mercoledì 11 dicembre 2013

F.I.G.C. SERIE C, RECUPERO 14^ GG: "X" FRA JUNIOR E VIS!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
RECUPERO DELLA 14^ GIORNATA

JUNIOR FUTSAL TREIA - VIS CONCORDIA MORROVALLE     2-2  
Reti: 4° Maria Soccorsa De Cristofaro (VCM), 26° Federica Gullo (JFT), 34° Michela Ciccioli (JFT), 54° Samantha Fermani (VCM). (le squadre a centrocampo per i saluti)
Commento: Partita giocata al “PalaPintura” per l’inversione di campo in accordo fra le due societa’. Incontro sempre molto sentito e combattuto dalle due squadre, ed anche stavolta non fa eccezione. Le compagini si studiano e cercano di coprire al meglio lo scacchiere di gioco, e di portarsi pericolosamente in avanti. Ne scaturisce un incontro molto tattico ma con anche pregevoli spunti. Pronti via e al 2°, il portiere della Junior Domizi, avanzata, colpisce il palo sinistro con una tagliente puntata da lontano. Al 4° Boutimah intercetta palla a centrocampo e la serve a Papetti a sinistra, imbucata per de Cristofaro che anticipa Camacci e Domizi in uscita e, con un tocco di esterno, insacca la palla dell’1-0. Dopo un’incursione di Boutimah  a destra con diagonale out di un palmo, c’è la reazione della Junior per due volte pericolosa con Gullo (15° e 24°) ma è Fermani che para. Al 26° un altro tiro dalla distanza del portiere Domizi, è corretto di testa in rete da due passi da Gullo:1-1! Subito dopo, una legnata di Martina Berdini accarezza il “sette” sinistro della porta Junior. La ripresa inizia con un tiro della treiese  Camacci Menichelli che esce di pochissimo al 32°. Vantaggio locale quando un angolo di Boutimah e respinto da Camacci, palla a Michela Ciccioli che, da adentro la sua area, rinvia di potenza a spiovere, palla che supera Samantha Fermani e piomba in rete nonostante il disperato tentativo di parata del portiere vissinio che va pure a sbattere contro il palo sinistro della sua porta e rimane a terra; 5’ di cure e la Fermani (nella foto a destra) è di nuovo fra i pali.
Al 40° Vis vicina al pari quando De Cristofaro, da 10 metri, fa partire una legnata bassa su punizione che incoccia sulla base del palo sinistro. A parte questo episodio, per oltre 10’ la Junior riesca a controllare bene la situazione, andando spesso al tiro con Gasparrini (43°, rasoterra fuori di poco)  e soprattutto con Camacci dalla sinistra, dopo l’avanzamento sistematico del portiere Domizi per creare superiorita’ numerica. Nella parte finale della gara le morrovallesi riescono ad essere piu’ incisive. Al 48° Boutimah va via sulla fascia sinistra entra in area e va a terra dopo un contatto con un’avversaria, reclamando il penalty che per l’arbitro Massicci non c’è. Al 50° ancora Boutimah che si libera a destra, botta incrociata fuori di un niente. Al 51° triangolazione Marani-De Cristofaro-Marani che libera quest’ultima, risolve Domizi in uscita appena fuori area a murare il tiro della vissina. Al 54°, dopo una lunga serie di angoli e rimesse laterali vicino all’area, battuti pericolosamente dalla Junior, arriva il pareggio:  rimessa in gioco di Marani all’indietro per la sopraggiungente portiera Samantha Fermani, stop un metro oltre la meta’ campo e staffilata mancina che entra in rete a mezz’altezza. Nei minuti restanti le due squadre  tentano in tutti i modi di risuperarsi a vicenda ma non ci riescono e Massicci fischia la fine.
 
CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
31 Punti: Vis Concordia (63-21).
25 Punti: Filottrano (49-28), Piandirose  (35-23).
24 Punti: Gemina (55-37), Real Macerata (40-29).
23 Punti: Real Lions (37-22).
22 Punti: Flaminia (60-36).
18 Punti: Junior Futsal (47-30).
10 Punti: Civitanova 1996 (29-49), San Michele (33-45), Real Sibilla (20-40).
9 Punti: La Fenice (29-50).
7 Punti: Cantine Riunite (25-54),
6 Punti: Splendorvitt (22-52).
1 Punt0: Gabicce Gradara (26-58) .

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog