lunedì 16 maggio 2011

F.I.G.C. COPPA PRIMAVERA, IL PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!

Tripletta di Miriam Fiorella (Jesina) ad Offagna.

“COPPA PRIMAVERA” CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
STAGIONE 2010-‘11
4^ GIORNATA


GIRONE 1

1) LA FENICE POTENZA PICENA - SPLENDORVITT LORETO 3-3
Reti: 11° e 13° Eleonora Angeletti (LFPP), 20° Elisabetta Bandiera (SL), 22° e 28° Martina Pompei (SL), 59° Silvia Rogani (LFPP).
Commento: Frazione 1 scoppiettante con doppio vantaggio potentino ribaltato dalle lauretane. Frazione 2 durante la quale le locali giungono al pareggio in “zona Cesarini”.

2) REAL OFFAGNA - JESINA JESI 2-9
Reti: 4° e 36° Francesca Liuti (JJ), 10°, 14° e 41° Miriam Fiorella (JJ), 25° Annalisa Capitanio (RO), 29° Laura Piccinni (JJ), 44° e 47° Marta Mancini (JJ), 50° Susanna Morelli (JJ), 57° Roberta Coletta (RO).

Anche Laura Piccinni (Jesi) a segno ad Offagna.

Commento: dalla sponda offagnese raccontano: “ S’interrompe prevedibilmente la nostra breve striscia positiva, soccombiamo infatti di fronte a una Jesina incontenibile sul piano tecnico, anche se la differenza reti poi parla troppo male di noi. Le forti avversarie ci regalano una doccia fredda portandosi dopo pochi minuti dal fischio d'inizio sullo 0-3, anche se l'occasione per pareggiare sull'uno a uno svanisce, visto che l'angolatissimo rasoterra di Viviana Gigante, è raccolto fortunosamente da parte dell'impeccabile portiere avversario, mentre il pallone è già praticamente entrato in rete. L'aggressività non ci manca, soprattutto nel secondo tempo, limitiamo in qualche maniera con un paio di bei gol, prendiamo tre pali e una traversa piena, ma il finale recita implacabilmente 2 a 9 per le leoncelle.”
Da Jesi dicono: “ Ridotte in 6 unita’ per i numerosi infortuni, abbiamo controllato la partita sin dall’inizio portandoci sul 3-0 dopo una quindicina di minuti. Buona comunque la reazione dell’Offagna, che ha fatto lavorare anche il nostro portiere Katia Cantori.”

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
12 Punti: Jesina (34-7).
6 Punti: Real Offagna (19-30).
4 Punti: Splendorvitt (14-24).
1 Punto: La Fenice (9-15).

GIRONE 2

Vis e Ancona 1905 ai saluti pregara.

3) VIS CONCORDIA MORROVALLE - ANCONA 1905 4-0
Reti: 11° Chiara Attaccalite (VCM), 19° Jessica Giulianelli (VCM), 27° e 36° Arianna Sanita’ (VCM).
Commento: Per la Concordia arriva la vittoria ma con l’Ancona 1905 non è stato facile, perché la compagine di mister Paolini si è difesa benissimo e, grazie alla serata di estrema vena della portiera Chiaraluce, ha evitato un passivo piu’ grande. Nei primi 10 minuti, paratone del portiere dorico su Papetti, Giosuè e Cea poi, all’11°, una botta da destra di Maria Corrado viene deviata da Chiaraluce, palla a sinistra dove c’è Chiara Attaccalite che la insacca con un millimetrico diagonale. Al 12° occasionissima per l’Ancona con Diletta Vaccari che, smarcata in area, si vede respingere per due volte i suoi tiri a colpo certo da una Samantha Fermani in formissima. Al 13° palo pieno colpito di tacco da Patrizia Cusimano. Al 19° angolo da destra di Tirapani per Jessica Giulianelli, missile rasoterra che centra lo spigolo basso sinistro.

Doppio centro per l'esperta vissina Arianna Sanita'.

Al 27° fiondata di Cusimano murata da Chiaraluce e violenta ribattuta vincente di Arianna Sanita’, piazzata nel cuore dell’area dorica. Ripresa che inizia con la quarta rete rossoazzurra, grazie ad un passaggio di Cusimano per Arianna Sanita’, fendente basso incrociato che termina in fondo al sacco. Da qui in poi, una serie di tiri (almeno una dozzina, e tutti con i crismi del possibile goal stampati addosso) da ogni posizione da parte delle vissine (Giosuè, Papetti, Cusimano, Sanita’, C. Attaccalite) sempre stoppati con perizia da Chiaraluce, a volte con istinto e bravura, a volte con un pizzico di fortuna (incredibile la sua deviazione d’istinto su spettacolare rovesciata spalle alla porta di Patrizia Cusimano), che mette l’alt alle offensive rossoazzure. Le ex torrettane hanno un break offensivo al 42° con Diletta Vaccari che riesce ad andare via da sola in contropiede, ma la sua stangata è parata in uscita bassa da Samantha Fermani. Gara correttissima che finisce fra gli applausi.

Poker di Giulia Cantarelli (Real Lions).

4) TRE TORRI SARNANO - REAL LIONS ANCONA 3-5
Reti: 20° Tania Bernardi (TTS), 23°, 45°, 48° e 54° Giulia Cantarelli (RLA), 35° Cinzia Gravucci (TTS), 46° Moira Scagnetti (TTS), 51° Giulia Cellottini (RLA).
Commento: Da Sarnano dicono: “ Abbiamo giocato davvero una buonissima partita, andando per tre volte in vantaggio, ma siamo poi state raggiunte. Peccato per il quarto gol preso in contropiede che, di fatto, ha deciso le sorti della gara. Comunque siamo soddisfatti.”

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
12 Punti: Vis Concordia (22-1).
9 Punti: Real Lions (15-10).
3 Punti: Tre Torri (8-22).
0 Punti: Ancona 1905 (4-16).

GIRONE 3

Due gol della filottranese Belloni al Freeland.

5) REAL FILOTTRANO - FREELAND MONTEGRANARO 9-3
Reti: 9° e 34° Maria Laura Belloni (RF), 12° e 36° Carla Corradini(FM), 14° e 38° Silvia Tavoloni (RF), 17° Elisa Fioretti(FM), 40° Lucia Santoni (RF), 41° e 44° Roberta Barbini (RF), 50° Michela Pettinari (RF), 56° Silvia Severini (RF).
Commento: Ennesima larga messe di goals rossoblu’ che prendono il sopravvento nella seconda frazione, dopo che nei primi 30’, le veregrensi impattano per due volte il vantaggio locale. Sull’1-1 da rimarcare un penalty della filottranese Elisa Menghi parato per due volte (battuta e ribattuta) dal portiere montegranarese Eddi Offidani.

6) FEMMINILE CHIARAVALLE - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO 0-2
Reti : 32° Cristina Luna (ACF), 49° Michela Giuggiolini (ACM).
Commento: Con questa incursione ok in terra chiaravallese, l’Accademia ha staccato il pass per i quarti di finale. 0-0 dopo il primo tempo poi, il doblete Luna-Giuggiolini promuove le biancoviola di mister Lezzieri.

Accademia Montefano, vittoria a Chiaravalle.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
12 Punti: Real Filottrano (34-11).
9 Punti: Accademia (13-12).
1 Punto: Femminile (6-16), Freeland (12-26).

GIRONE 4

7) ATLETICO MATELICA - DOLPHINS FANO 2-5
Reti: 10° e 32° Eleonora Lametti (DF),17° Jessica Pilati (AM), 42° Lucia Benigni (DF), 44° Francesca Smorlesi (DF), 47° Laura Pettinari (DF), 52° Lucia Zamponi (AM).
Commento: Equilibrio nel primo tempo terminato 1-1 poi, a cavallo della meta’ della seconda frazione, le delfine producono un rush che le porta in consistente e definitivo vantaggio.

Dopo molto tempo, un gol per Laura Pettinari (Dolphins).

RIPOSA: GEMINA ASCOLI PICENO.

Classifica (fra parentesi gol fatti e gol subìti)
9 Punti: Dolphins (22-5).
3 Punti: Atletico (10-12).
0 Punti: Gemina (5-20).

CLASSIFICA MARCATRICI
9 reti: Elisabetta Bandiera (Splendor), Francesca Liuti (Jesina).
8 reti: Elisa Menghi e Silvia Tavoloni (Real Filottrano),
7 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions), Jessica Pilati (Atletico).
6 reti: Elisa Fioretti (Freeland), Deborah Zambonelli, Miriam Fiorella e Marta Mancini (Jesina), Diletta Cremonesi (Dolphins).

Cinzia Gravucci (Tre Torri) 1 gol alle Lions Ancona.

5 reti: Deborah Pieroni ed Annalisa Capitanio (Real Offagna), Arianna Sanita’ (Vis Concordia).
4 reti: Antonia Ferreira De Paula e Francesca Gasparrini (Accademia), Roberta Barbini (Real Filottrano), Silvia Rogani (La Fenice).
3 reti: Jessica Giulianelli e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Silvia Casaccia e Pamela Gambelli (Dolphins), Claudia Zampirolo, Maria Laura Belloni e Michela Pettinari (Real Filottrano), Serena Compagnucci (Femminile), Giulia Cellottini (Real Lions), Moira Scagnetti (Tre Torri), Cristina Luna (Accademia).
2 reti: Ilaria Tirapani, Silvia Giosuè, Alessia Cea e Sara Papetti (Vis Concordia), Valentina Lasca e Laura Piccinni (Jesina), Valentina Gasparetti e Gemy Capretti (Real Lions), Silvia Zingaretti, Marta Ripesi, Roberta Coletta e Viviana Gigante (Real Offagna), Manuela Vignati, Eleonora Lametti e Claudia Catena (Dolphins), Diletta Vaccari (Ancona 1905), Ramona Pallotti e Carla Corradini (Freeland), Tania Bernardi (Tre Torri), Lucia Santoni (Real Filottrano), Eleonora Angeletti (La Fenice), Martina Pompei (Splendorvitt).

Jessica Giulianelli (Vis) una rete all'Ancona 1905.

1 rete: Silvia Scarponi, Susanna Morelli e Pamela Barchiesi (Jesina), Serena Bramucci (Offagna), Maria Corrado, Chiara Attaccalite e Maria Rita Attaccalite (Vis Concordia), Claudia Quattrini (Real Lions), Federica Alessandrini e Roberta Minnetti (Freeland), Gloria Costarelli, Silvia Severini e Roberta Socci (Real Filottrano), Simona Borgogelli (Dolphins), Chiara Codoni, Lucia Zamponi e Sara Berardi (Atletico), Veronica Togni, Alessandra Bertini e Giulia Capeci (Splendor), Chiara Natali, Sylvie Casagrande e Sabrina Foresi (La Fenice), Federica Maiolini, Giulia Baldarelli e Lorenza Donati (Femminile), Simona Mariotti, Cinzia Gravucci ed Anna MariaRicci (Tre Torri), Veronica Sancesario e Valentina Orciani (Ancona 1905), Michela Moglie e Michela Giuggiolini(Accademia), Giada Nepi, Claudia Oresti, Tamara Peroni, Chiara Poli e Monica Barbizzi (Gemina), Francesca Smorlesi, Lucia Benigni e Laura Pettinari (Dolphins).


Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog