mercoledì 19 settembre 2007

LUNEDI' E MARTEDI'...ALLENAMENTI!


Avantieri e ierisera si sono fatti i primi due allenamenti della quarta settimana (ed ultima) di preparazione. Lunedi' sera, per la verita', i ranghi rossoazzuri erano sfoltiti di molto, e per la settimana di vacanze (meritata) della quale stanno usufruendo Nèna e Attaccabrighe in quel di Vieste, e per la partecipazione al concerto di Gianna Nannini al "PalaRossini" di Ancona da parte di Schiuma, Lucignolo e Buffon. Inoltre, verso le 17.30, si sono aperte le cateratte del cielo e sono venute giu' "corvellate" d'acqua, ovviamente anche al campo principale di Borgo Marconi. Però, la conformazione a "leggera schiena d'asino" dell'impianto, una volta placatasi la tempesta di pioggia, ha permessso il defluire dell'acqua e alle 20.45 per il training, il campo si presentava perfettamente agibile. La "Triade" (Buschittari-Fusco-Persichini) ne ha approfittato per torchiare a dovere la truppa presente che alla fine ha lasciato il terreno stanca ma un po' piu' "strutta" (consultare il vocabolario del dialetto maceratese)sulle "cose di calcetto. Ierisera invece, in mezzo alla tormenta di fulmini e saette che squarciavano il cielo, nero come una nottata nella foresta pluviale amazzonica (serata adattissima per fotografare i lampi, ce ne saranno 1-2 all'anno), ci si è fiondati immediatamente nella Palestra di Via Giotto a Trodica. Lavoro pesante ma costruttivo che le numerose vissine presenti hanno accettato di buon grado. N.B.; Gran lavoro per i portieri (Elisa, Lucia e Maria Laura)messi sotto pressione da una salva di tiri a raffica durata una trentina di minuti continuativi.

Tamburrini Paolo

Lunedi', Gianna Nannini!

Lunedi', panoramica del "Borgo Marconi" verso il Convento, con pioggia annessa sul terreno, 3 ore prima dell'allenamento.

Lunedi', ecco com'era la porzione del campo d'allenamento verso l'entrata, all'incirca alle 18.00.







Lunedi', "Martins" Gattari (in nerazzurro) e Angelica Lucarelli durante la corsa di riscaldamento.

Lunedi', Maria Laura De Santis ha appena respinto un tiro di Arianna.

Lunedi', la giovane portiera Elisa Micheletti a guardia della rete.







Lunedi', partitella finale, un momento sotto la porta di Elisa.

21 commenti:

  1. ciao bestiacce!!!oggi ho fatto il tatuaggio a Dona pare che anco' campa!!ieri mister ci hai massacrato quanti tiri...cio' la gamba sinistra che pesa 2kg in piu'!!!!per non parlare della stupenda entratina di Silvia che prima o poi l'ammazzo...!!scusa Lu per il tiro forte sulla mano proprio quella monga mannaggia,e agli altri portieri per i tiri ultra pesanti.

    RispondiElimina
  2. AHHHH RAGAAAAA ME SO' SCORDATA:
    APPUNTAMENTO PER CHI PUO' SABATO 22 ALLE ORE 21:30 IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN SEVERINO (MAGARI SE VENITE DOPO PARTITA),CE' LA MOSTRA DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE E NELLA SERATA CE' LE SFILATE DI MODA DELL'INTIMO,DEI BAMBINO,E VESTIARIO ADULTI....
    IO SFILO CON I BIMBI VISTA L'ETA'... SCHERZO ACCOMPAGNO A BIMBI E MI VESTO ANCHIO,COMUNQUE COME TUTTI GLI ANNI SONO SOPRA AL PALCO...MI FAREBBE PIACERE SE MI RAGGIUNGETE DOPO PARTITA COSI' SE ME ASPETTATE CI ANDIAMO A MANGIARE O A FARE UN GIRO DOPO GRAZIE FATEME SAPE'!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, oggi siamo in poche!!
    Schiuma sabato poi vediamo!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Cioè, ditto e fatto? In pochi giorni glie si fatto vede' il tatoo e se l'ha fatto subito la Dona?

    RispondiElimina
  5. SCHIUMA, E A SAN SIVIRI' DO' CAVOLO SE PARCHEGGIA VISTO LA DENSITA' AUTO PER L'EVENTO CHE RECLAMIZZI?

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze, e un caro saluto per voi specialmente a quelle che c'erano quando abbiamo fatto il gemellaggio al Palatricalle e soprattutto a Paolo. Auguri e in bocca al lupo per la stagione che sta per incominciare da Chieti.

    RispondiElimina
  7. Oh ciao Ro'! So che non giochi piu', peccato, un laterale cosi' instancabile e bravo! Ti ricordiamo e ti ricordo sempre con tantissimo affetto. Grazie per gli auguri e chissa'...un giorno ci si reincontra. Saluta le "vecchie" componenti dell'ES quando le rivedi e fai i complimenti ad Enrica Ambrosini, vice coach della Rappresentativa. Un Abbraccio.
    Ciaooooo.........
    P.S. CREPI IL LUPO!

    RispondiElimina
  8. ciao raga sto iniziando a guardare la partita dell'inter...inboccalupo a tutte le interiste ce sentiamo per i commenti per chi puo' piu' tardi
    FORZA INTER FORZA INTER

    RispondiElimina
  9. che schifo de partita...praticamente non hanno corso per niente,niente grinta madonna va be' che non e' campionato...pero' l'impegno ce va' sempre!!!ma si risparmiamo l'energie per giocare contro i juventini del cavolo!!!!buonaserata a tutti...Dona come ti va' il tatuaggio???ancora campi??Renato me lhai piu' spostato il giorno per la visita medica???

    RispondiElimina
  10. vedi schiuma che vuol dire condizione fisica e mentale.
    Anche uno squadrone come l'inter (volutamente in minuscolo) cade se non è concentrata.
    meditate ragazze,meditate

    RispondiElimina
  11. Ehi coach, te la cavi per il carattere lievemente illustrativo inerente la Vucci'del tuo intervento...Solo per quello!

    RispondiElimina
  12. Io vorrei medita´ solamente sulla partita del superbo Milan ahahahahahahaha

    RispondiElimina
  13. Medita, medita, ma nei faccia a faccia mi sembra che la "Madunina" è sempre vestita di nerazzurro.

    RispondiElimina
  14. Sì, sì gli scudetti scudetti di cartone non valgono moltissimo, però la coppa con le orecchie .......
    Bhè mi sembra lampante la differenza tra milan ed inter dai, soprattutto mi sembra evidente le differenti capacità degli allentori.

    RispondiElimina
  15. Capacita' chiaramente non evidenziatesi se non a favore del marchigiano, nei derbu dove abboiamo fatto uova strapazzate di voi cugini.
    Ah, lo scudetto di cartone non disprezzatelo, Berlusconi lo aveva richiesto per il Milan ben prima che fosse stato assegnato giustamente all'Inter, come delo resto aveva richiesto indietr la coppa con le orecchie del 1994 quando si diceva che il Marsiglia si era dopato in finale. Ah, la storia della volpe e l'uva!
    Ah, proprio ieri il Tour de France è stato assegnato a Pereiro SECONDO CLASSIFICATO dietro a FLOYD LANDIS VINCITORE DOPATO COME UN CAVALLO. nel ciclismo è normale, nel calcio no bho'.

    RispondiElimina
  16. blackblue scoperta la tua identità...paolooooo :)))

    RispondiElimina
  17. Certamente se c'erano degli illeciti anche secondo me è giusto che lo scudetto sia stato assegnato a voi, ma è altrettanto palese che il valore di questo ( 05-06 ) e dell'ultimo ( 06-07 ) sia ridicolo, squadre penalizzate, mancanza di una vera squadra antagonista dato che una era giustamente in serie b e l'altra partita dietro causa penalizzazione ha puntato a ben altri obiettivi centrandoli.
    Il tuo scudetto è come uno scudetto vinto da una squadra di adulti in un campionato di cadetti, una sorta di pubblicità " ti piace vincere facile". In una competizione dove si parte alla pari non avete mai dimostrato il vostro valore nonostante molti tentativi ( Moratti le ha provate tutte .... ha aperto il portafoglio e si attorniato da molta gente "strana" Rossi in primis ).
    Purtroppo siete limitati da una mentlità da provinciali, grandi si diventa nel tempo, con le vittorie, con le batoste ma soprattutto con una mentalità vincente...... riassunta in una parola MILAN.
    Per quest'anno, vi vedo favoriti, sì per la conquista della coppa italia.

    RispondiElimina
  18. Cavolo l´hai colpito e affondato io Caput Mundi sono pienamente daccordo con te

    RispondiElimina
  19. De caput mundi c’e solo roma!!!
    Premesso che per affondare questa corazzata ce vogliono siluri del tipo che non hanno ancora inventato………… affermo che la Roma universalmente riconosciuta come squadra che giocava il miglior calcio è arrivata una ventina di punti dietro senza penalizzazioni (adesso vediamo se qualcuno riuscira’ a fare 97 punti su 114 con 30 vittorie su 38 e 17 vittorie di fila: col cavolo!!!!. La penalizzazione del Milan (8 punti) è un alibi, una buffonata tant’è vero che Galliani sostenne a suo tempo che l’avrebbero ripresa (L’Inter) senza dubbio prima di Natale. 8 punti in 38 partite per una squadra come il Milan sono davvero una cosa ridicola (questo si) e di ridicolo ci sono state anche le prestazioni rossonere nei derby (ma perché nessuno li cita mai, il “vis a vis” è sempre al cosa piu’ affascinante e veritiera nello sport) quando l’Inter ha stritolato in maniera ridicolmente facile i rossoneri in entrambe le occasioni. In quelle due volte si che ci è piaciuto “vincere facile”!!!!!(bello l’esempio Milan futuro campione d’europa [Ronaldo, Gattuso, Maldini, Kaka’, Gila e vari altri])= squadra cadetti, bell’autogol) Cambiando mira, partendo dal tuo assunto, allora quando era il Milan in B (2 volte, una per truffa sportiva, una per meriti propri), i campionati vinti in quelle due occasioni non valevano, erano sminuiti, erano di cartone perché una delle tre “grandi” non faceva parte della Serie A? Mai nessuno lo ha detto o gli è venuto in mente! E allora? Cambiando mira 2: Se non c’era la clemenza italica che si verifica purtroppo anche in altre occasioni non di sport, il Milan col piffero che poteva fare la Champions, disputata peraltro da indagata, penalizzata e sotto “osservazione” UEFA. Ma comunque io sono del parere che una competizione lunga faccia emergere i veri valori, una corta sia spesso legata a colpi di fortuna inauditi (vedi la nebbia di Belgrado in puro stile “cul de sac” e senza la quale nulla sarebbe iniziato) o a troppe varianti. Quindi io sono del parere che ognuno si tiene il suo, cercando di non sminuire mai quello che fa l’avversario (si chiama antisport e Ambrosini). E te lo dice uno che ha sempre tifato per le Italiane in Coppa, ha festeggiato con i suoi amici milanisti per le strade almeno 3 volte, sveglandosi alle 10 di mattina per vedere Velez-Milan tifando rossonero. Poi se si devono fare delle precisazioni le faccio. Pero’ io parto dal concetto del tifo pro, mai contro! Tanti, decisamente troppi invece non lo fanno! E le tue ultime parole lo confermano purtroppo. Eppure c’è stato un periodo in cui la Coppa Italia faceva tanto gola al Diavolo (persa all’ultimi minuti contro la Lazio), mai disprezzare competizioni o lavoro altrui, altrimenti si rischia che saltino le lampadine come a Marsiglia….Penso di aver parlato abbastanza, pure troppo, d’ora in poi solo futsal femminile e Vis Concordia!!!

    RispondiElimina
  20. Puntualizziamo:
    Caro blackblue stando a quanto stabilito dalla giustizia ordinaria l'inter e recoba sono stati condannati penalmnte per la falsificazione del passaporto i seguito a patteggiamento (patteggiare significa ammettere implicitamente le proprie responsabilità). Pertanto capisci anche te che il tuo proclama di innocenza non serve. Secondo la giustizia ordinaria l'inter sapeva (e ha ammesso di sapere patteggiando) che il passaporto di recoba era falso e nonostante tutto ha approfittato della situazione schierandolo irregolarmente. Ne discende che la giustizia sportiva a chiuso entrambi gli occhi di fronte a questa vicenda!!!!
    Quindi se le altre squadre sono state penalizzate non vedo il motivo per cui l'inter non lo è stata.
    Per quanto riguarda i "vis a vis" come dici te ti riporto alcuni dati:
    Mer 12 Gen 2000
    Milan
    2-3
    Inter
    Coppa Italia

    28' Vieri, 44' Shevchenko, 54' Mutu, 55' Shevchenko, 69' Seedorf

    Mer 26 Gen 2000
    Inter
    1-1
    Milan
    Coppa Italia

    35' Shevchenko, 37' Baggio

    Dom 5 Mar 2000
    Milan
    1-2
    Inter
    Serie A

    43' Zamorano, 63' Di Biagio, 90' Rig. Shevchenko

    Dom 7 Gen 2001
    Milan
    2-2
    Inter
    Serie A

    10' Hakan Sukur, 64' Boban, 72' Di Biagio, 85' Bierhoff

    Ven 11 Mag 2001
    Inter
    0-6
    Milan
    Serie A

    2' Comandini, 19' Comandini, 53' Giunti, 66' Shevchenko, 77' Shevchenko, 81' Serginho

    Dom 21 Ott 2001
    Inter
    2-4
    Milan
    Serie A

    12' Ventola, 61' Shevchenko, 64' Contra, 67' Inzaghi F., 77' Shevchenko, 92' Kallon

    Dom 3 Mar 2002
    Milan
    0-1
    Inter
    Serie A

    77' Vieri

    Sab 23 Nov 2002
    Milan
    1-0
    Inter
    Serie A

    12' Serginho

    Sab 12 Apr 2003
    Inter
    0-1
    Milan
    Serie A

    62' Inzaghi

    Mer 7 Mag 2003
    Milan
    0-0
    Inter
    Champions League



    Mer 13 Mag 2003
    Inter
    1-1
    Milan
    Champions League

    46' Shevchenko, 82' Martins

    Dom 5 Ott 2003
    Inter
    1-3
    Milan
    Serie A

    38' Inzaghi F., 49' Kaka', 79' Shevchenko, 80' Martins

    Sab 21 Feb 2004
    Milan
    3-2
    Inter
    Serie A

    15' Stankovic, 40' Zanetti C., 57' Tomasson, 58' Kakà, 86' Seedorf

    Dom 24 Ott 2004
    Milan
    0-0
    Inter
    Serie A



    Dom 27 Feb 2005
    Inter
    0-1
    Milan
    Serie A

    77' Kakà

    Mer 6 Apr 2005
    Milan
    2-0
    Inter
    Champions League

    76' Shevchenko, 46' Stam

    Mar 12 Apr 2005
    Inter
    0-3
    Milan
    Champions League

    a tavolino

    Dom 11 Dic 2005
    Inter
    3-2
    Milan
    Serie A

    61' Martins, 24' Adriano, 85' Stam, 39' Shevchenko, 93' Adriano

    Ven 14 Apr 2006
    Milan
    1-0
    Inter
    Serie A

    71' Kaladze

    Sab 28 Ott 2006
    Milan
    3-4
    Inter
    Serie A

    50' Ibrahimovic, 53' Seedorf, 17' Crespo, 22' Stankovic, 72' Materazzi, 79' Gilardino, 94' Kakà

    Dom 11 Mar 2007
    Inter
    2-1
    Milan
    Serie A

    56' Cruz, 76' Ibrahimovic, 40' Ronaldo

    Non capisco tutta questa tua euforia per gli ultimi 2 derby, magari nel frattempo ti sei perso qualcosa.
    Vorrei sottolineare comunque che l'inter statisticamente ha vinto + volte, nonostante cio' si tratta di partite per lo più giocate nel anni 30 - 40, nonostante cio' credo che sia + opportuno parlare del recente passato non della preistoria ..... bhè se ti vuoi attaccare agli anni 20 .....
    Credo sia sufficente .... buon calcio a 5 femminile e che domani sia vittoria.
    In bocca al lupo ragazze.

    RispondiElimina
  21. Ok, Ok, Il Milan è piu' forte, piu' bravo, piu' bello di tutti ovviamente assieme all'altra grande ovvero la Juventus. Bravi ma....alla fine, ripeto per il mio modo di vedere il calcio, chissenefrega? Penso che fra 50 anni il nostro tempo attuale sara' definito allora "preistoria" eallora i successi delle varie squadre, visti un domani lontani nel tempo, non valgono piu' perchè appunto colti nella "Prestoria"? Non credo, il ragionamento non fila.
    Ma comunque, ribadendo come hai detto tu che nei derby è in vantaggio l'Inter per vittorie, sto notando che si sta trascendendo nel "Bar Sport", sia pure con toni tutto sommmato civili. E siccome questo è un sito dedicato al calcio a 5 femminile, non verranno piu' messi commenti sul calcio come gli ultimi (miei compresi) e saranno cestinati. Saranno solo accettati quelli (brevi) che sono "pro" una squadra e non quelli che sono anche "contro" una squadra avversaria.
    Comunque è stato un piacere scambiare opinioni con te, veramente. Magari si fara' un altro blog che tratta di calcio e li' ognuno, civilmente dira' la sua.
    Qui, d'ora in poi, solo FUTSAL ROSA!

    RispondiElimina


Archivio blog