lunedì 10 settembre 2007

LA SUPERCOPPA FEMMINILE VA AL CITTA' DI PESCARA.

Il Citta' di Pescara fa festa con la Supercoppa.


Spettacolo, emozioni ed una bellissima cornice di pubblico. Al Palarigopiano di Pescara il calcio a cinque in rosa ha regalato ieri due ore di intenso spettacolo grazie alla Supercoppa Italiana giocata tra le campionesse d’Italia abruzzesi e l’Imolese detentrice della Coppa Italia.
Alla fine l’ha spuntata per 3-2 il Città di Pescara grazie ad una rete a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari siglata proprio dall'elemento simbolo della squadra, quella Francesca Salvatore allenatrice-giocatrice che, dopo sessanta minuti emozionanti ed equilibrati, ha fatto esplodere gli oltre seicento spettatori accorsi al Palarigopiano.
Subito in vantaggio l'Imolese con una gran botta dalla distanza della Petralia che al 2° gela il folto pubblico giunto in massa a sostenere il Città di Pescara. Le abruzzesi sembrano scosse dalla rete, l'Imolese ha in mano il pallino del gioco fino al 7°, quando la D'Incecco trova il gol del pari con un bel tiro da fuori.
Le due squadre si fronteggiano poi ad armi pari, ancora una volta la Narcisi, numero uno biancoazzurro, si dimostra portiere di assoluto prestigio evitando in almeno tre occasioni la gioia del gol alle emiliane.
Al 26° le padrone di casa centrano il sorpasso. Schema su punizione, la Mannavola tocca per la D'Ambrosio che di prima serve un assist al bacio per D'Incecco brava a depositare con freddezza la palla in rete. Due a uno e i 600 del PalaRigopiano spingono ancora forte per le proprie ragazze.L'Imolese non ci sta, a pochi secondi dalla prima sirena la Sbrescia ha sui piedi il possibile pari ma cicca la palla e si va al riposo con le abruzzesi avanti per 2-1. Nel secondo tempo il Pescara prova subito ad allungare. Azione personale della D'Incecco ma tiro troppo debole. Nel capovolgimento di fronte, l'Imolese trova il pari. Slamom della Sbrescia che conclude con un tiro velenoso su cui la Narcisi questa volta non può arrivare. Due a due e questa volta sono i sostenitori dell’Imolese ad esultare.Al 37° strepitosa azione della Sbrescia che taglia la difesa abruzzese evitando tre difensori presentandosi a tu per tu con la Narcisi, prontissima anche in questa occasione. Passano pochi secondi e tocca alla Petralia far tremare l’estremo difensore di casa.Cambio di fronte e la D'Ambrosio in contropiede colpisce il palo con un bellissimo esterno destro.Ancora Narcisi protagonista poco dopo, la Sbrescia ruba palla alla D'Ambrosio per poi trovare il portiere biancoazzurro pronto ad un intervento decisivo.L'Imolese domina il secondo tempo, e il Pescara soffre, trovando nella Narcisi il supporto determinante per rimanere in partita.. Al 48° intuizione geniale della Dattilo che mette la Sbrescia praticamente in porta, ma Narcisi è pronta. Un minuto dopo è la stessa Dattilo a provarci da fuori senza però inquadrare lo specchio della porta.Il Pescara non resta a guardare e prova a pungere in contropiede con la Guidotti ma stavolta è la Bonaventura ad essere strepitosa, andando a togliere il pallone da sotto l'incrocio dei pali.Spettacolare azione del Citta' di Pescara quando mancano ormai sei minuti al termine. Lancio lungo della D'Ambrosio, assist volante della Mannavola che supera la difesa e trova libera la D'Incecco che pero spreca.A pochi secondi dal termine, e con lo spettro dei supplementari dietro l'angolo, bellissimo gesto atletico della Salvatore che, con una semirovesciata, supera la Bonaventura e consegna la Supercoppa 2007 al Città di Pescara e al suo splendido pubblico.

CITTA' DI PESCARA – IMOLESE GIOVANILE 3-2 ( p-t- 2 -1)
CITTA' DI PESCARA: Bevilacqua, Narcisi, D'Incecco, Spacca, Guidotti, Mannavola, D'Ambrosio, Deales, Mincarelli, Salvatore, Di Gaetano, Di Gio' Battista. All. Salvatore
IMOLESE : Bonaventura, Petralia, Gaspari, Sbrescia, Zuffa, Funiciello, Balducci, Dattilo, Ciavarro, Strollo. All. Poggi
ARBITRI : Fecola (Roma) e Muccardo (Roma)
MARCATORI : 2° Petralia (I), 7° D'Incecco (P), 26° Di Gio' Battista (P), 31° Sbrescia (I), 60° Salvatore (P).

ALBO D'ORO : 2005 e 2006 Real Statte Taranto, 2007 Città di Pescara

da "www.divisionecalcioa5.com"

4 commenti:

  1. Nella Giovanile Imolese ci sono 6 giocatrici su 10 che nel luglio 2006 a Lignano Sabbiadoro (quando Attaccabrighe s'è fracassata la schiena facendo quella sforbiciata volante a 2 metri da terra), hanno vinto lo scudetto CSI con la squadra Imola c\5 battendo 5-0 in finale il Real Chieri. A cominciare dalla forte portiera Miriam Bonaventura.

    RispondiElimina
  2. donatè ti va bene per il tatuaggio,mercoledì mattino il 19 settembre alle ore 11:30?fa sapè subito grazie ciao schiuma

    RispondiElimina
  3. caio raga come và sò schiuma...ieri sera mha gustato tanto giocare forse sono riuscita a trovare la postazione in campo che mi piace,mi citrovo bene stò più sicura dietro così faccio meno danni spero!!!!non vedo l'ora di giovedì per stare a cena tutti insieme...VERNACCIA per tutti quindi non mancate!!!faremo anche uno SCHIUMA PARTY...battutaccia ah ah ah!ciao raga by schiuma

    RispondiElimina
  4. grazie mister per la meravigliosa,squisita pizza!!!!
    per Chiara...tho disegnato alcune C poi te le porto mercoledì agli allenamenti,se tu intanto me ne voi fa vedè qualcuna,portale ciao schiuma

    RispondiElimina


Archivio blog