domenica 9 settembre 2007

LA VIS, DI MISURA SULL'AURORA, VINCE LA "CONCORDIA CUP": 3-2!

L'Aurora e la Vis Concordia unite nella foto di fine partita, dopo le premiazioni.

2^ EDIZIONE “CONCORDIA CUP”
GARA di CALCIO A 5 FEMMINILE
SABATO 09 SETTEMBRE 2007, dalle ore 15.30
MORROVALLE, impianto centrale “BORGO MARCONI”.


VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA (F.I.G.C.) – AURORA TREIA (F.I.G.C) 3-2

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°20) Arianna Sanita’ (K-n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (n°9), Angelica Lucarelli (n°10),Martina Cochi (n°11), Donatella Bordi (n°17), Alice Berdini (n°30), Elisa Micheletti (n°1). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
AURORA: Alice Menichelli (n°1), Martina Gullo (n°2), Simona Camacci Menichelli (n°3), Laura Piancatelli (n°4), Benedetta Ilari (n°5), Nadia Marozzi (n°7), Michela Ciccioli (n°8), Angelica Bernacchini (n°9), Sara Gasparrini (K-n°10), Federica Gullo (n°11). All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Mario Scarponi (Macerata).
RETI: 2° [1-0] e 7° [2-0] Silvia Ferretti (VC), 20° [3-0] Donatella Bordi (VC), 56° [3-1] Sara Gasparrini (AT), 58° [3-2] Federica Gullo (AT).
NOTE: Primo tempo 3-0. Spettatori 48. Al 2°-palo- Silvia Giosuè (VC).

MORROVALLE – Bella partita, soprattutto considerando il poco tempo che le due squadre hanno iniziato la preparazione (2 settimane la Vis, 1 settimana l’Aurora). Nonostante cio’ le due compagini hanno dato tutto quel che avevano e in pratica, si sono aggiudicate un tempo ciascuna. Nella prima frazione, inizio al fulmicotone della Vis che dopo 7 minuti è sul 2-0, e dopo 20 minuti sul 3-0. Questo rush sorprende nettamente l’Aurora che accusa il colpo e rarissimamente impensierisce la Castellani. Nella ripresa, dopo una decina di minuti, le treiesi cominciano ad avanzare il baricentro, a pressare e creano alcune situazioni pericolosissime che sono sventate dalla giovanissima tredicenne portiera vissina Elisa Micheletti (classe ’94), entrata fra i pali rossoazzurri. La Vis effettua ancora alcuni cambi, entra anche l’altra ’94 Alice Berdini ma la squadra è in difficolta’ e in debito di ossigeno da una decina di minuti. In questo frangente le aurorine si fanno valere e realizzano due reti, ma ormai la sabbia nella clessidra è terminata e arriva la fine. Per la seconda volta consecutiva, la “Concordia Cup” va nelle mani morrotrodicensi.
Breve descrizione delle reti e delle azioni salienti. Al 2° “Nèna” Giosuè punta diritta la porta e spara forte, palla che rimbalza alla base del palo destro e Silvia Ferretti, rapace come sempre, da fuori area insacca senza scampo. Poi, al 5°, una bella scorazzata di Martina Berdini lanciata dalla Giosuè sulla fascia destra è conclusa con una puntata che Menichelli rintuzza, pallone a “Nèna” Giosuè che ha seguito l’azione ed è liberissima a centroarea ma, al momento di siglare la rete certa, inciampa incredibilmente sul pallone. Al 7° la difesa ospite lascia incustodita Silvia Ferretti, “Nèna” Giosuè gli passa un pallone platinato con un “taglio” verticale sopraffino e la bomber vissina infila Alice Menichelli in uscita. Al 20° Chiara Attaccalite tira forte una punizione da 15 metri, al limite dell’area treiese è lesta a deviare di ginocchio Donatella Bordi, il cuoio sorprende tutti ed oltrepassa la linea bianca. Verso il 24° per la Vis c’è una bell’azione “alla mano” Cochi-Lucarelli-Chiara Attaccalite con sberla di quest’ultima che accarezza il “sette” sinistro. Per l’Aurora c’è una sciabolata tagliente di Simona Camacci Menichelli, che pero’ Castellani devia con i pugni. All’inizio della ripresa (33°), azione sulla destra, Silvia Giosuè supera Menichelli con un rasoterra ma Simona Camacci Menichelli spazza via la sfera della quarta segnatura, un attimo prima che sorpassi la linea bianca. Cannonata di Bernacchini al 41° sulla quale Micheletti respinge in tuffo. Poi, al minuto 44°, ancora la Bernacchini cerca la via del gol ma sempre Micheletti si oppone uscendo dai pali e poi, fa il miracolo di abbrancare in tuffo il tap-in a colpo sicuro di Nadia Marozzi. Bella parata di Menichelli al 48° su staffilata di Chiara Attaccalite e, quando la Vis soffre pesantemente, l’Aurora affonda per due volte i colpi. Al 56° una palla persa in attacco innesca il contropiede ospite sulla destra, l’ex Virtus Mogliano Nadia Marozzi costruisce l’assist prezioso al centro per il capitano Sara Gasparrini, chirurgico diagonale incrociato e palla in rete. Due minuti Simona Camacci Menichelli allunga a destra per Michela Ciccioli, pronta palla “dentro” a vantaggio di Federica Gullo che batte al volo con Micheletti che esce tempestivamente e respinge, palla ancora sui piedi della Gullo F. che ribatte e a nulla serve il disperato tentativo di ricacciare via la palla da parte di Angelica Lucarelli. Nei pochi minuti finali rientra Giosuè che impegna Menichelli alla deviazione in corner, mediante bordata da sinistra.

CLASSIFICA FINALE (Fra parentesi gol fatti e subìti) -

1^) 3 punti: VIS CONCORDIA (3-2)
2^) 0 punti: AURORA TREIA (2-3)

CLASSIFICA FINALE MARCATRICI

2 GOL: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
1 GOL: Sara Gasparrini e Federica Gullo (Aurora), Donatella Bordi (Vis Concordia).

ALBO D’ORO “CONCORDIA CUP”–
2006: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA
2007: VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA


ALBO D’ORO MARCATRICI –
2006: 3 reti= Laura Bianchetti, Silvia Rogani ed Angelica Foresi (Vis Concordia).
2007: 2 reti= Silvia Ferretti (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo

Il campo di Borgo Marconi, teatro della partita.

Prima gara per l'esperto portiere Lucia Castellani con la casacca della Vis Concordia.

La forte Martina Cochi all'esordio in maglia rossoazzurra.

Pamela Ercoli e ...futuro erede in panchina insieme al V.Pres. Graziella.

Trainer Buschittari istruisce le sue allieve!

Silvia Ferretti, Martina Berdini, Silvia Giosuè ed Angelica Lucarelli ascoltano le parole del mister vissino.








"Nèna" allaccia ad Arianna la fascia di capitano della Vis Concordia.

Le rossoazzurre vissine si caricano cosi'!

sorteggio fra capitani: palla o campo?













Schieramento sulla mezzeria del terreno di gioco per le "aurorine" treiesi.

La Vis Concordia schierata a centrocampo prima dll'inizio.

Il palo ha respinto il tiro della Giosuè, sullo sfondo arriva Silvia Ferretti che fiondera' in rete l'1-0.








Punizione di Chiara Attaccalite (si vede fra Cochi e Marozzi), Donatella Bordi (sull'estrema destra) deviera' e sara' 3-0.

Silvia Giosuè versus Simona Camacci Menichelli.

La panca morrotrodicense durante la ripresa: Lucia Castellani, "Schiuma" Cochi, Arianna Sanita' ed Alice Berdini.








Angelica Lucarelli e Donatella Bordi insidiano da vicino la porta difesa da Alice Menichelli.

Amicizia di vecchia data fra Benedetta Ilari dell'Aurora e "Nèna" Giosuè della Concordia.

Sara Gasparrini, capitana dell'Aurora, riceve la coppa per la seconda piazza da Renato Ferretti.








Il presidente della Vis, Renato Ferretti consegna la "Concordia Cup" al capitano rossoazzurro Arianna Sanita.

Mister paolo Buschittari premia Silvia Ferretti per la vittoria nella classifica cannoniere.

Mister Gentili e le sue ragazze nella fotoricordo con la coppa del secondo posto.

Le rossoazzurre in posa con lo staff e la "Concordia Cup" appena vinta.

Dony Bordi si coccola la coppa.

Da sinistra, Maria Rita Attaccalite, Martina Cochi, Donatella Bordi, Lucia Castellani, Chiara Attaccalite ed Arianna Sanita', scherzano con la "Coppa della Concordia".

16 commenti:

  1. Cioè, non ve dico lo pena' per vedere cassetta della partita ed "estrarci" i dati precisi per l'articolo (chi ha fatto il passaggio, in che modo si è segnato ecc. ecc.),scrivere il suddetto "pezzo", selezionare le foto e adattarle con Photoshop, inserire le foto sopracitate e il tutto per fare questo POST che mi sembra sia venuto bene. Il tutto con 3 nipoti che mi toccavano il computer continuamente e facevano 1000 domande!

    RispondiElimina
  2. Ah Schiuma, non te butta' glio'. Li numeri ce l'hai, devi falli veni' fori come li conigli dal cilindro. Siamo all'inizio di un cammino e ti farai valere con le doti naturali che hai. E po' adesso c'hai pure il pass verde...fra un po' non te ferma gnisciu'! Su col morale che a passa' da lu pallo' a lo calcetto un pezzu de tempu ce vòle, c'è passate tutte, ce passi pure tu!

    RispondiElimina
  3. So' sempre io (è il mio secondo nickname e vuol dire "maestro" in latino), m'ero scordato de di' che è stata una bella partita perdavvero.A macchie sèmo jocato vè tanto, adesso dovemo mpara' a fallo sempre. E recordeteve che l'Aurora è 'na bella squadra èh!
    COMPLIMENTI A TUTTI, RAGAZZE, STAFF, DIRIGENTI, TIFOSI!

    RispondiElimina
  4. grande rega mitiche...siamo fortissime...io no!!!faccio pena con il calcetto speriamo di imparare qualcosa successivamente..sò rimasta scioccata di come gioca Nena,cioè fa l'amore con la palla giochi da dio nena!!Arianna sei un fenomeno sempre pronta ad anticipare,Chiara hai un tiro da paura madonna se te prende te struppia!silvia gran gol,Dona che culo!!!i portieri siete state stupende brave grintose!che squadra grande sono proprio felice di farne parte...portate solo pazienza con me e statemi dietro aiutatemi buonanotte by schiuma!!

    RispondiElimina
  5. tranquillo paolo mi riprendo non mi sono buttata giù anzi me voglio proprio impegnà de più per imparare...però non è facile prima di tutto giocare con una squadra nuova e poi comunque cambiare proprio campo e tecniche..ma ce la farò grazie a tutti by schiuma

    RispondiElimina
  6. No, no, non mi dite che ha segnato Donatella e io non c'ero, m'è saltata la partita x un impegno l'ultimo momento. Ma come ha fatto, grande, ma mi pare grande squadra anche.

    RispondiElimina
  7. Ora tocca a me dire quattro parole.
    Non era facile per voi lo so ma avete interpretato molto bene quello che vi avevo chiesto:le posizioni innanzitutto.C'è ancora molto da lavorare ed abbiamo solo fatto i primi passi ma vedrete che presto correremo e tutto sarà più facile. Comunque se il buon giorno si vede dal mattino.....
    Complimenti a tutte e grazie dal vostro mister
    P.S. per carità trovate subito un urlo decente da fare prima della partita quello di oggi .....
    a stasera
    ciao

    RispondiElimina
  8. ....x schiuma (che x me è cochi): lo puoi dì forte che ho un gran "culo"......però intanto lì ce stavo...x inseparabile: si può sapere chi sei ???????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  9. Ieri stavo alle giostre vicino ai campetti e ho visto per caso la partita. E' la prima volta che vedevo le donne giocare e sono rimasta sorpresa, brave tutte quante. Poi ho sentito di questo sito e adesso l'ho visto e mi sembra bello e aggiornatissimo. Sono di Trodica e penso che verro' a vedere altre vostre partite.Ciao.

    RispondiElimina
  10. Donate', ma che si pensato quando si segnato? Di la verita' eh?

    RispondiElimina
  11. complimenti a Lucignolo Ferretti per le due reti. L'ho sempre detto che l'aria della FIGC te faceva bene...

    RispondiElimina
  12. Buongiorno!!! Dormite tutte ancora!!!????

    RispondiElimina
  13. Buongiorno anke a te Rita..Magari potessi dormire, non so quanto sonno ho da recuperare ancora dopo la notte bianca!! :)) Ma come si dice..ormai è sonno perso.
    x Enrica: spero ke potrai venire spesso a vederci ci fa molto piacere. Ciao ciao

    RispondiElimina
  14. donatè ti va bene per il tatuaggio mercoledì 19 settembre ore 11:00 mattino?fa sapè subito grazie appena puoi ciao schiuma

    RispondiElimina
  15. Marty, non ti demoralizzare, tu riesci a far tutto!!! Tvb (Vale) PS. saluta Lucia

    RispondiElimina
  16. ciao a tutte ragazze certo che siamo una gran squadra.w la vis concordia

    RispondiElimina


Archivio blog