lunedì 28 novembre 2011

F.I.G.C. SERIE A, LE GARE DELLE MARCHIGIANE NELL'8^!

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A C5 FEMMINILE 2011-2012
GIRONE “A”, 8^ GIORNATA


FLAMINIA FANO – ARAGONESE ORTONA (ABRUZZO) 9-2
ASD FLAMINIA: Faccani, Giorgi, Tagliabracci, Rosciani, Deriu, Zonghetti, Bonito, Calzolari, Pulanich, Giovanelli M., Giovanelli C., Marchetti. All: Alessandra Imbriani.
ARAGONESE: Esposito, Flamminio, Cicchitti, Di Marcantonio, Bocchi, Verratti, De Angelis, Panella, Bucco, Paolucci, Marchegiani. All: David Segundo Everaldo Sergio.
ARBITRI: Davì di Bologna, Spalla di Forlì e Pagnetti di Fermignano
MARCATORI: 3° Rosciani (F), 5° Tagliabracci (F), 11° Marchetti (F), 14° Tagliabracci (F), 18° Deriu (F) del p.t.; 1° Pulanich (F), 6° Bonito (F), 10° Giovanelli C. (F), 11° Di Marcantonio (A), 15° Zonghetti (F), 17° Di Marcantonio (A) del s.t.
AMMONIZIONI: Panella (A)

FANO: Rotondo successo per l'ASD Flaminia che non lascia scampo all'Aragonese regolata con un secco 9-2. Le ragazze di Alessandra Imbriani non sottovalutano l'impegno con l'ultima in classifica e sfoderano una bella prestazione corale ipotecando la vittoria già nel primo tempo chiuso sul 5-0.

Nella foto la rientrante Francesca Calzolari.

In porta fa il suo esordio stagionale da titolare la Faccani e le biancoazzurre si dimostrano subito concentrate e decise a centrare il secondo successo consecutivo.
A sbloccare la gara è un diagonale da fuori area di Elisa Rosciani cui segue il gol di rapina della Tagliabracci che raccoglie un errato disimpegno del portiere ospite; la gara è già in discesa dopo appena cinque minuti, ma la Flaminia non si ferma e nella prima frazione colpisce ancora con Marchetti, Tagliabracci e Deriu.
Nella ripresa arriva subito il sigillo della Pulanich e cinque minuti dopo è la Bonito a portare a sette le reti delle padrone di casa che poi vanno a segno anche con Claudia Giovanelli. L'Aragonese si sblocca al minuto numero 11 con la Di Marcantonio: la sua doppietta è intervallata dal nono gol delle locali segnato da Laura Zonghetti con un tiro da lontano che sorprende la Bucco subentrata tra i pali alla Esposito.

Anche Vanessa Pulanich in gol per Flaminia.

Vittoria ineccepibile frutto di grande concentrazione come richiesto da Alessandra Imbriani in settimana; da segnalare le prime reti stagionali per Pulanich, Deriu e Marchetti e soprattutto il rientro della Calzolari dopo il grave infortunio patito a gennaio quando la numero 10 della Flaminia si era rotta il crociato. Domenica da incorniciare e classifica sempre più intrigante con le biancoazzurre che salgono a quota 13 in attesa della delicata trasferta in casa del Breganze.
Le abruzzesi dell'Aragonese restano invece ferme a quota zero in questo campionato: serve un'immediata inversione di rotta per evitare il peggio.

CITTA’ DI MONTESILVANO (ABRUZZO) – PORTOS S. BENEDETTO DEL TRONTO 2-1
Commento: Non allenta la pressione il Città di Montesilvano che soffre e vince contro le marchigiane del Portos: come una settimana fa a Firenze, è ancora Di Segni che spezza l’equilibrio al 4°, poi ci pensa capitan D’Ambrosio a bissare il vantaggio quando il tabellone luminoso segnala il 16°. La marcatura di Pedace G. riapre la gara a 4’ dal termine, poi il portiere abruzzese Ghanfili devia sul montante la conclusione di Mencaccini e mette fine alle speranze di pareggio ospiti: al PalaRoma finisce 2-1.

RISULTATI GIRONE A: Città di Montesilvano – Portos 2-1, Flaminia-Aragonese 9-2, Isolotto-TSC & Preci 2-4, Kick Off-Pelletterie 5-1, Lupe-Città di Breganze 3-7, Sporteam I.G.VI-Sinnai 7-3
CLASSIFICA: TSC & Preci 21; Kick Off 20; Città di Montesilvano 19; Sporteam I.G.VI 18; Lupe 15; Flaminia 13; Città di Breganze 12; Isolotto e Caffè Portos 10; C.G. Pelletterie e Sinnai 1; Aragonese 0.

Tamburrini Paolo

2 commenti:


Archivio blog