lunedì 17 febbraio 2014

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 20^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 20^ GIORNATA

SPLENDORVITT LORETO - REAL MACERATA     4-4
Reti: 4° e 39° Michela Pettinari (SL), 5°-punizione- Tatiana Gioacchini (SL), 16° Eleonora Grelloni (RM), 34° Silvia Bacaloni (RM), 35°-punizione- Tatiana Gioacchini (SL), 37° Lucia Benigni (RM), 51° Marina Fiorentini (RM). (sopra le lauretane)
Commento: Ci fanno sapere d Loreto:” Partita combattuta tra due squadre che hanno sempre cercato la vittoria e con un Real che ha dovuto sempre inseguire il risultato. Pronti e via e il Loreto va sul due a zero con i gol della Pettinari e della Gioacchini che trova l’incrocio da punizione. Le locali mancano diverse occasioni ed al 16°  il Real, con la Grelloni accorcia le distanze e il primo tempo si chiude sul 2 a 1. Ripresa intensa con diversi capovolgimenti di fronte e dal 34° al 39°  il risultato cambia ben quattro volte:pareggia il Real con la Bacaloni e subito Gioacchini riporta le locali in vantaggio con gran tiro su punizione. Le ospiti pareggiano su mischia con la Benigni ma la Splendorvitt, mai doma, si riporta in vantaggio con la brava Pettinari. Il Real ottiene il pareggio con una girata della Fiorentini e poi entrambe le squadre non sfruttano due tiri liberi. Per la Splendorvitt il quinto risultato utile consecutivo.”

VIS CONCORDIA MORROVALLE - GABICCE GRADARA     8-1
Reti: 14° Silvia Giosuè (VCM), 17° Martina Berdini (VCM), 20°, 41° e 49° Elisa Vallasciani (VCM), 26° Samantha Fermani (VCM), 33° Elisa Paganelli (GG), 51° e 56° Sara Boutimah (VCM).  (sopra le squadre ai saluti, a fianco, Elisa Vallasciani).

Commento: Vis che fa sua la gara con quattro reti per tempo e con una Vallasciani protagonista (3 reti e 2 assist), oltre a tutta la squadra ovviamente, che ha fatto e bene la sua parte. Gabicce di Imbriani grintosa, con una Novelli evergreen davvero non male ,e che ha avuto nella fase iniziale del secondo tempo la sua fase migliore. Dopo un inizio di studio, al 14° Vallasciani innesca Giosuè a destra, dribbling secco su F. Morreale e stoccata volenta nell’angolo basso mancino. Tre minuti dopo, Giosuè per Vallasciani che indovina il corridoio giusto fra F. Morreale e Paganelli a smarcare Berdini a sinistra, sventola impoarabile e rete. Al 20° Boutimah carpisce palla ad un’avversaria e permette a Vallasciani il volo solitario verso la porta, gran legnata sotto il “sette” destro. Arriviamo al 26° quando Papetti calcia a ritroso un corner per l’avanzato portiere Fermani, bolide mancino che gonfia la rete gabiccina. Inizia il secondo tempo e, su azione da sinistra, c’è Novelli che piazza l’assist verso Paganelli che deve solo recapitare il pallone nella rete vuota. Al 35° azione veloce di Giosuè a destra conclusa con un morbido passante per la smarcata Boutimah che centra il palo. Al 47° Marani per Giosuè che dribbla Novelli e calcia forte, sulla traiettoria c’è Vallasciani che da il colpo di grazia con una piattonata volante. Minuto 49°, Marani da destra timbra la traversa, sulla respinta prima Giosuè, poi vallasciani danno il doppio tocco vincente. Al 56° lob di sanità lungo linea sinistro per Boutimha, che scarta Legni con un esterno destro, si accentra e batte Bartoli con un velenoso rasoterra. Al 56°, Castura’ taglia un pallone fra Allegrezza ed Alpalaghie, servendo Boutimah fra le linee, scarto sul portiere e pallone depositato nella rete inerme. Pochi minuti ancora e l’ottimo Veccia zufola la fine della gara.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - SAN MICHELE AL FIUME       4-4
Reti: 4° Eleonora Bussaglia (SMaF), 8°-punizione- e 36° Manuela Massei (CRT), 11° e 35° Chiara Codoni (CRT), 33° e 50° Agnese Esposto (SMaF), 45° Ilenia Berria (SMaF).
Commento: Primo tempo non molto vivace, a cui fa seguito una ripresa semplicemente esuberante! Palo di Codoni delle Cantine al 3° e “gol manvato, gol subìto” messo in atto immediatamente: è Bussaglia a spingere in rete lentamente ma imparabilmente. Poco dopo, all’8°, fallo di Amedano (“giallo” per lei) su Codoni e la susseguente punizione è scaraventata in rete da Massei (a sinistra) con una “puntina” potente. Passano 3 minuti e  Codoni sfugge ad Amedano verso destra e segna con una staffilata potente a mezz’aria.

Nel finale (26°) c’è una traversa della pesarese Bussaglia.Ripresa che inizia con una fuga dopo contrasto di esposto, diagonale perfetto sull’uscit di Martinelli:2-2! Le cantine hanno un vigoroso sussulto e al 35° Codoni si gira bene ed infila rasoterra; un minuto dopo, golazo di Massei con un siluro da lontano, palo interno destro e rete. Sembrerebbe finita ma c’è ancora tempo. Al 45° Berria esce indenne da un tackle e se ne va da sola veso Martinelli, segnando con una sassata diagonale bassa. Al 50° l’incontenibile Esposto (a destra) dribbla bene dal limite e spara una sventola assolutamente imprendibile. Nei minuti restanti, la sanmichelina Sagrati, sola, ha due palloni invitanti (52° e 54°), ma non li finalizza, Al 59°, dall’altra parte, è Alessia Barabucci ad avere il colpo del ko ma la sfera esce di un niente. Finisce con un pari alla fin fine, giusto. Il fiscale arbitro, dopo Amedano, ammonisce pure Lambertucci e Massei nelle cantine e Sagrati nel San Michele.

JUNIOR FUTSAL TREIA - CIVITANOVA 1996,  ( martedì 25 febbraio, ore 22.00)

GEMINA ASCOLI PICENO - POLISPORTIVA FILOTTRANO      3-6
Reti: 15° Anna Sofia Magno (GAP), 17° e 61° Silvia Severini (PF), 19° Jlenia Gabrielli (GAP), 26° Susanna Urriani (GAP), 30° e 57° Lucia Santoni (PF), 36° e 59° Sara Berti (PF). ( a fianco da sx, Santoni e Severini)
Commento: Da Gemina raccontano:” Primo tempo molto equilibrato dove andiamo in vantaggio con Magno su assist di Gabrielli da calcio d’angolo. Anche il Filottrano ha delle belle occasioni ma Mazzocchi neutralizza. Arriva alla fine il paraggio con un bel tiro sotto al sette della numero 6. Subito raddoppio di Gabrielli dopo che  Magno aveva preso il palo. Terzo gol con Urriani in contropiede e, prima dello scadere, arriva il 2 gol del Filottrano: primo tempo 3-2 per noi. Secondo tempo pareggio del Filottrano. Sul 3-3 c’è un rigore per noi, batte Poli ma prende il palo. Poi abbiamo un  tiro libero per noi,batte Pedicelli ma la palla è fuori. E da li è stato un calo e il Filottrano ha approfittato facendo altre 3 reti negli ultimi 5’. In generale una bella partita, anche se il secondo tempo è stato troppo nervoso.”
Mister Buschittari del Filottrano racconta:” Che sarebbe stata una gara difficile lo sapevamo visto le recenti ultime tre sconfitte che avevamo subito contro le ragazze di Luca Virgulti, ed infatti ne esce una partita molto combattuta dal risultato in bilico fino a 5 minuti dalla fine. Si inizia con più possesso da parte nostra ed azioni più manovrate mentre da parte delle locali si sfruttano molto bene le doti di velocità nei contropiede che portano le due squadre ad avere alcune ghiotte occasioni già nei primi 10 minuti. La prima a gonfiare la rete è la squadra locale sugli sviluppi di un angolo con un incrocio ben eseguito nel quale la nostra difesa viene sorpresa. Ma il pareggio arriva quasi subito con un gran gol di Severini che dalla linea del fallo laterale mette la palla sull'incrocio dei pali opposto. Ma le ascolane ritornano subito in vantaggio con Gabrielli svelta a sfruttare un indecisione sottoporta. Costruiamo alcune palle gol nitide ma non riusciamo a metterne dentro neanche una ed alla fine arriva il 3-1 per le locali con una bella iniziativa di capitan Urriani che buca la difesa e il portiere in uscita. Da un fallo laterale quasi allo scadere arriva invece il gol che ci permette di accorciare le distanze e ci da un po' di carica. Carica che mettiamo all'inizio del secondo tempo tutto proteso alla ricerca del pareggio che troviamo con un tiro dai 10 metri di Berti. Le locali non ci stanno ed iniziano a spingere per ritornare in vantaggio e sugli sviluppi di un azione si procurano un rigore che per nostra fortuna però Poli calcia sul palo. Ma l'azione di percussione delle ascolane prosegue e le porta ad ottenere un tiro libero che viene deviato in angolo da Papa. Poco dopo sugli sviluppi di un angolo perdiamo palla a favore di Chiara Poli che s iinvola verso la porta e conclude. Bravo il nostro portiere a chiudere questa opportunità. In mezzo a queste tre occasioni nette noi costruiamo diverse palle gol che però non trasformiamo per mancanza di lucidità sottoporta. A 5 minuti dalla fine da uno schema su angolo arriva il gol del vantaggio con capitan Santoni. Vantaggio che viene rafforzato due minuti dopo da Berti e definitivamente fissato sul punteggio finale da Severini.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - FLAMINIA FANO      2-2

Reti: 19° Giulia Longarini (FF), 37° Federica Bucchi (PdR), 47° Silvia Vandini (PdR, a destra), 61° Claudia Giovanelli (FF).
Commento: Il racconto della gara ci arriva da Piandirose:” Bellissima e piacevole partita tra Pian di Rose e Flaminia. PalaRoma con una nutrita cornice di pubblico e curiosità nell'ammirare le due formazioni affrontarsi. La classifica rende merito alle fanesi, probabilmente una delle migliori formazioni nel panorama del calcio a 5, grande merito al trainer Beltrami, che in un paio di stagioni ha inculcato grande disciplina tattica e personalità. Il PdR di contro non ha deluso le aspettative, una prova di spessore si chiedeva e prova è stata. Il risultato finale sarebbe potuto terminare in qualsiasi maniera, la divisione della posta forse è lo specchio fedele di quanto visto in campo. La cronaca narra un Flaminia tecnico e dedito al possesso, grande capacità  in tutte le effettive e una manovra fatta di gestione e grande potere offensivo. Il PdR nella difesa trova maggiore equilibrio, così è che la prima frazione mostra le biancoazzurre arrembanti e decise con continui tentativi  alla segnatura, tuttavia la retroguardia regge alla grande costringendo spesso l'avversario ad iniziative personali o conclusioni dalla lunga. Nel time out Mister Beltrami alza il ritmo della manovra, ma sarà su schema d'angolo che le sue troveranno con Longarini la rete del vantaggio. L'Inizio ripresa vede un PdR più volitivo e disposto a giocarsi le proprie carte. Bucchi e Pettinari sugli scudi scuotono la squadra, proprio Bucchi in serata molto positiva controlla deliziosamente palla, dribbla un paio di avversarie e con una puntata decisa sigla la rete del pari che riporta morale e fiducia alle sue. Flaminia spinge e trova il legno dove Carnevali, autrice di un altra pregevole prova, non arriva. Pian di Rose sente di poter osare qualcosa in più e, con Falcioni e Vandini in posizione pivot , allungano bene la squadra facendosi servire e appoggiando le proprie per la finalizzazione. Vandini dalle mille risorse crea la rete del vantaggio con una puntata velenosa che Tiltu riesce solo a smorzare prima che finisca in rete. Il vantaggio porta energia  e stimolo, ancora un paio di pregevolissime sponde di Falcioni per Pettinari e Bucchi non trovano l'obbiettivo, Flaminia non ci sta e spinge fino alla fine per trovare la rete del pari che giunge con Giovanelli ad uno dal termine in mezza girata dagli otto metri. Rete che di fatto chiude la gara accontentando il pubblico e dividendo la posta per due squadre che hanno reso merito al loro valore.”

REAL SIBILLA COMUNANZA - LA FENICE POTENZA PICENA    3-2

Reti: 10° Luisana Mazzacane (RSC), 20° Claudia Rotini (RSC), 35° Roberta De Vincentis (LFPP), 43° Mariela Maldonado (LFPP), 55° Federica Di Buò (RDC). (a fianco la Sibilla)
Commento: Da Comunanza ci raccontano:” Buon primo tempo il nostro, con un gol di Mazzacane su assist di capitan Traini e raddoppio, con tiro deviato, di Claudia Rotini e il primo tempo finisce 2-0. Nella ripresa, un gran tiro da lontano all’incrocio di De Vincentis, poi una rete di Maldonado su azione d’angolo e le nostre avversarie pareggiano. A darci la vittoria ci pensa Federica Di Buò con un’incursione delle sue in splendida azione personale, finalizzata nella rete del 3-2 definitivo.”

Riposa: REAL LIONS ANCONA. 

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
52 Punti: Vis Concordia (99-29).
49 Punti: Filottrano (96-41).
37 Punti: Flaminia (96-63).
35 Punti: Real Macerata (68-53).
33 Punti: Real Lions (60-48), Piandirose  (51-39).
30 Punti: Gemina (83-72).
28 Punti: Junior Futsal (65-43).
22 Punti: Real Sibilla (38-62).
20 Punti: San Michele (55-70).
18 Punti: La Fenice (47-82), Splendorvitt (40-72).
14 Punti: Cantine Riunite (39-78).
10 Punti: Civitanova 1996 (37-73).
4 Punti: Gabicce Gradara (48-102)
 
CLASSIFICA MARCATRICI:
38 reti: Sara Boutimah (Vis Concordia).
34 reti: Chiara Poli (Gemina).
30 reti: Agnese Esposto (San Michele).
29 reti: Silvia Severini  (Filottrano).
28 reti: Claudia Giovanelli (Flaminia).
22 reti: Eleonora Grelloni  e Marina Fiorentini (Real  Macerata).
21 reti: Jlenia Gabrielli (Gemina), Lucia Santoni (Filottrano),  Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
19 reti: Linda Letizi (Flaminia), Silvia Vandini (Piandirose), Silvia Giosuè (Vis Concordia).
18 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt).
17 reti: Michela Deriu (Flaminia).
16 reti: Francesca Gasparrini (Junior Futsal), Mariela Maldonado (La Fenice).
15 reti: Rebecca Lasca (Filottrano).
14 reti: Michela Ciccioli (Junior Futsal). 
13 reti: Federica Gullo (Junior Futsal).
12 reti: Merj Sbrascini (Civitanova 1996), Daniela Legni (Gabicce Gradara), Silvia Bacaloni (Real  Macerata).
11 reti: Roberta De Vincentis (La Fenice), Sara Berti (Filottrano).
10 reti: Maddalena Fatica e Marina Bonito (Flaminia), Simona Camacci Menichelli (Junior Futsal),  Angela Buongiorno (Piandirose), Alex Bellagamba Turchi (Real Lions), Luisana Mazzacane (Real Sibilla).
9 reti: Francesca Liuti (Filottrano).
8 reti: Chiara Codoni (Cantine Riunite), Anna Maria Cellini (Civitanova 1996), Giulia Longarini (Flaminia), Anna Sofia Magno ed Eleonora De Angelis (Gemina), Consuelo Bennardo (Gabicce Gradara), Federica Bucchi (Piandirose), Gemy Capretti e Silvia Casaccia (Real Lions).
7 reti: Manuela Massei (Cantine Riunite), Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), Sabrina Foresi (La Fenice), Valentina Falcioni (Piandirose), Arianna Surdo (Real Lions), Lucia Benigni (Real Macerata),Eleonora Bussaglia (San Michele).
6 reti: Elisa Menghi (Filottrano), Samuela Massi (Junior Futsal),  Martina Tancredi (Real Lions), Celeste Savelli (San Michele), Silvia Rogani (Splendorvitt), Elisa Vallasciani e Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Susanna Cicchitti (Civitanova 1996), Susanna Urriani (Gemina),  Monica Milone e Simona Anselmi (Real Lions), Alexandra Lecchi ed  Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Samantha Fermani, Sara Papetti e Chiara Attaccalite (Vis Concordia).
4 reti: Roberta Barbini (Filottrano), Benedetta Novelli (Gabicce Gradara), Alessandra Carciofi (Junior Futsal), Angelica Foresi (La Fenice), Maggie Barbanti (Piandirose), Jessica Scipioni (Real Lions), Claudia Rotini (Real Sibilla), Marika Castura’, Maria Soccorsa De Cristofaro (Vis Concordia) 
3 reti: Cynthia Micaela Tonelli e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Laura Borghesi e Francesca Morreale (Gabicce Gradara), Laura Natali (La Fenice), Daniela Paglioni e Valentina Guidantoni (Real Lions), Tatiana Montecchia (Real Macerata), Cristina Sagrati e Giulia Ferrari (San Michele), Martina Berdini (Vis Concordia).
2 reti: Maria Panata,  Mariangela Lambertucci, Maria Laura Lacchè, Shqendije Kleqka, Lucia Ferranti e Grazia De Felice (Cantine Riunite), Roberta Cesaretti, Betti Frudoni e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Consuelo Aiudi (Flaminia), Ylenia Ghelfi, Elisa Paganelli e Catia Leonardi (Gabicce Gradara), Ida Pedicelli e Claudia Mazzocchi (Gemina), Eleonora Angeletti (La Fenice), Sara Pescetti (Junior Futsal), Claudia Di Cato (Real Macerata),  Ilenia Berria e Michela Amedano (San Michele), Tatiana Gioacchini e Donatella Carletti (Splendorvitt), Arianna Sanità, Silvia Ferretti (Vis Concordia).
1 rete: Cristina Ciccarelli  (Cantine Riunite), Claudia Angelini, Eva Gabellieri, Alessia Tartufoli, Giovanna Pellacchia ed Isabella Bracalente  (Civitanova 1996), Nancy Amichetti (Filottrano), Tanita Monaldi (Flaminia), Stefania Apalaghie, Sara Micci, Dania Lampredi e Angela Bacciaglia  (Gabicce Gradara), Elisa Alesi e Cristina Capannelli (Gemina), Federica Mobili, Sara Morresi, Veronica Micozzi e Cristiana Zepponi (La Fenice), Valeria Patregnani, Sara Carnevali e Laura Pettinari (Piandirose), Maria Vittoria Milone (Real Lions), Federica Mercuri, Ilenia Raimondi e Federica Cicconi (Real Sibilla), Valentina Cimarelli e Laura Pierucci (San Michele), Stella Tomassini ed Annalisa Capitanio (Splendorvitt).
1 autorete: Eleonora Grelloni (Real Macerata), pro Gemina. \ Valentina Cimarelli (San Michele), pro Real Macerata. \ Serena Allegrezza (Gabicce Gradara), pro Flaminia.

Tamburrini Paolo

10 commenti:

  1. Ma a parita' di punti se si guarda lo scontro diretto non dovrebbe esserci il pian di rose al posto del real ancona ai play off?

    RispondiElimina
  2. Ma a parita' di punti se si guarda lo scontro diretto non dovrebbe esserci il pian di rose al posto del real ancona ai play off?

    RispondiElimina
  3. e inutile tanto i play off non si fanno con questa classifica

    RispondiElimina
  4. tra Filottrano e Real e pian di rose ci sono 16 punti quindi la semifinale seconda contro quinta non si farà sicuramente
    e al 90% non ci saranno proprio i Play off questo anno .

    RispondiElimina
  5. Visto che sei così simpatico...firmati!!!ti vergogni?

    RispondiElimina
  6. Quanto scrivete... Ma sapete quante partite mancano alla fine...purtroppo nel nostro campionato non abbiamo squadre di fenomene basta un infortunio di una fortina e ciao campionato... Non voglio tirarla a nessuno... Voglio solo dire che è presto x fare i conti di fine campionato....

    RispondiElimina
  7. no no non volevi mica tirarla..

    RispondiElimina
  8. In effetti mancano tante partite ed è presto fare qualsiasi previsione.

    RispondiElimina
  9. le ultime partite saranno una gara a chi perdera' di piu' per non salire in serie A

    RispondiElimina


Archivio blog