mercoledì 4 maggio 2011

F.I.G.C. CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A, LA SITUAZIONE!

Le lombarde el Kick Off di S. Donato Milanese.

F.I.G.C. SERIE A NAZIONALE, 15 POLTRONE SONO STATE OCCUPATE!

Sono già 15 (su 24), le squadre sicure di prendere parte alla prossima serie A Nazionale. Il fine settimana è servito per delineare altre vincenti, anche se a questo punto mancano solo Calabria e la 2^ squadra delle Marche, per completare il quadro delle 17 compagini promosse direttamente in Serie A. Le altre 7 che disputeranno la massima serie Nazionale, verranno fuori dai play off Nazionali. Questa la situazione che si è determinata nelle varie regioni, ricordando che in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise e Piemonte non si svolge attività di futsal femminile. Queste le 15 Squadre (su 24) che hanno la Serie A in tasca.

Città di Montesilvano, Isef Napoli, Virtus Roma, Time Sport Roma, Kick Off San Donato (MI), Portos S. Benedetto del Tronto (AP), Real Statte Taranto, Ganzirri Messina, Trinakria Palermo, Sinnai, Trilacum Trento, Preci (PG), Sporteam United Vicenza, Lupe Padova, ITA Salandra (MT).

Le venete del Lupe di S. Martino dei Lupari.

Ecco la situazione Regione per Regione.

ABRUZZO – Il Città di Montesilvano si è laureto campione precedendo Aragonese e Città di Pescara, che prenderanno parte ai play-off.
BASILICATA – Come previsto vittoria finale per l’Ita Salandra Matera, che approda direttamente in Serie A. Ai play off Flacco Venosa e Nemoli.
CALABRIA – Pro Reggina e Jordan Aufugum (CS), hanno rispettato il pronostico vincendo il doppio confronto di semifinale con Cus Cosenza e Woman Catanzaro. La finale è stata fissata per il 7 maggio, al PalaPace Vibo Valentia: la vincente accederà direttamente in Serie A, la perdente disputerà gli spareggi azionali, con la vincente Cus Cosenza-Woman Catanzaro.
CAMPANIA – Sprint vincente per l’Isef Napoli, che nonostante i problemi legati alle vicissitudini societarie, ha preceduto Woman Marigliano e Real Sorrento, protagoniste degli spareggi interregionali.

Lo stemma del Preci.

EMILIA ROMAGNA – Nessuna società rappresenterà questa regione sia in Serie A che nella fase a gironi. Il raggruppamento interregionale che racchiudeva anche le squadre di Umbria e Toscana si è infatti concluso con la vittoria del Preci, che è stato così promosso direttamente in Serie A, mentre CF Pelletterie Scandicci e Isolotto Firenze disputeranno la fase interregionale e difenderanno i colori toscani.
LAZIO – Virtus Roma Ciampino campione regionale e promossa in Serie A, e raggiunta dal Time Sport Roma, vittoriosa nel doppio confronto (2-1 e 2-3) la Lazio. Le biancazzurre dovranno sfidare lo Sporting Torrino (andata domani, ritorno mercoledì 11) per stabilire la rappresentante laziale alla fase nazionale.
LOMBARDIA – Tutto secondo pronostico: Kick Off S.Donato (MI), campione regionale per il settimo anno di fila con la chicca della promozione in Serie A. Finale play-off domani tra Paladina e Kennedy, sul campo delle orobiche.

Le abruzzesi del Citta' di Montesilvano.

MARCHE – Titolo regionale e promozione in Serie A per il Portos (AP). Finale play-off prevista per il 5 maggio tra Flaminia e Dolphins che hanno eliminato Cantine Riunite Tolentino e Real Filottrano. La vincente sarà promossa nel Campionato Nazionale, la perdente accederà alla fase interregionale.
PUGLIA – Anche qui pronostico rispettato, con il Real Statte Taranto che ha conquistato il tredicesimo titolo regionale consecutivo piegando in finale la Focus Foggia per 2-0. Tarantine promosse in Serie A, mentre le foggiane e il Torrepino Spinazzola (BA) disputeranno la fase interregionale.
SARDEGNA – Il Sinnai, battendo il Futsal Cagliari per 7-1, ha conquistato la promozione diretta in Serie A e l’accesso alle finali nazionali. Terzo posto per lo Jasnagora vittorioso ai rigori sul Sassari.

Le plurititolate pugliesi del Real Statte.

SICILIA – La grande sorpresa viene dallo Stretto, con la Parrocchia Ganzirri di Messina che a sorpresa ha già vinto il proprio girone di semifinale precedendo Cus Palermo e Dinamo Capaci, centrando la promozione in Serie A. Promozione anche per il Trinakria Palermo vittorioso in casa del Le Formiche Siracusa. Proprio le aretusee giocheranno col Cus Palermo per il posto play-off, mentre Ganzirri Messina-Trinakria Palermo assegnerà il titolo regionale.
TOSCANA – Isolotto Firenze e CF Pelletterie Scandicci, classificatesi al secondo e terzo posto nel girone interregionale con Umbria ed Emilia Romagna, disputeranno la fase nazionale.
TRENTINO – Trilacum Trento sul trono per l’ennesima stagione, grazie all’11-0 con il quale ha demolito l’Azzurra nella finale regionale. Azzurra a sua volta ammessa alla fase interregionale assieme alla Sacra Famiglia.

Le capitoline dela Virtus Roma Ciampino.

UMBRIA – Il Preci (PG) promosso direttamente in Serie A e ammesso alla fase nazionale per l’accesso alle finali scudetto di fine giugno.
VENETO – Nella finale per il titolo regionale, successo dello Sporteam United Vicenza di Lucio Solazzi, impostosi per 3-2 sulle Lupe (PD), che comunque vanno in Serie A assieme alle vicentine. Il Città di Breganze difenderà i colori regionali nella fase interregionale: suo il terzo posto dopo il 6-5 al Real Cornedo.


(da www.calcioa5anteprima.com)
Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog