mercoledì 23 dicembre 2015

F.I.G.C. SERIE C, RAPPRESENTATIVA A MORROVALLE PER UN BUON TEST!


MARACANA’ DREAM FUTSAL MORROVALLE - RAPPRESENTATIVA MARCHE SERIE C   3-2 
RETI: 02’55” p.t. [1-0] Francesca Gasparrini (MDF), 08’07” p.t. [1-1] Alessandra Carciofi (RM), 13’32” p.t. e 12’53” s.t. [2-1, 3-1] Eleonora Piersimoni (MDF), 13’49” s.t. [3-2] Alessandra Carciofi (RM).  (nelle foto alcuni momenti della gara)
NOTE: Si giocano due tempi da 20’ effettivi. Primo tempo 2-1. Spettatori 15. Al 01’50” s.t.-traversa- Federica Di Buò (MDF).



MORROVALLE: Interessante test prenatalizio per la Rappresentativa Marchigiana che incontra il Maracana’ Dream Futsal al “PalaPintura” di Morrovalle. La selezione guidata da mister Baldi deve fare a meno delle ragazze del Gemina (Tavoletti, Langiotti e Mazzacane) e di quella delle Cantine Riunite (Fedeli), impegnate nel big match-posticipo di serie C a Tolentino. Nell’MDF sono out Marani tornata acciaccata dalla trasferta di campionato giocata 48 ore prima a San Giovanni in Persiceto contro le emiliane della Decima, ed Attaccalite infortunata. Ne scaturisce comunque una buona prova generale che serve a perfezionare meccanismi ed automatismi di gioco nella Rappresentativa, mentre per l’MDF è comunque un “galoppo” impegnativo per saggiare la buona condizione collettiva. Vantaggio morrovallese al 3° con Francesca Gasparrini che ruba palla ad un’avversaria e poi insacca con un preciso diagonale da sinistra. Il pareggio arriva all’8° con un golazo di Carciofi che, da 12 metri, spara forte con il cuoio che si appoggia all’interno dell’incrocio destro e s’abbatte in rete. Giulia Chiaraluce si fa notare per un paio d’interventoni su Piersimoni liberata sola al limite dell’area e poi è Giosuè che manda fuori da tre metri. Al 14° ancora a rete l’MDF con un numero di Piersimoni che scarta due avversarie, pure Chiaraluce e poi appoggia nella porta vuota. La Rappresentativa prova spesso il contropiede, e in un paio d’occasioni è Fermani che in uscita evita il pericolo, specialmente su Cicchitti. Nella ripresa, subito pericolosa la Di Buò che timbra la traversa della Rappresentativa con sberla da fuori e poi, al 4°, è Frontini, dopo bella triangolazione, a presentarsi sola sulla sinistra, ma Chiaraluce smorza la conclusione. Un minuto dopo potentissima staffilata di Amedano e Fermani vola alla deviazione in angolo. Gara piacevole e al 13° c’è un rilancio di Fermani accalappiato da Piersimoni a destra, sfera portata avanti e poi collocata in rete con una cannonata sotto il “sette” destro. Quarte rete sfiorata da Giosuè ma Chiaraluce è vigile e mura d’istinto la “puntinata” del capitano locale.


La Rappresentativa accorcia subito dopo con un veloce contropiede di Carciofi che, dopo una spettacolare triangolazione, supera Fermani da dentro l’area. Magno calcia a lato dopo una bella azione e, al 18°, sulla sponda opposta, Di Buò sferra un bolide a rientrare da destra che Chiaraluce disinnesca con una smanacciata provvidenziale. Gli ultimi scampoli di gara trascorrono con l’MDF che fa possesso palla fino all’ululare della sirena.

Archivio blog