domenica 8 dicembre 2013

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 11^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 11^ GIORNATA

REAL MACERATA - SAN MICHELE AL FIUME       6-5
Reti: 1°-autorete- Valentina Cimarelli (SMaF), 15° Marina Fiorentini (RM), 19° Cristina Sagrati (SMaF), 22°, 23° e 55° Eleonora Grelloni (RM), 35°, 37°, 56°  e57° Agnese Esposto (SMaF), 50° Silvia Bacaloni (RM).  
Commento: Match denso di colpi di scena e di quant’altro puo’ rendere una gara du futsal appetibile e godibile alla vista di spettatori e tifosi. Pronti, via e le maceratesi sono gia’ avanti: percussione di capitan Fiorentini, tiro, Sira Secondini respinge ma la palla tornando indietro carambola sull’accorrente Cimarelli che la devia suo malgrado nella propria porta. Al 7° occasionissima per bil pareggio sanmichelino! Esposto è atterrata in area e l’arbitro decreta il penalty che pero’ Savelli calcia si forte ma abbastanza centrale, l’esperta Giammaria fa muro e allontana la minaccia (nella foto in alto). Palo rimbombante bollato dalla locale Di Cato al 10°, respintona di Secondini su Fiorentini all’11° poi, al 15°, ancora Fiorentini a galoppare sull’out mancino, stoccata precisa quasui da fondo campo che passa Secondini e finisce lemme lemme in rete. Al 19° va via Esposto, sventola stoppata da Giammaria ma a un metro c’è Sagrati che infila la rete per il primo punto pesarese. Si fa notare ora il bomber “reale” Grelloni che in un minuto infila due volte la porta giallo nera: al prima volta in girata su angolo di Benigni, la seconda con una silurata palo-gol dalla dozzina di metri e il primo tempo finisce con le locali avanti 4-1. Nella ripresa forcing iniziale delle pesaresi, Esposto timbra al 35° (stoccata palo sinistro rete) e al 37° (gol gotocopia, ancora appoggiandosi alla base del montante opposto). La gara va avanti a fasi alterne  poi, al 50°, Bacaloni, con una randellata al volo a mezz’altezza, piazza in gol un corner da destra per il 5-3. Al 55° Grelloni riceve da Benigni, prende la mira e infilza il cuoio fra primo palo e portiere, 6-3! Sembra finita ed invece non se ne parla. Esposto (sopra) al 56° ci prova da lontano ed ha successo. Poi neanche un minuto passa e ancora Esposto si destreggia fra la retroguardia locale al limite dell’area, sciabolata a mezz’aria e rete che si gonfia. Al 62° è brava Giammaria a stoppare la Esposto arrivata a tu per tu in area, e la gara si conclude con quest’ultima emozione.

GABICCE GRADARA  -  CIVITANOVA 1996      1-3
Reti: 13° Daniela Legni (GG),  25° e 38° Merj Sbrascini (C1996, a sinistra), 49° Susanna Cicchitti (C1996).   
Commento: Seconda vittoria esterna consecutiva delle civitanovesi, dopo quella di san Michele. Le gabiccine vanno avanti con la brava Legni, ma poi è la cannoniera ospite Sbrascini a fare doppietta e a capovolgere il risultato a cavallo fra primo e secondo tempo. Arriva pure il tris del Civitanova con Cicchitti a consolidare il punteggio.

LA FENICE POTENZA PICENA – FLAMINIA FANO   4-6
Reti: 2° Roberta De Vincentis (LFPP), 25°, 43° e 58° Monica Giovanelli (FF), 31° Sabrina Foresi (LFPP), 36° e 53° Michela Deriu (FF), 37° e 59° Mariela Madonado (LFPP), 60° Maddalena Fatica (FF).
Commento: Il Flaminia deve dare fondo alle sue energie per superare a domicilio le potentine che vanno in vantaggio per prime, e ribadiscono la faccenda appena comincia il secondo tempo. Pareggia deriu 2-2, nuovo vantaggio locale 3-2 con Maldonado. Arrivano poi tre reti fanesi che indirizzano la gara verso la via Flaminia e, nel finale, il botta risposta Giovanelli-Maldonado incrementa il numero di reti ma non la consistenza del divario a favore delle ospiti.

GEMINA ASCOLI PICENO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO     2-4 
Reti: 3° e 52° Eleonora De Angelis (GAP), 9° e 28° Silvia Vandini (PdR, a sinistra), 35° Valentina Falcioni (PdR), 42°  Federica Bucchi (PdR).  
Commento: Da Pian di Rose ci fanno sapere:” PdR di fronte ad una prova importante nella trasferta picena in casa delle ragazze di mister Virgulti, team che nella prima fase ha dimostrato valore assoluto issandosi come solitaria inseguitrice della capolista. Due  le lunghezze che separano le compagini, punti dal valore specifico quindi in palio, auspicabile alla vigilia un ipotetica partita tattica e contratta; la cronaca smentirà ogni previsione regalando un incontro piacevole e brillante giocato a viso aperto e soprattutto corretto. Non mancheranno momenti alti di gioco da parte di entrambe, la sorte infine sorriderà alle rosanero meritevoli probabilmente di maggior mole nella costruzione e nelle conseguenti finalizzazioni. De Angelis e compagne marcano dalle prime battute il territorio dopo aver contenuto alcune buone manovre ospiti finalizzate  malamente, subito dicevamo, già al terzo la marcatura ascolana da piazzato con capitan De Angelis in versione offensiva: 1-0! Il vantaggio non turba troppo, buon possesso e relativa iniziativa producono ancora situazioni favorevoli sino al pari con la bravissima Vandini in slalom e puntata del pari. La tenuta difensiva si mostra arma in più, conseguentemente la gara scivola con linearità, il vantaggio sarà frutto di azione corale con imbucata da laterale per la corrente Vandini ancora brava a piazzare l'1-2. Ad inizio ripresa le maglie del Gemina si aprono per tentare di riequilibrare la disputa, buona l'interpretazione e la conseguente reazione con spazi che logicamente vanno sfruttati in ripartenza, Falcioni viene servita in posizione defilata e finalizza il doppio vantaggio, 1-3. Sarà ancora Pian di Rose con  Bucchi per l'allungo in conclusione dalla lunga. 1-4. Carnevali a ruota chiude la porta con un intervento notevole sui piedi di Poli. A pochi minuti dal termine Vandini prende il secondo giallo, dopo una prima sanzione generosa da parte del direttore nel primo tempo, e per contendere appunto una palla da terra l'arbitro estrae il secondo cartellino. Inflessibile seconda sanzione e PdR in inferiorità costretto a difendere la spinta finale. Nei minuti di superiorità ancora De Angelis sigla la seconda marcatura. Parità numerica ristabilita e ultimi frangenti di questa disputa godibile vedono Gemina spingere alla ricerca della terza rete, ma a questo punto PdR abbassa la linea a tenuta del vantaggio e della propria porta fino al triplice fischio.”

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL SIBILLA COMUNANZA    3-0
Reti: 39° e 40° Sara Papetti (VCM), 42° Samantha Fermani (VCM). (le squadre ai saluti
Commento: Real Sibilla chiusa a salvaguardia della propria porta, Vis che cerca in tutti i modi di sfondare le linee difensive picene. Primo tempo con un palo esterno scheggiato dalla vissina De Cristofaro al 4°, poi tanti altri tiri locali tamponati dalla retroguardia o dal portiere. Nella ripresa, al 35°, un rimpallo difensivo mette suo piedi di Di Buò un cuoio invitante, sventola e traversa piena. Concordia che attacca a ranghi compatti e riesce a far sua la gara con quattro minuti in cui mette a segno tre reti. Al 39° Fermani lancia Boutimah sulla sinistra dribbling su Claudia Rotini, fondo campo con traversone di velluto per Papetti, mancino volante che batta Sciamanna. Subito dopo, taglio di Boutimah a destra per Martina Berdini smarcata, stoccata deviata in corner dal portiere: batte Berdini, velo di Boutimah, palla a Papetti sui 10 metri, stop e fucilata sotto l’incrocio sinistro. Time-out e alla ripresa, ancora angolo per la Vis, stavolta a sinistra: Papetti a ritroso verso l’avanzato portiere vissino Fermani, staffilata che Sciamanna puo’ solo toccare e la sfera entra dentro la rete. Ora la Vis preme forte, Sciamanna è bravissima su Papetti al 44°, Boutimah al 46°, Castura’ al 55° (spettacolare respinta d’stinto sulla inzuccata a colpo siciuro della vissina) e poi, nel recupero, su Chiara Attaccalite ben smarcata a destra dall’esordiente Marcolini.

REAL LIONS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO      8-3
Reti: 7° Arianna Surdo (RLA), 12° e 55° Martina Tancredi (RLA), 20° e 30° Alex Bellagamba Turchi (RLA), 26° Chiara Codoni (CRT), 45° e 46° Jessica Scipioni (RLA), 52° Valentina Guidantoni (RLA), 56° Shqendije Kleqka (CRT), 58° Maria Panata (CRT). 
Commento: Da Ancona dicono (a fianco la squadra Real Lions):” E pensare che dopo la vittoria di oggi, la quarta consecutiva, ci sarebbe stato molto da festeggiare,  invece nella roboante vittoria contro le Cantine Riunite per 8-3 la gioia viene placata dagli infortuni occorsi nel primo tempo a Casaccia e Capretti. Speriamo nei prossimi giorni che il responso non sia così grave come e' sembrato al primo impatto. Senza dimenticare che già ferme ai box c'erano le gemelle  Milone  e la Anselmi. Il Real e' un fiume in piena e parte subito bene con il gol di Surdo. Pochi minuti e uno schema Capretti- Tancredi vede quest'ultima andare in rete di testa. Poi e' la volta di Turchi Bellagamba realizzare una doppietta calciando due splendide palle con tanta rabbia in fondo al sacco. Intanto Codoni accorcia le distanze. Nel frattempo il Real prima perde Casaccia in cabina di regia e poi Capretti in chiusura di primo tempo. L'intervallo dello spogliatoio dorico sembra la sala del pronto soccorso e il mister a stento riesce a spiegare cose tecniche perché c'è da prestare soccorso ad infortunate e acciaccate. Si ritorna in campo per la ripresa con mister Lepretti che dopo qualche minuto getta nella battaglia anche Scipioni che lo ripaga con una doppietta . Nel tabellino manca ancora il nome di Guidantoni che non si fa pregare e realizza la settima rete. Le ragazze di Ferranti non riescono proprio a prendere le misure del campo alle doriche nonostante accorciano le distanze con Kleqka, 7-2. L'ottava meraviglia invece è' ancora di Tancredi che da corner calciato da Surdo batte di prima intenzione fulminando il portiere cremisi. Partita e vittoria ormai ampiamente in tasca mister Lepretti getta nella mischia prima il portiere Latini, poi il laterale Napolitano e infine le due baby delle Allieve Bozzi e Giannuzzi che non si lasciavo tradire dal l'emozione al debutto in prima squadra. Il Tolentino realizza la terza rete con Panata 8-3 e arriva il triplice fischio. Anche qui qualche brivido di troppo con Napolitano che per qualche istante accusa un malore dettato dall'emozione, ma tutto passa in poco tempo.”

POLISPORTIVA FILOTTRANO - JUNIOR FUTSAL TREIA    3-2
Reti: 8° Rebecca Lasca (PF), 25° Francesca Liuti (PF, a fianco), 34° Francesca Gasparrini (JFT), 54° Lucia Santoni (PF), 62° Federica Gullo (JFT).   
Commento: mister Andrea Gasparrini della Junior afferma:” Giochiamo il nostro peggior primo tempo della stagione ed andiamo al riposo sotto per 2-0. Nella ripresa entriamo con altro piglio e riapriamo la gara con Francesca Gasparrini, creando poi molte opportunita’ che non riusciamo  concretizzare. Subiamo nel finale la terza rete del Filottrano in contropiede, ed accorciamo ancora nel recupero con una chiusura sul secondo palo di Gullo, ma ormai la gara è finita.”

Riposa: SPLENDORVITT LORETO.   

Da Recuperare: JUNIOR FUTSAL TREIA - VIS CONCORDIA MORROVALLE (14^ gg).

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
30 Punti: Vis Concordia (61-19).
25 Punti: Filottrano (49-28), Piandirose  (35-23).
24 Punti: Gemina (55-37), Real Macerata (40-29).
23 Punti: Real Lions (37-22).
22 Punti: Flaminia (60-36).
17 Punti: Junior Futsal (45-28).
10 Punti: Civitanova 1996 (29-49), San Michele (33-45), Real Sibilla (20-40).
9 Punti:La Fenice (29-50).
7 Punti: Cantine Riunite (25-54),
6 Punti: Splendorvitt (22-52).
1 Punt0: Gabicce Gradara (26-58) .

CLASSIFICA MARCATRICI:
26 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
24 reti: Chiara Poli (Gemina).
19 reti: Agnese Esposto (San Michele).
16 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
15 reti: Silvia Severini  (Filottrano), Francesca Gasparrini (Junior Futsal).
14 reti: Linda Letizi (Flaminia), Silvia Vandini (Piandirose), Eleonora Grelloni  (Real Macerata).
13 reti: Marina Fiorentini (Real  Macerata).
12 reti: Michela Deriu (Flaminia), Jlenia Gabrielli (Gemina).
11 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996).
10 reti: Rebecca Lasca (Filottrano),  Mariela Maldonado (La Fenice), Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
9 reti: Simona Camacci Menichelli (Futsal Junior), Lucia Santoni (Filottrano), Silvia Giosuè(Vis Concordia).
8 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt).

7 reti: Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Marina Bonito (Flaminia), Eleonora De Angelis (Gemina).
6 reti: Francesca Liuti (Filottrano), Giulia Longarini (Flaminia), Consuelo Bennardo e Daniela Legni (Gabicce Gradara), Anna Sofia Magno (Gemina), Federica Gullo  (Junior Futsal), Sabrina Foresi e Roberta De Vincentis (La Fenice), Angela Buongiorno (Piandirose), Alex Bellagamba Turchi (Real Lions), Silvia Bacaloni (Real  Macerata), Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Samuela Massi e Michela Ciccioli (Junior Futsal), Federica Bucchi e Valentina Falcioni (Piandirose), Martina Tancredi, Silvia Casaccia, Gemy Capretti e Monica Milone (Real Lions), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Celeste Savelli (San Michele), Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
4 reti: Susanna Cicchitti (Civitanova 1996), Elisa Menghi e Roberta Barbini (Filottrano), Maddalena Fatica (Flaminia), Angelica Foresi (La Fenice), Arianna Surdo (Real Lions), Sara Papetti (a sinistra) e Chiara Attaccalite (Vis Concordia) 
3 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite), Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Maggie Barbanti (Piandirose), Jessica Scipioni  (Real Lions), Lucia Benigni e Tatiana Montecchia (Real Macerata), Claudia Rotini (Real Sibilla),  Giulia Ferrari (San Michele), Alexandra Lecchi e Silvia Rogani (Splendorvitt).
2 reti: Manuela Massei, Valentina Eleonori, Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Ylenia Ghelfi, Serena Allegrezza e Catia Leonardi  (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Sara Pescetti (Junior Futsal), Valentina Guidantoni (Reala Lions), Cristina Sagrati (San Michele), Marika Castura’, Samantha Fermani, Silvia Ferretti, Maria Soccorsa De Cristofaro, Elisa Vallasciani e Martina Berdini (Vis Concordia).
1 rete: Giovanna Pellacchia, Isabella Bracalente e Roberta Cesaretti (Civitanova 1996), Cynthia Micaela Tonelli, Maria Panata e Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Nancy Amichetti (Filottrano), Tanita Monaldi (Flaminia), Sara Micci, Dania Lampredi, Elisa Paganelli, Angela Bacciaglia e Laura Borghesi (Gabicce Gradara), Elisa Alesi (Gemina), Eleonora Angeletti, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Simona Anselmi e Maria Vittoria Milone (Real Lions), Claudia Di Cato (Real Macerata), Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli, Eleonora Bussaglia,  Michela Amedano e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini,  Annalisa Capitanio e Donatella Carletti (Splendorvitt).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata.

Tamburrini Paolo

6 commenti:

  1. Complimenti per la sportivita' al numero 5 del Macerata, a fine partita.

    RispondiElimina
  2. Ho visto la partita del Real Ancona...complimenti alle ragazze del Chiaravalle...anche senza la serie a ha dimostrato molto...brave...

    RispondiElimina
  3. Perché complimenti alla 5 del Macerata? Che è successo a fine partita?

    RispondiElimina
  4. Lei lo sa e basta questo.

    RispondiElimina
  5. Non è difficile capire chi sei????? c'ero solo 5 persone extra tra le due squadre...

    RispondiElimina
  6. chi è la 5 del macerata?

    RispondiElimina


Archivio blog