins, ricordo che la squalifica è stata scontata nell'anno sportivo successivo, questo è ciò che ho letto e mi è stato spiegato dalle giocatrici stesse dei Dolphins...

    e questo non vi sembra un precedente?

    che poi il ricorso fatto da Mirco dopo la partita contro il Filottrano è una ripicca nei confronti di quest'ultima e che se avesse vinto, non ci sarebbe stato nessun ricorso...io penso che sia scontata...no?

    le regole devono essere valide per tutti...

    e la federazione, che io reputo la maggior responsabile di tutto questo, non è stata in grado di "proteggere il mondo del calcio a 5 marchigiano" da queste ripicche personali...perchè è così..non ci giriamo intorno

    e basta con altri ricorsi, se si faranno...o avvocati, come minaccia Mirco...

    così si rovina lo sport

    Ale '05

    RispondiElimina
  25. me pare de vedè la serie A se stà più tempo a discore che a giogà( se vede che sò d'Ancona?)

    RispondiElimina
  26. tutto giusto !!cio che ognuno pensa!!! la mia buona fede mi fa pensare... forse il filottrano , nn era a conoscienza che la ragazza nn avesse potuto giocare. nn mandare la ragazza in rappresentativa, era ,magari, x tutulare la ragazza stessa... qui ho sentito parlare di baro.. DA UN CUORE ONESTO NN VENGONO CATTIVI PENSIERI!! :-)

    RispondiElimina
  27. Voglio solo scrivere un'ultima cosa e poi vado in spiaggia a correre come facevano Phil Callaghan e compagni su "Holly e Benjy".
    Forse l'avrei dovuta scrivere prima, ovvero al momento in cui la vittoria era andata ai Dolphins a tavolino; ma ora, a giochi quasi fatti, fa molto più effetto.
    Fatto sta che la sera in cui fu disputata la famosa partita, io e compagne eravamo a Monterado e in tempo reale avemmo la notizia del risultato di Filottrano da parte di Mirco, il quale riferì telefonicamente alle nostre avversarie: "IL REAL FILOTTRANO CI HA DATO UNA GRANDE LEZIONE DI GIOCO".
    Ora vi chiedo: se veramente pensava quello che diceva, avrebbe fatto ricorso? Oppure: se sapeva che aveva gli estremi per fare ricorso (a ragione o a torto, regole o non regole, giudice, Caf e controca..i), si sarebbe sbilanciato in una tale affermazione?

    Possibili risposte:
    Sì;
    No;
    Non sa/non risponde;
    Vodafone, mesaggio gratuito: il numero della persona chiamata non è al momento raggiungibile;

    E perciò ringrazio chi mi ha dato della coerente, ma in questo momento, alla luce di quanto da me scritto, mi sento di rientrare di più nella definizione di Iena.

    Buon weekend
    Piede

    RispondiElimina
  28. insomma e basta co sti' ricorsi!!! giochiamoci sti' play off!!!! GIOCHIAMO e vediamo chi vince!SUL CAMPO non in TRIBUNALE!!! è calcio a 5 o ALLY mc beal???? questa è solo una ripicca tra allenatori, non penso che le ragazze,le giocatrici vogliano tutti sti casini!(se a loro veramente piace giocare e basta) Io voglio i play off quand'è ora e non tra 6 mesi!!!

    RispondiElimina
  29. piede fattela finita a di le cavolate x piacere...sei noiosa...

    RispondiElimina
  30. veramente demenziale la signorina che si firma PIEDE

    RispondiElimina
  31. IL BLOG DOVE PIEDE RIESCE SEMPRE A DIVENTARE OGNI GIORNO SEMPRE DI PIU'SIMPATICA COMPLIMENTI ALLA TUA ONESTA'

    RispondiElimina
  32. e te sei uno con scarso sense of humour, oltre, ovviamente, a rasentare il ruolo del pusillanime nel non firmarti.
    Piede

    RispondiElimina
  33. Piede sei grande lascia stare il pusillanime che non si firma...a volte vengo sul blog solo per leggere i tuoi interventi...e quelli di Saaaaimon mi fate sbellicare!!!!

    ALEVISCONCORDIA

    RispondiElimina
  34. Anche io Ale vengo sul blog solo per leggere i miei interventi ;-), ma adesso bando alle ciance: free aperitivo now, tutti quanti eh eh - oh oh put your hands up in the air...
    Piede

    RispondiElimina
  35. ora mi viene un dubbio:
    non è che visto che si può essere squalificate con ricorso SOLO per non essere andate ad una partita NON ufficiale e quindi ALLENAMENTO... secondo voi quante ragazze il prox anno andranno in rappresentativa saltanto cosi gli allenamenti della propria squadra????
    è vero che bisogna essere contente della "chiamata in rappresentativa" ma quanti sacrifici per nulla apprezzati dalla federazione!!!!
    beh io aprirei un sondaggio:
    andreste voi in rappresentativa in caso di chiamata il prox anno?

    - si sicuramente
    - forse
    - ma che se lo scordano

    RispondiElimina
  36. di bello sto quesito..
    per quanto mi riguarda..io rispondo:

    - SE LO SCORDANO

    quest'anno ho fatto tanti sacrifici per andarci e saltato un sacco de allenamenti con la mia squadra ed anche andare a giocare domani...beh non è che ho tanta voglia anche se sono contenta che mi hanno chiamato... la domenica è unico giorno libero da lavoro,scuola,ecc..

    RispondiElimina
  37. di bello sto quesito..
    per quanto mi riguarda..io rispondo:

    - SE LO SCORDANO

    quest'anno ho fatto tanti sacrifici per andarci e saltato un sacco de allenamenti con la mia squadra ed anche andare a giocare domani...beh non è che ho tanta voglia anche se sono contenta che mi hanno chiamato... la domenica è unico giorno libero da lavoro,scuola,ecc..

    RispondiElimina
  38. piede
    neanche commento cio che dici.


    sono schifito da tutto questo astio nei miei confronti tanto per attacarmi.

    e questo e l'ultimo intervento mio in questo blog.

    MIRCO MASSA

    RispondiElimina
  39. Se hai fatto attenzione, Mirco, non ho mai usato dei termini offensivi contro di te. Ho scritto solo cose che so e che altri non hanno le p...e di riportare.
    Se ho esagerato, stavolta è vero, ma è anche vero che ho scritto la verità.
    E a volte la verità fa più male di tanti giri di parole.
    Piede

    RispondiElimina
  40. piede sei veramente provocatoria, massa non ti devi arrabbiare sei nel giusto. fai tutto quello che ti e' possibile fare. la verità verra a galla. siamo con te.

    RispondiElimina
  41. CARA PIEDE NON SEMPRE HAI RAGIONE, MI SEMBRA CHE DIMOSTRI POCA DIPLOMAZIA NEL TRATTARE UN DELICATO ARGOMENTO, DOVRESTI PORTARE PIU' RISPETTO NEI RIGUARDI DI MASSA MIRCO. NON TI SEMBRA DI ESSERE STATA TROPPO SOPRA ALLE RIGHE? GRAZIE.

    RispondiElimina
  42. MASSA MIRCO SIAMO PER LA LOTTA ALL' INGIUSTIZIA, VAI AVANTI PER TE E PER IL FUTURO DEL CALCIO A 5 FEMMINILE.

    RispondiElimina
  43. ragazze il prossimo anno andiamo via dal campionato organizzato dalla figc..

    RispondiElimina
  44. siamo deluse da queste assurde decisioni non vogliamo giocare con questo clima intimidatorio. il prossimo anno la nostra squadra gocherà nel campionato csi.

    RispondiElimina
  45. vorrei fare un APPLAUSO alla federazione...!!!!

    bravi bravi...

    NATURALMENTE LA MIA E' SOLO IRONIA...

    federazione con il tuo comportamento stai schifendo il nostro campionato e poi non ti lamentare se fai le brutte figure quando si gioca con le altre regioni...
    è solo colpa tua di tutta sta situazione e del fatto che non sapete fare il vostro lavoro per far crescere questo stupendo sport.
    bravi continuate cosi!!!!!

    RispondiElimina
  46. La federazione prima di accettare un ricorso(quello di Massa) dovrebbe informarsi bene sulla storia della Tavoloni e nn accettare poi il controricorso del Filottrano...Nn sei coerente federazione...

    RispondiElimina
  47. bhè qualcosa di buono forse sta faccenda la porterà... se davvero massa e le sue girl si sposteranno n "massa" nel CSI... ah quanto potremo sta bè...

    RispondiElimina
  48. umbria vs marche
    2 - 2

    grandi ragazze!

    RispondiElimina
  49. IL CAMPIONATO NON SI DISPUTA MASSA CONTRO TUTTE!!!!! DOVETE ESSERE RICONOSCENTI A MASSA PER QUELLO CHE FA' PER TUTTO IL MOVIMENTO.. DA SEMPRE.. INGRATE!!!!!

    RispondiElimina
  50. DIMENTICAVO CARE COLLEGHE CHE MASSA SI E' ADOPERATO TANTISSIMO PER FAR SI CHE QUESTO CAMPIONATO DIVENTASSE IMPORTANTE IN QUESTI ANNI. CARA COLLEGA DA OFFAGNA... MEDITARE PRIMA DI SPUTARE SENTENZE.

    RispondiElimina
  51. perche' il sig massa mirco viene fatto oggetto di tanta gogna? non penso che un uomo debba essere trattato al pari di un delinquente!!!

    RispondiElimina
  52. al posto di parlare sempre di mirco massa..ho letto che la rappresentativa ha pareggiato!!!
    brave ragazze!!!

    un tifoso

    RispondiElimina
  53. Su www.lionsreal.splinder.com/ il commento della gara di oggi a Terni.
    un pò di parte marchigiana ma.....è normale!!!
    Grazie Ragazze.
    Paolino

    RispondiElimina
  54. Grazie ragazze della rappresentativa e domenica tutti a vedere il ritorno. Per quanto riguarda le altre polemiche, sono anni che sento dire di non partecipare più al campionato fgci, per come ci tratta la federazione, ma poi le iscrizioni ci sono lo stesso perchè evidentemente le appassionate a questo sport sono tante. E nonostante la mancanza di strutture, (squadre costrette a giocare all'aperto, allenamenti fatti in condizioni precarie ad orari assurdi, ecc ecc) il movimento del calcio in rosa è aumentato ogni anno. Non sarebbe meglio usare un pò di buon senso? Le regole ci sono e il sig. Mirco Massa ha fatto il suo ricorso nel rispetto delle regole, altrettanto ha fatto il Filottrano a quanto pare, è qui che si dovrebbe usare un pò di buon senso. A questo punto con un contro ricorso quando finirebbe il campionato? Il primo o secondo posto a una squadra rullo compressore come le Dolphins non dovrebbe incidere più di tanto. Giocherà fuori casa la prima partita ma non penso che una squadra di tale livello possa essere messa in difficoltà dal fattore campo! Allora finiamo questo benedetto campionato tanto il verdetto finale lo da sempre il campo.

    RispondiElimina
  55. Ho scordato la firma al commento qui sopra. Alevis

    RispondiElimina
  56. Si, ma nel rispetto delle regole si piuo' fare un ulteriore ricorso. Perchè se fatto prima va bene se fatto adesso non va bene, sempre nel rispetto delle regole?
    Comunque credo che Massa non lo fara', ma rimane la questione di fondo!

    RispondiElimina
  57. perchè non ricorrete alla corte costituzionale?

    firmato

    Saaimon col parrucchì come Lady Oscar e mantello d'ermellino....

    il mio vecchio vicino vi avrebbe detto affacciato dalla finestra del cortile col naso che spuntava dai gerani
    "Munelli non fade cagnara ..badade a giogà che dopo quanno sarede granni tribbolerete..c'avrede tempo!?"

    traduzione jesino-italiano

    " Monelli non fate a questione, andati avanti col gioco, che avrete tutto il tempo per le tribbolazioni quando sarete grandi.."

    RispondiElimina
  58. Sono il dirigente di una squadra del csi e Mirco spinge a che io e la mia squadra m’iscrivo ma se lui che fa tanto è trattato così credo che resteremo ancora un po qui nel csi che siamo trattate tutte in ugual misura.

    Luca

    RispondiElimina
  59. quanto avete stufato.. e bastaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  60. Al commento delle 8.07. E' vero che si può fare un ulteriore ricorso e sarebbe un diritto sacrosanto del sig. Massa,ma poi quando caspita finirebbe il campionato?? Ripeto che,con lo squadrone che si ritrova,il fattore campo non dovrebbe fare differenza ...anzi,dopo tutte queste polemiche, le ragazze saranno ancora più determinate a dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, il loro valore e poi sarà il campo di gioco a decidere.
    Alevis

    RispondiElimina
  61. Vi invito ulteriormente a leggere bene quello che ho scritto.
    Non ho sputato sentenze, anzi: viste le motivazioni del ricorso dei Dolphins, avevo detto (confrontate pure) che se anche una giocatrice è nel torto, le regole dicono che è la squadra a farne le spese e perciò così sia.
    Ora che il controricorso è stato vinto dal Filottrano, lette le motivazioni, non posso far altro che accodarmi e riconoscere la fondatezza delle stesse.
    Quello che mi potreste contestare è di aver dato addosso a Mirco, ma ripeto: senza averlo offeso, solo riportando un episodio - sul suo conto - che ho avuto modo di verificare come veritiero.
    Me lo potevo tenere per me, può essere.
    Ma a differenza di molti che quando non ci sono commenti su questo blog, cominciano a rintuzzare con "Mirco qua, Mirco là" anche quando Mirco non ha fatto nulla (QUESTI Sì SONO I PROVOCATORI), io non ho agito come loro.
    Perchè non posso dire quello che penso su di una persona per il solo motivo che "ha fatto tanto e se non c fosse lui bla bla bla"? Se uno ha costruito strade, palazzi, ponti, e tutti non fanno che complimentarsi con lui per la capacità della sua impresa, se gli dico che non mi piace come ha arredato il suo soggiorno allora mi date tutti addosso?
    Guardate bene, ho sollevato una questione per un motivo che secondo me poteva illustrare la faccenda da un'altra sfaccettatura.
    Prendetevela con chi a Mirco gli dà addosso senza motivo, non con me.
    Ciao
    Piede

    RispondiElimina
  62. tre parole MA CHE PALLE!
    PS Paolo, non ncensurare dai.

    RispondiElimina
  63. massa mirco non devi mollare vai fino in fondo la tua lotta è la nostra lotta verso una grande ingiustizia

    RispondiElimina
  64. CON QUESTA SENTENZA LA FEDERAZIONE A DETTO CHE UNA PARTITA TRA DUE RAPPRESENTATIVE REGIONALI NON E UFFICIALE ( GRANDE CAZZATA PERCHE DAL MOMENTO CHE VA SUL CUMUNICATO UFFICIALE MA UN MISTERO ) QUINDI DA ADESSO IN POI CHI NON VA AGLI ALLENAMENTI NON POTRA PIU ESSERE DIFFIDATO E QUINDI NON CE BISOGNO NE DI CHIAMARE NE TANTO MENO DI MANDARE UN FAX DATO CHE E TUTTO UNA BURLA.
    FEDERAZIONE SIETE DEI B……NI.

    RispondiElimina
  65. NON DISPUTIAMO I PLAY OFF in segno di solidarietà verso i dolphins e lo stesso filottrano.

    RispondiElimina
  66. passiamo tutti al campionato csi!!

    RispondiElimina
  67. Ma andate tutti a ramengo!

    RispondiElimina


Archivio blog