domenica 20 novembre 2011

F.I.G.C SERIE D, IL PUNTO DELLA 8^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D, STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 8^ GIORNATA


1) ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO – OLIMPIA MARZOCCA 6-2
Reti: 10° e 57° Jessica Orazi (ACM), 13° e 58° Jény Karla Benitez (OM), 21° Michela Giuggiolini (ACM), 29°, 47° e 60° Francesca Gasparrini (ACM).
Commento: Coach Lezzieri dell’Accademia riferisce: “Bella cornice di pubblico oggi e, grazie alla spinta dei nostri tifosi, disputiamo una delle più belle gare della stagione. Apre le marcature la ormai ritrovata Jessica Orazi al 10°, giochiamo bene ma un bel gol di Karla Benitez al 13° fa 1 a 1. Continuiamo a produrre palle gol infatti al 21° è Michela Giuggiolini che si avventa su una sfera che sembrava persa e fa 2 a 1 (gol alla Pippo Inzaghi). Al 29° non poteva mancare il solito sigillo del capocannoniere del campionato Francesca Gasparrini che, spalle alla porta, finta sul destro va sul sinistro e lascia partire una bordata che toglie le ragnatele sotto l'incrocio e il primo tempo si chiude sul 3 a 1. Nel secondo tempo la nostra tenuta fisica ci fa dilagare e infatti al 47° Francesca Gasparrini sigla la sua doppietta personale con un altro sinistro.

Da sx Ferreira, Gasparrini e Jessica Orazi dell'Accademia. Tris Gasparrini, bis Orazi!

Al 57° c'è anche la prima doppietta con la maglia dell'accademia di Jessica Orazi, rasoiata di destro che non lascia scampo. Poi al 58° l'Olimpia fa 5 a 2 con Benitez e al 60°, Francesca Gasparrini cala il triplete siglando il 18° gol stagionale in 8 partite.”

2) ATLETICO CHIARAVALLE - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 0-3
Reti: 11°, 21° e 40° Merj Sbrascini (FRCM).
Commento: Ottima prestazione dlle civitanovesi sul campo dell'Atletico, domostratosi comunque una buona squadra. La tripletta di bomber Sbrascini lancia le rivierasche al secondo posto in classifica.

3) REAL SAN COSTANZO - SPLENDORVITT LORETO 5-6
Reti: 4° Elisa Baci (RSC), 5° Elisabetta Bandiera (SL), 7°, 12° e 48° Alessandra Aquinati (SL), 13° e 29° Sena Calcatelli (RSC), 25°-punizione- Marianna Brandoni (SL), 43° Serena Allegrezza (RSC), 47° Giulia Giambartolomei (RSC), 57° Giulia Merlo (SL).

Brandoni (Splendor), gol su piazzato a San Costanzo.

Commento: Da Loreto dicono: “Partita emozionante piena di ribaltamenti di fronte e con il risultato indeciso fino alla fine. Squadra di casa a sbloccare il risultato, ma fortunatamente arriva subito il pareggio con la nostra bomber Bandiera. Poi è una doppietta di Aquinati che ci porta sul 3-1, ma nel minuto successivo il San Costanzo accorcia subito le distanze. Al 25° gol su punizione calciata di potenza dalla nostra Brandoni, palla rasoterra alla destra del portiere. Sul finale del primo tempo va ancora in rete la squadra avversaria, e si va al riposo sul punteggio di 3-4. Nella ripresa occasioni da entrambe le parti non finalizzate, al 43° il San Costanzo prima pareggia, poi dopo 4 minuti ribalta il risultato e si porta sul 5-4. Bella reazione della squadra ospite che ci crede, e pareggia subito i conti grazie alla grande determinazione di Aquinati, che realizza così una bella tripletta.

Capitan Calcatelli (san Costanzo) doppietta nel giorno del compleanno.

Malgrado la stanchezza che arriva a fine partita, la squadra ci crede nella vittoria e le giocatrici in campo danno tutto e forse anche qualcosa in più. Alla fine, al 57’, Giulia Merlo realizza il gol della vittoria. Dopo l’amara sconfitta in coppa abbiamo dimostrato che a pieno organico poteva andare diversamente, comunque abbiamo conquistato tre punti importanti, grazie soprattutto alla grande dimostrazione di carattere messa in campo.”

4) ESTUDIANTES ANCONA - M2 SPORT FOLIGNANO 1-14
Reti: 1° e 4° Arianna Di Pietro (M2S), 7° e 22° Antonella Ficcadenti (M2S), 8°, 9°, 16° e 40° Carla Rulli (M2S), 25° Federica Mandolesi (M2S), 26° e 50° Elisa Galanti (M2S), 29° e 44° Claudia Di Giacomo (M2S), 30° Michela Candelma (EA), 58° Elisa Di Donato (M2S).
Commento: Goleada delle picene che ne emttono quattordici nel sacci universitario. Le ragazze doriche hanno cercato di opporsi ma, la squadra di Rulli & C. era fuori portata. Bello il gol della Di Donato con la palla che è andata ad incastrarsi precisa nell’incrocio dei pali.

5) AMANDOLA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” (Rinviata a d.d.d.)

6) MACERATESE MACERATA – TRE TORRI SARNANO 4-2
Reti: 8° e 37° Simona Mariotti (TTS), 21° Marina Fiorentini (MM), 44° Eleonora Grelloni (MM), 51° Claudia Di Cato (MM), 54° Lucia Benigni (MM).
Commento: dall’addetto stampa della maceratese ci arriva questo commento: “Esordio positivo nel nuovo campo di gioco dell'Helvia Recina per la Maceratese femminile, davanti al presidente Maria Francesca Tardella e ad pubblico incurante del freddo.

Da sx, Benigni e Fiorentini (Maceratese), entrambe a segno contro Sarnano.

Tre Torri Sarnano che passa in vantaggio all'8° con una azione di contropiede finalizzata da Simona Mariotti con un diagonale che prende il palo interno e finisce nel sacco. A questo punto le ragazze biancorosse iniziano a macinare gioco e ad avvicinarsi alla porta avversaria con Fiorentini ma la fortuna non assiste la Maceratese che prende due traverse e impegna più volte il portiere ospite. Il pareggio arriva su calcio piazzato con Bacaloni che finta il tiro e passa la palla a Fiorentini che calcia centrale ma potente e mette dentro. La partita si mostra equilibrata fino alla fine del primo tempo che si chiude sull'1-1. La ripresa si riapre nel segno dell' equilibrio ma sono le ospiti che tornano in vantaggio e la Maceratese è costretta di nuovo a rimontare. Il nuovo pareggio arriva dopo pochi minuti con Eleonora Grelloni che infila imparabilmente il portiere, dopo una triangolazione effettuata con capitan Lucia Benigni.
A questo punto é il gioco delle padrone di casa avere la meglio! Le biancorosse segnano con un uno-due targato Di Cato e Benigni che portano il risultato sul definitivo 4-2. A questo punto le padrone di casa controllano il risultato e riescono a portare via un' altra vittoria dopo una bella partita giocata contro un'ottima squadra.”

Un gol al S. Michele per Roberta Todini (Matelica).

7) ATLETICO MATELICA – A.C.L.I. SAN MICHELE AL FIUME 3-3
Reti: 18° e 50°Agnese Esposto (SMaF), 25° Paola Tinti (SMaF), 39° Roberta Todini (AM), 41° e 61° Alessia Animobono (AM).
Commento: Ci dice mister Zandri del san Michele: “Inizio partita giocata a ritmo basso da entrambe le squadre con poche occasioni, poi al 18° bella giocata della Esposto che porta in vantaggio il San Michele. Nel finale replica la Tinti per il 2-0 provvisorio. Nella ripresa sprechiamo diverse occasioni da gol, mentre le nostre avversarie indovinano un uno-due che permette loro il pareggio. Reazione d'orgoglio che ci porta subito sul 3-2, ma nell'ultimo minuto veniamo raggiunti per il definitivo pareggio.” Da parte matelicese, per la cronaca, si lamenta la mancata concessione di un rigore nel primo tempo “per un netto fallo del portiere su Natascia Boldrini”.

Paola Tinti (S. Michele), un gol al Matelica.

8) VIRTUS FABRIANO - LA FENICE POTENZA PICENA 0-0 (si gioca martedi’ 22\11)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
24 Punti: Maceratese (37-8 [-3 punti con RLA cadetta]).
19 Punti: Futsal Riviera (32-10).
18 Punti: Accademia (35-23 [-3 punti con RLA cadetta]).
15 Punti: M2 Sport (47-13), Splendorvitt (34-17).
14 Punti: San Michele (36-20).
13 Punti: Tre Torri (26-24).
12 Punti: Amandola (20-21).
10 Punti: Atletico Chiaravalle (11-21), Virtus (16-20 [-3 punti con RLA cadetta]).
9 Punti: Real Lions cadetta (fuori classifica \ 18-19).
8 Punti: La Fenice (25-23).
7 Punti: Olimpia (23-43).
4 Punti: Real S. Costanzo (27-35 [-3 punti con RLA cadetta]).
1 Punto: Atletico Matelica (11-41).
0 Punti: Estudiantes (10-70).

CLASSIFICA MARCATRICI:
18 reti: Francesca Gasparrini (Accademia).
17 reti: Carla Rulli (M2 Sport).
13 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
12 reti: Merj Sbrascini (Futsal Riviera), Barbara Fattori (Amandola).

Per la veterana Sbrascini (Riviera), tre gol decisivi a casa dell'Atletico Chiaravalle.

10 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Jèny Karla Benitez (Olimpia), Silvia Rogani (La Fenice).
9 reti: Eleonora Grelloni e Claudia Di Cato (Maceratese), Chiara Stacchiotti (Accademia), Agnese Esposto (S. Michele).
8 reti: Alessandra Aquinati (Splendor).
7 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Arianna Di Pietro (M2 Sport),
6 reti: Martina Gattari (La Fenice), Daniela Caruso (S. Michele), Federica Mandolesi (M2 Sport), Sena Calcatelli (Real S. Costanzo), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
5 reti: Silvia Bacaloni (Maceratese), Moira Scagnetti (Tre Torri), Vanessa Travanti (Amandola), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Giulia Baldarelli (Real Chiaravalle), Diletta Notari (Virtus), Antonella Ficcadenti (M2 Sport).
4 reti: Marina Fiorentini e Francesca Smorlesi (Maceratese), Elisa Galanti (M2 Sport), Giulia Giambartolomei, Elisa Baci ed Ania Baldoni (Real S. Costanzo),Valentina Cimarelli e Camilla Berardi (S. Michele), Francesca Farneti (Virtus), Giulia Di Mattia (Olimpia), Jessica Orazi (Accademia),
3 reti: Tatiana Montecchia (Maceratese), Francesca De Michele e Katia Perlini (Olimpia), Giulia Natalini (Real Chiaravalle), Alessia Morosetti, Giovanna Pellacchia, Anna Maria Cellini, e Francesca Meda (Futsal Riviera), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Martina Ruzziconi e Paola Tinti (S. Michele), Natascia Boldrini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Marianna Brandoni (Splendor), Eleonora Piersimoni e Marica Tidei (Tre Torri), Verena Vaccari e Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
2 reti: Anna Maria Galanti (Maceratese), Eleonora Ventura e Roberta Todini (Atletico Matelica), Rebecca Lasca (Splendor), Serena Allegrezza (Real S. Costanzo), Valeria Barbieri (S. Michele), Federica Cantarini (Olimpia), Deborah Pieroni e Marta Buzzo (Estudiantes),Eleonora Angeletti, Sabrina Maccaroni e Sabrina Foresi (La Fenice), Susanna Tacconi e Francesca Pezzullo (M2 Sport), Sara Berardi (Virtus), Alessandra Massacci (Amandola), Martina Cultrera e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Lucia Benigni (Maceratese), Serena Compagnucci, Lorenza Donati e Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Michela Giuggiolini, Rosy Bella, Cristina Luna e Michela Moglie (Accademia), Barbara Gregorini, Alice Pettinari, Nadia Puerini, Marika Grottaroli e Giorgia Pedroni (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis (Amandola), Serafina Tanji ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Eva Gabellieri ed Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Cinzia Gravucci (Tre Torri), Martina Lopez, Michela Candelma e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Ylenia Ghelfi, Martina Marinozzi, Alessia Gatti, Martina Morichelli e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali, Federica Mobili ed Angelica Foresi (La Fenice), Sofia Pierfederici (Olimpia), Silvia Badaloni e Valentina Orciani (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt.

Tamburrini Paolo

5 commenti:

  1. La serie piu' muta di tutte. ma ste partite sono tutte cosi' silenziose?

    RispondiElimina
  2. visto i commenti della serie C meglio così

    RispondiElimina
  3. Forse perchè c'è poco da dire di questo campionato........

    RispondiElimina
  4. In serie C si commenta.......e si gioca al calcio a 5!

    RispondiElimina
  5. 24 novembre 2011 15:52

    Non è che se qualcuno a parte Paolo, ci racconta qualcosa di queste partite ci fa male.

    RispondiElimina


Archivio blog