sabato 15 settembre 2007

COPPA MARCHE - 1^ GIORNATA!



Inizio pirotecnico nella prima giornata di Coppa Marche. Nel raggruppamento A la Dorica Torrette rifila un netto 9-1 al Real Ancona con la Cantarelli superstar ma la Rotellistica risponde per le rime, con il 4-0 sul Monterado Zerocinque. Nel Girone B le Cantine Riunite espugnano per 1-5 il campo del Real Filottrano, mentre si registra un salomonico 2-2 fra l'Atletico Matelica e il Futsal Fabriano. Trasferta fruttuosa per le "delfine" anonetane nel derby dell'Adriatico del Giorne C: vittoria 4-7 a San Benedetto sul Futsal Athletic con una grande partita.
35 reti segnate (35 totale), con una media di 7.oo a gara.

COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - FASE REGIONALE MARCHE \
stagione 2007-2008


1^ GIORNATA

GARE GIRONE A

1) ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO – MONTERADO ZEROCINQUE 4- 0 \
Reti: 13° Vanessa Pulanich (RAP), 29° e 50° Sonia Giorgi (RAP), 39° Carla Ceccarini (RAP).
Commento: Una delle “corazzate” del Girone mette subito sul tappeto le sue credenziali e, con una quaterna indiscutibile ha ragione dell’opposizione del pur coraggioso Zerocinque. Coppa cominciata ottimamamente per le pesaresi.

2) DORICA TORRETTE ANCONA – REAL ANCONA 9-1 \
Reti: Dorica: Giulia Cantarelli (6), Simona Andreucci (2), Veronica Sancesario (1). Real: Alessandra Cannavina (1).
Commento: Questo derby ha glorificato le doti di bomber della Cantarelli che con una “sestina” trascina le “torrettane”. Una doppietta anche per l’ex Multimarche Montecassiano Simona Andreucci e timbro della Sancesario. Il Real (ex Anconitana Giampaoli) va al punto dell’onore con la Cannavina.

GARE GIRONE B

1) ATLETICO MATELICA – FUTSAL FABRIANO 2-2 \
Reti: 7° Diletta Notari (FF), 20° Roberta Todini (AM), 38° Alessia Animobono (AM), 55° Federica Bianchi (FF). \
Commento: Finisce pari e patta il derby “Sibillino”, al Circolo Tennis di Matelica. Nei primi minuti le fabrianesi cercano spesso e alla fine trovano la via della rete con la Notari. Si scuote l’Atletico che, con la veterana Todini agguanta il pari. Nella ripresa c’è una maggiore predominanza matelicese (clamoroso il doppio palo colpito da Ilaria Morichelli) ma il vantaggio della Animobono è vanificato nei minuti finali dalla “cartaia” Bianchi.
Hanno detto: Mister Sandro Carucci dell’Atletico dice lapidario: “ Alla fine dei conti il pari giustifica e premia quello che entrambe le squadre hanno costruito nell’arco della gara, anche se forse, per il secondo tempo che abbiamo fatto, qualcosina in piu’ probabilmente avremmo meritato. Ma va bene cosi’!”

2) REAL FILOTTRANO – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 1-5 \
Reti: 10° Silvia Tavoloni (RF), 22° Elisa Scagnetti (CRT), 33° Lorenza Romagnoli (CRT), 39° e 47° Lucia Ferranti (CRT), 56° Chiara Bellesi (CRT). \
Commento: Dopo averci vinto di misura 1-2 in un’amichevole infrasettimanale, le Cantine Riunite violano ancora il “PalaGreen” di Montoro con una bella cinquina. A segno le “nuove” Lorenza Romagnoli (gradito ritorno) e Chiara Bellesi entrambe provenienti dalla Multimarche Montecassiano, poi doppietta di Lucia Ferranti, esperto bomber a lungo ferma ai box nella scorsa stagione, e rete di Elisa Scagnetti, sempre positiva. Il Real ha giocato bene la prima frazione segnando con Tavoloni ma poi, è calato nella ripresa e non è riuscito piu’ a tenere il risultato.
Hanno detto: Il dirigente ”vianiolo” Alessia Pupo afferma : ” E’ stata una partita con ritmi bassi a causa del notevole caldo. Abbastanza bilanciato il primo tempo, nella ripresa siamo riusciti ad avere una concreta supremazia.”

GARA GIRONE C
Annarita Febo, coach-player delle sambenedettesi.

1) FUTSAL ATHLETIC SAN BENEDETTO DEL TRONTO – DOLPHINS ANCONA 4-7 \
Reti: 6° Simona Borgogelli (DA), 12° e 32° Elisa Falcioni (DA), 19° Ylenia Gabrielli (FA), 20° Grazie De Felice (DA), 30° Francesca Morreale (DA), 37° e 50° Laura Pettinari (DA), 41° , 44° e 59° Piera Lattanzi (FA). \
Note: Nel secondo tempo, Il Futsal Athletic fallisce un tiro libero.
Commento: Niente da dire, le Dolphins calano subito una notevole capacita’ di fuoco (di spicco le doppiette per la bomber Elisa Falcioni e per l’attaccante ex Avenale e Real Filottrano, Laura Pettinari), e chiudono i conti nel primo tempo finito 1-4. Dopo l’1-6, c’è la reazione del Futsal Athletic di mister Annarita Febo (privo di Bianca Maria Grossi) che, con la bravissima Piera Lattanzi, mette nel sacco una tripletta, ma non basta a riaddrizzare una partita che le anconetane controllano.
Hanno detto: La dirigente anconetana Silvia Gradara ci racconta brevemente: “ Diciamo che abbiamo dominato la gara dall’inizio andando ripetutamente a rete. Le nostre avversarie sono riuscite a uscire fuori nella seconda parte della ripresa quando ormai avevamo un grande margine e hanno segnato alcuni gol. Buon gioco da parte nostra e vittoria meritata.”

RIPOSA: VIS CONCORDIA

CLASSIFICA GENERALE GIRONE A (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
3 Punti: Dorica Torrette (9-1), Rotellistica (4-0).
0 Punti: Monterado (0-4), Real Ancona (1-9).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE B (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
3 Punti: Cantine Riunite (5-1).
1 Punto: Futsal Fabriano (2-2), Atletico Matelica (2-2).
0 Punti: Real Filottrano (1-5).

CLASSIFICA GENERALE GIRONE C (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
3 Punti: Dolphins Ancona (7-4).
0 Punti: Futsal Athletic (4-7), Vis Concordia (0-0).

CLASSIFICA MARCATRICI:

6 reti: Giulia Cantarelli (Dorica Torrette).
3 reti: Piera Lattanzi (Futsal Athletic).
2 reti: Simona Andreucci (Dorica Torrette), Lucia Ferranti (Cantine Riunite), Sonia Giorgi (Rotellistica), Elisa Falcioni e Laura Pettinari (Dolphins).
1 rete: Roberta Todini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Diletta Notari e Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Veronica Sancesario (Dorica Torrette), Alessandra Cannavina (Real Ancona), Silvia Tavoloni (Real Filottrano), Elisa Scagnetti, Lorenza Romagnoli e Chiara Bellesi (Cantine Riunite), Vanessa Pulanich e Carla Ceccarini (Rotellistica), Ylenia Gabrielli (Futsal Athletic), Simona Borgogelli, Francesca Morreale e Grazia De Felice (Dolphins).

Tamburrini Paolo

20 commenti:

  1. Bhè, però, come inizio (anzi, come ...acconto) non c'è male !

    RispondiElimina
  2. questo si che è un blog ben fatto. Ma come fate a mettere tutte queste notizie appena finite le partite! incredibile. complimenti da Pesaro, vi seguiro' con attenzione.

    RispondiElimina
  3. Bene quindi se nn sbaglio si gioca sabato pomeriggio in casa?Speriamo bene ao schiuma poi nn ti ho risposto perchè dona doveva lavorare e io dovevo riportare a casa i miei parenti Ciao ci si vede domani! Buona vacanza a Chiara e Nena ciao

    RispondiElimina
  4. Thanks Carla per i complimenti, seguici con cura non ti... deluderemo. Troverai qui sempre, tutti gli aggiornamenti degli eventi sportivi del calcetto rosa marchigiano!
    Eh si Angè, sabato si gioca in casa.

    RispondiElimina
  5. buongiorno a tutti!!!!angelica e dona vi abbiamo aspettato fino all'alba ma quanto ve sete 'mbriacate per non trovà lu telefono e fa na chiamata...stasera io e Lu' andiamo a vedere la bestia della NANNINI ad ancona,che dite ce spasseremo???a voi vi auguro buon allenamento,mi raccomando è attive!!!...tranquille che ve la salutiamo la GIANNA...un bacio

    RispondiElimina
  6. IERI SIAMO STATE AL BOWLING...CHIEDETE AD ARIANNA QUANTE PARTITE A VINTO?????AH AH CIAO ARY BUON ALLENAMENTO

    RispondiElimina
  7. scusa di cosa parlate?io non so niente......

    RispondiElimina
  8. dona non stavi ad un matrimonio con angelica?è quello che ha detto lei...ho mandato un sms a lei se ieri veniva a vedere il montecassiano a potenza picena (2-2 contro ortona),e lei m ha risposto che stava ad un matrimonio con te...metteteve d'accordo!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ao schiu´ vedi e´ come t´avevo detto dona stava con me al matrimonio e nn se ricorda perche´ stava ´mbriaca cmq stasera nn ve spassete troppo! Ciao

    RispondiElimina
  10. Finalmente un posto dove il nostro calcio a 5 è trattato come si deve. Bravi

    RispondiElimina
  11. voi siete capici di manda in galera una povera innocente....ubriaca non ero e della partita non sapevo...

    RispondiElimina
  12. Ciao raga...Quanto me so divertita ieri a boowling..peccato ke non ho vinto neanke na partita..ho fatto solo qualke strike!!
    Oh Dona e come mai non ci capisci niente, non è da te. Ah Ah Ah
    Schiuma e Lucia stasera vedete de fa le vardasce serie, non ve facete rconosce da tutti..Buon divertimento :))

    RispondiElimina
  13. Allora come è andato sto concerto della Nannini?
    Ah, il resoconto del training di ierisera sara' accorpato nel sitoblog domani con quello di stasera per motivi tecnici (c'ho da fa'!!!!!!)

    RispondiElimina
  14. CIAO A TUTTI RAGA,,CHE CONCERTO STO' IN PRIMA PAGINA DEL CORRIERE ADRIATICO SULLE FOTO DEL CONCERTO (STO GIRATA DI FACCIA MA ME SE VEDE,COMPRATELO),LUCIA INVECE, AVEVA PAURA CHE LA FAMOSA BUFFON VENISSE RICONOSCIUTA POI SAI DOVEVA FIRMA' NON SE SA QUANTI AUTOGRAFI AH AH,ALLORA SI E' NASCOSTA...COMUNQUE BEL CONCERTO PECCATO L'ACUSTICA E NON M HA FATTO "L'AMERICA"....SO' ANDATA A DURMI' ERA L'UNA E MEZZA..OGGI STO IN COMA!!!!

    RispondiElimina
  15. Se stai in prima pagina mesa´ che oggi le vendite sono crollate!!!
    hihihihih ciao
    Se venite a stasera

    RispondiElimina
  16. Schiuma non cominciare con le scuse....sto in coma...sei andata a dormire all'una e mezza peggio per te stasera razione doppia di ripetute...dovete fare anche quelle di ieri...scherzo. Ma è vero che stai in prima pagina? Ma c'eravate solo voi? STASERA RESOCONTO. CIAO A PRESTO

    RispondiElimina
  17. PER PAOLO: ALLORA SEI UMANO! Pensavo avessi un filo diretto con la rete per la velocità con la quale aggiorni il blog...possiamo stare tranquille....non è un'entità aliena!

    RispondiElimina
  18. Palissandra sono d'accordo con la razione doppia di ripetute!! Loro a divertirsi noi invece a soffrire...
    Schiuma..Buffon preparatevi :))
    Ciaooooo

    RispondiElimina


Archivio blog