martedì 10 maggio 2011

F.I.G.C, CALCIO "PRIMAVERA", LA EDP JESINA ALLA FINAL FOUR DI CERVIA!

"Fiesta" leoncella!

UNDER 19, SI VA A CERVIA PER LA FINAL-FOUR SCUDETTO!
BATTUTO 4-2 IL TAVAGNACCO AL "CARDINALETTI"

Eppure era cominciata davvero male. Dopo 8 minuti appena, le nostre ragazze avevano subito la rete del vantaggio ospite, realizzata da Zitter lesta ad approfittare d'una indecisione difensiva. La Jesina aveva messo in campo le gambe, ma poca lucidità. Forse intimorite dal blasone delle avversarie, allarmate dal vantaggio ospite. Ed è così che dopo 20 minuti appena, il Tavagnacco trova pure il raddoppio con un bel tiro di Vinazza. Le leoncelle biancorosse ci provano, riescono a trovare almeno 5 sbocchi offensivi, ma senza mai imbroccare la stoccata vincente. All'intervallo sullo 0-2 la grande svolta. Le biancorosse rientrano in campo con tutt'altra mentalità, più ciniche più aggressive, più convinte delle proprie possibilità.

Mischia fra friulane e jesine.

Veronica Becci dopo appena 2' lascia partire un fendente all'incrocio ed accorcia le distanze. Al 10' su punizione di Cleo Galassi, Sofia Luciani spizzica di testa e mette nell'angolino basso e fa 2-2. A quel punto c'è solo la Jesina in campo e manca più di mezzora alla fine. Il 2-2 non basta, perchè l'1-1 in Friuli premia le ragazze di Tarzariol. Il forcing si fa asfissiante, le jesine non mollano e si gioca solo nella metà campo gialloblù. Le ragazze prendono il cuore e lo buttano oltre l'ostacolo, sospinte da un caloroso pubblico di oltre 200 unità, se lo vanno a riprendere: al 36' Cleo Galassi a coronamento di una straordinaria prestazione, trova dalla grande distanza un destro imprendibile e fa 3-2. Il "Cardinaletti" è un tripudio. Il Tavagnacco prova un ultimo assalto, ma al 91' Saretta Berti raccoglie un rimpallo e lo gira a rete con un destro imprendibile, e fissa il risultato sul definitivo 4-2. Meritata finale scudetto, in programma a Cervia dal 20 al 22 maggio.
Il Tavagnacco è probabilmente la miglior squadra mai affrontata in questa stagione. Un peccato che una formazione di questa levatura debba abbandonare la competizione.

Carica agonistica delle ragazze biancorosse.

(dal sito Jesina calcio femminile)

Primavera: Tavagnacco ko a Jesi. Addio final four

Epilogo amaro di stagione per l'Under 19 gialloblu che è uscita sconfitta nel return match dei quarti di finale con la Jesina al termine di un incontro dai due volti. Nel primo tempo le friulane trovano la via del gol con Zitter e capitan Vinazza, ma subiscono la veemente reazione delle marchigiane che nella ripresa accorciano le distanze e poi pareggiano in virtù di un autogol. Sul 2-2 viene fuori la miglior condizione atletica delle jesine che nel finale di gara trovano le reti qualificazione.

Game over e qualificazione, le jesine corrono verso i loro tifosi.

Finisce 4-2 per le marchigiane che accedono con pieno merito alle Final four del campionato nazionale Primavera. Per il Tavagnacco l'avventura si ferma ai piedi del podio; resta un pizzico di rammarico per una stagione positiva anche se costellata da troppi infortuni e defenzioni nel momento cruciale dell'anno. Di sicuro non ha giovato il mese di sosta forzata prima dell'inizio della fase nazionale. L'auspicio è che il calendario della prossima stagione tenga conto anche di questo assurdo vuoto temporale tra la fase interregionale e quella nazionale, anomalia solo di alcuni gironi.

(dal sito Graphistudio Tavagnacco)


Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. Paolo, ti ringrazio della menzione. E ti faccio i complimenti, per le foto bellissime.

    RispondiElimina
  2. complimenti alle ragazze della jesina..siete state fantastiche..in bocca al lupo per l'ultimo ostacolo...e amica mia vai con il tifo.. Martina

    RispondiElimina
  3. Emanuele (all. Jesina)11 maggio 2011 alle ore 12:43

    Anche i complimenti della migliore calcettista in attività: un grande onore. Grazie infinite.

    RispondiElimina


Archivio blog