venerdì 6 maggio 2011

F.I.G.C. SERIE A PLAYOFF: ALLA FLAMINIA IL DERBY E LA PROMOZIONE!

Le squadre in campo prima dell'inizio.

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE, SERIE A
STAGIONE 2010-’11 \ PLAYOFF, FINALE (05 maggio ‘11)


1) FLAMINIA FANO - DOLPHINS FANO 5-2 (Flaminia promossa alla serie A Nazionale, Dolphins agli spareggi Interregionali ).
Reti: 4° Silvia Casaccia (DF), 6° e 39° Silvia Tagliabracci (FF), 8° e 18° Vanessa Pulanich (FF), 41° Eleonora Lametti (DF), 48° Elisa Rosciani (DF).

Casaccia (n°6 bianco) festeggia lo 0-1.

CUCCURANO di FANO - “Impegno, sacrificio, determinazione, fatica, sudore, tenacia, voglia di vincere”, cosi’ recita la maglietta celebrativa delle flaminie, stampata per l’occasione vincente. Ecco, la chiave del successo della squadra di mister Alessandra Imbriani in questo infuocatissimo derby, sta nelle doti sopra elencate che le sue ragazze hanno messo in campo in grande quantita’. Intendiamoci, non è che le delfine non lo abbiano fatto, solo che le biancoazzurre sono riuscite a portare queste qualità in maggiore quantita’ e da queste è derivata la festeggiatissima vittoria che le catapulta nella serie A Nazionale, mentre per le Dolphins si prospettano alcuni

Tap-in di Pulanich (coperta da Casaccia n°6), 2-1 ed esulta mister Imbriani.

duri turni di spareggi, speriamo vincenti. Pubblico delle grandi occasioni nelle anguste tribune del “PalaBiagioni” e tifo al diapason all’entrata in campo delle squadre. Le Dolphns passano quasi subito al 4°, con un tocco smarcante di Borgogelli per Casaccia a destra, puntata velenosa un metro da fondocampo e diagonale implacabile che sorprende Tamara Bellini per il vantaggio delle delfine. Reazione rabbiosa delle locali che agiscono bene sul lato sinistro dell’attacco con un bel gesto tecnico della Rosciani, aggancio al volo e traversone perfetto raccolto da Silvia Tagliabracci, fiondata ravvicinata e il pari è cosa fatta.

Entra il pallone del 3-1 su botta di Pulanich (fuori quadro).

All’8° la portiera delle Dolphins Ilaria Minnetti respinge una botta della Giorgi ma nelle vicinanze è in agguato Vanessa Pulanich che inserisce in gol la palla del vantaggio flaminio. Ora sono le Dolphins a ribellarsi e ad individuare la possibilita’ del pareggio! Al 12° insistita azione a destra, randellata di Silvia Casaccia e Bellini ci mette una pezza in corner; batte Casaccia e la palla si trasferisce sull’altro versante dove Diletta Cremonesi spara la percossa a colpo sicuro, miracolo a muro di Bellini. Al 18° arriva il tris flaminio con una precisa e violenta staffilata dalla media distanza di Vanessa Pulanich dal versante sinistro.

Lametti riduce le distanze.

Le Delfine ora attaccano l’ordinata fase difensiva locale che concede poco, ma riescono a creare alcune azioni pericolosissime. Al 20° Manuela Vignati bècca il palo esterno sinistro della porta biancoazzura. Al 22° ancora la Vignati che si libera bene con un pallonetto, legnata dal basso in alto e traversa piena a dire di no. Nel recupero, Simona Borgogelli è solissima in area ma calcia a lato facendo sobbalzare i supporters delle delfine che gia’ gridavano al gol. Ripresa che comincia con una schioppettata di Silvia Casaccia smanacciata in corner da Tamara Bellini al 32°. Al minuto 36, è grande la Bellini su Diletta Cremonesi che spara a colpo certo dal limite e, sul contropiede successivo, è Silvia Tagliabracci in solitudine ad essere bloccata da una reattiva Minnetti in uscita bassa.

Gol del 5-2 di Rosciani.

Al 39° Vanessa Pulanich timbra la traversa ma piomba come un condor sulla palla Silvia Tagliabracci che la scaraventa in rete sotto la traversa. Il 4-1 dura un batter di ciglia perché su punizione a sinistra, Silvia Casaccia innesca Eleonora Lametti e la bordata dell’ex Monterado, entra precisa in rete e riaccende le speranze delle delfine. Ora la difesa delle flaminie si fa vieppiu’ rocciosa e chiusa, puntando poi sulle ripartenze velocissime della Tagliabracci. Al 43° ci prova ad eludere il dispositivo Silvia Casaccia con una bella botta dalla distanza, palo a respingere il cuoio.

Le flaminie festeggiano la "A"!

Al 47° Silvia Casaccia trova un varco a destra e treversa forte, Vignati non ci arriva per un soffio sul secondo palo. Al 48° pero’ arriva la mazzata che chiude il match con una micidiale sciabolata mancina di Elisa Rosciani, deviazione parziale di Elisa Minnetti ma la sfera gonfia lo stesso la rete delle delfine. Ora le locali sono favorite dalla deriva presa dalla gara e al 50° ci vuole un grande intervento di Minnetti per impedire al rete della Rosciani. Al 51° “giallo” ad Eleonora Lametti per proteste. Al 54° Elisa Rosciani assist da destra per la solitaria Claudia Morbidelli che manda a lato un pallone facile. Al 56° contropiede velocissimo di Tagliabracci che cerca di dribblare Minnetti in uscita ma è il portiere delle delfine ad avere la meglio e ad abbrancare la palla.

Mister Imbriani lanciata in aria dalle sue ragazze!

Le Dolphins cercano il gol in tutti i modi e una sventola di Simona Borgogelli fa la barba alla traversa al 57°. Nell’ultimo minuto, occasionissima per Vanessa Pulanich ma Ilaria Minnetti gli respinge per due volte il tiro dalla corta distanza. Nei due di recupero, è la volta di Tamara Bellini a fare scudo alle stangate da sinistra di Vignati e, immediatamente dopo, il triplice trillo finale della coppia in nero, da il via ai festeggiamenti delle flaminie.
Mister Alessandra Imbriani commenta brevemente a caldo: “ E’ stata la vittoria di questo gruppo unito come non mai. Ringrazio una ad una tutte le mie ragazze per tutti i sacrifici che hanno fatto e un grazie doveroso va alla nostra societa’ che ci ha messo in condizione di lavorare al meglio delle nostre possibilita’.”


Tamburrini Paolo

59 commenti:

  1. Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.Alèèèèèèèèèèèèèèèèè.Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  2. alèèèèèèèèèèèèèè alèèèèèèèèèèèèè alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  3. MASSA MIRCO DOLPHINS6 maggio 2011 alle ore 09:36

    Complimenti al Flaminia che ha giocato veramente una grande partita piena di grinta e determinazione e sì e visto la voglia che avevano di vincere. Correvano su tutti i palloni indemoniate come fossero sotto l’effetto di qualcosa quel qualcosa si chiama volere la vittoria.
    BRAVA ALESSANDRA E A TUTTE LE SUE RAGAZZE
    Noi abbiamo giocato una partita normale come ci capita ultimamente mettendo in campo solo la nostra tecnica e poche idee e zero grinta. Dovremmo riflettere se vogliamo veramente raggiungere la serie A perche se giochiamo cosi addio sogni di gloria.
    Comunque voglio ringraziare le mie ragazze per l’impegno profuso ma gli dico anche di non mollare proprio adesso altrimenti e stato un anno inutile.

    RispondiElimina
  4. un grande complimento alla giocatrice del Flaminia Silvia Tagliabracci...devastante in fase offensiva e difensiva, sempre davani alla palla... veramente brava...

    RispondiElimina
  5. Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  6. Godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,infinitamente godooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.............

    RispondiElimina
  7. Che partita,che emozione,che tachicardia...Grazie per averci regalato spettacolo e sogno...
    Grazie Flaminia!!!
    Una tifosa fedelissima

    RispondiElimina
  8. Brave a tutte le ragazze.Grinta,cuore e voglia di vincere.Miglior giocatrice in campo:FLAMINIA.

    RispondiElimina
  9. Come mai oggi non scrive nessuno???Tutti impegnati a rosicchiarsi i gomiti,eh???

    RispondiElimina
  10. svendita giocatrici delfine..

    RispondiElimina
  11. bravo mirco bellissimo commento

    RispondiElimina
  12. Peccato per il viaggio a vuoto dai confini con l'Abruzzo. Il chi non salta è del Flaminia è rimasto chiuso in scatola.

    RispondiElimina
  13. Mirco ti metti a fare i complimenti al flaminia solo perchè hai capito che l'unico modo di fare il nazionale è di fare la fusione con loro.
    sei patetico !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. chi non salta del flaminia è.....chi non salta del flaminia è...e il prossimo anno ci divertiremo in questa partita....ahahahahahahahaahahahahaha!!!!!che bello...che bello...che bello....
    chi non salta del flaminia è...
    chi non salta del flaminia è....
    ...dolphins non mollate...

    RispondiElimina
  15. Anonimo Anonimo ha detto...

    chi non salta del flaminia è.....chi non salta del flaminia è...e il prossimo anno ci divertiremo in questa partita....ahahahahahahahaahahahahaha!!!!!che bello...che bello...che bello....
    chi non salta del flaminia è...
    chi non salta del flaminia è....
    ...dolphins non mollate...

    Stai messa proprio male,eh?!?!?Ma quanto sei cattiva???E quanto rosichi???Vai a fare il pieno di benzina all'auto così potrai sostenere i tuoi amici dolphins a Firenze!!!Ahahahahahahahahah
    Chi non salta è una sfigata come te!!!ROSICAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  16. Anonimo Anonimo ha detto...

    chi non salta del flaminia è.....chi non salta del flaminia è...e il prossimo anno ci divertiremo in questa partita....ahahahahahahahaahahahahaha!!!!!che bello...che bello...che bello....
    chi non salta del flaminia è...
    chi non salta del flaminia è....
    ...dolphins non mollate...


    Perchè non la intonavi ieri la canzoncina???Se sei così sfrontata,abbi il coraggio di firmarti.

    RispondiElimina
  17. Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.
    Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.
    Alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè.

    RispondiElimina
  18. Mirco:ti piaceva vincere facile???
    Bonzi bonzi, bom bom bom.
    Bonzi bonzi, bom bom bom.

    Ritenta,sarai più fortunato!!!

    RispondiElimina
  19. GAME OVER
    INSERT COIN!!!

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle 13.25

    Canta,canta,canta...che ti passa!!!

    RispondiElimina
  21. ahahahaahahahahahahaha!!!!!
    che ridere che mi fate.....

    RispondiElimina
  22. ...e allora canta che ti passa e poi ridi...
    AHAHAHAHAHAHAHAH
    HAHAHHAHAHAHAHAH

    ROSICAAAAAAAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  23. ma voi non avete un lavoro?

    RispondiElimina
  24. Massa prima di comprare la sella devi avere un cavallo,comincia da lì.

    RispondiElimina
  25. AH,AH,AH,AH
    oppure:
    il cavallo fallo cavalcare agli altri,perchè almeno può arrivare alla fine...forse!
    Con te si azzoppa sempre prima!

    RispondiElimina
  26. invece di pensare a Mirco
    fatevi una bella padellata di C...zi vostri

    RispondiElimina
  27. Peccato per il viaggio a vuoto dai confini con l'Abruzzo. Il chi non salta è del Flaminia è rimasto chiuso in scatola.

    Il vero peccato è per voi che siamo nei confini della regione, 10 Km sotto e avreste potuto festeggiare la vittoria del campionato...... invece vi è toccato festeggiare il "secondo" posto......

    P.S. Cmq complimenti per la vittoria dei play-off e per la promozione alla serie "A" ve la siete meritata, brave. Un "in bocca al lupo per il prossimo campionato".

    RispondiElimina
  28. Puoi avere le giocatrici più forti che ci sono in circolazione, cambi di alta qualità ecc.. ma se non hai la grinta e un grande gruppo, non vai da nessuna parte. Il risultato di ieri sera, così come la posizione in classifica di alcune squadre, ne sono state la dimostrazione.
    Cmq dagli errori si impara, nella speranza che il prossimo anno sia un anno migliore per tutte le squadre che si pensava dovessero fare un gran campionato e invece hanno deluso.

    RispondiElimina
  29. ...fate l'amore, non fate la guerra...

    RispondiElimina
  30. Sia in alta classifica che in bassa........

    RispondiElimina
  31. Complimenti anche ieri per la presenza della Federazione al Palabiagioni. Presenti in gran numero da Moretti a Mastrostefano a Battistini...
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  32. Quest'anno alcune squadre sono state misurate, sono state pesate, sono state valutate.............sono risultate mancanti!!!!!

    RispondiElimina
  33. peccato che il viaggio dai confini dell'abruzzo sia servito cmq a sostenere persone umili che non sono solo giocatrici ma anche amiche..con la quale si ha un rispetto reciproco e non sono presuntuose come tante di voi... chi non salta del flaminia è... sempre e cmq

    RispondiElimina
  34. Basta di far sempre le solite polemiche del cavolo..ieri sera abbiamo assistito, per chi era li, ha una bella gara disputata da due grandi formazioni che hanno offerto un bel gioco e sopratutto grande agonismo.. brave a tutte e grazie della bella partita offerta.
    Sissy

    RispondiElimina
  35. Per anonimo delle 13.05
    Massa non può "fondere" niente se non il formaggio per farne una "fonduta".
    Può invece "fondare" una squadra di
    robot in gonnella così finalmente tutte risponderanno ad un suo comando!

    RispondiElimina
  36. Grazie ad entrambi le squadre per lo spettacolo, purtroppo lo sport ammette un solo vincitore e se oggi è toccato al Flaminia domani toccherà a voi.Meritata la vittoria, e quindi nessuna recriminazione. Per le ragazze e per Mirco un augurio a non disperare,l'abitudine a vincere sempre non insegna niente,forse da domani avrete un qualcosa in più nel vostro bagaglio.

    RispondiElimina
  37. " peccato che il viaggio dai confini dell'abruzzo sia servito cmq a sostenere persone umili che non sono solo giocatrici ma anche amiche..con la quale si ha un rispetto reciproco e non sono presuntuose come tante di voi... chi non salta del flaminia è... sempre e cmq"

    Il soggetto che parla e del soggetto di cui si parla non sanno neanche il significato e che cosa sia l'umilta'.

    RispondiElimina
  38. insegnaci tu l'umiltà allora visto che parli tanto!

    RispondiElimina
  39. bellissimi i goal della tagliabracci da una parte e lametti dall'altra

    RispondiElimina
  40. “"Il vero peccato è per voi che siamo nei confini della regione, 10 Km sotto e avreste potuto festeggiare la vittoria del campionato...... invece vi è toccato festeggiare il "secondo" posto......"

    Questo è il vero e fulgido esempio dell'umilta' vero? Non sapete neanche lontanamente il significato di questa parola !!!!!!! Fate ridere i polli.



    Avreste davvero bisogno di un bagno d'umilta', quella vera pero'. E attenti a non farsi male saltando.

    RispondiElimina
  41. Dizionario di Italiano Umile-Umilta' = Mancanza di orgoglio, di superbia, virtù di chi riconosce e accetta i propri limiti SIN modestia. Riferito a persona, non orgoglioso di sé e dei propri meriti, privo di superbia

    RispondiElimina
  42. x come godo
    finalmente hai scritto una cosa sensata complimenti

    RispondiElimina
  43. complimenti davvero al flaminia .
    Avete davvero lottato come dei leoni contro delle giovani giocatrici impaurite a morte dal suo allenatore.
    Davvero complimenti a voi ,avete disputato LA partita dell'anno dando il 100%sia dal punto di vista della sportività sia da quello dell'atletismo.Siete state nettamente superiori sia fisicamente ma soprattutto di testa ,con molte più motivazioni delle avversarie.
    E' stato davvero un gran spettacolo con dei goal stupendi e a tratti delle bellissime azioni in contropiede.
    All'allenatore dei Dolphins cosa dire?no comment ...meglio...non mi basterebbe lo spazio che ho qui.
    Dico solo che deve smetterla con questo suo sistema di allenare delle giovani ragazze perchè cosi' facendo non andrà tanto lontano.....

    RispondiElimina
  44. Meccacini c'eri solo tu che puoi scrivere certe cose dunque firmati invece di fare l'anonima codarda ero con te in tribuna e so quanto odi il Flaminia e chi odi di quella squadra dunque non fare tanto la puritana hai anzi abbiamo assistito ad una splendida partita da parte di tutte e due le squadre no ad una falsa come la vostra, vanno solo lodate queste due squadre, ha vinto la miglio e in questo momento è il Flaminia, applaudi solo allo spettacolo che ci hanno pfferto tutte le giocatrici invece di criticare sempre.
    Chiara

    RispondiElimina
  45. piacere Chiara sono Martina Mencaccini..mi dispiace per te ma non sono stata io a scrivere quelle cose..se ti dà tanto fastidio quello che ho detti ieri sera sul flaminia potevi dirmelo dato che dici di esser stata vicino a me a vedere la partita.. e visto che nn mi conosci non parlare di me senza senso..non sono una codarda e tantomeno puritana..quello che penso del flaminia non ho paura a dirlo. e sono fiera di far parte della mia squadra..magari fossero tutte false come la nostra!

    RispondiElimina
  46. Moretti e Mastrostefano non lo so ma Battistini e Baldi erano presenti ieri sera mi è sembrato! e poi se non c'erano peggio per loro hanno perso una gran bella partita!

    RispondiElimina
  47. Alééééééé!! Flaminia Alééééé!!!
    Madonna che partita quella di ieri sera.. da cardiopalma..
    Devo urlare un grosso BRAVE a tutte le mie compagne, ieri abbiamo ottenuto un grande risultato!.
    Un BRAVO anche alla società che ci è sempre stata vicino e ha fatto tanto x permetterci di lavorare al meglio. Un BRAVA al Mister Imbriani x la grande fiducia che ha avuto in questa squadra e il continuo incitamento a non mollare mai, anche nei momenti negativi..
    Un GRAZIE ai tifosi che ci hanno sempre seguito sia in casa che fuori, voglia loro..
    Questo risultato è frutto di tante cose: tenacia, lavoro, sacrificio impegno ma soprattutto una gran VOGLIA DI VINCERE!!.. e diciamocelo che l'abbiamo messa in quel posto anche alla sfiga che abbiamo avuto, vedi infortuni a Bellini (che è rientrata alla grande) e Calzolari (che tornerà il pox anno più forte di prima!).
    In conclusione: GRANDE FLAMINIA!!!.
    MocaOne

    P.S.: Si lo sò.. l'ho fatta lunga..
    Ma ci voleva..

    RispondiElimina
  48. anonimo delle 8.42 sei proprio senza contegno...io ci penserei molto prima di sparare quelle brutte parole addosso a qualcuno che ha fatto del calcio a 5 quasi la sua vita..vergognati! c'è modo e modo di dire le cose, commenti come i tuoi schifiscono

    RispondiElimina
  49. x mocaone
    scusa dimmi ma cosa hai vinto
    zero tituli sei arrivata seconda e FORSE vai in serie A

    RispondiElimina
  50. Saremo anche arrivate seconde con zero tituli ma ci siamo arrivate con le nostre forze non mollando mai senza ricevere favori da nessuno abbiamo lottato sempre fino alla fine e sinceramente io sono contenta del percorso che abbiamo fatto. Sempre e solo forza FLAMINIA Cippalippa Alèèèè..

    unaqualunque

    RispondiElimina
  51. "x mocaone
    scusa dimmi ma cosa hai vinto
    zero tituli sei arrivata seconda e FORSE vai in serie A"

    A rigor di logica il Flamina ha VINTO i playoff per andare in serie A Nazionale ed ha conquistato la promozione sul campo. Quindi niente non è. E poi che schifo l'andazzo di sminuire sempre quello che fanno le squadre. Ma statevene tranquilli.

    RispondiElimina
  52. Anonimo 16:55
    Zero tituli?!.. Ti sbagli..
    Abbiamo vinto la CippaLippa Cup!!
    E con onore.. succedendo nell'albo al Portos.. poi siccome per loro la cosa era diventata monotona han deciso di cambiare campionato riuscendo così a vincere qualcos'altro..
    Scusa tanto ma si deve per forza vincere affinchè si debba essere soddisfatti di ciò che si fà?!
    Non abbiamo vinto il campionato? Pazinza.. Siamo arrivate seconde e ottenuto la promozione in serie A che era cmq un nostro obiettivo, non vedo dove sia il fallimento..
    Lo sarà per te ma non certo per noi!.
    Sfottete pure ma mai una volta che abbiate il coraggio di firmarvi!! Sapete qual'è il punto?: a molti rosica il fatto che la Flaminia si sia qualificata!! E con merito!!
    Quindi non vi resta che appigliarvi agli sfottò.. patetici..
    W il CippaLippa!!
    MocaOne

    RispondiElimina
  53. Mocaone
    Col Flaminia hai vinto la cippalippa cup come dici tu.
    Forse sarebbe il caso che porti un po’ più rispetto a chi ti ha fatto vincere 2 Campionati come i DOLPHINS

    RispondiElimina
  54. Per anonimo 20:13
    Io non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
    Se vedi questo nel fatto che ho detto che abbiamo meritato di vincere non sò che dirti.. la partita credo tu l'abbia vista.. o giocata..
    Se mi conoscessi non diresti questo, se è così allora non mi conosci proprio.. almeno ti fossi firmata..
    Mi parli di rispetto? E dov'era questo rispetto quando ho ripreso a giocare dopo un anno di stop dovuto all'incidente e sul blog me ne sono state dette di tutti i colori?! Non ho mai risposto.
    Ho esultato solo per la nostra vittoria senza offendere nessuno.
    Mi spiace tu la pensi così ma sbagli.
    MocaOne

    RispondiElimina
  55. Sono stata molto contenta della
    vittoria di giovedì,perchè in un mondo in cui dominano la prepotenza,la ricerca di accordi e scorciatoie,la furbizia, in cui vince chi urla più forte, per un volta, almeno per questa volta hanno avuto la meglio la lealtà, l'onesta, il rispetto delle regole, il lavoro serio. Probabilmente questa è stata la mia ultima partita ufficiale, ma lo sport aiuta la crescita e la maturazione della persona e credo che abbia un valore educativo importante. L'altra sera invece ho sentito un'avversaria bestemmiare come uno scaricatore di porto. Evidentemente l'educatore ha trasmesso i suoi valori, non sempre educativi. Non ditemi che sono una signorina, perchè grinta e determinazione nello sport passano anche per il rispetto di se stessi, dell'avversario e delle regole. La partita di giovedì ha dimostrato che lo sport sa sempre regalare forti emozioni e soddisfazioni, anche ai vecchietti come me.
    Firmato: la prof. riesumata, resuscitata, vecchia ma viva!

    RispondiElimina
  56. oh è finito il processo di Biscardi edizione blog ??? (vabbè che è divertente leggere i vostri commenti)

    ma in verità vi dico:

    chi PERDE e scrive, sta rosicando e SBAGLIA

    chi VINCE e scrive, non sa vincere e SBAGLIA (il campo ha già emesso il suo verdetto)

    chi GUARDA e scrive... beh è facile parlà da fuori, ma quando vai dentro TU?? e SBAGLIA

    chi manco guarda e parla per sentito dire... SBAGLIA

    firmato GESU'

    RispondiElimina
  57. ..anche quando "Gesù" scrive SBAGLIA quindi è umano sbagliare..

    UNA PECORELLA SMARRITA

    RispondiElimina


Archivio blog