mercoledì 18 dicembre 2013

F.I.G.C. SERIE C, ANTICIPO DELLA 13^ GIORANTA AL FLAMINIA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
ANTICIPO DELLA 13^ GIORNATA

GABICCE GRADARA  - FLAMINIA FANO     4-7   (giocata martedi’ 17-12)
Reti: 5° Serena Allegrezza (GG), 28° Maddalena Fatica (FF), 30° Michela Deriu (FF),  38° e 39° Linda Letizi (FF), 45° e 51° Consuelo Bennardo (GG), 55° e 59° Claudia Giovanelli (FF, a sinistra), 61° Laura Borghesi (FF), 62°-autorete- Serena Allegrezza (GG).
Commento: Il Gabicce va subito in vantaggio e gioca un buon primo tempo, ma verso il crepuscolo della frazione,  c'è l' “uno-due” ospite che porta le flaminie in vantaggio. Nella ripresa, ancora un doppio colpo ravvicinato delle biancoazzurre, targato Letizi, fa allontanare il Flaminia, ma poi arriva la pronta risposta di Bennardo e le gabiccine rimangono avvinghiate al match quasi fino alla fine. Si va avanti a colpi di doppiette e stavolta, quella decisiva, è il turno di Giovanelli a dilatare il gap a favore delle ospiti. Nel recupero, una rete per parte non fa che confermare la sostanza del risultato, alterandone solo la consistenza.

Tamburrini Paolo

1 commento:

  1. FLAMINIA ANCORA OK: GABICCE GRADARA KO

    L'ASD Flaminia vince ancora e stende il Gabicce Gradara nell'anticipo della 13° giornata che si completerà nel week end. E' il remake della super sfida tra le due squadre che hanno dominato la serie D lo scorso anno, ma i tempi sono cambiati perchè il Gabicce Gradara non è più la corazzata di pochi mesi fa, mentre le fanesi si confermano squadra di vertice come testimonia il secondo posto parziale agguantato grazie alla vittoria di martedì sera.
    Beltrami deve ancora fare a meno dell'infortunata Longarini (ne avrà per un mese ancora); out anche Aiudi e Tiltu per motivi personali. Il quintetto titolare è composto da Baldelli, Paolucci, Letizi, Deriu e Giovanelli, mentre le padrone di casa rispondono con Bartoli, Morreale, Allegrezza, Borghesi e Legni. Da segnalare che il Gabicce Gradara è allenato dalla grande ex Alessandra Imbriani.
    Nonostante i tre punti c'è da evidenziare una gara vinta più per meriti delle individualità che per gioco di squadra; al 5' le padrone di casa passano in vantaggio con Allegrezza e la risposta del Flaminia arriva solo nel finale di tempo con un micidiale uno-due timbrato da Fatica e Deriu tra il 28' e il 30'.
    Col vantaggio in tasca le fanesi provano a piazzare l'allungo decisivo nella ripresa portandosi sul 4-1 grazie alla doppietta della sempre più ispirata Letizi che colpisce a minuti 8 e 9; il Gabicce si rimette in carreggiata con la doppietta dell'ex Alma Bennardo prontamente vanificata da Giovanelli che segna al 25' e al 29'. In pienissimo recupero arriva la rete di Borghesi e l'autorete di Allegrezza che fissa il risultato definitivo sul 7-4 per il Flaminia.

    La Flaminia UISP vince 3-2 in casa con l'Urbania in rimonta nella seconda di campionato: le ragazze di Zengarini restano a punteggio pieno. A segno Cucchi, Vagnini e Bocchetti mentre il portiere Bioni ha parato un rigore sull'1-0 per le durantine nella prima frazione. Ospiti che hanno trovato il raddoppio nella ripresa, per poi arrendersi all'ottima reazione fanese.



    ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Buresti, Deriu, Fatica, Giovanelli, Letizi, Marcucci, Monaldi, Paolucci, Papi. All. Davide Beltrami
    GABICCE GRADARA: Allegrezza, Bacciaglia, Bartoli, Bennardo, Borghesi, Cataluffi, Lampredi, Legni, Marini, Morreale, Pierpaolini, Rattini. All. Alessandra Imbriani
    MARCATORI: 5' Allegrezza (G), 28' Fatica (F), 30' Deriu (F) del p.t.; 8' e 9' Letizi (F), 15' e 21' Bennardo (G), 25' e 29' Giovanelli (F), 32' Borghesi (G), 32' aut. Allegrezza (F) del s.t.

    RispondiElimina


Archivio blog