lunedì 23 marzo 2009

"OPEN" C.S.I. MACERATA: IL PUNTO DELLA 18^ GG.!



Il CUS Camerino schierato, con la Kinsengwa al centrogruppo.

CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
COMITATO PROVINCIALE DI MACERATA -
stagione 2008-2009 -


18^ GIORNATA

Sempra sottobraccio Don Bosco (5-0 alla Vis), e Audax (4-0 alle Fight Bulls) in testa alla graduatoria. Sul secondo graddino salgono Tre Torri Sarnano che vince 2-3 in casa Montevidonese e Camerino, dopo il 2-1 alla Cofermetal. Larga vittoria in trasferta a Tolentino per il Gualdo (1-6 sulle Cantinelle) e prima vittoria del CUS Camerino a Potenza Picena, per 3-4 sulla Fenice.
31 reti segnate (598 totale), con una media di 5.17 a gara.

Il Don Bosco Rubbianello, una delle due capoliste!

GARE:


1) LA FENICE - C.U.S. CAMERINO 3-4 \
Reti:
4°, 28° e 41° Lubadika Kinsengwa (CUS), 7° Maria Grazia Rendina (CUS), 20° e 51° Silvia Rogani (LF), 25° Angelica Foresi (LF). \
Commento: Si è compiuta una nèmesi perfetta al “PalaOrselli”. Nell’andata, La Fenice ottenne la prima vittoria del campionata in casa “cussina”, stavolta è toccato alle ducali incamerare il primo successo assoluto nel territorio della Fenice. Protagonista la congolese del CUS, Kinsengwa, che con una tripletta ha dato il “la” al successo delle camerti.

2) CAMERINO - COFERMETAL MONTGOMERY PASSO TREIA 2-1 \
Reti: 19° Roberta Corridoni (C), 31° Federica Bacchi (CM), 47°-punizione- Pamela Agnieszka Sòkol (C). \
Commento: Ci arriva diritto dalla terra ducale, la diagnosi della partita!
“Bella vittoria delle ragazze allenati da Mister De Angelis (per questa partita squalificato per l´espulsione rimediata contro Cantinelle) contro il Confermal, in un incontro dove il Camerino gran parte dell´incontro e stato sempre nella metà campo del Confermal, trovando pochi sbocchi in quanto le ragazze avversarie si difendevano molto bene, ed infatti il primo goal del camerino Targato CORRIDONI e arrivato a meta del primo tempo su una palla rubata passagio in diagonale e rete per il 1 a 0, Da segnalare l´unico tiro in porta del primo tempo del Confermal da parte di Alessia Barabucci che si stampava sul palo e poi toccava pure la traversa.

Mister De Angelis (Camerino).

Secondo tempo con il Confermal piu aggressivo, poche azioni da una parte all´altra, ma su un laterale battuto dalla Bacchi (con un po di fortuna) verso la porta del Camerino difesa da GATTI, la palla passava tra una selva di gambe, c’era un tocco che ne “regolarizzava”la traiettoria, ed ingannava il portiere del Camerino. 1 a 1!Il mister riproponeva in campo la coppia CORRIDONI - SOKOL ed in pochi minuti proprio su un fallo fischiato per il Camerino al limite dell´aria (sulla CORRIDONI) la SOKOL con il sinistro infilava l´incolpevole portiere ospite per il 2 a 1.”

3) MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - TRE TORRI SARNANO 2-3 \
Reti: 6° e 40° Moira Scagnetti (TTS), 15° Simonetta Tesei (MVD), 31° Simona Mariotti (TTS), 45° Silvia Frontoni (MVD). \
Commento: Ci arriva da Sarnano lo svolgersi della gara!
“Come era prevedibile, a Monte Vidone, contro una squadra ostica che non molla mai è stata partita molto dura. Stavolta abbiamo sofferto ancora di più quel campo che ci è stato sempre difficoltoso.

Simona Mariotti (sx) e Moira Scagnetti, le due goleador del Sarnano a Monte Vidone.

In partenza le squadre si studiano un po', poi dal solito rilancio del nostro portiere Marta Mariotti, il capitano Moira Scagnetti è brava a scoccare un mezzo pallonetto col portiere in uscita e passiamo in vantaggio. Dura poco pero' perchè dopo neanche 10 minuti le locali pareggiano Con la Tesei, che sbuca sul secondo palo sola soletta da corner e segna facile. Sempre le celestegranata colgono un palo, noi sbagliamo molto regalando palloni e riuscendo ad essere poco incisive. I primi 5 minuti del secondo tempo ci vedono premere sull'acceleratore, buone occasioni sciupate per Ricci, poi un tiro di Simona Mariotti, appena superato il centrocampo, beffa il portiere locale che non trattiene la sfera e si va ad insaccare. Le fermane non ci stanno, creano parecchio ma Marta Mariotti conferma i progressi fatti e dice no alcune volte, in un’occasione anche aiutata dal palo. Nel loro momento migliore imbecchiamo il gol che dovrebbe chiudere la partita, classica azione da destra con tiro incrociato di destro sul 2° palo da parte di Moira Scagnetti. Le montevidonesi pero’ la riaprono da azione scaturita su corner, deviazione sottomisura di bomber Frontoni per la seconda rete. Riusciamo a tenere il risultato con i denti fino alla fine e portiamo a casa 3 punti importanti”

4) C.S.I. CANTINELLE TOLENTINO - GUALDO 2005 1-6 \
Reti: 6° Gioia Mancinelli (G2005), 9°, 16° e 31° Elisa Laurenzi (G2005), 11° Mara Capradossi (CT), 25° Monica Peroni (G2005), 43° Cinzia Gravucci (G2005). \
Commento: Il Gualdo vince e anche bene, su un campo che gli era sempre stato “indigesto”.

Gioia Mancinelli, bella gara e 1 gol a Tolentino.

Adesso le ragazze di coach Sciamanna stanno risalendo la china e si propongono per un buon finale di stagione. Per le ospiti buona partita di Cinzia Gravucci e Gioia Mancinelli.

5) AUDAX MONTECOSARO - FIGHT BULLS CORRIDONIA 4-0 \
Reti: 19° Maria Agnese Storani (AM), 40° Sara Giorgini (AM), 41° Norma Beccerica (AM), 48° Sabrina Petrini (AM). \
Commento: La trama della partita ci arriva da Montecosaro!

Una formazione dell'Audax Montecosaro.

“Brutta prova contro il Fight Bulls Corridonia, ma sicuramente importante vittoria che risponde al successo del Rubbianello. Nel primo tempo al 2° Storani coglie il palo e poi sterile possesso palla delle locali. Al 18° grosso rischio per l’Audax, quando in contropiede l’attaccante ospite Emiliozzi salta Mengoni e spara fuori. Non passa un minuto e Storani porta avanti le sue, cercando di dare la sveglia che però non arriva. Nella ripresa le ospiti pressano e corrono dappertutto e mettono in difficoltà la capolista che però con il cinismo dei campioni in due minuti, al 40° e 41°, chiude la gara con le reti di Giorgini e Beccerica, le ospiti si spengono e l’Audax controlla e va ancora in rete con Petrini al 48°.’’

6) CENTRO DON BOSCO RUBBIANELLO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 5-0 \
Reti:
23°-punizione- Alessia Nasini (DBR), 26° p.t. e 32° Claudia Vecchiola (DBR), 35° Eleonora Damiani (DBR), 40° Gioia De Luca (DBR). \
Commento: Contro la capolista la Vis non riesce a giocare come vorrebbe e rimedia la piu’ pesante sconfitta della stagione. Il Don Bosco fa il proprio gioco, anche meglio delle altre volte e, dopo aver avuto serie difficolta’ a sbloccare il risultato per la buona organizzazione difensiva rossoazzurra (ed anche per un palo centrato da Damiani oltre che per le parate della vissina Maria Laura De Santis), segna con una deviazione spiazzante su calcio piazzato di Alessia Nasini, e poi raddoppia sul crepuscolo del primo tempo.

Don Bosco (in rosso) e Vis Concordia ai saluti pregara.

La Vis cerca di reagire e, dopo quella della prima frazione con Sara Morresi solitaria al 10° e Cinzia Nasini perfetta nel deviare, crea qualche altra succulenta occasione, anche coronata da totale sfortuna (2 schioccanti pali timbrati da Samantha Fermani a portiere battuto al 33° e 51°), piu’ un altro paio d’opportunita’ con Maria Rita Attaccalite (bolide da lontano e miracolosa Cinzia Nasini alla respinta al 40°), poi Sara Morresi (ancora la portiera locale in auge, al 47°, quando ferma la palla sulla linea). Le locali comunque non stanno li intorno a guardare, ed imbastiscono parecchie palle gol che non si concretizzano per poco e poi, le altre tre reti in successione che chiudono il discorso. I gol! Al 23° fallo di Natali su Vecchiola, stangata di Alessia Nasini rasoterra, De Santis si tuffa per parare ma una malaugurata ed istintiva deviazione di Sara Pescetti la spiazza completamente facendo entrare la palla a mezz’altezza vicino il palo sinistro. Nel recupero del tempo, corner da destra di Damiani, Vecchiola anticipa Pescetti e insacca da un metro. Al 32° lancio di Damiani sulla sinistra verso Vecchiola, perfetto rasoterra sul secondo palo e palla nel sacco. Tre minuti dopo Cicchitti verso Damiani, scarto secco su De Seriis con incuneamento in area e, faccia a faccia col portiere vissino, imparabile esterno destro incrociato a mezz’aria. Al 40° infine un rilancio difensivo di Alessia Nasini trova pronta alla fuga in contropiede sulla destra la brava Gioia De Luca, fiondata diagonale precisa nell’angolino basso opposto, per la rete del pokerissimo.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
50 Punti: Don Bosco (95-24), Audax (99-31).
35 Punti: Tre Torri Sarnano (47-29), Camerino (53-39).
32 Punti: Vis Concordia (44-38).
30 Punti: Cofermetal Montgomery (47-34).
29 Punti: Gualdo 2005 (69-72).
27 Punti: Montevidonese (57-43)
12 Punti: Fight Bulls (33-79).
9 Punti: Cantinelle (26-68).
7 Punti: La Fenice (25-76).
5 Punti: Cus Camerino (15-77).

Da recuperare: Cofermetal Montgomery-Gualdo 2005 .

CLASSIFICA MARCATRICI
56 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005).
34 reti: Alessia Nasini (Don Bosco).
32 reti: Maria Agnese Storani (Audax).
30 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese).
22 reti: Anna Maria Ricci (Tre Torri), Eleonora Damiani (Don Bosco).
18 reti: Claudia Vecchiola (Don Bosco).
17 reti: Pamela Agnieszka Sòkol (Camerino).
16 reti: Sabrina Petrini (Audax).
15 reti: Lucia Benigni (Camerino), Federica Bacchi (Montgomery).
14 reti: Alessia Barabucci (Montgomery).
13 reti: Sara Giorgini (Audax).
12 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri).
11 reti: Bonnie Monteverde (Audax), Mara Capradossi (Cantinelle), Roberta Corridoni (Camerino).
10 reti: Giulia Mandozzi (Audax), Lubadika Kinsengwa (CUS).
9 reti: Sara Pescetti (Vis Concordia), Barbara Emiliozzi e Cristina Ciccarelli (Fight Bulls), Maria Panata (Audax).
7 reti: Martina Berdini e Maria Corrado (Vis Concordia), Susanna Cicchitti (Don Bosco), Pamela Buschittari (Montgomery), Cecilia Stacchiotti (Fight Bulls), Silvia Rogani (La Fenice).
6 reti: Eliana Tiburzi e Pamela Viozzi (Montevidonese), Giulia Vitali (Camerino), Lucia Morelli (La Fenice), Simona Mariotti (Tre Torri), Gioia De Luca (Don Bosco).
5 reti: Lara Cesetti e Simonetta Tesei (Montevidonese), Sara Cappelletti (Montgomery), Paola Mestichelli (Don Bosco), Chiara Scorpecci (Cantinelle).
4 reti: Laura Barabucci (Montgomery), Samantha Fermani e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Tania Bernardi (Tre Torri), Laura Natali (La Fenice), Gioia Mancinelli (Gualdo 2005).
3 reti: Giulia De Seriis e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Chiara Frattani (Fight Bulls), Giada Palmieri e Lucia Forconi (Cantinelle), Veronica Sirocchi (CUS), Cinzia Gravucci (Gualdo 2005), Angelica Foresi (La Fenice).
2 reti: Sara Morresi, Maria Rita Attaccalite e Gaia Castignani (Vis Concordia), Federica Ripari e Norma Beccerica (Audax), Arianna Ghezzi e Monica Peroni (Gualdo 2005), Roberta Senzacqua e Riccarda Castellani (Montevidonese), Isabella Fede e Lucia Ferranti (Cantinelle), Claudia Campetella e Sara Mobili (La Fenice), Rachele Renzi (Don Bosco).
1 rete: Chiara Tordini (Vis Concordia), Marica Paciaroni e Cinzia Falistocco (Montgomery), Giusy Romagnoli, Sara Frattani, Marta Videtta, Martina Poloni, Roberta Picoraro (Fight Bulls), Elisa Casoni, Esther Di Laudo e Valentina Marucci (Camerino), Benedetta Morresi, Sara Lamponi, Francesca Panata ed Alice Romagnoli (Audax), Milena Sampaolo, Barbara Labricciosa e Marica Tidei (Tre Torri), Elisa Natali, Sabrina Foresi e Chiara Muzi (La Fenice), Barbara Straccio, Alessia Bracci (Gualdo 2005), Michela Zillante (Montevidonese), Jessica Palmucci e Maria Grazia Rendina (CUS Camerino).
1 autogol: Arianna Sanita’ (Vis Concordia), pro Don Bosco \ Rachele Renzi (Don Bosco), pro Camerino.

Tamburrini Paolo

13 commenti:

  1. .......un consiglio alla squadra di montevidone!!!!rinnovate la squadra....la più giovane ha l'età di nonna!!!!

    RispondiElimina
  2. Ah, però... Cominciamo la settimana in simpatia...

    RispondiElimina
  3. Certo che sto consiglio potevi tenertelo per te!
    Anche perchè non è che siano tanto affari toui no?

    RispondiElimina
  4. NUOVA CLASSIFICA

    50 Rubbianello
    50 Audax Montecosaro
    35 Tre Torri Sarnano
    35 Camerino
    32 Vis Concordia
    30 Cofermetal Montg.
    29 Gualdo 2005
    27 Montevidonese
    12 Fight Bulls Corridonia
    9 CantinelleTolentino
    7 La Fenice
    5 CUS Camerino



    BELLA SETTIMANA con risultati sorpresa:


    cantinelle-gualdo 1:6
    Don Bosco-Vis concordia 5:0
    MONTEVIDONE-SARNANO 2-3
    audax-f.balls 4-0
    camerino - confermal 2 - 1
    la fenice - cus camerino 3 - 4

    Prima vittoria per il cus camerino contro la Fenice penso anche in un bel incontro, ma soprattutto il cus che sta migliorando sul gioco,vittorie scontate per audax e rubbianello,vittoria del redivivo Camerino (la Sokol fa la differenza e si vede, letto il commento sul sito del Camerino),vittoria del tre torri sarnano fuori casa sul difficile campo della montevidonese che ultimamante sta steccando troppe partite.

    Sarà un bel finale di campionato con belle partite, la prossima di campionato promette scintille:

    Tre Torri Sarnano-Rubbianello
    Camerino - Gualdo
    Fight Bulls - La Fenice
    Confermal- Montevidonese
    Vis Concordia - Audax Montec.
    CSI Cantinelle - CUS Camerino

    RispondiElimina
  5. allora sto comemnto alessia

    RispondiElimina
  6. Come all’andata, questa settimana è stata caratterizzata da vari scontri diretti, sia in testa che in coda. Il risultato che credo più di tutti debba essere sottolineato è, a mio modesto parere, il 3-4 del CUS in casa della Fenice, che coincide con la prima vittoria da tre punti per questa compagine che dall’inizio del campionato ha dato prova di essere migliorata, grazie all’impegno e alla passione di ragazze e tecnici/dirigenti. Spiace per la Fenice, che sicuramente ha perso una delle poche occasioni per far punti, ma magari da questa sconfitta sapranno trovare lo spunto per risicare qualche altro punto in partite sulla carta più ostiche.
    Non sorprende la vittoria del Gualdo, che però, diversamente da quanto successo in gran parte delle partite disputate finora, va a segno non solo con la solita e fortissima Elisa Laurenzi, sempre più lontana dalle marcatrici “normali” nella classifica cannoniere, ma anche con altre tre ragazze. Stupiscono invece in negativo i pochi gol segnati in casa dall’Audax contro le Fight Bulls, ma a quanto mi è parso di capire probabilmente le nostre coinquiline della testa della classifica sono incappate in una giornata no. Capita e il fatto che siano comunque riuscite a portare a casa il risultato la dice lunga sulla compattezza delle ragazze di Montecosaro. Il risultato risicato del Camerino contro il Cofermetal sembra raccontare una partita molto combattuta, nella quale le ragazze del Cofermetal hanno fatto leva sulla loro ottima organizzazione difensiva. Merito al Camerino che è comunque riuscito a spuntarla. Continua la retromarcia della Montevidonese che, dopo essere stata in testa alla classifica nella prima parte del girone d’andata, sembra ormai essere intrappolata in una parabola discendente che l’ha trascinata fino all’ottavo posto in classifica, che comunque sembra starle molto stretto. Vedremo già nella prossima giornata se l’altra compagine fermana sarà in grado di invertire la rotta in casa del Cofermetal.
    Della nostra partita credo abbia già detto tutto TP: dopo aver sofferto molto la Vis Concordia in casa loro, complice anche la presenza di due “FIGC girl” doc che invece questa volta non c’erano (anche se ce n’erano altre tre), sabato abbiamo affrontato le morrotrodicensi proprio come ci eravamo riproposte di fare, ovvero facendo girar palla senza puntare più del dovuto e attaccando con incisione al momento giusto. Va anche detto, comunque, che il risultato credo sia stato anche troppo severo, dato che la Vis ha colpito un paio di pali e che altre azioni sono state sventate dalla nostra giovanissima “arquera”, che partita dopo partita sta diventando sempre più un punto fermo della squadra. Ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci… Scherzo! Potevano di certo segnare qualche gol, ma la vittoria credo che l’abbiamo ampiamente meritata.
    La prossima di campionato, come dice l’anonimo delle 0.01, promette scintille: chi vivrà vedrà!

    RispondiElimina
  7. non solo con voi vengono quelle della FIGC , per la VIS, ed e anche giusto per far migliorare le ragazze giovani che giocano da poco a calcio.

    RispondiElimina
  8. ...e non solo la Vis lo fa..già solo quest'anno lo ha fatto altre due squadre..ed in futuro altre squadre lo faranno..e già in passato è stato fatto..

    RispondiElimina
  9. Non mi stavo certo lamentando, anzi, sono sicura che la presenza di ragazze più esperte che giocano in un campionato di livello superiore consenta anche alle altre di giocare molto meglio. Nel mio commento volevo soltanto sottolineare che la formazione scesa in campo nell'ultima giornata non era la stessa contro cui abbiamo giocato all'andata quindi parte della spiegazione nella differenza di punteggio (4-3 in nostro favore all'andata e 5-0 questa volta) probabilmente va ricercata anche lì. Silvia Giosué e Arianna Sanità non c'erano nella partita di ritorno e credo che questo si sia visto anche in campo. Detto questo, l'hanno scorso nel campionato di Ascoli Piceno ce la siamo vista praticamente con metà Caffé Portos e non ci siamo mai lamentate del fatto che giocassero tutte in FIGC, anzi, probabilmente quelle partite (e le tante amichevoli che abbiamo giocato con/contro di loro) sono state le uniche dalle quali abbiamo davvero imparato qualcosa. Quindi ben vengano le ragazze della FIGC, soprattutto quando sono di una società seria e appassionata come quella della VIS Concordia. Mi dispiace soltanto che il mio commento sia stato travisato.

    RispondiElimina
  10. ...e scusate "l'hanno" con l'h, non ci vedo più dalla fame...

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessia,

    volevo farti i complimenti per i tuoi precisi commenti... mi diverte molto leggerli... inoltre volevo complimentarti con la tua squadra che oltre ad essere molto forte è una delle squadre più corrette ede ospitali che io abbia incontrato.
    A questi livelli bisogna divertirsi e star bene insieme.

    M#3

    RispondiElimina
  12. Ciao M#3, riferirò sicuramente ai nostri dirigenti che ci tengono davvero tanto ad avere buoni rapporti con tutte le altre squadre, soprattutto quest'anno che siamo un'emerita sconosciuta per tutti. Proprio come hai detto tu, l'importante in questo campionato è divertirsi e dare sempre il massimo. Poi si può vincere o perdere, ma senza drammi :-)

    RispondiElimina
  13. Per quello che ho potuto vedere Rubbianello potrebbe giocare tranquillamente in fgci senza sfigurare per niente ...anzi vi collocherei tra le prime cinque della classifica!!
    Ciao ciao Alevis

    RispondiElimina


Archivio blog