domenica 27 novembre 2011

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 9^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 9^ GIORNATA


1) M2 SPORT FOLIGNANO - ATLETICO CHIARAVALLE 5-2
Reti: 20° e 56° Carla Rulli (MdSF), 22° e 36° Elisa Galanti (M2sF), 41°-punizione- e 58° Giulia Baldarelli (AC), 47° Arianna Di Pietro (M2SF).
Commento: Coach Molinelli dell’Atletico, esamina cosi’ la gara:” Non posso far altro che fare i complimenti alle mie ragazze per la prova espressa oggi! Hanno dato tutto e giocato una partita piena di intensità, concentrazione e voglia di vincere. Di fronte abbiamo incontrato un' ottima squadra, quella a cui ho visto esprimere il miglior calcio a 5, noi con le nostre armi migliori reggevamo la botta. Peccato solo nei momenti cruciali, tipo sullo 0-0 e 3-1,

Doppietta al'Atletico per Elisa Galanti (M2).

abbiamo sbagliato delle belle occasioni e preso un palo, ma davvero bella prova oggi, continuando a crescere così le nostre ragazze, giovanissime ricordo, non potranno far altro che portarci a togliere altre belle soddisfazioni. Complimenti all' M2, come ho fatto personalmente al mister, e all' arbitro, finalmente all' altezza"

2) FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - AMANDOLA 12-1
Reti: 2°, 4°, 7°, 10°, 34°, 39° e 42° Merj Sbrascini (FRCM), 16° Barbara Fattori (A), 27° e 30° Anna Maria Cellini (FRCM), 40° Giovanna Pellacchia (FRCM), 48° Sabrina Longarini (FRCM), 55° Isabella Bracalente (FRCM).
Commento: Goleada biblica delle civitanovesi che, vanno ripetutamente a segno nella porta amandolese. Scatenata la bomber locale Sbrascini con ben 7 centri ma “è tutta la squadra che ha fatto un’ottima prestazione” cosi’ dice il mister locale Carlocchia che prosegue: “ A dispetto del risultato, l’Amandola è una buona squadra.”

Sette centri de Sbrascini (Riviera) contro Amandola.

Invece il trainer ospite Milani è amareggiato ed anche arrabbiato:” Sinceramente, abbiamo giocato malissimo e in campo ho visto un impegno molto labile da parte delle mie giocatrici. Se nella ripresa avessimo subito molti altri gol, non ci sarebbe stato niente da dire. Il fatto è che c’è da rimboccarsi le maniche, volare basso ed impegnarsi moltoi di piu’ sia in alenamento che in partita. Le prima quattro belle gare ci avevano probabilmente illuso e fatto esaltare troppo, ma al momento c’è da fare molto di piu’ per avere del buon gioco e dei risultati in questo difficile campionato.”

3) LA FENICE POTENZA PICENA – MACERATESE MACERATA 0-6
Reti: 4° e 12° Silvia Bacaloni (MM), 24° e 29°-punizione- Claudia Di Cato (MM), 45°-punizione- e 50° Tatiana Montecchia (MM).

Fenice e Maceratese (rosso) a centrocampo.

Commento: Nonostante una rosa molto rimaneggiata, la capolista Maceratese espugna l’”Orselli” con un proficuo primo tempo. Dopo quattro rotazioni di lancette, Silvia Bacaloni pesca il “sette” sinistro della porta locale e segna un gran gol. Subito dopo Montecchia sbaglia un gol fatto ma poi, al 12°, ancora Bacaloni tira da destra, deviazione che spiazza il portiere e palla in rete. Al 24° traversone di Bacaloni e Claudia Di Cato da distanza ravvicinata spazza il pallone nel sacco. Al 29° è ancora la Di Cato che, su piazzato a “due”, raccoglie l’invito di Francesca Smorlesi e silura sotto l’incrocio mancino. Ripresa con le ospiti che centellinano le forze e la Fenice che si fa spesso pericolosa. Due paratone della biancorossa Papili su Angelica Foresi al 39° e 44° poi, al 45°, una punizione calciata a spiovere da Tatiana Montecchia, sorprende Marinangeli e termina nella porte potentina. Palo pieno colpito dalla locale Angelica Foresi al 46° ed ancora un ottimo intervento di Papili su Angeletti, congelano la porta della Maceratese.

Panchina maceratese che festeggia lo 0-5 di Montecchia (n°5).

Le biancorosse sfiorano il gol con una girata acrobatica di Bacaloni (brava Marinangeli a spizzare in corner) poi, al 50° un tiro di Valentina Marino è respinta dal portiere potentino, sulla palla arriva Montecchia che la manda in gol di potenza. E’ il sigillo finale della gara, anche se nei minuti restanti, tutte si danno da fare, chi per segnare ancora, chi per marcare il gol-bandiera, non riuscendovi pero’ nessuna.

4) OLIMPIA MARZOCCA - VIRTUS FABRIANO 4-4
Reti: 4° e 45° Emma Raimondi (OM), 11° Ylenia Ghelfi (VF), 20° Francesca Guicciardi (OM), 34° Maria Elena Marani (VF), 41° e 58° Francesca Farneti (VF), 51° Giulia Di Mattia (OM).
Commento: Pari e patta con numerose segnature fra Olimpia e Virtus. Primo tempo con “olimpiche” che chiudono sull’1-2 a loro favore con Raimondi (assist di Benitez), e Guicciardi. Frazione due con ribaltamenti di fronte prima della Virtus che usufruisce di due deviazioni sui tiri di Marani e Farneti, poi è la volta dell’Olimpia contro sorpassare. Mette tutti d’accordo Farneti che, a poco dalla fine, agguanta il pareggio virtussino.

5) ESTUDIANTES ANCONA - ATLETICO MATELICA 1-2
Reti: 3° Natascia Boldrini (AM), 28° Giulia Rocci (EA), 51° Alessia Animobono (AM).

Finalmente vittoria per il Matelica.

Commento: Arriva la prima vittoria della stagione per l’Atletico di coach Enzo Carucci. Dopo il vantaggio iniziale che arriva presto, c’è il pari delle studentesse doriche con Rocci. Il Matelica cerca ancora la marcatura, l’Estudiantes pensa di arrivare al primo punto conquistato: hanno ragione le ospiti che siglano nella parte finale della gara il goal che significa vittoria.

6) SPLENDORVITT LORETO - REAL LIONS “cadetta” 2-4
Reti: 4° e 5° Alessandra Aquinati (SL), 20° Veronica Sancesario (RLAc), 31° e 39° Martina Cultrera (RLAc), 48° Silvia Badaloni (RLAc).
Commento: Ritorna al successo, dopo svariate giornate, la cadetta del Real Lions che rimonta il doppio vantaggio iniziale delle lauretane.

7) SAN MICHELE AL FIUME - REAL SAN COSTANZO 4-1
Reti: 35° Marika Grottaroli (SM), 36° Serena Allegrezza (SC), 44° Agnese Esposto (SM), 48° e 51° Daniela Caruso (SM).
Commento: Dalla squadra vincitrice, per bocca di mister Zandri ci viene raccontato: “Grande Derby, sentitissimo da entrambe le squadre e il primo tempo scivola via sullo 0-0 con le due compagini molto chiuse. Leggera prevalenza nostra creando 2-3 palle gol.

Marika Grottaroli del S. Michele, un gol al S. Costanzo.

Nel secondo tempo entriamo in campo molto determinate cercando di sbloccare il risultato e dopo pochi minuti arriva in mischia il gol di Grottaroli; neanche il tempo di gioire che arriva il pareggio delle ospiti. A quel punto saltano un pò tutti gli schemi ed entrambe le squadre potrebbero vincere la partita, per nostra fortuna la bomber Caruso decide di festeggiare il suo compleanno regalando l'assist alla Esposto e andando due volte a rete in pochi minuti. Complimenti al San Costanzo squadra molto quadrata e ben organizzata che sicuramente dirà la sua in campionato. Ieri per nostra fortuna ha pesato per loro l'assenza del bomber Calcatelli.”
Giulia Giambartolomei, trainer del San Cosatanzo, dice laconicamente:” Finisce sul nulla di fatto il primo tempo. Tutto succede nel secondo, con il vantaggio locale subito dopo pareggiato da noi, ma poi tre gol del San Michele ci tarpano le ali. Una vittoria meritata delle locali che con più occasioni di gol e sulla resistenza, portano a casa il risultato.”

8) TRE TORRI SARNANO – ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO 2-0
Reti: 17° Simona mariotti (TTS), 55° Marica Tidei (TTS).

Il Tre Torri vincente con l'Accademia.

Commento: Da Sarnano affermano: “Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Passa in vantaggio il Tre Torri con Simona Mariotti che insacca su passaggio da corner, la squadra di casa gioca bene ma nel finale di primo tempo sbanda concedendo 3 ghiotte occasioni da rete che le ospiti non finalizzano. Nel secondo tempo si susseguono vari capovolgimenti di fronte con occasioni da rete per entrambe, palo dell'Accademia (Francesca Gasparrini –ndr-), e legno anche per Tania Bernardi che avrebbe meritato il gol dopo una prestazione maiuscola. Mariotti dalla fascia tira in porta, il portiere devia ma Tidei è lesta ad insaccare con il mancino.

La cadetta Real Lions, vittoriosa a Loreto.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
27 Punti: Maceratese (43-8 [-3 punti con RLA cadetta]).
22 Punti: Futsal Riviera (44-11).
18 Punti: M2 Sport (52-15), Accademia (35-25 [-3 punti con RLA cadetta]).
17 Punti: San Michele (40-21).
16 Punti: Tre Torri (28-24).
15 Punti: Splendorvitt (36-21).
14 Punti: Virtus (21-24 [-3 punti con RLA cadetta]).
12 Punti: Amandola (21-33), Real Lions cadetta (fuori classifica \ 22-21).
10 Punti: Atletico Chiaravalle (13-26).
8 Punti: La Fenice (25-30), Olimpia (27-47).
4 Punti: Real S. Costanzo (28-39 [-3 punti con RLA cadetta]), Atletico Matelica (13-42).
0 Punti: Estudiantes (11-72).

CLASSIFICA MARCATRICI:
19 reti: Carla Rulli (M2 Sport), Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
18 reti: Francesca Gasparrini (Accademia).
14 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
13 reti: Barbara Fattori (Amandola).
11 reti: Claudia Di Cato (Maceratese).
10 reti: Elisabetta Bandiera ed Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Agnese Esposto (S. Michele), Jèny Karla Benitez (Olimpia), Silvia Rogani (La Fenice).
9 reti: Eleonora Grelloni (Maceratese), Chiara Stacchiotti (Accademia).
8 reti: Arianna Di Pietro (M2 Sport), Daniela Caruso (S. Michele).

La lauretana Aquinati, due centri contro Lions cadetta.

7 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Silvia Bacaloni (Maceratese), Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Giulia Baldarelli (Real Chiaravalle).
6 reti: Martina Gattari (La Fenice), Francesca Farneti (Virtus), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Elisa Galanti e Federica Mandolese (M2 Sport), Sena Calcatelli (Real S. Costanzo), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
5 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Anna Maria Cellini (Futsal Riviera),Vanessa Travanti (Amandola), Diletta Notari (Virtus), Antonella Ficcadenti (M2 Sport), Giulia Di Mattia (Olimpia), Tatiana Montecchia (Maceratese).
4 reti: Marina Fiorentini e Francesca Smorlesi (Maceratese), Giulia Giambartolomei, Elisa Baci ed Ania Baldoni (Real S. Costanzo),Valentina Cimarelli e Camilla Berardi (S. Michele), Jessica Orazi (Accademia), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Natascia Boldrini ed Alessia Animobono (Atletico Matelica), Marica Tidei (Tre Torri), Veronica Sancesario e Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
3 reti: Francesca De Michele e Katia Perlini (Olimpia), Giulia Natalini (Real Chiaravalle), Alessia Morosetti e Francesca Meda (Futsal Riviera), Serena Allegrezza (Real S. Costanzo), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Martina Ruzziconi e Paola Tinti (S. Michele), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Marianna Brandoni (Splendor), Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).
2 reti: Anna Maria Galanti (Maceratese), Eleonora Ventura e Roberta Todini (Atletico Matelica), Rebecca Lasca (Splendor), Valeria Barbieri e Marika Grottaroli (S. Michele), Federica Cantarini ed Emma Raimondi (Olimpia), Ylenia Ghelfi (Virtus), Deborah Pieroni e Marta Buzzo (Estudiantes), Eleonora Angeletti, Sabrina Maccaroni e Sabrina Foresi (La Fenice), Susanna Tacconi e Francesca Pezzullo (M2 Sport), Sara Berardi (Virtus), Alessandra Massacci (Amandola), Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Silvia Badaloni e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Lucia Benigni (Maceratese), Serena Compagnucci, Lorenza Donati e Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Michela Giuggiolini, Rosy Bella, Cristina Luna e Michela Moglie (Accademia), Barbara Gregorini, Alice Pettinari, Nadia Puerini e Giorgia Pedroni (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis (Amandola), Serafina Tanji (Atletico Matelica), Betti Frudoni ed Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Cinzia Gravucci (Tre Torri), Martina Lopez, Giulia Rocci, Michela Candelma e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Martina Marinozzi, Evelina Veglio’, Alessia Gatti, Maria Elena Marani, Martina Morichelli e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali, Federica Mobili ed Angelica Foresi (La Fenice), Sofia Pierfederici e Francesca Guicciardi (Olimpia), Valentina Orciani (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt.

Tamburrini Paolo

13 commenti:

  1. come hanno fatto le cadette del Real Ancona a vincere contro Loreto???

    RispondiElimina
  2. Descrizione partita Olimpia- Fabriano sbagliata completamente.

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Civitanova...la prossima di campionato sarà molto avvincente...
    Da Amandola invece qualche commento??

    RispondiElimina
  4. già la prossima giornata prevede lo scontro al vertice tra macerata e civitanova

    RispondiElimina
  5. in che senso!??!?
    anomino delle 15:17

    RispondiElimina
  6. "Descrizione partita Olimpia- Fabriano sbagliata completamente."
    Io metto quel che mi dicono, semplicemente.

    RispondiElimina
  7. Ma non rompete le scatole a Paolo che fa un lavoro immenso. Piuttosto dategli le notizie giuste no?
    Macerata - Civitanova, ritorna il derby. La vince la Maceratese credo.

    RispondiElimina
  8. favorita la Maceratese, da vedere se non ci saranno le mancanze delle piu' forti.

    RispondiElimina
  9. partita olimpia vs fabriano decisa dall'arbitro che non è stato all'altezza!!!

    RispondiElimina
  10. Il Real ha vinto meritatamente perchè gioca bene| Non si basa sulle giocate delle singole come alcune squadre............

    RispondiElimina
  11. Vorrei rispoendere all'anonimo delle 15:17, innanzitutto quando leggo commenti simili, mi sale una grande tristezza.
    Premetto che noi del Loreto non eravamo al completo a causa di influenze varie; però le Cadette del Real hanno MERITATAMENTE portato a casa il risultato, visto che malgrado il doppio svantaggio iniziale, non si sono demoralizzate, hanno invece continuato a giocare e hanno ribaltato il risultato.
    Ricordo sempre che a calcetto si gioca 5 contro 5, e che se tutti i pronostici dovessero essere rispettati, non ci converrebbe giocarle le partite.
    Chiudo dicendo che il bello del calcio è proprio questo, si scende in campo, si dà il massimo e la migliore o a volte la più fortunata vince, ma il campo non mente mai!!

    Arianna

    RispondiElimina
  12. e quali sarebbero le squadre che vincono solo grazie alle giocate delle singole?

    RispondiElimina
  13. chi sono le più forti della maceratese?

    RispondiElimina


Archivio blog