domenica 23 febbraio 2014

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 16^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE  FEMMINILE F.I.G.C. – SERIE D
STAGIONE 2013-‘14
IL PUNTO DELLA 16^ GIORNATA

HELVIA RECINA RECANATI - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI    0-1
Reti: 34° Diletta Notari (JFJ). (sopra, le jesine)
Commento: Da Jesi, il trainer Stefano Battista ci fa sapere:” Partita equilibrata fin dal primo minuto, abbiamo lasciato il pallino del gioco al recanati chiudendo bene gli spazi e concedendo poche occasioni. Bene le nostre ripartenze: un palo il primo tempo e altre occasioni sventate dall'attenta Mori. Al 34° il gol che decide la partita, il tiro di Notari è deviato dal portiere ma termina lo stesso in rete. Occasionissima per le ragazze locali che di un soffio non chiudono sul secondo palo un traversone dalla destra. Abbiamo colpito un altro palo e abbiamo cercato di contenere gli attacchi finali delle recanatesi. Miracolo di Cantori all'ultimo secondo sugli sviluppi di una punizione, la partita finisce 0-1!”

OSIMO FIVE - VIRTUS FABRIANO    1-5
Reti: 5° Michela Monticelli (VF, a destra), 6°, 52° e 58° Francesca Farneti (VF), 14° Marta Buzzo (OF), 45° Federica Bianchi (VF).
Commento: Da Osimo ci fanno sapere: “Al 1° Farneti devia un'interessante palla in porta, ma trova l'intervento di Di Chiara. Subito dopo Buzzo vince un rimpallo al limite dell'area, cerca di concludere, ma la palla viene deviata da un recupero difensivo. Il vantaggio del Fabriano arriva al 5° con un'autogol di Cesari che in scivolata anticipa l'avversaria, al minuto successivo raddoppio di Farneti. E' la metà della prima frazione di gioco quando Di Chiara in uscita impedisce a Farneti di concludere a rete. In ripartenza Lasca riceve palla e la gira sulla sinistra a Giuliodori che conclude, ma non prende lo specchio della porta. A seguire il Fabriano si rende pericoloso, ma il portiere casalingo protegge la propria porta con una tripla parata. Al 22° Farneti trova il palo che respinge la palla in campo. Sul finire del primo tempo due conclusioni dell'Osimo Five di Giacani e Pignocchi sono state bloccate dal portiere ospite. Nella ripresa al 36° Giacani calcia in porta un potente tiro che trova l'intervento di Crocetti. Buzzo accorcia le distanze deviando in rete una palla messa in mezzo da Lopez, ma il Fabriano recupera subito con Bianchi. L'allungo finale del Fabriano arriva al 52° e al 58° sempre con Farneti, per arrivare al risultato finale di 5-1 per la squadra ospite.8Da Fabriano sintetizzano così:” Vincono ma non convincono le ragazze della Virtus Fabriano, che pur imponendosi con un netto 5 a 1 sul campo delle antagoniste dell’Osimo Five, sono protagoniste di una prova poco brillante, disputata contro un avversario non particolarmente ostico. Complimenti comunque alle ragazze del mister Devito, ma compiti a casa per uscire vincenti anche al prossimo incontro.”

CAMERANO CALCIO - REAL SAN COSTANZO     3-4  (3-0)
Reti: 15° e 39° Deborah Pieroni (CC), 36° Martina Cultrera (CC), 42° e 52° Ania Baldoni (RSC),  48° Sena Calcatelli (RSC), 58° Claudia Sebastianelli (RSC). (nella foto sotto, Baldoni e Sebastianelli)
Commento: Mister Paolini del Camerano espone:” primo tempo molto equilibrato ma è il Camerano al 15° a passare con una bellisima ripartenza del duo Cultrera - Pieroni ed è quest'ultima a segnare con un tiro a fil di palo, il secondo tempo si apre con un episodio secondo me molto importante per il proseguo dela partita , l' arbitro mi espelle per aver chiamato un fuori (assurdo), le ragazze regiscono a questa ingiustizia in maniera veemente e nel giro di tre minuti vanno sul 3 a 0 al 36° con Cultrera e al 39° con Pieroni, la partita sembra sul giusto binario ma per il fatto di avere pochi cambi e il fatto di non poterli gestire la squadra negli ultimi 10' crolla e pur avendo un paio di buone occasioni subiamo la rimonta di un ottimo S. Costanzo che ci ha creduto fino alla fine. La prima sconfitta sul nostro campo è arrivata complice la contemporanea assenza di Sancesario e Vaccari, nonostante questo le ragazze stavano facendo una partita perfetta, forse sul 3 a 0 pensavano fosse fatta e sicuramente non trovando una guida in panchina le ha mandate in confusione. Infine avrei voglia di parlare dell'arbitro che mi ha impedito di guidare la squadra con una decisione incredibile ma penso che sia meglio sorvolare.”

Da San Costanzo espongono:” Prima metà del primo tempo col Camerano che tiene in scacco il Real, si chiude bene in difesa ed è veloce nelle ripartenze. Patiamo il campo grande e quando arriviamo al tiro non siamo mai troppo pericolose. Vantaggio loro in contropiede, Pieroni  ruba palla su calcio d'angolo e si invola verso la porta anche oggi difesa da Giambartolomei, gol! Il Real tenta la reazione ma è solo su finire di tempo che si rende pericoloso senza peró pareggiare. Secondo tempo San Costanzol più aggressivo ma dopo 10’ siamo sul 3-0 Camerano. Score troppo pesante. Quando sembra fatta per le ocali, sale in cattedra Baldoni : si invola sulla sinistra e insacca. Due minuti più tardi stessa azione mette dentro per Calcatelli che da due passi non sbaglia. Il Real ci crede aggredisce un Camerano in palla, complice anche l'espulsione del mister. Ancora Baldoni su assist di Sebastianelli completa la rimonta: 3-3 e Real che nn si accontenta. A due dal termine Sebastianelli prende palla al centro la copre di suola e si sposta sulla destra, il difensore va fuori tempo, e insacca. 3-4 sulle ali dell'entusiasmo rischiamo di fare anche il 5 gol, Camerano prova a colpire in contropiede ma Baldoni e Gasperi son insuperabili. Vittoria importantissima e sofferta, il Real ha tirato fuori il carattere a dimostrazione che anche quando le gambe girano piano la testa fa la differenza. Brave tutte compreso che ha giocato un pó meno ma dalla panchina ha incitato le sue...


FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA – AMANDOLA     4-6
Reti: 8° Caterina Cirilli (FBC), 15° Federica Bacchi (FBC), 17° Lorna Brega (A), 20°, 39°, 40° e 54° Vanessa Travanti (A), 25° e 28° Ilaria Porfiri (FBC), 50° Sara Sacchetti (A). (sopra un attimo della gara)   
Commento: Corridoniane che giocano un gran primo tempo, terminandolo in vantaggio per 4-2, in maniera meritata. Nella seconda parte di gara c’è pero’ la riscossa della amandolne, capitanata dalla forte Travanti, che porta alla realizzazione di quattro marcature ed al rovesciamento del risultato finale.


ATLETICO CHIARAVALLE - OLIMPIA MARZOCCA    4-2
Reti: 4°, 29° e 47° Melissa Marchetti (AC), 53° Monia Coppari (OM), 55° Federica Cantarini (OM), 60° Irene Donati (AC). (sopra, l'Atletico) 
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico, dice:” Vittoria di importanza vitale! Grande prova fin dal 1', personalità e tanta voglia di vincere, e serenità nonostante la vittoria della Jesina a Recanati che ci costringeva a non fallire! Non abbiamo fallito e ci prepariamo alla trasferta difficilissima a Jesi forti dei 4 punti di vantaggio. Peccato per 2' di blackout nella ripresa che ci hanno fatto soffrire, ma il 4-2 di una grande Donati ci ha ridato serenità. Complimenti a tutte, in primis alle più giovani. Ora non possiamo mollare, prepariamoci al meglio per la bellissima gara che ci aspetta in casa della forte Jesina.

Da Recuperare: AMANDOLA  - OSIMO FIVE    (13^gg., sabato 15-03-’14, h. 18.00)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
42 Punti: Atletico (69-24).
38 Punti: Jesina (60-27).
32 Punti: S. Costanzo (81-44).
27 Punti: Helvia Recina (48-37).
26 Punti: Camerano (47-37).
20 Punti: Olimpia (61-71).
15 Punti: Virtus (47-59).
11 Punti: Amandola (45-84).
10 Punti: FBC (33-67).
3 Punti: Osimo Five (19-60).

CLASSIFICA MARCATRICI:
34 reti: Melissa Marchetti (Atletico).
24 reti: Vanessa Travanti (Amandola, a destra).
20 reti: Diletta Notari (Jesina).
19 reti: Martina Cultrera (Camerano).
18 reti: Francesca De Michele (Olimpia).
17 reti: Maria Corrado (Helvia Recina).
16 reti: Sena Calcatelli (S. Costanzo), Francesca Farneti (Virtus).
15 reti: Ilaria Porfiri (FBC), Claudia Sebastianelli (S. Costanzo).
13 reti: Patrizia Cusimano (Atletico), Diodia Diouf (Olimpia).
12 reti: Federica Sandroni (Jesina).
11 reti: Ania Baldoni (S. Costanzo).
10 reti: Lorna Brega (Amandola), Claudia Morbidelli (S. Costanzo).
9 reti: Antonia Ferreira De Paula e Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), Marta Mancini (Jesina), Giada Gasperi (S. Costanzo).
8 reti: Verena Vaccari (Camerano).
7 reti: Veronica Sancesario (Camerano), Elisa Baci e Bruna Brandao (S. Costanzo).
6 reti: Chiara Ruffino (Camerano), Lara Vernelli (Olimpia), Barbara Giuliodori (Osimo Five). 
5 reti: Alessia Cea (Atletico), Michela Moglie (Helvia Recina), Federica Cantarini, Monia Coppari e Jessica Lanari  (Olimpia), Valentina Lasca e Claudia Pinna e Sara Berardi (Virtus).
4 reti: Alessandra Massacci (Amandola), Irene Donati (Atletico), Deborah Pieroni (Camerano), Elisa Gattari ed Elisa Pettinari (FBC), Clelia Conti e Maria Elena Marani (Jesina), Skurtime Fazliji e Vanessa Gambini (Virtus).
3 reti: Elisa Valori e Sara Sacchetti (Amandola), Federica Maiolini e Giulia Baldarelli (Atletico), Federica Bacchi (FBC), Chiara Petrelli (Helvia Recina), Serena Compagnucci (Jesina), Marta Buzzo (Osimo Five), Veronica Verri (S. Costanzo), Federica Marcelli e Federica Bianchi (Virtus) 
2 reti: Ilaria Mazzanti e Monia Giordano (Atletico), Sabrina Andreucci  (Camerano), Elena Roganti e Greta Trippodo (FBC), Giulia Pellegrino e Jessica Orazi (Helvia Recina), Martina Morichelli, Priscilla Renghini e Miriam Fiorella (Jesina), Yeni Karla Bènitez e Sofia Pierfederici (Olimpia), Isabella Cesari (Osimo Five), Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Sara Riccardi e Michela Monticelli (Virtus).
1 rete: Celeste Sabbioni (Amandola), Chiara Chiariotti e Michela Favi (Atletico), Adina De Juliis e Valentina Orciani (Camerano), Caterina Cirilli e Chiara Fratini (FBC), Lucia Elisei (Helvia Recina), Serena Lorenzetti e Giulia Natalini (Jesina), Francesca Guicciardi, Emma Raimondi, Giulia Di Mattia, Dènise Montalbini (Olimpia), Gessica Giacani, Francesca Lopez e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Martina Marinozzi, Raffaela Guerci, Cristina Galtelli (Virtus).
1 autorete: Sara Riccardi (Virtus), pro Atletico. \ Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Olimpia. \  Sara Sacchetti (Amandola), pro FBC.\

Tamburrini Paolo

 

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog