domenica 13 novembre 2011

F.I.G.C. SERIE A, IL PUNTO DEL GIRONE A, 6^ GG.!

CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C
6 GIORNATA


Serie A, girone A: colpaccio Montesilvano, decide Mannavola a 1’ dal termine!

Le biancazzurre di mister Salvatore vincono in rimonta su tiro libero contro il TSC & Preci ; le Lupe tornano al comando dopo il poker all’Aragonese, secondo pareggio consecutivo per il Kick Off fermato dal Flaminia. Primo punto per il Sinnai: è 2-2- con l’Isolotto!

Un successo di cuore e carattere: così si può descrivere il 3-2 conquistato nel finale dal Città di Montesilvano ai danni della capolista TSC & Preci. Le due big giocano un tempo a testa: nel primo Neka e compagne trovano subito il vantaggio con una bella conclusione al volo di capitan Alvino, raddoppia al 12° Madonna dopo uno scambio al limite dell’area con la numero 9 brasiliana. Ma nella ripresa scende in campo un altro Città di Montesilvano che prova dal primo minuto a ribaltare lo score. Di Segni al 5° riapre il match e inizia il forcing delle biancazzure che, al 17°, agguantano il pareggio con Guidotti.

La gioia del Montesilvano.

Ma è Mannavola a mandare in estasi i 300 del PalaRoma con un tiro libero da distanza ravvicinata che batte l’ottima Giustiniani e ferma la capolista.
Poker delle Lupe a San Martino di Lupari contro l’Aragonese di Segundo: le padrone di casa macinano azioni su azioni ma il gol arriva solo al 18° con Troiano. Le abruzzesi rimangono comunque in gara e annullano il vantaggio con Cicchitti, ma le biancazzurre di Lovo si scatenano nella seconda metà della ripresa: Tonin va a segno su assist di Troiano all'11° e si ripete al 17°; doppietta del capitano Benetti a un minuto dal triplice fischio: il primo è su ribattuta, il secondo di tacco. Il tabellone luminoso dice 4-1.
Finisce 2 a 2 tra Flaminia e Kick Off: Bonito al 17° risponde ad Atz che era andata a segno al 7°. Stesso parziale nella ripresa: il secondo sigillo di Atz al 3° viene annullato da Tagliabracci 3’ più tardi. Il team di Russo perde a Fano una ghiotta occasione per passare al comando solitario della classifica ma rimane a -1 dalla vetta.

Due reti per Monica Atz (Kick Off) a Fano.

Solo un pareggio 2-2 per l’Isolotto: il Sinnai fanalino di coda conquista il primo punto del nazionale (e si stacca dall’ultima piazza) sul campo della quarta forza della penisola.
Vittorie di misura per Sporteam I.G.VI e Città di Breganze rispettivamente su Pelletterie e Portos: terzo risultato utile consecutivo per il team di Solazzi al termine di un match tiratissimo. Al PalaQuinto apre le marcature Casati ma risponde il capitano toscano Mauro; prima dell’intervallo però Mazzuccato porta avanti le locali. La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo: Sporteam sempre avanti di una rete Ghigliordini e Agresti) ma rosanero pronte a ribattere colpo su colpo con Pacca, autrice di una doppietta. Il risultato finale premia le padrone di casa: finisce 4-3.

Silvia Tagliabracci (Flaminia), gol del 2-2!

Torna al successo prer 3-2 l’altro team biancorosso, quello di mister Turcato. Il Città di Breganze piega in trasferta la resistenza delle marchigiane, in gara fino alla fine grazie alla doppietta di Mencaccini. Di Cerato, Faccino e Baù le firme che decidono il match di San Benedetto del Tronto.

Risultati: Città di Montesilvano- TSC & Preci 3-2 ,
Flaminia-Kick Off 2-2,
Lupe-Aragonese 4-1,
Isolotto-Sinnai 2-2,
Portos-Città di Breganze 2-3,
Sporteam-C.F. Pelletterie 4-3

Doppietta di Martina Mencaccini (Portos) contro Breganze.

Classifica:
TSC & Preci 15 e Lupe 15,
Kick Off 14,
Città di Montesilvano 13,
Sporteam I.G.VI 12,
Isolotto 10,
Città di Breganze 9,
Flaminia e Portos 7,
C.F. Pelletterie e Sinnai 1,
Aragonese 0

“calcioa5 anteprima”
TP

4 commenti:

  1. Gran bella partita quella vista ieri a Cuccurano. Congratulazioni al Flaminia che ha tenuto testa ad una squadra di gran lunga piu forte sia tecnicamente.

    Sissy

    RispondiElimina
  2. Montesilvano sempre superiore, non è stato un tempo a testa.

    RispondiElimina
  3. Ma tu hai visto la partita? Il Montesilvano ha vinto solo grazie a un tiro libero inventato. Il preci è stato mandato subito a sei falli nel secondo tempo, il montesilvano non è quello dello scorso anno e sia con il kick off milano e domenica hanno avuto tanto aiuto dagli arbitri perchè hanno una maschile potente e ben ammanicata. Ma non arriveranno neanche tra le prime quattro...e vedrete che qualcuna se ne andrà via anche a dicembre.....

    RispondiElimina
  4. partendo dal fatto che il preci vinceva 0-2 tranquillamente anche nel secondo tempo....poi a 7 minuti dalla fine l'1 a 2 e poi le invenzioni arbitrali dell'ultimo minuto. Per la serie a rispecchierà i valori del maschile perchè le società potenti metteranno il becco anche nel femminile come ieri il dirigente accompagnatore del montesilvano che si è permesso di dire di tutto....

    RispondiElimina


Archivio blog