lunedì 17 febbraio 2014

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 15^ GIORNATA!


CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 15^ GIORNATA

CAMERANO CALCIO - ATLETICO CHIARAVALLE    1-1
Reti: 15° Veronica Sancesario (CC, sopra), 48° Melissa Marchetti (AC).  
Commento: Mister Paolini del Camerano racconta:” Un grande risultato con la migliore squadra del campionato.Dopo essere passati in vantaggio abbiamo sofferto la reazine dei nostri avversari ma con un'ottima fase difensiva, grandi interventi del nostro portiere e un po di fortuna ( quella che ci è mancata in altre occasioni ) siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino a 10' alla fine.Vorrei ricordare infine che fermare tutte le prime 4 in classifica non può essere un caso.
Mister Molinelli dell’Atletico, dice:” Incappiamo nel secondo pareggio consecutivo, questo però assolutamente immeritato per la mole di gioco e le infinite occasioni da gol avute, tra cui 6 pali e strepitose parate di Quagliardi. Il Camerano passa in vantaggio sull' unica disattenzione, dove Sancesario e' lesta a rubare palla e andare a tu per tu con Bori e piazzarla sul secondo palo. Il nostro pari ha la firma di Marchetti. Peccato perché in due gare abbiamo segnato solo un gol contro un enorme numero di occasioni create, dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta, anche se il momento non e' fortunato. A proposito, un grosso abbraccio di in bocca al lupo alla nostra strepitosa Patrizia Cusimano, per l'infortunio serio di ieri."

OLIMPIA MARZOCCA - HELVIA RECINA RECANATI    2-1
Reti: 11° e 40° Diodia Diouf (OM), 49° Giulia Pellegrino (HRR).   
Commento: L’Olimpia segna un gol per tempo con la Diouf approfittando sempre di un pio di leggerezze difensive delle leopardiane. Non basta poi la rete di Pellegrino per impattare la gara.


REAL SAN COSTANZO - FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA    9-2
Reti: 2° Ilaria Porfiri (FBC), 8° Claudia Morbidelli (RSC), 14° Federica Bacchi (FBC), 23° e 58° Giada Gasperi (RSC), 25°, 31° e 59° Ania Baldoni (RSC), 37° e 39° Sena Calcatelli (RSC), 49° Elisa Baci (RSC). (Sopra il RS Costanzo)
Commento: Da San Costanzo riferiscono:” Al contrario di quello che dice il risultato, il Real soffre un Futsal FBC aggressivo. Al secondo è già in vantaggio, reazione del Real che colpisce anche un palo prima di pareggiare. Di nuovo vantaggio maceratese contro un San Costanzo privo di idee e molle. Nonostate ció riusciamo a chiudere in vantaggio il primo tempo. Negli spogliatoi mister Giambartolomei scuote le sue che toccate nell'orgoglio entrano in campo più decise. Il secondo tempo è un assedio. L’FBC cerca di ripartire in contropiede ma non impensierisce quasi mai la porta avversaria, per l'occasione difesa da mister Giambartolomei. Regaliamo un tempo sottovalutando l'avversario, bella reazione ma non basta per cercare il salto si categoria.

AMANDOLA  - VIRTUS FABRIANO    2-6
Reti: 3° Lorna Brega (A), 13° Sara Riccardi (VF), 15°, 36°, 47° e 57° Francesca Farneti (VF, a destra), 29° Federica Marcelli (VF), 39° Elisa Valori (A).
Commento: Virtus corsara ad Amandola, grazie anche alla quaterna della Farneti. Un exploit che ha favorito la vittoria delle cartaie su un Amandola che ha cercato di non gettare mai la spugna, ma alla fine è stata costretta a farlo.

E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI – OSIMO FIVE    4-1
Reti: 7°, 37° e 47° Diletta Notari (JFJ),  22° Barbara Giuliodori (OF), 36° Giulia Natalini (JFJ, a sinistra in basso).
Da Jesi, coach Stefano Battista ci fa spere:” Bella partenza delle leoncelle che sfiorano il gol in diverse occasioni (doppio palo in un'occasione) e passano al 7° con Notari. Le jesine provano a raddoppiare ma ancora una volta un doppio pale nega il gol. Prendono coraggio le ospiti che al 22° pareggiano su azione di calcio d'angolo. Finale di primo tempo tutti di marca leoncella ma il primo tempo si chiude in parità. Il secondo tempo in 2 minuti la jesina prende le distanze, al 36° Natalini sigla il suo primo gol stagionale e un minuto dopo Notari porta il punteggio sul 3-1. Al 47° punizione di Lorenzetti che serve Notari,che di tacco batte il portier per il 4-1 finale.
Da Osimo ci fanno sapere: Nel primo tempo, la Jesina si porta in vantaggio all'8° con Notari, pareggia il conto Giuliodori che da distanza ravvicinata riporta in parità il parziale. Entrambe le squadre lottano molto su tutti i palloni, ne risulta continui cambi di fronte che portano a delle occasioni come un palo della Jesina e delle ottime parate dell'osimana Di Chiara, da parte della squadra ospite più volte arrivate nei pressi della porta senza però impensierire troppo l'estremo difensore avversario, grazie alla buona copertura della difesa. Nella ripresa, al 35° buona occasione della Jesina che però trova una smanacciata miracolosa di Di Chiara, appena un minuto dopo Natalini calcia in porta, prende il palo interno e la palla finisce in rete, subito dopo Notari dalla distanza conclude in porta, il portiere avversario vede la palla all'ultimo e non riesce a deviare il tiro e il risultato si porta sul 3-1. Al 40° ottima occasione di Buzzo che lasciata sola riceve palla in area, ma aspetta troppo a girarsi e la difesa recupera impedendo la conclusione. Al 46° punizione per la Jesina da posizione interessante, la palla arriva in area a Notari che la devia in rete siglando il definitivo 4-1. Ultime due occasioni della partita sono: la prima della Jesina in contropiede, ma il recupero della difesa e il portiere ospite ne impediscono un ulteriore allungo, la seconda è dell'Osimo Five che con un tiro insidioso impensierisce l'estremo difensore jesino che para in due tempi.

Da Recuperare: AMANDOLA  - OSIMO FIVE    (13^gg., sabato 15-03-’14, h. 18.00)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
39 Punti: Atletico (65-22).
35 Punti: Jesina (59-27).
29 Punti: S. Costanzo (77-41).
27 Punti: Helvia Recina (48-36).
26 Punti: Camerano (44-33).
20 Punti: Olimpia (59-67).
12 Punti: Virtus (42-58).
10 Punti: FBC (29-61).
8 Punti: Amandola (39-80).
3 Punti: Osimo Five (18-55).
 
CLASSIFICA MARCATRICI:
31 reti: Melissa Marchetti (Atletico).
20 reti: Vanessa Travanti (Amandola).
19 reti: Diletta Notari (Jesina).
18 reti: Francesca De Michele (Olimpia).
17 reti: Martina Cultrera (Camerano), Maria Corrado (Helvia Recina).
15 reti: Sena Calcatelli (S. Costanzo).
14 reti: Martina Cultrera (Camerano), Claudia Sebastianelli (S. Costanzo).
13 reti: Patrizia Cusimano (Atletico), Ilaria Porfiri (FBC), Diodia Diouf (Olimpia), Francesca Farneti (Virtus).
12 reti: Federica Sandroni (Jesina).
10 reti: Claudia Morbidelli (S. Costanzo).
9 reti: Lorna Brega (Amandola), Antonia Ferreira De Paula e Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), Marta Mancini (Jesina), Giada Gasperi ed Ania Baldoni (S. Costanzo).
8 reti: Verena Vaccari (Camerano).
7 reti: Veronica Sancesario (Camerano), Elisa Baci e Bruna Brandao (S. Costanzo).
6 reti: Chiara Ruffino (Camerano), Lara Vernelli (Olimpia), Barbara Giuliodori (Osimo Five).  
5 reti: Alessia Cea (Atletico), Michela Moglie (Helvia Recina), Jessica Lanari  (Olimpia), Valentina Lasca e Claudia Pinna e Sara Berardi (Virtus).
4 reti: Alessandra Massacci (Amandola), Elisa Gattari ed Elisa Pettinari (FBC), Clelia Conti e Maria Elena Marani (Jesina), Federica Cantarini e Monia Coppari (Olimpia), Skurtime Fazliji e Vanessa Gambini (Virtus).
3 reti: Elisa Valori (Amandola), Federica Maiolini, Irene Donati e Giulia Baldarelli (Atletico), Chiara Petrelli (Helvia Recina), Serena Compagnucci (Jesina), Veronica Verri (S. Costanzo), Federica Marcelli (Virtus).
2 reti: Sara Sacchetti (Amandola), Ilaria Mazzanti e Monia Giordano (Atletico), Sabrina Andreucci e Deborah Pieroni (Camerano), Federica Bacchi, Elena Roganti e Greta Trippodo (FBC), Giulia Pellegrino e Jessica Orazi (Helvia Recina), Martina Morichelli, Priscilla Renghini e Miriam Fiorella (Jesina), Yeni Karla Bènitez e Sofia Pierfederici (Olimpia), Marta Buzzo ed Isabella Cesari (Osimo Five), Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Sara Riccardi e Federica Bianchi (Virtus).
1 rete: Celeste Sabbioni (Amandola), Chiara Chiariotti e Michela Favi (Atletico), Adina De Juliis e Valentina Orciani (Camerano), Chiara Fratini (FBC), Lucia Elisei (Helvia Recina), Serena Lorenzetti e Giulia Natalini (Jesina), Francesca Guicciardi, Emma Raimondi, Giulia Di Mattia, Dènise Montalbini (Olimpia), Gessica Giacani, Francesca Lopez e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Martina Marinozzi, Raffaela Guerci, Cristina Galtelli e Michela Monticelli (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico. \ Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Olimpia. \  Sara Sacchetti (Amandola), pro FBC.\

Tamburrini Paolo

 

1 commento:

  1. Scusate la pignoleria ma....l'Osimo Five ha 3 punti!!!!!nn ce l avete aggionato la settimana scorsa!!!!!
    Valex

    RispondiElimina


Archivio blog