lunedì 9 marzo 2009

F.I.G.C.: IL PUNTO DELLA 20^ GIORNATA!



Una formazione del Real Filottrano, vittorioso 2-1 sul Torrette.

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


GIRONE “A” \ 20^ GIORNATA

Nel girone “A”, goleada Dolphins (13-1 alla Lauretana), nel giorno delle raggiungimento di quota 500 gol da parte della bomber Elisa Falcioni. Seppure con qualche patema, il Real Filottrano mantiene la seconda piazza con il 2-1 sulle Torrette, mentre la Rotellistica è in immediata scia, dopo il 3-8 in casa del Casebruciate.

Nadia Puerini (Rotellistrica), una rete a Casebruciate.

Pirotecnico 5-8 esterno del Real Ancona in casa del Real Offagna, largo 1-10 del Monterado nel domicilio Pianaccio, vittoria-thrilling del Villa Musone sulla Jesina per 5-3!
60 reti segnate (1196 totale), con una media di 10,00 a gara.

1) DOLPHINS ANCONA - ATLETICO LAURETANA LORETO 13-1 \
Reti: 3°, 30°, 31°, 33°, 40° e 42° Elisa Falcioni (DA), 5° e 32° Laura Pettinari (DA), 34° Giulia Merlo (ALL), 24° Pamela Gambelli (DA), 36° Valentina Falcioni (DA), 38° e 41° Giada Gasperi (DA), 60° Claudia Catena (DA). \
Commento: In casa Dolphins la gara è stata vissuta in attesa di un evento ben preciso. Elisa Falcioni, la bomber storica della squadra, era a quota 496 gol ufficiali segnati e al 3° del secondo tempo, quando è arrivata a quota 500, è scoppiato il finimondo. Applausi, striscione con su la scritta “500” e con tanto di foto gigante della cannoniera “delfina”, abbracci con le compagne, insomma un momento davvero felice per Elisa, alla quale vanno anche nostri complimenti.
Hanno detto: Giulia Merlo ci dice per la Lauretana: “ Della partita di sabato sera possio dire che la mia squadra ha giocato molto bene e ha contrastato numerose azioni delle avversarie creando anche un buon gioco di attacco quando ce n'era la possibilità! Nonstante le Dolphins viaggino su un altro livello rispetto al nostro, fino alla fine abbiamo cercato di sfruttare le disattenzioni delle nostre avversarie!

Elisa Falcioni è arrivata a 502 goals in maglia Dolphins!

La nostra rete è arrivata a ridosso della fine del primo tempo con un mio goal da centrocampo, un bellissimo pallonetto che il portiere non ha potuto prendere e che è stato apprezzato anche dal pubblico. Quindi possiamo dire di essere soddisfatte della nostra prestazione


2 ) REAL OFFAGNA - REAL ANCONA 5-8 \
Reti: 3° Silvia Zingaretti (RA), 10°-punizione- Sara Baleani (RO), 16° Ilaria Mazzanti (RA), 27° e 48° Sara Garbuglia (RO), 35°, 39°, 43°, 50°, 54° e 56° Giulia Cantarelli (RA), 36° e 59° Viviana Gigante (RO). \

Paolo Giampaoli, coach del Real Ancona.

Commento: Nella sfida “reale” la spunta la squadra dorica e qui sotto abbiamo le impressione delle due parti in causa.
Hanno detto: Il mister ospite Paolo Giampaoli ci dice: “ Un successo cercato e voluto. Grande prova del collettivo e una strepitosa Cantarelli, supportata dalla squadra.”
Da Offagna ci decrivono il match: “ Ben poco da dire, al di là del fatto che non meritavamo la sconfitta perchè la partita è stata giocata ad alti livelli agonistici, vista la "posta" in gioco, senza disparità effettive tra le 2 compagini come il risultato potrebbe suggerire. Il Real è stato quasi sempre in vantaggio e l'Offagna è stato lì, a mordere, indovinando nelle prime fasi di gioco la mossa di marcare con il pendolino della fascia Nakita Picciafuoco l'incontenibile Cantarelli, partita laterale anzichè punta centrale.

Sara Garbuglia (Offagna), due gol al Real Ancona.

Per i primi 15 minuti il punteggio si è mantenuto sull' 1 a 1, agguantato dallOffagna con una punizione a "foglia morta" di Sara Baleani. Poi per il resto della partita, con lo spostamento della Cantarelli in reparto offensivo puro, il gioco ha preso una piega diversa e, beccando anche la bellezza di 5 pali nel primo tempo più quelli non contati nel secondo, la squadra di casa ha capitolato, vendendo però molto cara la pelle
.”

3) A.C.L.I. VILLA MUSONE - EDP JESINA JESI 4-3 \
Reti: 4° Chiara Dottori (EDP), 12° e 46° Ilaria Tirapani (VM), 35° e 43°-punizione- Ilaria Berluti (EDP), 38° Roberta Pesaresi (VM), 57° Michela Paolini (VM). \
Commento: Il mister locale Paolo Albanesi ci descrive la gara! “Sotto il solito clima polare abbiamo disputato una parti ottima nonostante le assenze. Primo tempo 1-1 con Jesina subito in vantaggio, ben disposta in campo e meglio determinata. Poi il Villa Musone prende le misure e pareggia con la solita Tirapani. Nel secondo tempo jesi sempre in vantaggio 2-1 e 3-2 ma il Villa Musone pareggia prima con la quinta rete in 4 partite della Pesaresi, poi con Tirapani e, sul finire, sigla il gol vittoria con una bellissima azione finalizzata dalla ritrovata Paolini. Bella prestazione delle ospiti che avrebbero meritato il pari ma la voglia di vincere e la grinta delle locali hanno fatto la differenza.

Michela Paolini (Villa Musone), gol importantissimo alla Jesina.

Da segnalare l'ottima prestazione del gruppo ACLI che, nonostante le assenze, ha ribaltano le sorti di una partita quasi compromessa con una prova di carattere davvero convincente
.”

4) PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA – MONTERADO ZEROCINQUE 1-10 \
Reti: 6° e 10° Eleonora Lametti (MZ), 21°, 22°, 30°, 41° e 47° Sena Calcatelli (MZ), 36° Paola Trinti (P), 46° Assunta Moroni (MZ), 50° Serena Allegrezza (MZ), 57° Marika Santini (MZ). \ Commento: Il Monterado, seppure rimaneggiato, riesce a fare una buona gara ed una larga vittoria in casa del pugnace Pianaccio! Ottima la cinquina della Calcatelli. \

5) REAL FILOTTRANO - DORICA TORRETTE ANCONA 2-1 \
Reti: 15° Valentina Orciani (DTA), 29° Elisa Menghi (RF), 50° Grazia De Felice (RF). \ Commento: Le giovani del Torrette danno del filo da torcere alle filottranesi con una gara accorta e ben giocata. Le rossoblu’ locali, fiurmano il sorpasso a pochi minuti dalla fine.
Hanno detto: Il dirigente Paolini del Torrette ci racconta: " La Dorica va in vantaggio, viene raggiunta solo alla fine del primo tempo e poi superata dopo 20' del secondo. Nonostante gli infortuni capitati durante la partita e l'assenza in porta della De Stefani (ottima comunque la prestazione della giovanissima Chiaraluce), abbiamo reso difficile la partita alle avversarie che nonostante tutto, secondo me giocano il miglior calcio a 5 del girone.Queste nostre ragazze continuano a meravigliare."

6) REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 3-8 \
Reti:
8° e 14° Benedetta Novelli (RAP), 10° Patrizia Cusimano (RCB), 15° Nadia Puerini (RAP), 21°, 29° e 54° Vanessa Pulanich (RAP), 30° e 39° Giulia Baldarellli (RCB), 45° Reka Gavalda (RAP), 50° Tanita Monaldi (RAP). \

Un gol per l'evergreen Patrizia Cusimano (Casebruciate) contro la Rotellistica.

Commento: La Rotellistica passa a Marina di Montemarciano, segnando molto e concedendo al Casebruciate un tris. Le pesaresi continuano la rincorsa al secondo posto del Filottrano, distante solamente un punto. ”.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
56 Punti: Dolphins (256 –24).
53 Punti: Real Filottrano (192-35).
52 Punti: Rotellistica Pesaro (160-38).
41 Punti: Monterado 05 (128-49).
32 Punti: Real Ancona (109-84).
26 Punti: Dorica Torrette (66-62).
25 Punti: Real Offagna (65-126).
17 Punti: Villa Musone (37-128).
16 Punti: Real Casebruciate (62-151).
11 Punti: EDP Jesina (51-156).
10 Punti: Pianaccio (28-195).
8 Punti: Atletico Lauretana (38-145).

CLASSIFICA MARCATRICI
64 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
51 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
46 reti: Valentina Falcioni (Dolphins).
39 reti: Eleonora Lametti (Monterado).
36 reti: Silvia Severini (Real Filottrano).
33 reti: Simona Borgogelli e Laura Pettinari (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica).
30 reti: Manuela Massei (Real Filottrano).
29 reti: Francesca Calzolari (Rotellistica).
28 reti: Claudia Catena (Dolphins).
27 reti: Patrizia Cusimano (Casebruciate), Pamela Gambelli (Dolphins).
24 reti: Ilaria Tirapani (ACLI).
23 reti: Federica Nuccelli e Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Veronica Sancesario (Torrette).
22 reti: Sena Calcatelli (Monterado).
21 reti: Benedetta Novelli (Rotellistica), Grazia De Felice (Real Filottrano).
20 reti: Lucia Santoni (Real Filottrano).
19 reti: Alessandra Paolinelli (Monterado).
18 reti: Claudia Quattrini (Real Ancona).
16 reti: Milena Longo (Lauretana), Viviana Gigante (Real Offagna).
15 reti: Serena Allegrezza (Monterado).
14 reti: Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Reka Gavalda (Rotellistica).
13 reti: Francesca Morreale, Claudia Morbidelli e Sonia Giorgi (Rotellistica), Francesca Gasparrini e Michela Pettinari (Real Filottrano), Marta Ripesi (Real Offagna), Giulia Baldarelli (Casebruciate).
12 reti: Valentina Gasparetti (Torrette), Elisa Menghi (Real Filottrano).
11 reti: Francesca Del Maestro (Rotellistica), Assunta Moroni (Monterado), Silvia Zingaretti (Real Ancona), Sara Garbuglia (Real Offagna), Giada Gasperi (Dolphins).
10 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Cecilia Forte (Casebruciate), Cinzia Vitali e Barbara Gregorini (Pianaccio).

Cinquina di Sena Calcatelli (Monterado) a Pianaccio.

9 reti: Giulia Merlo (Lauretana), Giulia Cellottini (Torrette), Tanita Monaldi (Rotellistica).
8 reti: Valentina Orciani (Torrette), Ilaria Berluti (EDP Jesina).
7 reti: Arianna Surdo (Real Ancona), Cristiana Morosetti (EDP Jesina), Giulia Giambartolomei (Monterado).
6 reti: Roberta Socci e Serena Bramucci (Real Offagna), Ilaria Mazzanti (Real Ancona).
5 reti: Roberta Pesaresi (ACLI), Carolina Sordoni, Valentina Lasca (EDP Jesina), Serena Compagnucci (Casebruciate), Veronica Verri (Monterado), Valentina Perinetti Casini (Torrette), Sara Baleani (Real Offagna).
4 reti: Lucia Esposto e Barbara Zepponi (Dolphins), Michela Urbisaglia e Valentina Pellegrino (Torrette), Letizia Mazzieri (Lauretana), Marika Masini (Casebruciate), Tamara Pierfederici (Pianaccio), Nadia Puerini (Rotellistica).
3 reti: Simona Andreucci (Dolphins), Eleonora Casagrande e Marika Santini (Monterado), Marika Banchetti (Real Offagna), Giada Gaetani (Real Ancona), Alessandra Bertini (Lauretana), Sabrina Maccaroni e Michela Paolini (ACLI), Gessica Giacani (EDP Jesina), Paola Tinti (Pianaccio).
2 reti: Laura Serallegri, Elisa Catani (Monterado), Nicoletta Del Vicario (ACLI), Jessica Giulianelli (Casebruciate), Marystella Brugiati, Chiara Dottori e Federica Sandroni (EDP), Elisa Pierantoni (Real Offagna), Silvia Bertini (Lauretana).
1 rete: Lucrezia Fattobene (Torrette), Giada Fossi (Pianaccio), Fiorella Marini, Nakita Picciafuoco (Real Offagna), Martina Pompei, Giulia Capeci ed Elena Monachesi (Lauretana), Valentina Guidantoni (Casebruciate), Nadir Varsallona e Chiara Manarini (Real Ancona), Sabrina Pierandrei, Federica Martinelli e Marta Giovagnini (EDP Jesina), Laura Giulietti (Real Offagna).
1 autogol: Nicoletta Del Vicario (Villa Musone) pro Real Ancona. \
Giustizia Sportiva: + 6 reti per Dolphins Ancona.

GIRONE “B” \ 20^ GIORNATA

Aurora-Muscolina 2-0: Sbrascini (Muscolina) a terra, Menichelli sta cadendo, Camacci Menichelli osserva!

Nel Girone ”B”, vittoria risicata ma importante del Caffe’ Portos coon la Real Sibilla per 3-2. La Vis Concordia racimola la vittoria numero 12 nelle ultime 13 gare (piu' un pari) con l’8-3 sul Ball Masters e rimane seconda. Le Cantine superano di misura il Matelica 2-1 e tengono con sicurezza la terza piazza. Per il quarto posto, nelle ultime due gara, sara’ lotta dura a tre fra Real Muscolina (ko 2-0 nello scontro diretto con l’Aurora a Passo Treia), l’Aurora stessa e la Fenice vittoriosa in extremis 3-4 a Montegranaro con Freeland. Infine, Gemina batte 4-1 l’Avenale.
33 reti segnate (691 totale), con una media di 5,50 a gara.

1) CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE – REAL SIBILLA COMUNANZA 3-2 \
Reti: 13° e 46° Federica Di Buò (RSC), 25° e 37° Marika Castura’ (CPM), 52° Giada Casciotti (CPM). \

Giada Casciotti (Portos) gol importante alla Sibilla!

Commento: Senza la Grossi squalificata, la capolista soffre contro un volitivo Real Sibilla che ultimamente appare in buona forma. Alla fine pero’, le giallonere riescono comunque ad arpionare un successo molto significativo. Buone prove sottorete per Di Buò e Castura’, con una doppietta a testa!

2) CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO – ATLETICO MATELICA 2-1 \
Reti: 18° Giovanna Marchetti (CRT), 41° Alexandra Lecchi (CRT), 44° Roberta Todini (AM). \ Commento: Le Cantine, contro una squadra che è stata spesso “indigesta”, ottengono un successo prezioso, anche se di stretta misura.

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - BALL MASTERS ASCOLI PICENO 8-3 \
Reti: 16° Silvia Ferretti (VCM), 24° Chiara Natali (VCM), 26° Valeria Valenti (BM), 27° e 39° Arianna Di Pietro (BM), 31° p.t., 34° e 36° Maria Rita Attaccalite (VCM), 32°-punizione- Arianna Sanita’ (VCM), 38° Claudia Angelini (VCM), 48° Martina Cochi (VCM). \
Commento: La Vis Concordia e il Ball Masters danno vita ad una gara aperta e spettacolare, senza tanti tatticismi. La Vis impiega un po’ per andare in vantaggio (assist di Giosuè e stoccata di Silvia Ferretti entrata da una decina di secondi per Angelini) e raddoppiano con un fendente da sinistra di Chiara Natali, innescata da Martina Cochi. Molte buone parate della portiera picena Fiori, una traversa di Maria Rita Attaccalite poi la fiammata delle giallonere di coach Mannocchi.

Le giocatrici della Vis (azzurre) danno in omaggio alle ragazze Ball Masters un mazzo di mimose!

Al 26° rete sottomisura della Valenti su angolo da sinistra, poi pareggio della bomber Di Pietro con una potente bordata sotto il primo incrocio. La Vis torna in vantaggio con Maria Rita Attaccalite nel recupero, grazie ad un tiro deviato che spiazza la Fiori. Ripresa sparata a manetta aperta dalla Vis!

Chiara Natali (Vis Concordia), 1 gol ed 1 assist per lei con Ball Masters.

Cannonata bassa su punizione da lontano di capitan Sanita’ e si va sul 4-2. Al 34° punizione di Giosuè toccata dalla barriera, palla impantanata in area e Maria Rita Attaccalite la scaglia dentro da centroarea. Al 36° triangolazione Angelini-Giosuè con quest’ultima che prende il palo a porta vuota, riprova Angelini e miracolo di Fiori, arriva Maria Rita Attaccalite che scaraventa il cuoio nel sacco. Al 38° bordata da lontano della catenata Maria Rita Attaccalite, la Fiori respinge ma arriva Claudia Angelini a ribadire in gol dal limite, con una fiondata palo-rete. Poco dopo prodezza balistica della Di Pietro che segna per le ascolane con una grandissima randellata dalla destra, davvero imparabile. Tante occasioni delle locali fallite di un niente da Maria Corrado, Martina Cochi, Pamela Ercoli (palo clamoroso al 43°) poi, al 48°, c’è un angolo di Ercoli per Chiara Natali, gran taglio a mezz’aria che, sottoporta, trova lesta alla deviazione al volo Martina Cochi che insacca. Nel finale, altro palo della Vis colto dalla sfortunata Samantha Fermani. Complimenti alle due squadre per il bello spettacolo offerto.

4) AURORA TREIA - REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE 2-0 \
Reti:
41°-punizione- Simona Camacci Menichelli (AT), 55° Angelica Bernacchini (AT). \

Aurora-Real Muscolina 2-0: la punizione-gol di Simona Camacci Menichelli per l'1-0!

Commento: Questa importante partita inizia con una defezione a testa di notevole portata! Nell’Aurora è assente Michela Ciccioli, nella Muscolina non è in porta Francesca carlocchi, sostituita dal jolly Isabella Bracalente. Pronti via, e c’è fallo in area adriatica sulla Gasparrini con l’arbitro che concede il rigore-lampo all’Aurora: batte forte ma centrale Camacci Menichelli e Bracalente devia in angolo. Poco dopo (3°), tegola per la Muscolina con l’infortunio di bomber Elisa Canzani che esce per un problema ad un ginocchio (riprova ad entrare per pochi secondi poco dopo, ma non ce la fa e va out in panca). L’Aurora approfitta del momento di smarrimento ospite e centrra un palo al 10° con Federica Gullo e poi, una traversa al 12° con Lucia Nardi (decisiva la deviazione della Bracalente). La gara si assesta e le squadre si affrontano con agonismo. Al 28° la Muscolina ha una buona occasione con Francesca Meda ma Alice Menicheli para. Nell’alba della ripresa, Angelica Bernacchini è sola davanti a Bracalente che devia la minaccia. Al 35° è la rivierasca Merj Sbrascini ad avere l’opportunita’, ma calcia addosso a Menichelli.

Sbrascini (Real), inseguita da Camacci Menichelli, in panchina osservano mister Gentili e Gasparrini (Aurora).

Al 41° l’equilibrio si sblocca con un calcio piazzato ben calciato da Simona Camacci Menichelli nell’angolo basso sinistro. Al 55° il raddoppio con Gasparrini che fa sfilare una palla a destra per la solitaria Bernacchini, bastonata al volo diagonale sotto il “sette” opposto ed è 2-0. Subito dopo ancora Merj Sbrascini smarcata dalle parti di Menichelli, sassata che sibila a fil di palo. L’Aurora controlla le folate delle ospiti e porta a casa una vittoria di platino.

5) GEMINA ASCOLI PICENO - AVENALE CINGOLI 4-1 \
Reti: 3° Francesca Orsini (GAP), 20° e 31° Elena Gentili (GAP), 22° Tiziana Tenace (GAP), 27° Alessandra Carciofi (AC). \
Commento: Il Gemina agguanta una meritata vittoria contro l’Avenale, giocando un eccellente primo tempo. Nel secondo le ospiti fanno di piu’, ma non ottengono risultati concreti anche perché il portiere locale, al 50°, para un tiro libero della Carciofi. \

6) FREELAND MONTEGRANARO - LA FENICE 3-4 \
Reti: 1° e 60° Simona Patrassi (LF), 7° Maria Laura Domizi (LF), 22° Angelica Foresi (LF), 34° e 43° Sonia Di Lupidio (FM), 39° Carla Corradini (FM). \

Doppietta di Sonia Di Lupidio (Freeland) con la Fenice.

Commento: Primo tempo tutto per le ospiti che si portano su un rassicurante 0-3. Ripresa del “Terralibera” che accorcia con Di Lupidio su passaggio di Fioretti, si avvicina vieppiù con Corradini con un tiro deviato e spiazzante, e infine pareggia le sorti ancora con Di Lupidio che scappa sulla fascia sinistra e segna con sassata angolata. A due minuti dalla fine, errore difensivo locale in area e gol partita delle nerocelesti. Per le locali da segnalare le prestazioni di Nasini, Di Lupidio ed Offidani in porta. Nel primo tempo, Elisa Fioretti del Freeland prende un palo ed una traversa. (Fonte Freeland).

Da recuperare: Avenale- Real Sibilla \ Gemina-Atletico Matelica \ Freeland – Real Sibilla. \

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
49 Punti:
Caffe’ Portos (102-46).
46 Punti: Vis Concordia (95-39).
43 Punti: Cantine Riunite (67-40).
37 Punti: Real Muscolina (77-53).
35 Punti: La Fenice (63-61).
33 Punti: Aurora Treia (52-42).
25 Punti: Atletico Matelica (42-50).
23 Punti: Avenale Cingoli (36-58), Gemina Ascoli (62-83).
13 Punti: Ball Masters (37-73).
10 Punti: Real Sibilla Comunanza (27-64).
4 Punti: Freeland (35-87).

Aurora-Muscolina 2-0: Francesca Meda (Muscolina), contrastata da Alice Rosciani (Aurora), Isabella Bracalente (passata dalla porta in campo) osserva!

CLASSIFICA MARCATRICI
45 reti:
Elisa Canzani (Real Muscolina).
34 reti: Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos).
30 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
25 reti: Jlenia Gabrielli e Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
24 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia).
22 reti: Simona Patrassi (La Fenice).
16 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla).
15 reti: Elisa Fioretti (Freeland).
14 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite).
13 reti: Elisa Scagnetti (Cantine Riunite).
12 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Romina Vitangeli (Gemina), Lucia Ferranti (Cantine Riunite).
11 reti: Sara Berardi ed Alessia Animobono (Atletico), Dajana Petrini (La Fenice), Sara Gasparrini (Aurora), Arianna Di Pietro (Ball Masters), Tiziana Tenace (Gemina).
10 reti: Claudia Oresti (Ball Masters), Simona Camacci Menichelli (Aurora), Carla Corradini (Freeland).
9 reti: Nadia Marozzi (Aurora), Elisa Tobaldi ed Alessandra Carciofi (Avenale), Lorenza Romagnoli ed Alexandra Lecchi (Cantine Riunite).
8 reti: Monica Barbizzi ed Elena Gentili (Gemina),
7 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia), Francesca Pascucci (Ball Masters), Federica Iervicella (Real Muscolina), Michela Ciccioli (Aurora), Jessica Orazi (Avenale), Giada Casciotti (Caffe’ Portos), Francesca Orsini (Gemina), Angelica Foresi (La Fenice).

Alex Lecchi (Cantine) in gol col Matelica.

6 reti: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Sonia Santarelli (Avenale), Francesca Quaglietta (La Fenice), Isabella Bracalente e Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Angela Giannella (Atletico), Giuliana Brunetti (Ball Masters), Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Angelica Bernacchini (Aurora).
5 reti: Martina Cochi (Vis Concordia), Luisana Mazzacane ed Ilaria Panetta (Real Sibilla), Elisa Galanti (Gemina), Merj Sbrascini (Real Muscolina), Roberta Todini (Atletico), Sonia Di Lupidio (Freeland).
4 reti: Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Silvia Rogani e Martina Gattari e Maria Laura Domizi (La Fenice), Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Silvia Marinelli ed Alina De Brito (Gemina), Ramona Pallotti e Federica Alessandrini (Freeland), Federica Gullo (Aurora).
3 reti: Lucia Nardi (Aurora), Chiara Codoni (Atletico), Lucia Morelli (La Fenice), Anna Angiulli e Giuseppina Bernardi (Caffè Portos), Stefania Neroni (Gemina).
2 reti: Samantha Fermani e Pamela Ercoli (Vis Concordia), Francesca Meda (Real Muscolina), Daniela Piergallini e Silvia Malavisi (Caffè Portos), Jessica Pilati e Lara Balbini (Atletico), Stefania Apalaghie (Cantine Riunite).
1 rete: Federica Capozucca (Real Muscolina), Benedetta Ilari (Aurora), Serafina Tangi ed Ilaria Morichelli (Atletico Matelica), Martina Berdini, Chiara Natali e Maria Corrado (Vis Concordia), Francesca Pulcini (Caffe’ Portos), Francesca Papa, Greta Maccioni e Yada Orazi (Avenale), Melany Piatti (La Fenice), Manuela Traini (Real Sibilla), Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Valeria Valenti, Moira Bonifazi e Mariangela Serafini (Ball Masters), Silvia Marinetti (Gemina).
1 autogol: Claudia Angelini (Vis Concordia), pro la Fenice \ Stefania Neroni (Gemina), pro Cantine Riunite.

Tamburrini Paolo

73 commenti:

  1. ***********************************
    IL COMITATO REGIONALE, IN OCCASIONE DELLA GARA DELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE DI CALCIO A 5 FEMMINILE CHE VERRA' GIOCATA IN UMBRIA DOMENICA 15 MARZO, ORGANIZZA UN PULMAN APERTO A TUTTI GLI APPASSIONATI CHE VORRANNNO ASSISTERE ALLA GARA. MAGGIORI DETTAGLI SARANNNO COMUNICATI APPENA SI SAPRA' IL LUOGO DOVE SI GIOCHERA' LA GARA IN QUESTIONE, E VERRANNO SUBITO INSERITI SU QUESTO BLOG.
    ***********************************
    TP

    RispondiElimina
  2. grande ELISA FALCIONI
    regina incontrastata delle goleador marchigiane

    500 volte brava

    RispondiElimina
  3. quindi le ultime due giornate slittano???

    RispondiElimina
  4. veramente scarso il commento fatto da TP, sulla partita Realcasebruciate-Rotellistica.
    La partita è stata intensa e giocata ad altissimi livelli da entrambe le squadre.Fa più stupore la performans delle realine, che chiudono il primo tempo sotto di due goal a uno.Colpendo ben due pali ed una traversa.Nel secondo tempo il Real dopo alcuni minuti di sbandamento, dove incassa dei gol,riprende ad alti livelli ,confrontandosi alla pari con lo squadrone pesarese.Bellissima partita, a fine gara mister Imbriani ci ha fatto i complimenti e questo ci onora,grazie mille.

    RispondiElimina
  5. ma paolo scrive in base alle notizie che riceve!!! non siate puntigliosi

    RispondiElimina
  6. Realine (credo si scriva reali????????) avete subito tutta la partita ma fate il favore di strare zitte. Imbriani vi ha fatto i complimenti perchè è una persona seria e per farvi coraggio. Avete incassato più gol voi ultimanente che tutte le squadre messe assieme.
    Massa sei scomparso? Pensi solo a fare i ricorsi?

    RispondiElimina
  7. anonimo delle 17.48 hai visto la partita?

    RispondiElimina
  8. "veramente scarso il commento fatto da TP, sulla partita Realcasebruciate-Rotellistica."


    Ragazze, io metto quel che mi arriva! Non è che mi posso inventare come è si è svolta una partita!
    TP

    RispondiElimina
  9. ma perche pensate a massa???? ne parlerete male, ma senza di lui non avete proprio argomenti..pensate a giocare che è meglio!

    RispondiElimina
  10. Paolo, le foto della partita Aurora Treia:Real Muscolina sono davvero belle, le hai fatte tu?

    RispondiElimina
  11. Per 19.23, si le foto le ho fatte io. a me piace particolarmente quella in apertura di girone B,da molto il senso del movimento.

    TP

    RispondiElimina
  12. Vi posso assicurare che Mirco non è scomparso, se n'è abbondantemente sentita la presenza vocale in quel di Offagna sabato scorso...
    Piede

    RispondiElimina
  13. perchè le torrette si offendono se si dice che sono bambine!! quando vincono è il loro vanto!! ed è vero, sono una delle squadre più giovani del campionato!!

    RispondiElimina
  14. Piede perchè ti ha disturbato Massa dalla panchina che urlava??? Poi che ci faceva a vedere l'Offagna lui è di categoria superiore......

    RispondiElimina
  15. forse rivuole il portiere...che io sappia ne ha uno

    RispondiElimina
  16. Praticamente Massa sabato scorso era l'allenatore del Real Ancona...dava indicazioni, movimenti, sostituzioni da applicare direttamente dagli spalti...

    RispondiElimina
  17. Uscirà oggi il comunicato che deciderà la sorte delle ultime due giornate di campionato?
    Che noia però fermarsi due settimane..è un pò troppo!

    RispondiElimina
  18. Il Torrette non è una delle squadre più giovani del campionato "è" la squadra più giovane e ti assicuro che x noi è sempre un vanto; solo che qualche volta la gioventù la paghiamo ma ci stà benissimo. Il "bambine " te lo potevi però risparmiare perchè c'è chi è bambina all'anagrafe e chi invece di cervello. Franco (e ni firmo)

    RispondiElimina
  19. Saimoon la sconfitta contro il real ancona ti fa tacere??

    RispondiElimina
  20. Caro anomino qua sopra...certa di poter parlare al posto di Saaaaimon vi dico che è il lavoro a farlo tacere, probabilmente stasera o domani avrete un commento da parte sua, stanne sicuro/a.
    Da parte mia invece dico che è stata una partita bella, combattuta fino alla fine e siamo certe di aver fatto il possibile per portare nella casa offagnese qualche punto, ma la valanga chiamata Cantarelli, aiutata dalle sue compagne, c'ha tagliato le gambe.

    Peccato, sarà comunque per la prossima volta.

    Martix (Atta)_25 - Offagna -

    RispondiElimina
  21. si gioca questo week???

    RispondiElimina
  22. Ciao Martix (grazie per l'affetto che avete dimostrato al nostro ex portiere Romina sabato) complimenti alle due squadre per la bella gara disputata sabato scorso.Dopo tante batoste siamo riusciti ad espugnare il vostro palasport.
    Io credo che ci sia qualcuno in questo blog che voglia rompere le palle ed creare malumori e pertanto fatti di nuovi i complimenti a voi e alle mie ragazze dico di lasciare perdere i commenti dei cretini che non si firmano nemmeno.
    X anonim0 9:12 Mirco era in tribuna e incitava le mie ragazze perchè è legato a loro come io alle sue ragazze ma forse per te è un discorso troppo difficile da capire... senza offese. Oh si è rivali o niente secondo la tua testa. Lui al pomeriggio era da me e alla sera io ero a Fano da lui e allo stesso modo incitavo le sue ragazze e ho applaudito la 500 rete di super Elisa Falcioni. Questo è sport.


    Paolino

    RispondiElimina
  23. l anonimo delle 9:12 ha detto "Massa sabato scorso era l'allenatore del Real Ancona...dava indicazioni, movimenti, sostituzioni da applicare direttamente dagli spalti..."
    non incitava! e questo è successo anche in altre partire! non credo che tu Paolino ti metti a dare indicazioni quando vai a vedere le Dolphins..

    RispondiElimina
  24. Ma tu perchè non ti firmi?
    Adesso è reato dare consigli? Non è che l'ha fatto per prendere il mio posto o per sminuire la mia figura se questo che la tua testa vuol portarti a dire, magari visto che tu stavi seduta/o e non e avevi più tempo di me per notare certe cose.
    Movimenti e situazioni da applicare quanto sei colta/o.... e pensi che Mirco dalla tribuna possa aver cambiato l'esito del match??? Sostituzioni addirittura? beh dai non dire stronzate per favore fino a prova contraria i cambi li faccio di testa mia sono handicappato ma non ho bisogno del tutore! Piuttosto firmati. Pechè su Facebook vi firmate con tanto di foto e qui non avete coraggio???? Se in questo blog non scrive Mirco io e pochi altri che si firmano il blog muore.... Allora è giunta l'ora di fare di nuovo la registrazione perchè è giusto sapere chi ti accusa e poter rispondere.

    Paolino

    RispondiElimina
  25. Però Paolo lasciamelo dire, Mirco urlava davvero tanto. Sarà che io giocavo sulla fascia dove era lui, ma si sentivano le sua urla anche fuori del palazzetto
    e magari, a questi livelli può anche dar fastidio...te lo dico senza far polemica.

    Martix (Atta)_25 - Offagna -

    RispondiElimina
  26. Non ho più parole scusa!
    Dava fastidio cosa? a chi? vi ha insultato? vi ha offeso? vi ha fatto perdere la partita lui? Non credo!!!
    Le urla fuori a chi dava fastidio?
    Quello è il sio timbro di voce come se non lo conosceste? Ma se poi ogni pretesto è buono per dare addosso a Mirco o a me allora è tutto chiaro. Mirco urla anche quando viene da noi al Paolinelli ma visto che è più grosso il campo non si sente e passa inosservato... Se urla perchè ci tiene.



    Paolino

    RispondiElimina
  27. CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE DI CALCIO A CINQUE
    Causa concomitanza con le partite che la Rappresentativa Regionale Femminile di Calcio a Cinque disputerà per la qualificazione al Torneo delle Regioni, le gare della 10^ e 11^ giornata del girone di Ritorno in programma per il 14 ed il 21 Marzo 2009, si disputeranno rispettivamente il 28 Marzo ed il 4 Aprile 2009.

    RispondiElimina
  28. Paolo, ma perchè devi prendere ogni cosa come pretesto per creare polemiche che non esistono! Non ho mai detto che le urla di Mirco ci hanno fatto perdere. Sono stata la prima a dire che è stata una bellissima partita e dove abbiamo messo tutto l'impegno per vincerla ma, anche con questo, non ci siamo riuscite. Punto.

    Ho solo detto che, se qualcuno scrive di Mirco che sembrava l'allenatore dagli spalti, è forse perchè se sentiva solo lui dal pubblico non certo a tifare, ma a dare consigli. Questo è quello che volevo spiegare, ma mi sembra chiaro che non ci sono riuscita.

    Bhè, ragazzi, ragazze, ve saluto e buon fine campionato a tutti.

    Martix(Atta)_25 - Offagna -

    RispondiElimina
  29. brava Martix! è questo quello che si vuole dire Paolino!!

    RispondiElimina
  30. Ciao sono Mirco io sono stato a vedere R. Offagna R. Ancona e ho solo incitato e dato qualche consiglio alle ragazze di Paolino perche sono il loro primo tifoso e quando vado a vedere, una loro partita mi viene l’ansia e non riesco a stare zitto ma da qui a fare i cambi al posto di Paolino ce ne passa addirittura sabato quando ho dato un consiglio a Cantarelli Paolino sì e pure incazzato con me, quindi io sono solo un loro amico e faccio il tifo per la sua squadra. (tranne quando giochiamo contro).

    RispondiElimina
  31. attenti a quei due , il bello e il cattivo.

    RispondiElimina
  32. cm mai canzani e il portiere della real muscolina non erano della partita?

    RispondiElimina
  33. E Paolino perchè vuoi mettere sullo stesso piano il tuo atteggiamento con quello di Mirco?
    Secondo me siete due persone completamente diverse, se tu tifi per le sue ragazze, lui non fa del semplice tifo per le tue, sanno tutti benissimo che è lui a dare molto fastidio, cosa che non si può dire di te.
    Questo ovviamente a parer mio.

    Piede

    RispondiElimina
  34. Al nostro portiere,Francesca, si è riacutizzato un dolore al ginocchio e non ha potuto giocare contro Treia.Elisa è scesa in campo sabato ma si è fatta male ad inizio partita.Ha una lesione al crociato,si dovrà operare e non la vedremo in campo per almeno 6 mesi.
    Isa
    Real Muscolina

    RispondiElimina
  35. Ciaaao a tutti
    Io sono un tifoso e non un editorialista...quindi commento (come ogni tifoso) solo quando una partita mi "smuove" qualcosa dentro...bella o brutta che sia!
    Sabato avevamo io e Atta la testa da un'altra parte, ho vissuto la partita un pò sottotono e non c'ho niente da dire. A volte meglio tacere che dire qualcosa x forza....

    Cmq una cosa mi ha impressionato: la forza di Giulia Cantarelli, come da sola riesca a dare una direzione all'intera partita...ce ne sono poche di giocatori/TRICI in grado di spostare l'esito di una partita, lei è una di queste e sicuramente fortunati chi ce l'ha in squadra....davvero molti complimenti. INCONTENIBILE e Frustrante giocarci contro...ogni volta che si riapriva un pò la partita, zaaaac lei la chiudeva: palla lunga dalle retrovie, stop di petto a seguire, peso del corpo sull'avversario, e via libera di segnare....lo schema era semplice ed efficace, brave a sfruttarlo e a capitalizzarlo. Se trova un difensore più "fisico" a quel punto diventa frustrante x lei...ma a trovarlo sto difensore!!

    Buon Campionato

    Saaimon e non Saimoon

    RispondiElimina
  36. x Piede
    A te non mi pare che ti ho dato molto fastidio poiché non ai neanche giocato, forse sei diventata dirigente.

    Mirco

    RispondiElimina
  37. cmq faremo ricorso....

    scheeeeeeeeerzo....dai dai scherzo...

    Saaimon

    RispondiElimina
  38. Mirco sabato non incitava solamente, ma dava precise indicazioni.
    Cmq se a Paolino sta bene essere il "fantoccio" di Mirco, son fatti suoi,no?

    RispondiElimina
  39. Saaaaimon, c'è da vedere quando la cantarelli incontra difensori all'altezza della situazione che fa poi...

    RispondiElimina
  40. fa segnare le sue compagne, se alza la testa e le vede............

    RispondiElimina
  41. infatti quello che ho scritto io alla fine del mio commento...l'anno scorso la ns Silvia Tatanka l'aveva arginata benissimo...la partita fu spettacolare col Torrette 4-4!!

    Un buon difensore che non la fa girare e che si fa sentire come lei stessa si fa sentire trattenendo sempre l'avversario prima di lasciarlo all'ultimo secondo e girarsi....ecco li dovrebbe trovare altri armi x smarcarsi...cmq rimane molto brava e la vorrei vedere contro il difensore del Pesaro x esempio...!!

    Rimane il fatto che ci sono certe belle "battaglie" in campo nel C5 femminile che non hanno nulla ad invidiare ai maschietti...
    anche Zingaretti - Viviana... che "botte" ragazzi in campo, poi a cena insieme...bello così...

    Saaimon

    RispondiElimina
  42. L-anno scorso la partita di ritorno pesaro/dorica torrette e- finita a favore della dorica...se non sbaglio Cantarelli si era smarcata molto bene del difensore del Pesaro..aiutata dalle sue ex compagne e dalla tattica di Vinci..

    RispondiElimina
  43. "Mirco sabato non incitava solamente, ma dava precise indicazioni.
    Cmq se a Paolino sta bene essere il "fantoccio" di Mirco, son fatti suoi,no?"

    concordo!

    RispondiElimina
  44. Mirco fa dieci giri a Paolino riguardo a saper allenare e quando va a guardare le partite del Real Ancona gli viene automatico dare consigli. Il Real ha un ottimo potenziale che però viene sfruttato solo in parte perchè non ha un bravo tecnico che lo dirige, da qui Mirco che cerca di compensare!

    spettatore c/5

    RispondiElimina
  45. Tantissimi cari auguri ad Elisa Canzani, veramente un peccato, ma forza e coraggio, sei una grande ATLETA, vedra che recupererai in fretta.
    Alevisconcordia

    RispondiElimina
  46. Fantoccio ce sara tua sorella... Intanto mi domando come mai Paolo non cancella certe affermazioni che non sono neanche firmate o pur di far far amumentare le presenze sul blog non censura più nulla.
    Comunque è palese da chi arrivano le critiche nei miei confronti perchè è stato tanato!!! Chi si loda si sbroda!!! E non dite che sono dell'Offagna quelle che scrivono anonimo per Saimon, Martix, Piede, Sere si firmano sempre come faccio io Massa e pochi altri è chi ha la coscenza sporca che si nasconde.

    Comunque credo che in seguito non scriverò più perchè ho problemi ben più gravi che far ridere o fammi insultare da 4 stupidi/e su questo blog che non ha più nemmeno una censura.


    Paolino

    RispondiElimina
  47. paolino, è inutile che ti incavoli, sabato hanno visto tutti quello che faceva Mirco. Però ripeto, se a te sta bene che uno da fuori prenda spudoratamente il tuo posto è un tuo problema.

    RispondiElimina
  48. Ti faccio una domanda fenomeno.
    I cambi li ha fatti lui? Decideva lui se pressare difendere? Era lui in panchina? No allora stai zitto!!!
    Prende spudoratamente cosa? Il mio posto dove? Lui ha già 2 squadre e non penso abbia bisogno della mia
    Ma possibile che davanti mi fai una faccia e dietro sparli rifugiandoti con anonimo???
    Comunque quello che conta x me non è dare delle risposte a te vigliacco! La cosa che conta è la mia squadra!

    Paolino

    RispondiElimina
  49. Paolino ma xchè rispondi agli anonimi? Non te ce incavolà più de tanto, è come se sbatti la testa contro un muro pensando che alla fine se fa male lui...

    Rispondi casomai con ironia e lascia stare le censure, gli insulti...agli ignoranti è meglio coglionarli che rispondere con la stessa loro moneta.

    non sono nessuno x darti dei consigli è che mi dispiace sentirti così incazzato e sparare pure all'amministratore del blog...

    lasciamo il livello del blog leggero..con qualche battuta, commento, consiglio...chi vuole spostare l'attenzione sull'insulto o sulla maleducazione va isolato o preso x il culo...

    saaimon

    RispondiElimina
  50. qualche utente fa come i monelli...+ te fai vedè incazzato e più te pijano de mira!!

    poi t'ha vinto pure l'Ancona sabato!! in 2 ore te sei portato a casa 6 punti...falli chiacchierà!!

    chettefrega de chi te vò male tanto c'hai la Cantarelli e Mastronunzio

    ;-))

    Saaimon

    RispondiElimina
  51. Saimon sei un grande.
    Hai ragione, ho capito chi sei ma sabato mi è dispiaciuto non averti conosciuto di persona.
    Saluta Martix.
    Si però Paolo deve censurare altrimenti si rischia pesante con certe persone.

    Paolino

    RispondiElimina
  52. paolino, nessuno ti insulta e quindi non c'e da censurare niente.
    se te la prendi un motivo ci sarà.
    Comunque quello che ho visto io lo hanno visto anche altre persone e tutti abbiamo avuto lastessa impressione. fatti rispettare di più da quelli che dici essere tuoi amici.

    RispondiElimina
  53. Meglio un Amico come lui che un vigliacco come te!
    Paolino

    RispondiElimina
  54. ma vigliacco cosa,se ai capito chi sono non c'e bisogno che mi firmo

    RispondiElimina
  55. Fatti capire dalla gente chi sei io lo so.
    Basta leggerti su Facebook

    Paolino

    RispondiElimina
  56. Se fossi Paolino risponderei.

    ma cche ccce frega dell'amici noi c'avemo Canta Gol...Cantaaaaa Gooool Cantaaaa Goool...ma che ce frega ..... noi c'avemo Canta Gol!!"

    "Facce na fooooto te che ce vienghi a vedè"

    ohhhhh oooooohhhhh

    Saaaimon

    Poi magari l'anonimo sarà n'amico/a mio/a che me stava accanto alla partita....

    ma chi lo sà ....chi lo sà?
    ma che ce frè... ma che ce frè

    RispondiElimina
  57. non c'ho amici su faisbuc ...venendo dalle campagne noi c'avemo solo le seziò con le bottiglie de vernaccia sbisonte sui tavoli....

    W La Tera
    famo ricorso

    Saaaimon

    RispondiElimina
  58. Saimon sai perchè? Lui sta a rosigà!!!! Poi quando ci conosceremo ti dico perchè!!!
    Ah sabato mi ha vinto anche la Juve!!! tris! E alla sera le Dolphins

    Mastro come CANTARELLI gol!!!!


    Paolino

    RispondiElimina
  59. St'attento che un giorno le dolphins saranno le tue dirette concorrenti, a meno che la vostra amicizia non ve porta ad una fusione.....(frecciatina maliziosa)

    era davvero na battuta stile Ivan Zazzaroni su radio Dj di Sabato mattina quando passo l'aspirapolvere

    Saaimon Zazzaroni

    RispondiElimina
  60. Nella vita non si può mai dire Saimon però dubuto fortemente che si possa parlare di fusione. Loro sono gia forti da sole. Noi vogliamo migliorare ma ad arrivare al loro livello è ancora lontano... cmq per noi è uno stimolo in più. Ci miglioriamo di anno in anno: Ultimo posto, quart'utlimo ed oggi quinto direi che ne abbiamo fatta di strada... e non vogliamo fermarci. se poi ci sono "sfide" come sabato belle ed avvincenti allora da ancora pià gusto!

    Paolino

    RispondiElimina
  61. sai cos'è? Non si tratta di fusione solo di ragazze alla bell'e buona..si tratta che se si vuole competere ad altissimi livelli e diventare un punto di riferimento delle Marche (..e non solo)...allora ci vuole una società di dirigenti, allenatori, strutture, tempo a disposizione, qualche soldarello, accompagnatori e forti giocatrici, 1^ squadra, 2^ squadra,....tra un pò ci sarà la serie A anche nelle Marche o sbaglio?

    Tutti e due siete ambiziosetti e potete dare qualcosa di importante per uno stesso scopo comune....

    Dai che vi piace portare lo stendardo dorico alla testa della regione, o almeno ce volete provà...da soli però non ce la fate...tocca che ve unite...

    Nell'Osteria Strabacco, dopo qualche vinello sò sicuro che è venuti fori sti discorsi...Diteci diteci...

    Non sò perchè ma voi due non me la raccontate giusta?!?!?

    Saaimon Superzazzaroni

    Cmq si fa x chuiacchierare...davvero
    0% polemiga
    100% pettegolezzo

    o non me mandate na busta con un proiettile dentro....tanto il postino non c'arriva ndo abito io...

    :-)))

    RispondiElimina
  62. il postino no, ma gli accidenti si... occhio...;-)

    RispondiElimina
  63. Credimi Saimon a Strabacco che conosci bene visto che Danilo era di Offagna :-) non abbiamo mai parlato di fusione o mai sfiorata nemmeno l'idea. Mirco ha la sua squadra io la mia. Ma fino a quando esiste l'invidia e la cattiveria anche qui sul blog non si va lontano e poi le ripercussioni si vedono quando ci confrontiamo con le altre squadre fuori dalle Marche!
    Come dici tu servono tutti questi elementi e credo che siano davvero poche le persone in grado ragionare come te e guardare avanti... Ognuno pensa solo a coltivare l'orticello di casa sua e basta!
    Si fanno polemiche anche sulle convocazioni della Rappresentativa figurati per un campionato.

    Paolino

    RispondiElimina
  64. Bella risposta Paolino...è venuto fuori alla fine un bel talk show

    Saaimon

    Precisazione: non sono di Offagna, direi anzi che sono cittadino della Provincia...Aguglianese purojesino da qualche anno mezzo-anconetano offagnetto un pò folletto col sangue di Pianaccio

    :-)

    ciao alla prossima

    RispondiElimina
  65. Come si fanno polemiche sulla rappresentativa!!
    e n'dò' voi che le famo le polemiche se non li? la rappresentativa è come la Nazionale, ognuno ce vo' vede le sue giocatrici.

    RispondiElimina
  66. A CARICO DI SOCIETA'

    AMMENDE

    Euro 60,00 ACLI VILLA MUSONE
    Per avere un proprio sostenitore rivolto frasi offensive alle giocatri-
    ci squadra avversaria durante tutta la gara.

    RispondiElimina
  67. Saaimon... te giuro ogni settimana non vedo l'ora de legge quello che scrivi... me fai scompiscià come se dice a Loreto... sei un mito! Me spieghi cos'è "LE SEZIÒ con le bottiglie de vernaccia sbisonte sui tavoli" non me ripijo più... Sei il n. 1 del Blog!

    Paolino... c'ha ragione Saaimon, non te ne devi pija de quello che dicono gli anonimi, lascia perdere; quelli devono essere proprio ignorati... vedrai che se nessuno gli risponde prima o poi ci rinunciano (e rosicane pure de più perchè non sono stati presi in considerazione... falli morì della stessa tigna che portano nel blog ;)...)

    Raffaela U.S.D. Acli Villa Musone

    RispondiElimina
  68. Mirchetti', allora semo in due che non scrivemo perchè c'avemo da fa'....avrai forse pensato de avemme 'tappato la bocca? (o meglio, stramazzata la tastiera)...te sbagli...io l'ultima parola non te dico che ce la voglio sempre ave', ma quasi...e perciò
    1- se non t ho risposto prima è perchè, seppur in momento di crisi economica, ho fortunatamente molto da fare e perciò non ho neanche il tempo de 'ccende il computer;
    2 - se te 6 un allenatore o un dirigente, sai benissimo che le scelte tecniche le decide il mister e decide lui chi far giocare o no, senza che ce sia sto fosso coi coccodrilli in mezzo sa'l ponte levatoio fra uno che gioga, non passa neanche in panchina e va a fa' il dirigente diretto...panchinari se chiamano e se è il mister a deciderlo, fiera di fare la panchinara e di non mettermi a fare il dirigente;
    3 - adesso te sentirai meglio che c'hai avuto la risposta che te meritavi
    4 - hai dato fastidio
    a- a chi giocava
    b- a chi stava in panchina
    c- a chi te stava vicino
    d - e poi pure a un'altra persona, ma non te lo dico almeno rosighi un'altro par d'ore a scervellatte chi può essere stata questa persona tanto importante a cui hai dato fastidio.

    Per adesso me pare che basta, leggi bene e se hai qualche appunto da farmi ben lieta di risponderti, anche se non so quando....fra una settimana o fra 2 minuti, o quando me pare

    Saluti
    Piede

    Con poca cordialità
    Piede

    RispondiElimina
  69. Le "sezioni" sono i "circoli" le "ARCI"... erano molto diffuse negli anni addietro e ciscuna era sezione di stampo politica (la maggior parte comuniste).
    Erano la base del movimento per l'organizzazione delle manifestazioni politiche (scioperi) ma anche sportive goliardiche (come la Jesina ai tempi della serie C) ...ma il più delle volte erano luoghi d'incontro del dopolavoro operaio.
    A Jesi la più famosa è sicuramente la "Società del Mutuo Soccorso" zona Prato dove suonavano e improvvisavano vecchi menestrelli, delle storie sconcie locali davvero divertenti...

    Fa parte ormai di quello stile di vita "out" ... anche se qualcuna ancora resiste...

    Per fare un paragone azzardato...
    A Bologna c'erano le osterie di fuori porta a Jesi le Sezioni...

    RispondiElimina
  70. io sottolinerei come massa puntualmente anche questa volta sia stato poco signore anzi scortese...piede ha fatto un affermazione, giusta o sbagliata che sia solo uno sciocco può rispondere dicendo che a Piede tocca stare zitta perchè sta in panchina!!
    cioè spiegatemi che cavolo di coerenza c ha sta risposta!!nessuna e non è questione di opinioni gente ma un dato di fatto chè è stata una grande toppata la sua risposta.
    E badate che io nn mi firmo perchè non me ne va di ricevere l identica risposta data a Piede e cioè che sto in panchina,solo perchè ho espresso la mia opinione su quanto ha detto lui.chi sta in panchina sa cosa vuol dire e nn c'è bisogno che nessuno lo sottolinei perchè una giocatrice di sicuro non ne è fiera.grande massa tu si che ci sai fare...un vero signore come al tuo solito..

    RispondiElimina
  71. X ANONIMO DELLE 23 ,41 VAI A RILEGERE IL MIO COMMENTO PERCHE FORSE NON SAI LEGGERE.

    RispondiElimina


Archivio blog