lunedì 30 marzo 2009

F.I.G.C.: IL PUNTO SULLA 21^ GIORNATA!



La Jesina torna al successo con il 5-2 sull'Offagna!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2008-2009


GIRONE “A” \ 21^ GIORNATA

Nel girone “A”, Il Real Filottrano s’impone a Pesaro sulla Rotellistica per 4-6 in una gara da campo minato. Raid esterno anche per le Dolphins che vincono 4-7 sul campo del Monterado.

Brindisi per il Real Ancona, dopo l'11-1 col Casebruciate!

Vittoria 11-1 del Real Ancona sul Casebruciate e pareggio 3-3 nel derbissimo fra Villa Musone e Lauretana. Altro pari e patta col punteggio di 4-4 fra le Torrette ed il grintoso Pianaccio mentre la Jesina rifila un 5-2 alla Real Offagna!
54 reti segnate (1250 totale), con una media di 9,00 a gara.

1) A.C.L.I. VILLA MUSONE - ATLETICO LAURETANA LORETO 3-3 \

Gol di Nicoletta Del Vicario (Villa Musone) nel derby con la Lauretana!


Reti:
10° e 39°-cd’a.- Ilaria Tirapani (ACLI), 36° e 55°-punizione- Milena Longo (ALL), 41° Nicoletta De Vicario (ACLI), 62° Elisabetta Bandiera (ALL). \
Commento: Il derby molto sentito fra gialloverdi mariane e il Villa Musone, ci è raccontato dal coach locale Paolo Albanesi:
“Senza dubbio il pareggio a tempo scaduto fa male ma resta un punto a testa che fa morale a tutti. Parte bene il Loreto che approfitta di un Villa Musone stranamente poco aggressivo che però nel giro di pochi minuti inizia a farsi pericoloso soprattutto da palla inattiva dove realizza direttamente da fallo laterale ma l'arbitro annulla. Pochi minuti dopo azione simile e la solita Tirapani (in precarie condizioni fisiche) porta le locali in vantaggio. Il Loreto è sempre pericoloso ma le locali falliscono tre occasioni clamorose nel 'arco di pochi minuti ed il 1° tempo si conclude 1-0. Nel secondo il Loreto cerca il pareggio che raggiunge meritatamente con un tiro rasoterra che come al solito beffa la difesa locale. Immediato vantaggio per le locali che su calcio d'angolo della Tiarapani approfitta di una deviazione nella propria porta di una ragazza del Loreto. Poi su un'azione fotocopia la Del Vicario porta a 3 le locali. Poi succede di tutto ed a 5 minuti dal termine clamorosa distrazione del portiere locale che tocca un palla destinata sul fondo con le mani fuori area: calcio di punizione e gol del Loreto che inizia a crederci di nuovo, nei minuti di recupero il Villa sbaglia clamorosamente un calcio d'angolo e rapido contropiede del Loreto che batte dai 6 metri ed il pallone si infila cogliendo il portiere locale ancora impreparato. Palla al centro e fischio finale dell'arbitro. Da segnalare nel Loreto l'ottima prestazione della Longo e la grinta delle ospiti. Per le locali buona partita della rientrante Del Vicario e della solita Tirapani. Sicuramente è stata una vittoria per il calcio a 5 femminile dove il numeroso pubblico certamente non si è annoiato. La partita è stata dura ma corretta e sicuramente nulla da invidiare ad un derby del calcio maschile."

2) REAL ANCONA - REAL CASEBRUCIATE MARINA DI MONTEMARCIANO 11-1 \

Giada Gaetani (Real Ancona), un goal al Casebruciate!

Reti: 10°, 39°, 43°, 53° e 55° Giulia Cantarelli (RA), 15° e 56° Giada Gaetani (RA), 23° e 52° Arianna Surdo (RA), 24° Silvia Zingaretti (RA), 45° Patrizia Cusimano (RC), 51° Claudia Quattrini (RA) \
Commento: Nella sfida “reale”, affermazione in goleada delle doriche.
Hanno detto: Il mister locale Paolo Giampaoli ci dice: “ Abbiamo avuto la rivincita con gli interessi della partita persa all’andata. Bene tutta la squadra e quinto posto in cassaforte!”

3) EDP JESINA JESI – REAL OFFAGNA 5-2 \
Reti: 3° Serena Bramucci (RO), 7° e 45° Valentina Lasca (EDP), 14° Roberta Coletta (RO), 21° Gessica Giacani (EDP), 37° Chiara Dottori (EDP), 39° Federica Martinelli (EDP). \
Commento: Ci arriva da casa offagnese il racconto della partita!
“L'Offagna parte subito bene, va in vantaggio con tiro rasoterra di Serena Bramucci dalla media distanza, si fa raggiungere dalla Jesina poco dopo e poi raddoppia con gol da distanza ravvicinata di Roberta Coletta, ma si fa ancora agganciare dalla squadra di casa. Dimostriamo comunque nel primo tempo di essere noi le padrone della gara, mentre nella seconda frazione di gara la gloria è tutta per la Jesina: combatte con gioco ripetitivo, ma efficace, tanto che inanella tre segnature in pochi minuti; per l'Offagna, invece, tanti palloni persi, tanto gioco e malamente concretizzato con difesa spesso presa alla sprovvista dalle avversarie. Una pausa per noi nociva, quella delle due settimane di stop per la gara della Rappresentativa, che ci lascia l'amaro in bocca per i punti persi.”
Aggiungiamo noi, un cartellino rosso per le leoncella Valentina Lasca!

4) MONTERADO ZEROCINQUE - DOLPHINS ANCONA 4-7 \

La "delfina" Laura Pettinari, gol d'apertura a Monterado!

Reti: 18° Laura Pettinari (DA), 31° p.t., 41°, 58° e 61° Elisa Falcioni (DA), 28° Valentina Falcioni (DA), 33° e 42° Serena Allegrezza (MZ), 38° Giada Gasperi (DA), 48° Eleonora Lametti (MZ), 59° Sena Calcatelli (MZ). \
Commento: Gara fra due squadre rimaneggiatissime (Monterado in 7 elementi, Dolphins in 6) ma alla fine, la quaterna della bomber E.Falcini, fa la differenza per le “delfine”! \

5) DORICA TORRETTE ANCONA - PIANACCIO S. ANDREA DI SUASA 4-4 \
Reti: 15° Paola Tinti (P), (DTA), 17° Giulia Cellottini (DTA), 22° Veronica Sancesario (DTA), 30° e 39° Cinzia Vitali (P), 44°-punizione- e 57°-punizione- Valentina Gasparetti (DTA), 50° Barbara Gregorini (P). \
Commento: Le locali affrontano la gara con alcune ragazze in precarie condizioni fisiche ma non è brillante e veloce com eprima della sosta forzata per la rappresentattiva. Il Pianaccio gioca con determinazione sfiorando la vittoria. Anche qui tantissime contestazioni da entrambe le parti per l’operato arbitrale.


Per Paola Tinti del Pianaccio, un punto a Torrette di Ancona!

6) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO - REAL FILOTTRANO 4-6 \
Reti: 3° Vanessa Pulanich (RAP), 5° e 10° Reka Gavalda (RAP), 18° Nadia Puerini (RAP), 23° e 37° Silvia Tavoloni (RF), 32° Manuela Massei (RF), 40° e 47° Silvia Severini (RF), 55° Lucia Santoni (RF). \

Reka Gavalda (Rotellistica), doppietta al Filottrano.

Commento: Gara elettrizzante con le pesaresi subito in vantaggio per 4-0 e che chiudono il primo tempo in vantaggio per 4-2. Poi si erge a protagonista il “referèe” di turno che, raccontano le cronache, ne combina davvero di tutti i colori. Il Filottrano rimane piu’ freddo e capovolge le sorti della partita, mantenendo la prima piazza!
Ecco l’amaro commento che ci arriva da casa Rotellistica .” Non si capiesce come una partita, giocata dalle due squadre con lealta’ e correttezza, posa essere sportivamente ed agonisticamente distruttadall’ennesimo arbitro incompetente che ci viene ad arbitrare ed usando quest’ultimo verbo, si sta gia’ facendo un complimento nei suoi confronti. Questo sport va avanti grazie a tutta la gente che lavora con serieta’, impegno e passione, e non certo per chi ci dirige!”

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
59 Punti: Real Filottrano (203-33).
56 Punti: Dolphins (258 –33).
52 Punti: Rotellistica Pesaro (164-44).
41 Punti: Monterado 05 (132-56).
35 Punti: Real Ancona (120-85).

Due gol di Serena Allegrezza (Monterado) alle Dolphins!

27 Punti: Dorica Torrette (70-66).
25 Punti: Real Offagna (67-131).
18 Punti: Villa Musone (40-131).
16 Punti: Real Casebruciate (63-162).
14 Punti: EDP Jesina (56-158).
11 Punti: Pianaccio (32-199).
9 Punti: Atletico Lauretana (41-148).

CLASSIFICA MARCATRICI
68 reti: Elisa Falcioni (Dolphins).
56 reti: Giulia Cantarelli (Real Ancona).
47 reti: Valentina Falcioni (Dolphins).
40 reti: Eleonora Lametti (Monterado), Silvia Severini (Real Filottrano).
34 reti: Simona Borgogelli e Laura Pettinari (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica).
31 reti: Manuela Massei (Real Filottrano).
29 reti: Francesca Calzolari (Rotellistica).
28 reti: Claudia Catena (Dolphins), Patrizia Cusimano (Casebruciate).
27 reti: Pamela Gambelli (Dolphins).
26 reti: Ilaria Tirapani (ACLI), Silvia Tavoloni (Real Filottrano).
24 reti: Veronica Sancesario (Torrette).
23 reti: Federica Nuccelli e Grazia De Felice (Real Filottrano), Sena Calcatelli (Monterado),
21 reti: Benedetta Novelli (Rotellistica), Lucia Santoni (Real Filottrano).

Valentina Gasparetti (Torrette), due gol al Pianaccio.

19 reti: Alessandra Paolinelli (Monterado), Claudia Quattrini (Real Ancona).
18 reti: Milena Longo (Lauretana),
17 reti: Serena Allegrezza (Monterado).
16 reti: Viviana Gigante (Real Offagna), Reka Gavalda (Rotellistica).
14 reti:
Serena Lorenzetti (EDP Jesina), Valentina Gasparetti (Torrette).
13 reti: Francesca Morreale, Claudia Morbidelli e Sonia Giorgi (Rotellistica), Francesca Gasparrini e Michela Pettinari (Real Filottrano), Marta Ripesi (Real Offagna), Giulia Baldarelli (Casebruciate).
12 reti:
Elisa Menghi (Real Filottrano), Silvia Zingaretti (Real Ancona), Giada Gasperi (Dolphins), Cinzia Vitali (Pianaccio).
11 reti: Francesca Del Maestro (Rotellistica), Assunta Moroni (Monterado), Sara Garbuglia (Real Offagna), Barbara Gregorini (Pianaccio).
10 reti: Eleonora Battaglini (Real Ancona), Cecilia Forte (Casebruciate), Giulia Cellottini (Torrette).
9 reti: Giulia Merlo (Lauretana), Arianna Surdo (Real Ancona), Tanita Monaldi (Rotellistica).
8 reti: Valentina Orciani (Torrette), Ilaria Berluti (EDP Jesina).
7 reti: Cristiana Morosetti e Valentina Lasca (EDP Jesina), Giulia Giambartolomei (Monterado), Serena Bramucci (Real Offagna).
6 reti: Roberta Socci (Real Offagna), Ilaria Mazzanti (Real Ancona).
5 reti: Roberta Pesaresi (ACLI), Carolina Sordoni e Serena Compagnucci (Casebruciate), Veronica Verri (Monterado), Valentina Perinetti Casini (Torrette), Sara Baleani (Real Offagna), Giada Gaetani (Real Ancona), Nadia Puerini (Rotellistica).
4 reti: Lucia Esposto e Barbara Zepponi (Dolphins), Michela Urbisaglia e Valentina Pellegrino (Torrette), Letizia Mazzieri (Lauretana), Marika Masini (Casebruciate), Tamara Pierfederici e Paola Tinti (Pianaccio), Gessica Giacani (EDP Jesina).
3 reti: Simona Andreucci (Dolphins), Eleonora Casagrande e Marika Santini (Monterado), Marika Banchetti (Real Offagna), Alessandra Bertini (Lauretana), Sabrina Maccaroni, Nicoletta Del Vicario e Michela Paolini (ACLI), Chiara Dottori (EDP).
2 reti:
Laura Serallegri, Elisa Catani (Monterado), Jessica Giulianelli (Casebruciate), Marystella Brugiati, Federica Martinelli e Federica Sandroni (EDP), Elisa Pierantoni (Real Offagna), Silvia Bertini (Lauretana).
1 rete: Lucrezia Fattobene (Torrette), Giada Fossi (Pianaccio), Fiorella Marini, Roberta Coletta Nakita Picciafuoco (Real Offagna), Martina Pompei, Giulia Capeci, Elisabetta Bandiera ed Elena Monachesi (Lauretana), Valentina Guidantoni (Casebruciate), Nadir Varsallona e Chiara Manarini (Real Ancona), Sabrina Pierandrei e Marta Giovagnini (EDP Jesina), Laura Giulietti (Real Offagna).
1 autogol: Nicoletta Del Vicario (Villa Musone) pro Real Ancona. \

GIRONE “B” \ 21^ GIORNATA

Nel Girone ”B”, Il Caffe’ Portos s’impossessa matematicamente del primpo posto dopo lo 0-6 a Potenza Picena sulla Fenice. In seconda piazza, le Cantine Riunite, vincitrici per 2-3 a Civitanova sulla Real Muscolina, appaiano la Vis Concordia caduta 3-1 sul campo dell’Atletico Matelica. Bagarre per il quarto posto utile per i playoff! Real Muscolina a 37 punti, Aurora Treia (vincitrice a Cingoli 1-4 sull’Avenale) a 36 punti e La Fenice a 35 punti, si giocheranno l’accesso alla seconda fase. Il Freeland ottiene la seconda vittoria assoluta per 8-3 sul Ball Masters, mentre il Gemina vince a Comunanza (1-2) sulla Real Sibilla. coon la Real Sibilla per 3-2. \

Bel successo delle Cantine Riunite in casa della Real Muscolina.

36 reti segnate (746 totale), con una media di 6,00 a gara.

1) LA FENICE - CAFFE’ PORTOS MONTEPRANDONE 0-6 \
Reti:
3° e 41° Jlenia Gabrielli (CPM), 13° e 15° Bianca Maria Grossi (CPM), 34° e 52° Marika Castura’ (CPM). \

Due gol di Marika Castura' (Portos) sul campo della Fenice.

Commento: Il Portos scende in campo determinato a chiudere la question eper il primo posto e riesce nell’intento, grazie alle doppiette di Grossi, Castura’ e Gabrielli.

2) ATLETICO MATELICA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-1 \
Reti:
14° e 28° Chiara Codoni (AM), 32° Chiara Attaccalite (VCM), 53° Sara Berardi (AM). \
Commento: Il riposo-Rappresentativa di 20 giorni è stato decisamente deleterio per la Vis Concordia, nemmeno lontana parente della squadra che aveva inanellato una seria di 13 risultati utili consecutivi (12 vittorie ed un pari, serie record del girone). Il Matelica invece ha giocato con grinta e concentrazione maggiore, meritandosi alla fine i 3 punti. Nella prima frazione si vede subito l’aria che tira quando Samantha Fermani è semplicemente prodigiosa cavando letteralmente dalla porta con balzi felini, due conclusioni ravvicinate a colpo sicuro della Codoni e della Berardi.

Atletico-Vis 3-1: sorteggio per il campo!

La Vis è inconcludente e si schiaccia troppo in avanti, subendo poi in contropiede. Al 14° lungo lancio del portiere Pilati, colpo di nuca all’indietro troppo corto di Chiara Natali e Chiara Codoni s’inserisce superando Fermani con uno splendido pallonetto. Al 28° corner da sinistra della Berardi e Chiara Codoni, da sottomisura, anticipa Chiara Attaccalite e bombarda in gol imparabilmente di mancino al volo.

Grande staffilata della Giosuè (Vis) che verra' deviata da Jessica Pilati.

Ripresa con la Vis versione migliorata e al 32° Chiara Attaccalite si fa spazio in slalom, fa sponda con Claudia Angelini e poi piazza il diagonale velenoso a mezz’aria da destra, sul quale Jessica Pilati non è inappuntabile. Le rossoazzurre attaccano ma Pilati in 2-3 occasioni si fa trovare pronta alla grande, cosi’ come Samantha Fermani sulle puntate in ripartenza dal versante Atletico. La svolta della gara al 50° quando un angolo da destra di Claudia Angelini è intercettato di mano da Roberta Todini in piena area: penalty ineccepibile del possibile 2-2 e della svolta psicologica, pero’ Silvia Giosuè si fa respingere il tiro da Jessica Pilati. Tre minuti dopo, lungo rilancio della Pilati, incornata smarcante di Giannella da sinistra a destra per Sara Berardi che anticipa l’uscita di Fermani e segna con un tocco diagonale. Nel finale, tiro libero per la Vis che Chiara Attaccalite calcia benissimo verso l’incrocio sinistro, Jessica Pilati vola e devia fra gli applausi. Subito dopo la fine. Per l’arbitro 3 ammonizioni e anche una sconcertante affermazione sul fatto che il penalty non costituisce fallo cumulativo (il regolamento invece è chiaro in proposito e del parere completamente avverso)

Doppietta a Cingoli contro Avenale per Lucia Nardi (Aurora).

3) AVENALE CINGOLI - AURORA TREIA 1-4 \
Reti:
10° e 21° Lucia Nardi (AT), 20° Sara Gasparrini (AT), 30° Angelica Bernacchini (AT), 31°p.t. Jessica Orazi (AC). \
Commento:
Partita decisa nel primo tempo dove ci sono tutte le marcature. Buona partita delle locali, considerando che erano orfane della Carciofi e della Tobaldi e che l’Aurora si presentava ben determinta a raccogliere i tre punti. Ed infatti le ospiti hanno attaccato fin di primi minuti, raccogliendo buoni frutti da questo approccio alla gara.

4) REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE - CANTINE RIUNITE CSI TOLENTINO 2-3 \
Reti:
29° Lucia Ferranti (CRT), 39° Elisa Scagnetti (CRT), 51° Valentina Eleonori (CRT), 61° Merj Sbrascini (RM), 62° Francesca Meda (RM). \
Commento: Le crèmisi partono subito forte su una Muscolina priva di bomber Canzani e del portiere Carlocchia infortunate. Al 4° gol-fantasma su una bordata da 10 metri di Alex Lecchi che prende la traversa, rimbalza alla base del palo interno sinistro, dentro o fuori? Fagiani di Fermo opta per il fuori! Piano piano la Muscolina riese a prendere le misure ed oltre che correre pericoli, ne crea pure (un paio di interventi di Acciarresi su tiri da fuori sono notevoli). Dopo un altro palo della Lecchi al 16°, sul finire del tempo le Cantine passano. Lucia Ferranti svaria da sinistra a destra e poi, in diagonale, centra il bersaglio grosso. Nel secondo tempo le crèmisi spingono forte e al 39° una percussione da destra di Lucia Ferranti si conclude con l’impatto sul palo piu’ vicino, pronta al tap-in vincente Elisa Scagnetti. Al 46° cannonata di Anna Maria Cellini e traversa piena all’attivo della Muscolina. Al 48° la portiera locale Alessandra Silenzi, nel contenere un’attaccante avversaria in parata a terra, termina fuori area con la palla fra le mani e il signor Fagiani la espelle interpretando alla lettera il regolamento: i 2 minuti di superiorita’ non sono sfruttati dalle ospiti. Al 51° la Romagnoli spara forte, tocca la Bracalente (andata in porta a posto della Silenzi) ma la Eleonori non ha difficolta’ a sospingere la palla nel sacco. Le Cantine a questo punto si rilassano e al 60° Giovanna Pellacchia centra un palo pieno per le “reali”. Nei due minuti di recupero succede di tutto! Imbucata da destra di Francesca Meda e Merj Sbrascini in diagonale infila la porta tolentinate. Palla al centro, contropiede locale con tocco difensivo della Romagnoli che finisce sui piedi di Francesca Meda, gran passante basso a fil di palo sinistro e 3-2. Non c’è piu’ tempo per nulla e il pubblico applaude le ragazze.

5) REAL SIBILLA COMUNANZA - GEMINA ASCOLI PICENO 1-2 \
Reti:
23° Elena Gentili (GAP), 42° Alina De Brito (GAP), 44° Federica Di Buò (RSC).
Commento: Il Gemina passa a Comunanza di stretta misura e agguanta in classifica l’Avenale. Decisivi i centri della carioca De Brito e della Gentili. \

Per Elena Gentili (Gemina), un gol importante a Comunanza con la Sibilla.

6) FREELAND MONTEGRANARO - BALL MASTERS ASCOLI PICENO 8-3 \
Reti:
4° e 14° Sonia Di Lupidio (FM), 10°, 38° e 40° Carla Corradini (FM), 24° e 50° Elisa Fioretti (FM), 21° Claudia Oresti (BMAP), 44° e 59° Giuliana Brunetti (BMAP), 53° Manila Nasini (FM). \
Commento: La “Terralibera” s’impossessa della seconda vittoria stagionale, giocando una partita di buon livello, con alcuni fraseggi terminati in gol di ottimo spessore. Le picene si danno da fare ma non vanno oltre un onorevole tris di reti.

Carla Corradini (Freeland), tris per il Freeland contro Ball Masters!

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
52 Punti: Caffe’ Portos (108-46).
46 Punti: Vis Concordia (96-42), Cantine Riunite (70-42).
37 Punti: Real Muscolina (79-56).
36 Punti: Aurora Treia (56-43).
35 Punti: La Fenice (63-67).
31 Punti: Atletico Matelica (50-52).
26 Punti: Avenale Cingoli (40-64), Gemina Ascoli (65-89).
13 Punti: Ball Masters (40-81), Real Sibilla Comunanza (36-71).
7 Punti: Freeland (45-96).

CLASSIFICA MARCATRICI
45 reti:
Elisa Canzani (Real Muscolina).
36 reti: Bianca Maria Grossi (Caffe’ Portos).
30 reti: Silvia Giosuè (Vis Concordia).
27 reti: Jlenia Gabrielli e Marika Castura’ (Caffe’ Portos).
24 reti: Claudia Angelini (Vis Concordia).
22 reti: Simona Patrassi (La Fenice).
19 reti: Elisa Fioretti (Freeland).
17 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla).
15 reti: Valentina Eleonori (Cantine Riunite).
14 reti: Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Sara Berardi (Atletico).
13 reti: Carla Corradini (Freeland), Lucia Ferranti (Cantine Riunite).

Per Chiara Attaccalite (Vis), rientro in campo con gol dopo l'infortunio.

12 reti: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Romina Vitangeli (Gemina), Sara Gasparrini (Aurora).
11 reti: Alessia Animobono (Atletico), Dajana Petrini (La Fenice), Arianna Di Pietro e Claudia Oresti (Ball Masters), Tiziana Tenace (Gemina), Elisa Tobaldi (Avenale).
10 reti: Simona Camacci Menichelli (Aurora),
9 reti: Nadia Marozzi (Aurora), Elisa Tobaldi ed Alessandra Carciofi (Avenale), Lorenza Romagnoli ed Alexandra Lecchi (Cantine Riunite), Elena Gentili (Gemina).
8 reti: Monica Barbizzi e Francesca Orsini (Gemina), Giuliana Brunetti (Ball Masters), Jessica Orazi (Avenale). 7 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia), Francesca Pascucci (Ball Masters), Federica Iervicella (Real Muscolina), Michela Ciccioli ed Angelica Bernacchini (Aurora), Giada Casciotti (Caffe’ Portos), Angelica Foresi (La Fenice), Manuela Traini (Real Sibilla), Sonia Di Lupidio (Freeland),
6 reti: Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Sonia Santarelli (Avenale), Francesca Quaglietta (La Fenice), Isabella Bracalente, Merj Sbrascini e Giovanna Pellacchia (Real Muscolina), Angela Giannella, Chiara Codoni e Roberta Todini (Atletico), Giovanna Marchetti (Cantine Riunite), Luisana Mazzacane ed Ilaria Panetta (Real Sibilla).
5 reti: Martina Cochi e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Elisa Galanti (Gemina), Alina De Brito (Gemina), Lucia Nardi (Aurora).
4 reti: Silvia Rogani, Martina Gattari e Maria Laura Domizi (La Fenice), Anna Maria Cellini (Real Muscolina), Silvia Marinelli (Gemina), Ramona Pallotti e Federica Alessandrini (Freeland), Federica Gullo (Aurora).
3 reti: Lucia Morelli (La Fenice), Anna Angiulli e Giuseppina Bernardi (Caffè Portos), Stefania Neroni (Gemina), Francesca Meda (Real Muscolina).
2 reti: Samantha Fermani e Pamela Ercoli (Vis Concordia), Daniela Piergallini e Silvia Malavisi (Caffè Portos), Jessica Pilati, Ilaria Morichelli e Lara Balbini (Atletico), Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Greta Maccioni (Avenale).
1 rete: Federica Capozucca (Real Muscolina), Benedetta Ilari (Aurora), Serafina Tangi (Atletico Matelica), Martina Berdini, Chiara Natali e Maria Corrado (Vis Concordia), Francesca Pulcini (Caffe’ Portos), Francesca Papa e Yada Orazi (Avenale), Melany Piatti (La Fenice), Federica Mercuri (Real Sibilla), Daniela Sorichetti (Cantine Riunite), Valeria Valenti, Moira Bonifazi e Mariangela Serafini (Ball Masters), Silvia Marinetti (Gemina), Manila Nasini (Freeland).
1 autogol: Claudia Angelini (Vis Concordia), pro la Fenice \ Stefania Neroni (Gemina), pro Cantine Riunite.


Tamburrini Paolo

60 commenti:

  1. Tanita Monaldi non ha segnato, il gol è di nadia puerini

    RispondiElimina
  2. Non so se le altre squadre la pensano come me oppure è stata un'annata sfortunata ma quest'anno per quanto riguarda gli arbitraggi è stata un'annata decisamente negativa e sabato a Pesaro si è davvero toccato il fondo.
    Con questo non voglio certo trovare giustificazioni alla nostra sconfitta e dire che è colpa dell'arbitro se sabato siamo passate dal 4-0 in nostro favore al 4-6 in favore del filottrano.
    Anzi.. Complimenti al filottrano..che ci ha creduto ed è riuscito a ribaltare una partita che si era messa decisamente male, mentre meno brave noi che non siamo riuscite a continuare bene come avevamo iniziato.
    Complimenti anche per il loro fair-play quando l'arbitro, a fine secondo tempo, sul 5-4 x loro, ha deciso di lasciarci in 4 (e non per i 2 minuti come da regolamento ma almeno il doppio..e non si sa il perchè..)e anzichè attaccarci e sfruttare la superiorità hanno fatto un tranquillo possesso palla, aspettando che passassero i due minuti anche se alla fine ci hanno segnato comunque visto che i "due minuti" erano interminabili..
    Complimenti all'arbitro per aver rovinato una bella partita, combattutta molto correttamente tra due squadre che si stimano e si rispettano da sempre, nella quale non c'era affatto bisogno di perdere la testa (come lui stesso ha ammesso a fine partita) e di eccedere con manie di protagonismo!
    Vane11

    RispondiElimina
  3. Vale Gasparetti,finalmente una foto decente!Però potevi ride...

    RispondiElimina
  4. complimenti al real ancona per il quinto posto.

    RispondiElimina
  5. cosa manca al real ancona per poter competere con le migliori ?giadina g

    RispondiElimina
  6. dobbiamo riconoscere che il filottrano si sta superando!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bravo Massa ti sei fatto riconoscere subito con Pronta e soccorsa
    Poi fai tanto l'amico a Paolino???

    RispondiElimina
  8. ma vogliamo spendere due parole sul bomber dei bomber
    ELISA FALCIONI

    che spettacolo

    RispondiElimina
  9. 16.45 firmati cosi sappiamo tutti quanto sei scema

    RispondiElimina
  10. massa sei veramente un simpaticone vorrei conoscerti un po' meglio, se mi dai la possibilità mi farebbe piacere giocare nella tua squadra. ambeta..

    RispondiElimina
  11. elisa falcioni non si discute si ama da anni nelle primissime posizioni della classifica dei migliori goleador. che dire di questa simpatica ragazza tutto cuore e amore..

    RispondiElimina
  12. REAL ANCONA una squadra gia forte ma per diventare la regina del campionato deve inserire DUE FORTI giocatrici.pasqualino<<<<<<<

    RispondiElimina
  13. CERTO CHE SE FOSSE VERO QUELLO CHE SI DICE A TORRETTE CHE IL PROSSIMO ANNO SI METTONO INSIEME A PAOLINO

    RispondiElimina
  14. anche noi abbiamo sentito questa voce !?!?

    RispondiElimina
  15. Massa fattela finita a scrivere le stronzate! Ma vai su Fessbook che è meglio!

    RispondiElimina
  16. Girone A

    QUARTI DI FINALE
    Filottrano Monterado
    Dolphins Rotellistica

    Girone B
    Caffe Portos ( Muscolina o Treia o La Fenice )
    Vis Concordia Tolentino

    fate un pronostico

    RispondiElimina
  17. Io vorrei tanto sapere ki è quel cojone ke si firma giadinag...cmq nn sei tanto normale...primo xkè non ho mai scritto in questo blog e secondo xkè chi mi conosce sa ke nn mi piace essere chiamata giadina e ke quindi di conseguenza non mi ci firmerei mai...
    Giada Gaetani...e tu impara a firmarti

    RispondiElimina
  18. ambeta con questo nome non credo che massa ti possa far mai giocare nella sua squadra


    artemide

    RispondiElimina
  19. sulle partite secche è dura fare pronostici..
    ci potrebbero essere sorprese, come l'anno scorso..
    chissà!!!

    RispondiElimina
  20. Luca Masini RCB ha detto..

    Faccio i complimenti alle ragazze dell’Ancona per la partita giocata contro di noi. Avete meritato ampiamente la vittoria , ed il risultato parla chiaro. Su tutte si eleva la prestazione di Giulia Cantarelli, superlativa. Devo dire che da noi , avevo visto due squadre battersi alla pari, dando emozioni entrambe. Ad Ancona la mia squadra era irriconoscibile, peccato perché ci eravamo preparati bene .Purtroppo quest’anno abbiamo alternato prestazioni bellissime ad altre scadenti , è stata la nostra caratteristica, pazienza.

    RispondiElimina
  21. sono sicuro che il campionato lo vince il monterado zorro

    RispondiElimina
  22. giadina g non te la devi prendere perche io sono giadina gulliver

    RispondiElimina
  23. massa non vince sicuro il fratello di ( zorro)

    RispondiElimina
  24. per me vice il monterado
    e dolphins

    finale dolphins monterado

    il corsaro nero

    RispondiElimina
  25. Fusione Torrette-Real Ancona?
    Ma il Real-Ancona ha già preso 4 giocatrici dal Torrette.
    Già si potrebbe chiamare Real-Torrette Ancona...............

    RispondiElimina
  26. ciao Zorro io so Sandokan l'amico del corsaro nero ma te sei sicuro che vince Monterado

    RispondiElimina
  27. Mi ha chiamato una mia giocatrice per raccontarmi le cazzate che stavano dicendo su queste colonne...
    Intanto ringrazio il tecnico del Casebruciate per i complimenti al Real e alla Cantarelli. Poi la Real Ancona del Presidente Felicetti non intende fare fusioni con NESSUNA squadra. Anche perchè poi la fusione di due Società non è rappresentata solo da due persone ma dietro ci sono strutture ben consolidate da anni (come nel caso del Torrette) e non è che il primo che si sveglia fa una fusione.
    La Real Ancona intende andare avanti su questa strada cercando di migliorare il proprio piazzamento in classifica come è giusto che sia.
    Tutto il resto è noia e cavolate di gente che non ha nulla da fare. A quelle stesse persone rivolgo l'invito di non firmarsi con nomi di giocatrici della Real Ancona. Grazie

    RispondiElimina
  28. Paolino stai a fa tutto da solo, te la canti e te la suoni da venerdì.......

    RispondiElimina
  29. Per me passa Dolphins e Filotrano, nel girone A
    Caffe Portos e Tolentino nel girobe B.
    Sissy

    RispondiElimina
  30. VINCE IL MONTERADO PERCHE MASSA PER QUESTO ANNO NON SE LA SENTE.zorro

    RispondiElimina
  31. le due squadre saranno rottellistica contro monterado. sicuro al 100%. firmato tex

    RispondiElimina
  32. 10 commenti di fila scritti da sandro gambelli..hai finito??????

    RispondiElimina
  33. giampaoli paolino ti voglio un mondo di bene, averti sentito al telefono durante il pomeriggio ma reso felice. perchè sicuramente farai una GRANDE SQUADRA cofermando tutte le ragazze che gia sono li con te.sante giometti

    RispondiElimina
  34. E' inutile che continuate a prendere in giro il pesaro e il monterado xkè se non sbaglio l'anno scorso il pesaro fece un bello scherzetto a dolphins e monterado pur arrivando terza proprio come quest'anno..
    Quindi che si giochino le partite e vincano le migliori!

    RispondiElimina
  35. non avete nulla da fare che infangare il nome di gambelli !!!

    RispondiElimina
  36. commento delle 18..errata corrige..
    Lo scherzetto lo fece a dolphins e filottrano. pardon!

    RispondiElimina
  37. Paolino stai a fa tutto da solo, te la canti e te la suoni da venerdì.......


    by Mirco Massa

    RispondiElimina
  38. secondo me di questi 38 commenti 32 sono suddivisi in paolino massa e di una percentuale maggiore sandro gambelli... e fatevela finita...

    RispondiElimina
  39. LA FINALE SECONDO ME SARA' Caffe Portos VS Dolphins.... come la finale di coppa... chi vincerà sta volta?
    CIAO A TUTTI
    AM

    RispondiElimina
  40. DIMENTICAVO VINCERA' I DOLPHINSSSSSSSSSSSSSSSSS.......

    RispondiElimina
  41. D'accordissimo con commento 19.23 ...fatevela finita!

    RispondiElimina
  42. Visto e considerato che in 2 anni di soddisfazioni ce ne siamo tolte veramente poche vorrei fare i complimenti a tutte le mie compagne della Jesina che si sono imposte meritatamente 5 a 2 contro una squadra come l'Offagna di metà classifica! PICCOLE SODDISFAZIONI DI QUESTA AMARA VITA....

    RispondiElimina
  43. Che novità, aver scoperto a una giornata dalla fine del campionato che è il maggior grafomane del blog! (peraltro 'sto giro mi ha divertito molto la storia di Batman e Robin)

    Per PopPorno hai ragione, avete combattuto e ve la siete meritata 'sta vittoria.
    La determinazione paga, anche con la vita amara: dovete crederci di più, perchè parli di poche soddisfazioni in tali termini? Non vi ho visto giocare spesso, ma non vi manca niente rispetto a tante squadre, avete buone gambe e inquadrate bene la porta.
    Chapeau
    Piede

    RispondiElimina
  44. Mitica 3 popporno :D
    Complimentoni pure a te!!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. real offagna-acli villa musone anticipata a giovedi 2-aprile stesso campo ore 21:30

    RispondiElimina
  46. con una giornata come questa si puo' iniziare a giocare o no ???

    RispondiElimina
  47. quando manca chi vi fa'divertire non serve avere questo blog

    RispondiElimina
  48. Il Blog è per stare informati grazie al lavoro incredibile di Paolo. I commenti sono spesso inutili e quindi se ci sono o meno interessano fino ad un certo punto.
    O no?

    RispondiElimina
  49. paolo tamburini sicuramente per noi tutti ci offre un bel servizio. pero' questo blog serve anche per (cazzeggiare)tra noi. passare qualche ora insieme, se tutto questo non lo riteniamo giusto allora andiamo tutti a spasso nei nostri bellissimi paesi. ci limiteremo a guardare i risultati. un abbraccio a tutte voi.

    RispondiElimina
  50. ho sentito dire che la finale del 30/04/09 probabilmente verrà spostata, e che cavolo non se ne può più. chi di voi sa notizie certe?

    RispondiElimina
  51. la coppa primavera si farà quest'anno??

    RispondiElimina
  52. Per 11.20
    Io rispondevo al commento delle 19.19 che mi sembrava ingeneroso verso chi fa tanto per questo sport come paolo. Il blog serve anche per cazzeggiare come dici tu, ma pure per essere informati.Grazie per l'abbraccio che contraccambio.

    RispondiElimina
  53. Notizia bomba:
    Voci certe dicono del passaggio della Lametti il prossimo anno al Real Ancona!

    RispondiElimina
  54. ho un'altra notizia bomba: Saaaaimon il prossimo anno allenerà una nuova squadra, il Real Castel d'Emilio. Il più stretto riserbo vige attorno all' operazione, ma fonti ben informate - ma, ahimè, anonime -danno per certo il passaggio di nomi noti del panorama futsal rosa marchigiano nella nuova compagine. Si preannuncia un terremoto nel calcetto femminile 2009-2010.
    Piede

    RispondiElimina
  55. Sèèèèè, e questo non è niente, dovrete vedere che sconquasso!

    RispondiElimina
  56. Noi del Casebruciate vogliamo allargare la nostra rosa,chi fosse interessata ci può contattare sul nostro blog.grazie

    RispondiElimina
  57. Visto l’accordo tra le società interessate, la gara REAL OFFAGNA – ACLI VILLA MUSONE in programma per Sabato 4 Aprile 2009, è posticipata a Giovedì 2 Aprile 2009 alle Ore 21,30 stesso campo.

    RispondiElimina
  58. 3 pop porno il tuo nome e l unica cosa positiva di questa chat!!! resto sono tutti quaquaraquaaa!!! a partire da chi deve dare l esempio!!

    RispondiElimina
  59. per esempio: chi dovrebbe dare l'esempio?
    Illustraci e non rimanere sul vago.
    Piede

    RispondiElimina


Archivio blog