lunedì 30 marzo 2009

"OPEN" C.S.I. MACERATA: PUNTO 19^ GG.!



Vis-Audax, i capitani Berdini (sx, Vis) e Monteverde a centrocampo prima della gara.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


19^ GIORNATA


Continua il testa a testa fra Don Bosco che ha espugnato il campo del Tre Torri Sarnano per 1-3 e l’Audax Montecosaro che vince una partita pirotecnica a Morrovalle per 4-6 sulla Vis Concordia. Al terzo posto sale il Camerino dopo il 2-1 sul Gualdo 2005, mentre la Cofermetal non emette una sola stilla di sudore dato che la Montevidonese non si presente e cosi’ c’è il 6-0 a tavolino. Perentorio 4-0 delle Cantinelle sul CUS Camerino e poi, blitz corsaro della Fenice sul terreno delle Fight Bulls (2-3).
32 reti segnate (630 totale), con una media di 5.33 a gara.

GARE:

Lucia Forconi, Cantinelle, per lei un paio di reti contro le ducali del CUS Camerino.

1) C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO - C.U.S. CAMERINO 4-0 \
Reti: 4° Serena Scarpacci (CT), 28° e 31° Lucia Forconi (CT), 43° Giada Palmieri (CT). \
Commento: Successo largo e meritato per le crèmisi che comunque, hanno dovuto penare un bel po’ contro il Cus. Ma una volta sbloccato il risultato, le locali hanno poi avuto la meglio senza tanti patemi.

2) COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA - MONTEVIDONESE MONTE VIDON
CORRADO 6-0 (a tavolino per rinuncia preventiva della Montevidonese)\

3) TRE TORRI SARNANO - CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO 1-3 \
Reti: 9° Anna Maria Ricci (TTS), 16° Alessia Nasini (DBR), 40° Gioia De Luca (DBR), 48° Eleonora Damiani (DBR). \
Commento: Ci arriva da Sarnano lo svolgersi della gara!
“Che dire, ci abbiamo provato, nonostante ci mancassero 2 pedine importanti (Mariotti Simona, Bernardi Tania, piu’ Ramadori),

Anna Maria Ricci (Tre Torri) a rete contro Don Bosco!

abbiamo messo in campo tanta volontà e grinta, ma non è bastato e il Don Bosco ha meritato ampiamente la vittoria. Siamo passati un vantaggio con Ricci abile sotto porta, poi abbiamo sbagliato un'altra clamorosa palla gol con Tidei, ma in seguito il Don Bosco ha iniziato a far girare la palla, a colpire nei momenti e nei posti giusti con precisione e, nonostante le ottime parate di Marta Mariotti (migliore in campo per noi) è arrivato il pari (più un palo per le ospiti). I primi 5 minuti del 2° tempo abbiamo provato a bucare le loro maglie difensive, ma sono loro che hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco, ben supportate dal gioco di squadra. C'è da dire che il vantaggio del Rubbianello è arrivato dopo la metà del secondo tempo e il 3 a 1 nel finale. Paraltro noi con Ricci abbiamo mancato di poco il 2 a 2, ma comunque, non bisogna fare altro che i complimenti a un'ottima squadra come il Don Bosco, ben messa in campo.”

4) CAMERINO - GUALDO 2005 2-1 \
Reti: 5° Pamela Agnieszka Sòkol (C), 19° Roberta Corridoni (C ), 21° Elisa Laurenzi (G2005). \
Commento: Gran bella gara, molto tirata e combattuta. Sblocca la Sòkol per le locali e raddoppia la forte Corridoni. Lampo gualdese con Elisa Laurenzi che in spaccata mette dentro. Secondo tempo con le camerti che controllano, ripartono in contropiede e subiscono quasi niente se non un tiro della solitaria Laurenzi al 47°, ben neutraliuzzato da Erika Gatti con un’uscita a valanga. Un plauso ad entrambe le squadre per la voglia e la grinta messa in campo!

Barbara Emiliozzi (Fight Bulls, in verde), un gol alla Fenice.

5) FIGHT BULLS CORRIDONIA - LA FENICE 2-3 \
Reti: 7° Sandra Ferrone (FBC), 12° e 24° Lucia Morelli (LF), 17° Barbara Emiliozzi (FBC), 35° Sara Mobili (LF). \
Commento: La Fenice restituisce lo sgambetto del girone di andata, mettendo in carniere una bella e sofferta vittoria firmata dall’ex Morelli. La stessa Morelli poi s’infortuna non lievemente, e a lei vanno tutti i nostri piu’ sentiti auguri di pronta guarigione.

Maria Corrado della Vis Concordia, una quaterna alla capolista Audax!

6) VIS CONCORDIA MORROVALLE - AUDAX MONTECOSARO 4-6 \

Reti: 13°, 20°, 34°-punizione- e 44° Maria Corrado (VCM), 17° Giulia Mandozzi (AM), 26° p.t. Sabrina Petrini (AM), 26° Maria Agnese Storani (AM), 30° Bonnie Monteverde (AM), 35° e 40° Sara Giorgini (AM). \
Commento: Derby davvero combattutissimo che alla fine arride alla capolista, ma quanta fatica! La Vis ha messo alla frusta le forti avversarie e nel primo tempo è stata due volte in vantaggio ed ha chiuso sul 2-2, con la portiera vissina Elisa Micheletti autrice di un ottimo tris di parate portentose. Attimo di smarrimento locale ad inizio ripresa, accorciamento delle distanze con un “golazo” su punizione di Maria Corrado (scatenata l’ex Arcobaleno ora in maglia vissina) poi nuovo allungo ospite. Ancora Corrado in gol e le due squadre si divorano reti a tutto spiano. Nei 3 minuti finali, la rossoazzurra Sara Pescetti è baciata in fronte dalla jella nerissima quando in rapida successione manca un gol fatto a porta vuota, prende un palo a portiere battuto e infine, manda un diagonale sul fondo per questione di mezzo centimetro.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
53 Punti: Don Bosco (98-25), Audax (105-35)
38 Punti: Camerino (55-40).
35 Punti: Tre Torri Sarnano (48-32).
33 Punti: Cofermetal Montgomery (53-34).
32 Punti: Vis Concordia (48-44).
29 Punti: Gualdo 2005 (70-74).

Per il Cofermetal Montgomery, 3 punti facili facili!

27 Punti: Montevidonese (57-49)
12 Punti: Fight Bulls (35-82).
12 Punti: Cantinelle (30-68).
10 Punti: La Fenice (28-78).
5 Punti: Cus Camerino (15-81).

Da recuperare:
Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .

CLASSIFICA MARCATRICI
57 reti:
Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
35 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
33 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
30 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
23 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri), Eleonora Damiani (Don Bosco).
18 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco), Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
17 reti: Sabrina Petrini (Audax).
15 reti: Lucia Benigni (Camerino), Federica Bacchi (Montgomery), Sara Giorgini (Audax).
14 reti: Alessia Barabucci (Montgomery).
12 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Roberta Corridoni (Camerino), Bonnie Monteverde (Audax).

M. Agnese Storani (Audax) 1 gol a Morrovalle contro la Vis!

11 reti: Maria Corrado (Vis Concordia), Mara Capradossi (Cantinelle), Giulia Mandozzi (Audax).
10 reti: Lubadika Kinsengwa (CUS), Barbara Emiliozzi (Fight Bulls).
9 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
8 reti: Lucia Morelli (La Fenice).
7 reti: Martina Berdini (Vis Concordia), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Pamela Buschittari (Montgomery), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls), Silvia Rogani (La Fenice), Gioia De Luca (Don Bosco).
6 reti: Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Giulia Vitali (Camerino), Simona Mariotti (Tre Torri).
5 reti: Lara Cesetti e Simonetta Tesei (Montevidonese), Sara Cappelletti (Montgomery), Paola Mestichelli (Don Bosco), Chiara Scorpecci e Lucia Forconi (Cantinelle).
4 reti: Laura Barabucci (Montgomery), Samantha Fermani e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Giada Palmieri (Cantinelle), Laura Natali (La Fenice).
3 reti: Giulia De Seriis e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Chiara Frattani (Fight Bulls), Veronica Sirocchi (CUS), Cinzia Gravucci (Gualdo 2005), Angelica Foresi e Sara Mobili (La Fenice).
2 reti: Sara Morresi, Maria Rita Attaccalite e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari e Norma Beccerica (Audax), Arianna Ghezzi e Monica Peroni (Gualdo 2005), Roberta Senzacqua e Riccarda Castellani (Montevidonese), Isabella Fede e Lucia Ferranti (Cantinelle), Claudia Campetella (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco).
1 rete: Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Sara Frattani, Sandra Ferrone, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese), Jessica Palmucci e Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Serena Scarpacci (Cantinelle).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.
6 gol: pro Cofermetal Montgomery dalla giustizia sportiva. \


Tamburrini Paolo

4 commenti:

  1. La 19a giornata è stata caratterizzata da molti incontri combattuti a quanto pare, in particolare le due partite che hanno visto impegnate le capoliste. Quella fra Don Bosco e Sarnano è stata molto combattuta e molto tattica, come ci aspettavamo, e credo che il commento pervenuto dal Sarnano rispecchi in pieno l’andamento del match. In linea di massima, al Tre Torri va il merito di averci provato sempre, dall’inizio alla fine, senza timori reverenziali, anche perché all’andata era riuscita a strappare un punto meritatissimo. Al Don Bosco, invece, va riconosciuta invece la grande crescita dal punto di vista della gestione della gara: se la stessa partita l’avessimo giocata a inizio campionato, probabilmente avremmo incassato qualche gol in più e rischiato di lasciar per strada qualche punto; sull’immenso palazzetto di Sarnano abbiamo invece dimostrato che la calma e la consapevolezza dei nostri mezzi sono probabilmente la nostra arma in più, anche nelle situazioni in cui tutto porterebbe a cercare il gol anche a discapito dell’attenzione in difesa. Ci tenevo inoltre a sottolineare che il campo di Sarnano, insieme forse a quello della Vis, è stato quello in cui il fattore campo si è fatto più sentire e il merito va certamente ai tifosi di questa squadra, che da quanto mi è parso di capire sono sempre molto numerosi.
    Altrettanto sofferta la vittoria dell’Audax contro la Vis Concordia, anche se comunque, dalle cronache che ho letto, la co-capolista non sembra aver mai perso il pallino del gioco. E così si procede di pari passo verso un finale di campionato a dir poco scoppiettante!
    I miei complimenti vanno al Camerino e a capitan Benigni, che a quanto è riuscita nell’impresa (e che impresa!) di lasciar segnare a Elisa Laurenzi “soltanto” 1 gol, consentendo alla sua squadra di portare a casa 3 punti importantissimi nella lotta per il terzo posto.
    In coda, Cantinelle e Fight Bulls hanno vinto i rispettivi scontri diretti e conquistato quei punti che consentono loro di allontanarsi dal fanalino di coda CUS e dalla Fenice e che avranno senz’altro contribuito a rialzare il morale delle due compagini.
    Direi che la nota negativa della giornata viene dal 6-0 a tavolino a favore del Cofermetal: dispiace sempre quando è la giustizia sportiva e non il campo a dare il verdetto di una partita. Il Montevidone magari avrà avuto le sue ragioni, ma questo non toglie che ogni volta che una squadra non si presenta è lo sport in primis ad uscire sconfitto.
    Buona settimana a tutti!

    RispondiElimina
  2. DOVEVATE vedere la sokol e la corridoni come hanno giocato contro gualdo, e poi il mister non le ha fatte giocare mai insieme.

    RispondiElimina
  3. bella giornata questa settimana con vittorie scontate come il Rubbianello e Audax(Ma sudate) e con le conferme di di Camerino - Sarnano e confermal che si giocano la terza piazza del campionato CSI.
    Battuta d'arresto del CUS CAMERINO contro cantinelle dopo la bella vittoria contro la Fenice di domenica scorsa, e il riscatto della fenice contro figh bulls.

    Il duo Rubbianello - Audax cammina sempre a bracceto e le ultime giornate saranno decisive per il titolo (IL RUBBIANELLO Giochera contro il Confermal in casa - fuori casa Montevidone e il Camerino ///// L'AUDAX tre partite in trasferta Sarnano - confermal - Montevidone )e sarà dura per entrambe, con l'ultima di campionato dove il Rubbianello incontra il Camerino della ritrovata Sokol e L'audax contro il Montevidone squadra Ostica.

    per il terzo posto il cerchio si chiude e sono Sarnano - Camerino e Confermal Vis Concordia rimaste in lizza, in quanto il Gualdo sconfitto a Camerino (sicuramente partita combattuta e anche Dura come si evince dai commenti letti) si e allontanata dal terzo posto, e il Montevidone non mi sembra in grado di riprendersi.



    CAMPIONATO CSI OPEN FEMMINILE CALCIO A 5 2008/2009
    19° giornata 27-03-09

    Cofermetal - Montevid. 6-0
    Tre Torri - Rubbianello 1-3
    Vis Concordia - Audax M. 4-6
    Fight Bulls - La Fenice 2-3
    Cantinelle - CUS Camerino 4-0
    Camerino - Gualdo 2-1

    CLASSIFICA (GIRONE MACERATA)

    53 Rubbianello
    53 Audax Montecosaro
    38 Camerino
    35 Tre Torri Sarnano
    33 Cofermetal Montg.*
    32 Vis Concordia
    29 Gualdo 2005*
    27 Montevidonese
    12 Fight Bulls Corridonia
    12 CantinelleTolentino
    10 La Fenice
    5 CUS Camerino

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia ho letto il tuo commento e rispecchia perfettamente la settimana ,per la mia partita contro il Gualdo posso dirti che è stata molto bella e combattuta, con continui attacchi da una parte a l'altra,ed alla fine abbiamo vinto noi perchè sotto rete siamo stati più concreti,come ho detto sul sito del Camerino un applauso al Capitano BENIGNI L. che è riuscita a fermare la LAURENZI.

    RispondiElimina


Archivio blog