lunedì 16 marzo 2009

"OPEN" C.S.I. MACERATA: PUNTO 17^ GIORNATA!



Vis-Montevidonese 3-2: capitan Martina Berdini (Vis) stringe la mano all'arbitro mentre Silvia Frontoni osserva.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


17^ GIORNATA


Elonora Damiani (Don Bosco), un gol alle Fight Bulls.

Il Don Bosco fa 1-9 a Macerata, sul terreno delle Fight Bulls, l’Audax batte bene per 4-1 il CUS Camerino ed entrambe, proseguono la marcia appaiata in testa. Affollamento in terza piazza con il Camerino che vince in trasfert 2-3 con le Cantinelle, la Vis Concordia che batte 3-2 la Montevidonese ed il Tre Torri che s’impone 2-0 sul Cofermetal. Per chiudere, 5-2 del Gualdo2005 sulla Fenice.
34 reti segnate (567 totale), con una media di 5.66 a gara.

GARE:

1) GUALDO 2005 - LA FENICE 5-2 \

Da sx Arianna Ghezzi, poi Gioia Mancinelli in "high-five" con Elisa Laurenzi: il Gualdo festeggia!

Reti: 6°, 10°, 29°, 39° e 41° Elisa Laurenzi (AM), 16° Angelica Foresi (LF), 25° Silvia Rogani (LF). \
Commento: Il Gualdo riguadagna il sapore del successo con un 5-2 sulla Fenice, in una gara ben giocata dalle due squadre e con il primo tempo terminato 2-2. Poi rush gualdese nella ripresa con Elisa Laurenzi che chiude il match. Un palo per le locali, una traversa delle ospiti.
Nel Gualdo, soprassedendo alla bomber, “woman’s of the match” Ilde Rommozzi e Gioia Mancinelli.

2) TRE TORRI SARNANO - COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA 2-0 \

Reti: 11° e 20° Moira Scagnetti (TTS). \
Commento: Le termali, pur prive di Labricciosa, Ricci e Sampaolo, riescono nell’intento di piegare la rocciosa Cofermetale, grazie ad un buon primo tempo. La prima rete giunge su un lingo rilancio del portiere Marta Mariotti arpionato di esterno destro dal capitano sarnanese Moira Scagnetti e dopositato nel sacco ospite, mediante un diagonale a rientrare sul secondo palo.

La doppietta di Moira Scagnetti stende il Cofermetal.

Seconda segnatura che prende vita con un assist di Giulia Mariotti sempre indirizzato al capitano Moira Scagnetti, discesa centrale indisturbata e “puntinata” letale, palo interno-gol. Nella sconda frazione, le passotreiesi pigiano sul pedale dell’acceleratore e timbrano un paio di legni (uno anche per il Tre Torri), ma si devono arrendere alle chiusure difensive senza sbavature del team locale del miste Rapacci.

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO 3-2 \

Reti: 1° Sara Pescetti (VCM), 11° e 49° Silvia Frontoni (MVD), 19° Martina Berdini (VCM), 33° Maria Corrado (VCM). \
Commento: Dopo 4 partite avare (2 pareggi e 2 sconfitte), la Vis dell’ex Giuliano Tiberi torna alla vittoria contro la coriacea Montevidonese, che le ha provate tutte pur di non soccombere. La Vis ha giocato molto bene, segnando un tris di golas, cogliendo 2 pali (Sara Morresi e Corrado) e vedendosi respingere due volte sulla linea di porta da Roberta Senzacqua le conclusioni di Pescetti e Corrado, oltre che un paio di ottime parate della Pistolesi. La Montevidonese a parte le due bellissime reti della bomber Frontoni, ha sfiorato i pali della porta vissina alcune volte, e in un’altra è stata portentosa la portiera locale Maria Laura De Santis su bordata di Frontoni.

Le vissine Pescetti (17), Morresi (5), Angelini (9) e Berdini (4) col presidente Ferretti prima dela partita!

Pronti via, Maria Corrado innesca l’elettrica Sara Pescetti sulla destra, Senzacqua è saltata, poi randellata ad anticipare la difesa di Frontoni e Cesetti, respinge di piede destro Pistolesi ma la sfera ricapita fra i piedi di Pescetti che, dal limite del’area, bombarda in mezzo alla rete a mezz’altezza: sono passati 22 secondi dall’inizio! All11° Silvia Frontoni capta un passaggio e si scaraventa in contropiede solitario, prende la mira e, con una staffilata stellare, insacca a fil di palo sinistro. Al 19° possesso palla Vis con 8 passaggi consecutivi, infine Giulia De Seriis per Maria Corrado che pesca sola il capitano Martina Berdini a destra, sui 12 metri, fiondata spettacolare che va ad incastrarsi nello spigolo basso alla destra della Pistolesi. Verso il 33° alleggerimento difensivo celestegranata, Tesei e Pistolesi non s’intendono, palla a Cesetti che rinvia forte ma il cuoio carambola sul piede sinistro dell’accorrente Maria Corrado, con la palla che entra in mezzo alla rete fermana. Nel finale di gara, su respinta difensiva, Silvia Frontoni azzecca una sassata strabiliante sotto il primo incrocio, ma non basta ad evitare la sconfitta. Nel recupero espulso per proteste il coach ospite Giancamilli.

4) C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO - CAMERINO 2-3 \
Reti:
9° e 39° Pamela Agnieszka Sòkol (C), 16° Lucia Benigni (C), 18° e 48° Lucia Ferranti (CT). \
Commento: Prestazione notevole per le camerti che si prendono i 3 punti nella tana delle Cantinelle, rinforzate per l’occasione dal duo FIGC, Lucia Ferranti-Barbara Forconi. Vantaggio ducale con la polacca Sòkol e raddoppio ospite con un bizzarro pallonetto di capitan Lucia Benigni, che sorprende fuori dai pali l’ ”arquero” delle crèmisi Mara Saltalamacchia. Immediato dimezzamento del gap da parte delle Cantinelle, con un’impressionante cannonata al volo dell’esperta Lucia Ferranti, diritta sotto l’incrocio sinistro camerte, e poi finisce il primo tempo.

Cantinelle-Camerino 2-3, da sx Rozzi controlla Sòkol (maglia rossa) e Scorpecci fa la guardia su Gabrielli.

Nella ripresa fasi alterne (un palo esterno scheggiato dalla Ferranti) poi, in contropiede, la Sòkol batte Saltalamacchia a mezz’altezza. Lucia Ferranti a pochissimi minuti riduce ancora il distacco, con un appoggio a porta vuota dalla destra, dopo aver saltato il portiere ospite. Nel recupero, un “giallo” per la crèmisi Chiara Scorpecci e, sulla susseguente punizione, palo pieno preso dalla Sòkol. Poco dopo la fine decretata da Chiariotti, e successo ospite alla fin fine meritato.

5) AUDAX MONTECOSARO - C.U.S. CAMERINO 4-1 \
Reti: 5° Lubadika Kinsengwa (CUS), 16° Bonnie Monteverde (AM), 21° e 27° Sara Giorgini (AM), 41° Sabrina Petrini (AM). \
Commento: La trama della partita ci arriva da Montecosaro!
“Le ragazze vincono ancora anche se soffrendo più del dovuto , soprattutto all’inizio con il Cus Camerino che passa addirittura in vantaggio al 5° con l’attaccante congolese Kinsengwa che approfitta di un errore difensivo per battere Galiè. L’Audax ci mette più di 10’ per arrivare al pareggio, prima coglie un palo con Giorgini dopo una triangolazione con Storani e 1 minuto dopo anticipo di Romagnoli Francesca che innesca Monteverde per il pareggio Audax. Al 21° arriva il vantaggio Audax, punizione di Storani respinta del portiere e dalla mischia che si crea è Giorgini a infilare. Nella ripresa parte fortissimo l’Audax che al 27° passa ancora con Giorgini. La partita si spegne con le padrone che controllano le avversarie. Al 41° arriva il 4 a1, fallo laterale battuto da Lamponi per Petrini che di punta segna e chiude la gara.”

6) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 9-1 \

Cinquina per Alessia Nasini del Don Bosco alle Fight Bulls!

Reti:
11°, 15°, 16°, 27° e 48° Alessia Nasini (DBR), 34° e 42° Gioia De Luca (DBR), 39° Claudia Vecchiola (DBR), 40° Cecilia Stacchiotti (FBC), 45° Eleonora Damiani (DBR). \
Commento: Goleada delle biancorosse fermane contro le Fight Bulls. Cinquina di Alessia Nasini e poi, il Don Bosco naviga sul velluto. Da notare la prima partita in porta per Rachele Renzi del Rubbianello, in sostituzione do Cinzia Nasini assente. Le pausolane salvano l’onore con la solita Stacchiotti.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
47 Punti: Audax (95-31), Don Bosco (90-24).
32 Punti: Vis Concordia (44-34), Tre Torri Sarnano (44-27), Camerino (51-38).
30 Punti: Cofermetal Montgomery (46-32).
27 Punti: Montevidonese (55-40)
26 Punti: Gualdo 2005 (63-72).
12 Punti: Fight Bulls (33-75).
9 Punti: Cantinelle (25-62).
7 Punti: La Fenice (22-72).
2 Punti: Cus Camerino (11-74).

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .

CLASSIFICA MARCATRICI
53 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
33 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
31 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
29 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
22 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri).
21 reti: Eleonora Damiani (Don Bosco).
16 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco), Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
15 reti: Lucia Benigni (Camerino), Sabrina Petrini (Audax).
14 reti: Federica Bacchi ed Alessia Barabucci (Montgomery).
12 reti: Sara Giorgini (Audax).
11 reti: Bonnie Monteverde (Audax).
10 reti: Roberta Corridoni (Camerino), Giulia Mandozzi (Audax), Mara Capradossi (Cantinelle), Moira Scagnetti (Tre Torri).
9 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Barbara Emiliozzi e Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
7 reti: Martina Berdini e Maria Corrado (Vis Concordia), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Pamela Buschittari (Montgomery), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls), Lubadika Kinsengwa (CUS).
6 reti: Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Giulia Vitali (Camerino), Lucia Morelli (La Fenice).
5 reti: Lara Cesetti (Montevidonese), Simona Mariotti (Tre Torri), Sara Cappelletti (Montgomery), Paola Mestichelli e Gioia De Luca (Don Bosco), Chiara Scorpecci (Cantinelle), Silvia Rogani (La Fenice).
4 reti: Laura Barabucci (Montgomery), Samantha Fermani e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Laura Natali (La Fenice), Simonetta Tesei (Montevidonese).
3 reti: Giulia De Seriis e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005), Chiara Frattani (Fight Bulls), Giada Palmieri e Lucia Forconi (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS).
2 reti: Sara Morresi, Maria Rita Attaccalite e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari (Audax), Cinzia Gravucci ed Arianna Ghezzi (Gualdo 2005), Roberta Senzacqua e Riccarda Castellani (Montevidonese), Isabella Fede e Lucia Ferranti (Cantinelle), Claudia Campetella, Angelica Foresi e Sara Mobili (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco).
1 rete: Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Sara Frattani, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi, Norma Beccerica, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Monica Peroni ed Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese), Jessica Palmucci (CUS Camerino).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.

Tamburrini Paolo

8 commenti:

  1. Visto che nessuno scrive cominco io: brave piccole di mister Tiberi!!!
    La torturatrice!!

    RispondiElimina
  2. ....tanto per....quella "assente" questa settimana tra i pali della porta del Don Bosco Rubbianello è stata CINZIA Nasini, non Paola! Penso vada precisato visto il fatto che, nonostante la giovane età e l'inesperienza (è entrata a far parte della rosa solamente quest'anno), ha permesso al team di conquistare la nomina (perlomeno finora :P) di miglior difesa di tutto il campionato!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. OK De Luca, cambiato giustamente!
    TP

    RispondiElimina
  5. allora alessia che si fa commento

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante questa 17a giornata del campionato CSI maceratese. Se il risultato del Don Bosco sulle Fight Bulls, anche nel numero di gol, è sicuramente in linea con le previsioni, dato anche il risultato identico dell’andata, a sorprendere nello scontro testa-coda tra Audax e CUS è stata sicuramente la compagine universitaria di Camerino, capace addirittura di passare in vantaggio prima di soccombere, senza comunque subire goleade, sotto la maggiore esperienza delle “audaci”. Sta di fatto, comunque, che le due formazioni di testa proseguono a braccetto e a questo punto l’ago della bilancia potrebbe essere la Vis Concordia, uscita vincitrice sul terreno amico dallo scontro contro la Montevidonese, che pare però aver trovato il bandolo della matassa. La Vis affronterà nelle prossime due giornate prima il Don Bosco e poi l’Audax e gli esiti di queste due partite potrebbero dare uno scossone alla classifica di testa. Intrigante e combattutissima, invece, la lotta per la terza piazza, che vede appaiate Vis Concordia, Tre Torri Sarnano e Camerino. La Vis è riuscita a portare a casa la vittoria schierando una formazione molto giovane, ma sicuramente combattiva. Il Tre Torri conferma quanto fatto vedere finora: nelle partite più difficili può contare sempre su un portiere di altissimo livello che, oltre a disinnescare le potenziali minacce portate dalle avversarie, è anche capace di dare il “la” a gran parte delle azioni da gol delle sue compagne, come dimostrano i gol di questa settimana. Importante anche la vittoria del Camerino sulle Cantinelle “modificate”: l’innesto di due elementi di esperienza ha avuto di certo un impatto positivo sul gioco e sullo spirito delle cremisi, quindi i tre punti conquistati dalle ducali assume ancora più valore. Da segnalare infine la cinquina di Elisa Laurenzi nella partita Gualdo – Fenice: media di 3.11 gol a partita, numeri da far invidia anche a Pippo Inzaghi… (si vede che sono milanista?)
    Buona settimana a tutte e in bocca al lupo per la 18a giornata!

    RispondiElimina
  7. VORREI COMMENTARE ANCHE IO LA GIORNATA:

    DAI RISULTATI

    17° giornata 13-03-09

    Tre Torri - Cofermetal 2-0
    Vis Concordia - Montevid. 3-2
    Rubbianello - Fight Bulls 9-1
    Audax M. - CUS Camerino 4-1
    Gualdo - La Fenice 5-2
    Cantinelle - Camerino 2-3,

    classifica

    47 Rubbianello
    47 Audax Montecosaro
    32 Tre Torri Sarnano
    32 Vis Concordia
    32 Camerino
    30 Cofermetal Montg.*
    27 Montevidonese
    26 Gualdo 2005*
    12 Fight Bulls Corridonia
    9 CantinelleTolentino
    7 La Fenice
    2 CUS Camerino

    Si nota lo strapotere delle prime due Audax - Rubbianello, per il terzo posto ( che poi sarebbe il 2°perchè il Rubbianello e della zona di Fermo - Ascoli Piceno) ci sono ben 4° squadre che possono raggiungere questo traguardo (Tre Torri Sarnano,Vis Concordia, Camerino,Cofermetal Montg.),e qui viene il bello perche per la prossima di campionato ci sono partite importanti come:

    Camerino - Confermal Mont.Team
    Rubbianello - Vis Concordia
    Montevidonese - Tre Torri Sarnano

    bellissime partite per questo 3° posto.

    Vi propongo un sandaggio le 4° squadre elencate sotto,quale sarà la più accreditata per tale posizione (3° Posto)

    -)Tre Torri Sarnano
    -)Vis Concordia
    -)Camerino
    -)Cofermetal Montg.

    RispondiElimina
  8. per me

    1)vis concordia
    2)camerino
    3)tre torri
    4)confermal

    RispondiElimina


Archivio blog