domenica 22 dicembre 2013

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 13^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 13^ GIORNATA

LA FENICE POTENZA PICENA  - REAL LIONS ANCONA    1-7
Reti: 9° Daniela Paglioni (RLA), 19° Arianna Surdo (RLA), 20° (nella foto in alto), 32° e 34° Gemy Capretti (RLA), 23° Daniela Paglioni (RLA), 39° Alex Bellagamba Turchi (RLA), 46° Eleonora Angeletti (RLA).  
Commento: Franco successo delle doriche che passano al 9° con Daniela Paglioni,  con un beffardo rilancio lungo dalle retrovie e il velo di Monica Milone. Al 19° assist di Bellagamba Turchi che piazza Surdo davanti alla rete spalancata, deviazione facile in gol. Passa un minuto e  sempre la Turchi smarca Capretti a destra, pallone che gonfia la rete a mezz’aria. A punto anche il portiere dorico Paglioni al 23° con un lungo e preciso spiovente. Ripresa che inizia con una sventola di Capretti, intercetta Marinangeli ma la sfera oltrepassa la riga di porta. Subito dopo, angolo da sinistra di Bellagamba Turchi, gran shoot mancino al volo di Capretti, imparabile. Verso il 39° è Bellagamba Turchi ad insaccare a mezz’altezza, vicino l’angolo mancino della porta potentina. Gol bandiera locale con un tiro di Angeletti che casca preciso sotto la traversa ed entra, nonostante Paglioni riesca a toccare il cuoio. Da li in poi, la gara va avanti per inerzia col risultato ormai ampiamente acquisito dalle rivierasche.
 

REAL SIBILLA COMUNANZA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO      1-0
Reti: 20° Federica Di Buò (RSC).  
Commento: Con un buon possesso palla e la rete della solita Di Buò nel corso del primo tempo, le sibilline vincono la loro seconda gara stagionale col minimo scarto di 1-0, e guadagnano tranquille posizioni in classifica. Per le Cantine, un paio di ottime opportunita’ per segnare, frenate dalla portiera comunanzese, Pina Sciamanna.

REAL MACERATA  -  CIVITANOVA 1996     5-0
Reti: 3° e 45° Silvia Bacaloni (RM), 10° e 47° Eleonora Grelloni (RM), 12° Lucia Benigni (RM). (nella foto azione di gioco)
Commento: La partita comincia con una bella deviazione in tuffo di Giammaria sul tiro della civitanovese Cesaretti al 1°, poi è quasi solo Real. Al 3° cuoio a “salice iangente” di Fiorentino, girata vincente sottorete di Bacaloni che sorprende Carlocchia. Al 10° taglio di Benigni in area per Grelloni, stoccata a colpo sicuro, Carlocchia rallenta la velocita’ della palla che rotolo comunque in gol. Al 12° un tiro di Grelloni e smorzato da Carlocchia, dalla parte opposta c’è Benigni che arpiona e infila dentro la porta sguarnita. Nella ripresa per due volte Carlocchia mura su Bacaloni (32°) e Grelloni (37°), arrivate del tutto senza compagnia al suo cospetto. Minuto 45 e Bacaloni schiaccia la palla a terra col destro, rimbalzo e fine corsa in rete: le ospiti protestano per una presunta interferenza di Benigni sul portiere Carlocchia, ma Salvucci convalida. Due minuti dopo, lunga triangolazione Di Cato- Grelloni che deposita la sfera nella rete rimasta inerme. E’ l’ultimo vero sussulto del match.

SPLENDORVITT LORETO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO      3-2
Reti: 36° Maggie Barbanti (SL), 42°-punizione- Alexandra Lecchi (SL), 43° Silvia Rogani (SL), 58° Donatella Carletti (SL), 56° Silvia Vandini (PdR).
Commento:  Da Loreto raccontano (una formazione d'archivio lauretana nella foto):” Primo tempo equilibrato con gli ospiti piu’ manovriere che tentano di impegnare il nostro portiere in esordio Tomassini con tiri dalla distanza speso imprecisi. La vera occasione la creano le loretane con un colpo di testa della Carletti che finisce sul palo a portiere battuto. Ripresa piu’ intensa e già al 36° il Pian di Rose passa in vantaggio con un tiro dalla distanza della Babanti non trattenuto dal nostro portiere. Le loretane hanno una vivace reazione e prima pareggiano con un preciso diagonale su punizione della ottima Lecchi e poi passano in vantaggio grazie ad un altro diagonale della Rogani, ben servita dalla Lecchi. Le ospiti esercitano una forte pressione ,ben contenute dalla nostra difesa e da buone parate della Tomassini. In contropiede, sempre su servizio della Lecchi, nasce in terzo gol con una precisa girata della Carletti. Il Pian di Rose , al 56°, accorcia le distanze su una percussione della Vandini ma il risultato finale premia le loretane. Nota negativa l’infortunio della Pettinari alla caviglia che speriamo si risolva velocemente.

POLISPORTIVA FILOTTRANO - SAN MICHELE AL FIUME    5-0
Reti: 11° Rebecca Lasca (PF),  43° e 50° Sara Berti (PF), 47° Lucia Santoni (PF, nella foto sotto), 61° Silvia Severini (PF).
Commento: E’ mister Buschittari del Filottrano che dice:” Una vittoria più sofferta di quanto il risultato non faccia presagire. Un San Michele veramente ostico del quale fatichiamo ad avere la meglio anche in virtù delle parate del loro portiere, e che ci tiene sempre in apprensione con le loro ripartenze fulminee affidate quasi sempre all'estro, alla forza ed alla velocità di Agnese Esposto che di certo non sfigurerebbe nella massima serie secondo me. Di certo la nostra imprecisione sotto porta poi complica ancora di più le cose perché oltre le ottime parate del portiere ospite come già detto, falliamo delle opportunità veramente ghiotte sotto porta che strozzano l'urlo in gola alla panchina ed ai nostri tifosi. E così nonostante le occasioni avute ( almeno 4 nitide ) chiudiamo il 1 tempo 1-0 rischiando il pareggio su un incursione della solita Esposto che scheggia la traversa dopo la deviazione di Papa. Nel secondo tempo la musica non cambia: errori da parte nostra sotto porta e ripartenze pericolose delle ospiti. Fino al minuto 43 quando troviamo il raddoppio con Sara Berti che trova finalmente la via del gol dopo alcune conclusioni sfortunate. Il doppio vantaggio ci da più sicurezza e ci consente di giocare con più serenità che si concretizzerà alla fine in altre tre reti firmate da capitan Santoni, ancora Berti e Severini nel recupero con un azione personale tipica delle sue. Da segnalare inoltre un palo del S Michele ed alcune parate di Giulia Papa che mantengono la porta inviolata. Finisce così sul punteggi0o di 5 - 0 la partita ed un 2013 che ci ha dato grosse soddisfazioni e che vede la nostra squadra in crescita, protagonista ancora di una campionato mai così avvincente negli ultimi anni.”

GEMINA ASCOLI PICENO - JUNIOR FUTSAL TREIA       5-2
Reti: 10°, 19°-rigore- e 58° Chiara Poli (GAP), 28° Jlenia Gabrielli (GAP), 44° Anna Sofia Magno (GAP), 50° e 55° Michela Ciccioli (JFT). 
 
Commento: Da Ascoli ci raccontano:” Nel primo tempo, dopo vari tentativi di tiri in porta da parte nostra, passiamo in vantaggio dopo 10 minuti con gol di Poli che con il sinistro anticipa l’uscita del portiere e infila nel’ angolino destro. Poi bella manovra di De Angelis –Gabrielli-Poli con intervento su De Angelis a gambe unite, quindi rigore (nella foto a sinistra) per noi trasformato da Poli. La Junior gioca sempre con il portiere di movimento, vanno a tiro più volte ma rischiando comunque sempre la porta vuota. Arriva la terza nostra rete, dribbling di Poli e assist a Gabrielli che infila sotto la traversa. Secondo tempo con la Junior più aggressiva che tenta con dei tiri da lontano sventati da Mazzocchi.  Quarto gol nostro su rilancio di Mazzocchi per  Magno che, sola davanti al portiere,  fa gol. Arriva il 4 a 1, primo gol loro su disattenzione di Alesi in fase difensiva e segna Ciccioli. Poi, dopo pochi minuti, arriva anche il 4-2 con un bello schema su punizione. Si chiude la partita con un bel gol di Poli che dribbla due avversarie ed infila sotto il “sette”.”

Riposa: - VIS CONCORDIA MORROVALLE.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
34 Punti: Vis Concordia (69-22).
31 Punti: Filottrano (57-30).
28 Punti: Flaminia (71-43).
27 Punti: Gemina (60-39), Real Macerata (48-34).
26 Punti: Real Lions (47-27).
25 Punti: Piandirose  (39-29).
21 Punti: Junior Futsal (54-38).
16 Punti: Real Sibilla (24-40).
13 Punti: San Michele (36-52).
12 Punti: La Fenice (32-58).
10 Punti: Civitanova 1996 (30-56).
9 Punti: Splendorvitt (25-57).
7 Punti: Cantine Riunite (26-61).
1 Punt0: Gabicce Gradara (32-68) .

CLASSIFICA MARCATRICI:
30 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
27 reti: Chiara Poli (Gemina).
20 reti: Agnese Esposto (San Michele).
19 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
17 reti: Linda Letizi (Flaminia), Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
16 reti: Francesca Gasparrini (Junior Futsal), Silvia Severini  (Filottrano).
15 reti: Silvia Vandini (Piandirose).
13 reti: Michela Deriu (Flaminia), Jlenia Gabrielli (Gemina), Marina Fiorentini (Real  Macerata), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
11 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Rebecca Lasca (Filottrano), Michela Ciccioli (Junior Futsal), Mariela Maldonado (La Fenice).
10 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
9 reti: Marina Bonito (Flaminia), Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal), Silvia Bacaloni (Real  Macerata).
8 reti: Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Federica Gullo  (Junior Futsal), Gemy Capretti ed Alex Bellagamba Turchi (Real Lions), Michela Pettinari (Splendorvitt).
7 reti: Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Anna Sofia Magno ed  Eleonora De Angelis (Gemina), Roberta De Vincentis (La Fenice).
6 reti: Francesca Liuti (Filottrano), Giulia Longarini (Flaminia), Daniela Legni (Gabicce Gradara), Sabrina Foresi (La Fenice), Federica Bucchi ed Angela Buongiorno (Piandirose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Susanna Cicchitti (Civitanova 1996),  Elisa Menghi (Filottrano), Maddalena Fatica (Flaminia), Samuela Massi (Junior Futsal), Valentina Falcioni (Piandirose), Monica Milone, Arianna Surdo, Martina Tancredi e Silvia Casaccia (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata), Celeste Savelli (San Michele), Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
4 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite), Sara Berti e Roberta Barbini (Filottrano), Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Angelica Foresi (La Fenice), Maggie Barbanti (Piandirose), Alexandra Lecchi e Silvia Rogani (Splendorvitt), Sara Papetti e Chiara Attaccalite (Vis Concordia) 
3 reti: Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Daniela Paglioni, Jessica Scipioni e Valentina Guidantoni (Real Lions), Tatiana Montecchia (Real Macerata), Claudia Rotini (Real Sibilla),  Cristina Sagrati e Giulia Ferrari (San Michele), Marika Castura’,  Maria Soccorsa De Cristofaro e Samantha Fermani (Vis Concordia).
2 reti: Manuela Massei, Valentina Eleonori, Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Ylenia Ghelfi e Catia Leonardi  (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Eleonora Bussaglia (San Michele), Sara Pescetti (Junior Futsal), Donatella Carletti (Splendorvitt), Silvia Ferretti, Elisa Vallasciani e Martina Berdini (Vis Concordia).
1 rete: Giovanna Pellacchia, Isabella Bracalente e Roberta Cesaretti (Civitanova 1996), Cynthia Micaela Tonelli, Maria Panata e Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Nancy Amichetti (Filottrano), Tanita Monaldi (Flaminia), Sara Micci, Dania Lampredi, Elisa Paganelli e Angela Bacciaglia Gabicce Gradara), Elisa Alesi (Gemina), Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Simona Anselmi e Maria Vittoria Milone (Real Lions), Claudia Di Cato (Real Macerata), Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli, Michela Amedano e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia.

Tamburrini Paolo

9 commenti:

  1. ma chi è il "toro" del loreto? come si fa a far giocare una cosi, che non solo entra come un toro sulle avversarie, e che fa male anche alla sua compagna? e del mister? improponibili.
    anziche assistere a partite di calcetto ormai si va a vedere delle vere e proprie lotte!
    brutta partita da vedere! veramente brutta

    RispondiElimina
  2. Partita fallosa da entrambe le parti
    Pochi cartellini e molti falli non giudicati.

    RispondiElimina
  3. Non ho visto questo incontro e non posso giudicare ma in Generale credo che siano le ridotte dimensioni di alcuni campi a favorire un gioco eccessivamente fisico. Ci sono campi dove davvero non si puo giocare a futsal e fosse per me aumenterei le dimensioni minime dei campi.

    RispondiElimina
  4. CARA PASSERETTA O PASSEROTTO,SICURAMENTE SEI STATA/O ALLA PARTITA QUINDI TI CHIEDO PRIMA DI CAPIRE CON CHI STO PARLANDO POI SI PUO' DISCUTERE IL TUO"IMPROPONIBILE " LINGUAGGIO..!!!!
    NOI FACCIAMO CON CIO' CHE ABBIAMO E CASO MAI E QUALCUN'ALTRO CHE DOVRENBBE FERMARE QUESTE"LOTTE"O COME SI VUOL CHIAMARE.....ESISTE ANCHE CHI E' PIU' FORTE DI TE FISICAMENTE E CHI E' PIU' FORTE TECNICAMENTE, PURTROPPO LA NATURA NON E' UGUALE PER TUTTI....SE VUOI TI FACCIO PARLARE ANCHE CON I MIEI CENTARLI DIFENSIVI CHE POI TI SPIEGANO COSA ACCADONO....L'AGONISMO ESISTE SEMPRE E CQUE IN TUTTI GLI SPORT,NOI SAREMO TECNICAMENTE INFERIORI A TUTTI MA IN CASA LA NOSTRA LA PAGNOTTA BISOGNA GUADAGNARSELA..!!!! PER QUANTO RIGUARDA ME HO SBAGLIATO E GIA' MI SON SCUSATO CON DELLE RAGAZZE DEL PIAN DI ROSE E STAVOLTA E' CAPITATO A ME FARE LA FIGURA DEL FESSO, E SICURAMENTE NE PAGHERO' LE CONSEGUENZE...!!!!
    INTANTO A TUTTI FACCIO GLI AUGURI DI BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI E TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI A QUESTO MERAVIGLIOSO CAMPIONATO PIENO DI EMOZIONI,TECNICA E AGONISMO...DIREI AVVINCENTE DOVE NULLA E ' SCONTATO...!!!
    SALUTI MARCO COTICHELLI(MISTER SPLENDORVITT LORETO)

    RispondiElimina
  5. è vero che era l'arbitro che doveva fermare i gesti fallosi, ma se l'allenatore vede troppa foga da parte delle sue giocatrici, dovrebbe richiamarle, sia per la sua incolumita che per le avversarie perchè nessuno qui gioca per soldi, si gioca solo per passione e se per "troppa foga" di qualcuna/o ci si fa male....allora non va affatto bene

    RispondiElimina
  6. E' inutile scagliarsi contro una squadra o un altra, contro una giocatrice o un altra ancora..bisognerebbe riprendere tutte le partite e inviarle a chi gestisce il settore arbitrale, così (forse) qualcuno si renderà conto che il calcio a 5 si gioca e si gestisce in modo diverso. Se si fanno e si subiscono falli la colpa non e' delle giocatrici ma degli arbitri che lo permettono di fare, ma del resto e come in tutte le cose, finche non succede che qualcuno si fa male veramente e ci lascia le penne non cambierà niente. E a mio avviso, dopo aver "giocato" a base di pugni e calci..il terzo tempo e' davvero ridicolo.

    RispondiElimina
  7. finalmente il primo commento serio di questo blog 23dic 15.51
    HAI INQUADRATO PERFETTAMENTE IL PROBLEMA, la colpa è di che chiede soldi per iscrizione e per fornire un servizio organizzativo (arbitraggio incluso) e si dimostra ogni volta, carente, incompetente, arrogante e mette a rischio l'incolumità delle persone che giocano... per non parlare dell'omologazione di campi e palestre con spigoli, sporgenze, pericolosità in ogni posto vicino alle linee laterali, più che campi da calcio5, dei veri e propri ring... che amarezza

    RispondiElimina
  8. Noto a malincuore che è stato cancellato il mio commento del "toro e del montò"... in un paese che dovrebbe essere democratico vengono cancellate opinioni simpatiche (dato che commentavo sdrammatizzando una delle mie migliori amiche)...
    Mi dispiace che venga permessa polemica futile anche su un sito di risultati di uno sport...
    lo specchio di un paese dove diverte di più insultare in maniera anonima.
    Alessia

    RispondiElimina
  9. Alessia, queste spiegazoni era meglio se le mettevi anche sul commento che ho levato perché lo ritenevo "poco carino" (eufemismo) come impostazione e parole. Se le avessi messe, non avrei cancellato. La polemica e la contrapposizione è uno dei divertimenti dello sport, sempre se fatta in maniera civile, seppur anche aspra. Non cadiamo nel qualunquismo "lo specchio dell'Italia che è cosi'...." ecc. ecc. Insulti? Qui non ne vedo e i pochi commenti che io ritengo ne facciano uso li cancello.

    Un salutone sportivo
    TP

    RispondiElimina


Archivio blog