lunedì 7 novembre 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 4^ GG.!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 4^ GIORNATA


4^ GIORNATA

1) RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA - NEW TEAM MACERATA 1-2
Reti: 12° Fosca Mariani (NTM), 15° Federica Bacchi (RCPT), 18° Laura Botti (NTM).
Commento: Il nostro Inviato Speciale alla gara, ci racconta esaurientemente il match: “Autunno temperato a Passo di Treia per questo scontro da zone alte della classifica tra la Cofermetal e la New Team, entrambe determinate a bissare il successo della scorsa settimana e raggiungere le capoliste a 9 punti. Formazioni rimaneggiate con le locali che devono rinunciare a Laura Barabucci, Cappelletti, alle gemelle Panata, Sara Garbuglia e con Alessandra Cesetti costretta fra i pali per infortunio tra le ospiti assenti Brasca e Castellucci. Partenza a ritmi alti con molti capovolgimenti di fronte e occasioni da entrambe le parti, le ospiti sono le prime a trovare il vantaggio al 12° con una bella azione sulla destra di Carlotta Cecarelli, assist perfetto per Mariani, destro immediato e palla nell’angolino basso imparabile. Reazione delle padrone di casa che intensificano gli attacchi, un paio di lanci lunghi per la bomber Alessia Barabucci che non riesce nel controllo, ben arginata dalla difesa locale e pareggio che arriva da palla ferma al 15° con il calcio d’angolo di Federica Bacchi, che subisce una deviazione decisiva e carambola nella porta della New Team.

Una formazione della New Team.

Le ospiti viola continuano nella loro azione grazie anche all’inserimento di Eleonora Ciarlantini che dà brio e velocità alla manovra, scoprendosi però al micidiale contropiede locale. Al 17° colpo a botta sicura di Alessia Barabucci con strepitosa deviazione in angolo del portiere Giammaria, la prima di una lunga serie. Un minuto dopo sul ribaltamento di fronte sono ancora le ospiti a trovare il vantaggio con un bel diagonale di Laura Botti, ancora una volta imparabile per l’estremo difensore locale. La Cofermetal accusa un po’ il colpo e concede un'altra doppia occasione sui piedi di Roberta De Vincentis, la prima conclusione viene respinta dal portiere, la seconda termina a lato di un niente. Si va così a riposo sul 2-1 per la New Team; nella ripresa le padrone di casa non ci stanno a perdere e cominciano a prendere d’assedio la porta viola, sospinte dalla costante azione di Cristina Ciccarelli che sale in cattedra con alcune ottime accelerazioni difficili da arginare. I molti tentativi si infrangono però tra le mani del capitano Marzia Giammaria che con un secondo tempo strepitoso mantiene il vantaggio in molte occasioni. Al 35° ci prova Federica Bacchi con il suo potente destro che termina a lato di poco, al 40° e 42° due micidiali occasioni per Ciccarelli sempre murata dal portiere ospite ed infine Alessia Barabucci, che in area di rigore guadagna centimetri preziosi ma al momento di concludere trova la ferma opposizione della difesa locale.

Capitan Bacchi a segno per Rondinella contro New Team.

Qualche contropiede ospite in mezzo alle molte azioni della Cofermetal, da segnalare al 43° una bella azione di Carlotta Cecarelli che alza però la mira al momento di concludere e un bel destro di De Vincentis a lato di poco. Qualche fallo e mischia in area di rigore nel finale, con una punizione dal limite nel finale per le locali con gran destro del capitano Bacchi respinto da Giammaria con l’aiuto della nutrita barriera. Negli ultimi 5 minuti grande freddezza della New Team che riesce a limitare le sfuriate delle locali con un buon possesso palla e con la grande esperienza di Roberta De Vincentis che tiene palla nei momenti in cui scotta di più e con i suoi preziosi recuperi spegne sul nasce le inziative locali fino al fischio finale che dà 3 punti pesantissimi alle viola in uno scontro diretto e le porta a 9 punti in 4 gare. Nel complesso gara molto equilibrata come si poteva prevedere alla vigilia, due squadre con elementi di esperienza in grado di risultare decisivi nei momenti chiave, nel primo tempo appare più in palla la squadra ospite che ha il merito di trovare due reti di ottima fattura, le padrone di casa decisamente meglio nella ripresa, creano molto ma trovano sulla loro strada un insuperabile difesa locale.”

2) IL BORGO MOGLIANO - LA FENICE POTENZA PICENA 1-2
Reti: 11° e 15° Chiara Petrelli (LFPP), 27° Irene Piccinini (IBM).
Commento: Successo esterno per la Fenice con la seconda doppietta di fila della Petrelli. Borgo che accorcia all’inizio del secondo tempo, ma non basta.

3) C.U.S. CAMERINO - CASTRUM LAURI LORO PICENO 4-1
Reti: 10° Francesca Romano (CUS), 17° e 36° Maria Grazia Rendina (CUS), 26° p.t. Veronica Riposati (CLLP), 40° Xanthi Kolyvani (CUS).

Da sx, duello Erika Riposati (Castrum)-Veronica Sirocchi (CUS).

Commento: Dal Cus ci aggiornano: “Il Cus vince per la prima volta in casa quest'anno, per 4-1 contro Loro Piceno. Siamo andate a segno dopo pochi minuti: Sirocchi intercetta un passaggio avversario, va verso la porta avversaria ed effettua un passaggio per Romano che ha manda la palla dentro la rete. Il secondo goal è nato su azione personale di Rendina che ha tirato da fuori area, mettendo la palla nel sacco. Abbiamo poi subito la rete del 2-1 a fine primo tempo su calcio d'angolo tirato in mezzo all'area e calciato forte dal capitano ospite Veronica Riposati. I successivi goal sono stati fatti da Rendina (3-1), su tiro dal fallo laterale di Sirocchi calciato sul secondo palo e insaccato dal capitano cussino e poi di Kolyvani su allungo di Romano. Buona la prestazione del portiere Filipponi che ha effettuato parate importanti. Per la squadra avversaria ottima prestazione del capitano lorese e un pò di sfortuna per via dei 2 pali presi al secondo tempo. “

4) A.C.L.I AUDAX MONTECOSARO - CAMERINO CALCIO 2-4
Reti: 8° Nina Ivanetic (AM), 16° Giulia Vitali (CC), 27° Giulia Fedeli (CC), 29° Elisa Casoni (CC), 48° Diana Bukvic (AM), 50° Cristina Morelli (CC).

Elisa Casoni (Camerino), bel gol a Montecosaro.

Commento: Bella gara dove l’Audax, ad onta della posizione non ottimale di gara, disputa un gran bel primo tempo, mentre le ospiti sono poco incisive. Ripresa con due occasioni fallite dall’Audax e immediatamente punite dal Camerino con altrettante reti molto “pesanti”. Nel finale, pressing montecosarese che frutta il gol ella Bukvic si assist di monte verde, immediatamente compensato pero’ dalla bella segnatura della Morelli. Oltre alle reti, un palo di Ivanetic ed uno di Bukvic per l’Audax, una traversa di Elisa Casoni ed un palo di Karine Monteneri per le ducali.
Mister Romoli delll’Audax commenta: “Ce la siamo giocata a viso aperto ed abbiamo disputato un’ottima gara. Secondo me non meritavamo la sconfitta ma alla fine, se non si segna, poi si viene puniti.”
Coach Romaggioli del Camerino racconta: “Gara davvero combattuta! Partiamo un po’ impacciate ed andiamo sotto di un gol, impattato poi dalla Vitali. Nel secondo tempo siamo piu’ aggressive e realizziamo un paio di gol. Le padrone di casa dimezzano ma chiudiamo il conto con Morelli.”

5) FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 3-7
Reti: 8° Elisa Gattari (FBC), 11°, 33° e 38° Silvia Ferretti (VCM), 12° Federica Marani (VCM), 23° Elisa Renzi (VCM), 26° p.t. e 46° Tatiana Sacchi (VCM), 28° p.t. Chiara Fratini (FBC), 42° Cecilia Canullo (FBC).

FBC (sx) e Vis a centrocampo prima della gara.

Commento: FBC grintoso, Vis sorniona ed esperta a sfruttare le opportunita’ ed a creare gioco man mano che la gara si dipana. Dopo due paratone del portiere vissino De Santis su Gattari e Pettinari al 1° e 4°, passano le pausolane con assist di Pettinari e rete di Gattari. Vis che si alza piano piano e pareggio con un spettacolare pallonetto di Melania Castignani, buttato a rete per ogni buon conto da Silvia Ferretti sulla riga di porta. Palal al centro, conquistata da Federica Marani che s’avventa verso la porta e batta Barraza con una micidiale puntata bassa. Al 23° angolo da destra di Marani, tocco smarcante di testa di Tatiana Sacchi e violenta botta a colpo sicuro di Elisa Renzi. Nel recupero, Tatiana Sacchi se ne va a sinistra e, con un chirurgico passante basso mancino, centra l’angolino lontano. Immediatamente dopo, chilometrico cross di Marani, incornata di sacchi e palo sinistro timbrato. Negli ultimi 20” dei 3’ di recupero, schizza via sulla sinistra Chiara Fratini e supera De Santis con una fucilata bassa a fil di primo palo.

Doppietta a casa FBC per la vissina Tatiana Sacchi!

Inizia la ripresa e dopo alcuni minuti di equilibrio, doppietta di Silvia Ferretti, prima su passaggio di Alice Berdini, poi su tocco smarcante di Melania Castignani.
Al 42° Cecilia Canullo ruba palla a meta’ campo e si catapulta in solitaria verso la porta ospite, legnata bassa e terzo gol bianco verde. Al 44° traversa piena di Melania Castignani con un mirabolante shoot al volo poi, al 46°, lungo rilancio di De Santis per Tatiana Sacchi a sinistra, scarto a rientrare e pallone piazzato in mezzo alla porta. Nell’extended time, bordata di Marani che Laura Pietrella devia sulla traversa.

6) CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA - C.S.K.A. CORRIDONIA 0-4
Reti: 5° Agnese Storani (CSKA), 16° Sara Giorgini (CSKA), 51° Alice Romagnoli (CSKA), 52° Federica Pierantoni (CSKA).
Commento: Vince la squadra pausolana che chiude la frazione iniziale sullo 0-2. Poi, nel recupero finale, raddoppia il proprio bottino di goals con un latro paio di segnature. Discreta comunque la gara delle ginesine.

Il CSKA Corridonia.

Mister Giacomo Scarpeccio del CSKA dice: “Primo tempo sotto controllo, due a zero con reti di Storani e Giorgini. Nella ripresa il Cafeè Sport è molto aggressivo e ci ha messo un pò in difficoltà . Poi, nel finale, due gol ravvicinati di Romagnoli Alice e Pierantoni ci fanno chiudere la partita definitivamente.
Complimenti al portiere locale.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
12 Punti: Vis Concordia (28-6), CSKA Corridonia (18-2), Camerino Calcio (15-5).
9 Punti: New Team (10-5).
6 Punti: Rondinella Cofermetal (12-10), Cus Camerino (10-8).
5 Punti: Castrum Lauri (4-6).
3 Punti: Futsal FBC (6-12), La Fenice (6-18), Cafè Sport (4-20).
1 Punto: Il Borgo Mogliano (3-12).
0 Punti: Audax (4-14).

Silvia Ferretti (Vis Concordia).

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
6 reti: Federica Marani (Vis Concordia).
5 reti: Melania Castignani (Vis Concordia).
4 reti: Sabrina Petrini, Agnese Storani, Federica Pierantoni e Sara Giorgini (CSKA), Sara Garbuglia (Rondinella), Chiara Petrelli (La Fenice), Clelia Colonnelli e Giulia Fedeli (Camerino Calcio).
3 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia), Maria Grazia Rendina (CUS Camerino), Roberta De Vincentis e Laura Botti (New Team), Elisa Gattari (Futsal FBC), Veronica Riposati (Castrum Lauri).
2 reti: Patrizia Cusimano, Tatiana Sacchi ed Elisa Renzi (Vis Concordia), Gloria Brasca (New Team), Cristina Ciccarellli, Federica Bacchi ed Alessia Barabucci (Rondinella), Veronica Sirocchi, Francesca Romano e Xanthi Kolyvani (Cus Camerino), Elisa Casoni e Cristina Morelli (Camerino), Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Diana Bukvic (Audax).
1 rete: Giulia Ciarrocca (Vis Concordia), Marzia Giammaria e Fosca Mariani (New Team), Caterina Laici e Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport), Elisa Pettinari, Cecilia Canullo e Chiara Fratini (Futsal FBC), Pamela Agnieszka Sòkol, Giulia Vitali ed Elide Mancinelli (Camerino calcio), Corinna Vico, Irene Piccinini e Laura Micucci (Il Borgo), Pamela Buschittari e Federica Marcolini (Rondinella), Esi Domi (Cus Camerino), Nina Ivanetic e Bonnie Monteverde (Audax), Erika Riposati (Castrum Lauri), Lucia Elisei e Jennny Andreani (La Fenice), Silvia Torresi ed Alice Romagnoli (CSKA).

Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. Questo campionato è appassionante e divertente. lotta la vertice per 4 squadre secondo me.

    RispondiElimina


Archivio blog