lunedì 14 dicembre 2015

C.S.I. "OPEN", IL PUNTO DELLA 6^ GG.!


CASTRUM LAURI LORO PICENO - JUNIOR ELPIDIENSE S. ELPIDIO A MARE  2-8 
Reti: 5° Lucrezia Latini (CLLP), 6°, 17°, 32° e 40° Giulia Santarelli (JE a sinistra), 10°-punizione- Sonia Catalini (CLLP), 23°, 34° e 35° Kira Ciccalè (JE), 44° Martina Tuzi (JE). Commento: Matteo Parigiani, (nella foto in alto) mister dell’Elpidiense racconta la gara:” Altra vittoria per girl elpidiensi che superano fuori casa, il Castrum Lauri col risultato di 2-8. Ospiti intenzionate riportare a casa altri tre punti,ma dopo diverse occasioni sono le locali a passare in vantaggio dopo 5 minuti. Vantaggio annullato nel giro di un minuto dal gol di Santarelli che raccoglie un assist della Maldonado e segna il più classico dei tap-in. Ospiti che continuano la ricerca del gol per passare in vantaggio, ma circa al decimo l'arbitro fischia una punizione a due per retropassaggio al portiere e le locali vanno sul 2-1. Poi però, ancora Santarelli pareggia dopo qualche minuto. Primo tempo che si conclude col risultato di 3 a 2 per le ospiti grazie al gol di Ciccale, che oggi si trovava a suo agio giocando all'esterno,visto il suo essere ancora giocatrice di calcio a 11 dentro. Secondo tempo che si apre ancora con le elpidiensi alla ricerca del gol tranquillità,ma il Castrum si difende bene e solo al settimo Santarelli trova il suo terzo gol. Reti che nel giro di poco tempo diventano 6 grazie a Kira Ciccale che sigla altre due reti prima di lasciare il campo definitivamente. Gli ultimi due gol sono segnati ancora da Santarelli, oggi scatenata, grazie anche alla polemica settimanale col mister ( scoop giornalistico) ed al primo gol stagionale di Tuzi.”

POLISPORTIVA SERRALTA S. SEVERINO MARCHE - ATLETICO MATELICA   5-1 
Reti: 2° Federica Nuccelli (PS), 16° Martina Cochi (PS), 21° Lucia Ferranti (PS), 25° Roberta Todini (AM), 26° Elisa Tobaldi (PS), 50° Viorica Dumitru (PS). 
Commento: Le sanseverinati (nella foto sopra) si riprendono dopo il tonfo casalingo con la capolista della scorsa giornata e battono chiaramente l’Atletico. Primo tempo che comincia benissimo con il fulmineo gol di Nuccelli, poi arrivano anche le marcature di Cochi e Ferranti. Le matelicesi tengono viva la fiammella della speranza con il gol di Todini e finisce la frazione. Il Serralta però, con altre due marcature, una all’alba ed una la tramonto dell’incontro, chiude il discorso.


MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - IL BORGO MOGLIANO   4-2 
Reti: 9° e 27° Silvia Frontoni (MVD), 18° Laura Micucci (IBM), 33° Ramona Pallotti (IBM), 41° e 43 Alice Bottoni (MVD). Commento: Montevidonese (nell'immagine sopra) e Mogliano si danno battaglia, con le ospiti che agguantano due volte le locali (prima frazione terminata 1-1), poi arriva la doppietta di Bottoni a far pendere l’ago della bilancia dalla parte delle fermane.

C.S.K.A. CORRIDONIA - FORCESE FEMMINILE FORCE   3-1 
Reti: 15°, 30° e 40° Federica Pierantoni (CSKA, a fianco), 22° Jessica Poli (FF). 
Commento: Dal CSKA descrivono la gara:” Siamo andate in vantaggio noi con Pierantoni con un tiro sul secondo palo dal limite dell’area. Pareggia la Forcese, rilancio lungo del portiere, dormita nostra e gol dell’ 1 -1! Nel secondo tempo Storani effettua un passaggio lungo per Patacchini che mette sul secondo palo per Pierantoni 2-1. Infine, palla laterale per Pierantoni che beffa il portiere con un tiro sotto le gambe 3-1.” 
Da Force dicono brevemente:” Anche se abbiamo perso, siamo state molto soddisfatte per la prestazione della squadra. Certo si poteva anche fare di piú, ma purtroppo siamo veramente in poche nella rosa.”



AUDAX MONTECOSARO CIVITANOVA 1996        2-1 
Reti: 4° Arianna Sanità (AM), 34° Aurora Torresi (AM), 45° Laura Mascitti (C1996). (sopra, le due squadre ai saluti, poi alcune ragazze dell'Audax prima della gara)
Commento: Derby molto sentito ed acceso, giocato davanti ad un nutritissimo gruppo di tifosi di entrambe le squadre. Perte subito bene l’Audax che tiene campo e passa al 4° con un siluro di Sanità sotto la traversa. Fino a 2-3 minuto dal termine della frazione sono le locali di coach Romoli a menare le danze con Cesaretti che mura almeno 3 volte le staffilate di Sanità ed un altro paio di volte i suoi tiri escono di un niente. Poi nei 120” finali, la civitanovese Giuseppina Ruggiero ha due palle gol ma la prima è parata da Galiè, la seconda è spedita out di testa a porta vuota. Inizio ripresa con Galiè (alla fine la migliore delle gialloblù) che ferma Mascitti poi sull’altro fronte è Benetti (entrata per Cesaretti a porta del Civitanova) a miracoleggiare sulla botta a colpo sicuro da mezzo metro di Meri Bridget. Un minuto dopo Torresi fugge sulla fascia mancina e trafigge Benetti con un bel diagonale per il 2-0. Nel restante tempo il Civitanova cerca il gol in tutte le maniere, l’Audax temporeggia e prova il contropiede. E’ decisiva Tania Galiè, portiere dell’Audax, a fare da scudo alle stoccate di Mascitti (due volte) e Di Angilla (anche qui due volte). Nel minuto di recupero, occasionissima in mischia per le ospiti, ma ancora Galiè si supera e conserva la vittoria.


DOLPHINS ANCONA - S.GINESIO C5   5-0 
Reti: 5° Monia Giordano (DA), 10° e 43° Arianna Costantini (DA), 17° Martina Centola (DA), 24° Susanna Scaloni (DA). (nelle foto di Emanuela Negrini, vediamo sopra Arianna Costantini. Poi a sinistra Centola contrastata dalla ginesina Lucarelli.)
Commento: Il mister locale Monteverdi ci fa sapere:” Ancora una vittoria casalinga, al termine di una prova convincente con risultato già scritto durante la prima frazione di gioco. Vantaggio di Monia Giordano al 5°, abile e lesta a girarsi in un fazzoletto di campo all'interno dell'area di rigore e a battere a rete. Raddoppia poco dopo Arianna Costantini freddissima a tu per tu con il portiere al termine di un rapido contropiede lanciato direttamente da Fakaros. Triplica in mischia Martina Centola e il San Ginesio accusa anche un problema fisico del proprio numero uno che lascia la difesa della porta ad una propria compagna di movimento. C'è ancora tempo per la quarta rete, firmata Susanna Scaloni, a porta sguarnita su assist di una scatenata Costantini. Ripresa più confusionaria, San Ginesio che orgogliosamente crea alcune opportunità per accorciare le distanze, ma Fakaros mantiene la propria rete imbattuta con una prodezza d'istinto che strappa applausi. Quinta rete firmata dal destro potente all'incrocio di Arianna Costantini, per lei doppietta. Terzo pieno interno, a fronte di tre sconfitte esterne. Mercoledì sera ostica trasferta in casa dell’Elpidiense, per cercare di invertire il trend lontano dal PalaBadiali.”

CLASSIFICA GENERALE GIRONE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)
18 Punti: CSKA (31-6). 
14 punti: Serralta (26-10). 
12 Punti: Junior Elpidiense (30-17).
11 Punti: San Ginesio (25-17). 
10 Punti: Audax (12-9). 
9 Punti: Montevidonese (14-14), Dolphins (13-13), Forcese (13-21). 
6 Punti: Atletico (11-15), Castrum Lauri (12-28). 
4 Punti: Civitanova 1996 (10-24). 
0 Punti: Il Borgo (9-32).

CLASSIFICA MARCATRICI:
15 reti: Federica Pierantoni (CSKA). 
11 reti: Kira Ciccalè (Elpidiense). 
10 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
7 reti: Agnese Storani (CSKA), Jessica Poli (Forcese), Silvia Frontoni (Montevidonese), Angelica Lucarelli (San Ginesio), Lucia Santoni (Serralta). 
6 reti: Lucia Ferranti (Serralta). 
5 reti: Arianna Sanità (Audax), Giulia Santarelli e Martina Andrenacci (Elpidiense), Laura Micucci (Il Borgo), Serena Lucarini (San Ginesio), Federica Nuccelli (Serralta). 
4 reti: Roberta Todini (Atletico), Alice Romagnoli (CSKA), Arianna Apolloni (Elpidiense). 
3 reti: Clelia Colonnelli (Atletico), Laura Mascitti (Civitanova 1996), Monia Giordano e Susanna Scaloni (Dolphins), Silvia Greci (Forcese), Alice Bottoni (Montevidonese), Tania Bernardi (San Ginesio). 
2 reti: Sara Berardi (Atletico), Aurora Torresi e Francesca Casazza (Audax), Lucrezia Latini e Silvia Amadio (Castrum Lauri), Gloria Pezzola (Civitanova 1996), Arianna Costantini e Martina Centola (Dolphins), Mariela Maldonado (Elpidiense), Nicol Alesi (Forcese), Ramona Pallotti ed Elena Giovannetti (Il Borgo), Pamela Viozzi (Montevidonese), Elisa Tobaldi, Martina Cochi e Valentina Eleonori (Serralta).
1 rete: Floriana Mattioli e Sara Riccardi (Atletico), Laura Menichelli, Harley Panichelli e Martina Parmegiani (Audax), Sonia Catalini ed Olga Maccari (Castrum Lauri), Giorgia Baffo, Maria Soccorsa De Cristofaro, Chiara Di Angilla, Sara Mengoni e Sara Serenelli (Civitanova 1996), Lucia Patacchini, Melinda Horgia, Irene Piccinini, Marta Videtta e Sara Giorgini (CSKA), Sofia Veroni, Chiara Brutti e Sofia Signorini (Dolphins), Martina Tuzi (nella foto sopra a sinistra), Valentina Parlatoni e Caterina Baffoni (Elpidiense), Federica Sisti (Forcese),Valentina Natali e Giada Cesetti (Montevidonese), Viorica Dumitru e Barbara Forconi (Serralta). 
6 reti a favore a tavolino: Castrum Lauri +6 \ 
6 reti subìte a tavolino: Forcese -6 \

Archivio blog