domenica 13 novembre 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 5^ GIORNATA


5^ GIORNATA

1) NEW TEAM MACERATA - IL BORGO MOGLIANO 10-0
Reti: 14° e 31° Gloria Brasca (NTM), 20° Alessia Tombesi (NTM), 35° e 47° Marzia Giammaria (NTM), 36° Laura Botti (NTM), 38° Laura Mitillo (NTM), 40° Eleonora Ciarlantini (NTM), 43° e 48° Giorgia Tuschini (NTM).
Commento: Nella prima frazione le moglianesi tengono abbastanza bene, anche grazie alle ottime parate del portiere Stefania Paolucci, poi pero’, nella frazione due, capitolano e consentono la goleada alle maceratesi.

2) LA FENICE POTENZA PICENA - FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA 1-6

Il Futsal FBC.

Reti: 1°, 24° e 30° Elisa Gattari (FBC), 12° Elisa Pettinari (FBC), 35° Elena Rebichini (LFPP), 48° Melinda Horgia (FBC), 51° Chiara Fratini (FBC).
Commento: Dpo 47” Elisa Gattari ifila la Budassi da destra e porta avanti immediatamente le pausolane che poi, raddoppiano con Elisa Pettinari. Nel finale, ancora un diagonale chirurgico della Gattari e l’ FBC si porta a 3 reti. Inizio ripresa con contropiede finalizzato bene da Gattari fa gioire le bianco verdi. Adesso pero’ la Fenice opera un bel forcing con gol ravvicinato di Rebichini, ed un altro paio sfiorati. Verso il tramonto del match, l’FBC va ancxcora a punto con la rumena Horgia (assist di Cecilia Canullo) e con Chiara Fratini (lancio smarcante del portiere Barraza).

3) CASTRUM LAURI LORO PICENO - CAMERINO CALCIO 1-4
Reti: 14° e 42° Clelia Colonnelli (CC), 27°-rigore- Veronica Riposati (CLLP), 39° Pamela Agnieszka Sòkol (CC), 51° Giulia Fedeli (CC).
Commento: Dal nostro inviato Speciale riceviamo la cronaca della gara. “Freddo quasi invernale a Loro Piceno, le camerti a punteggio pieno intenzionate a continuare la loro marcia inarrestabile

Camerino "in rosso" e Castrum a centrocampo.

pur con le assenze di Mancinelli, Vitali e del loro tecnico Romaggioli, padrone di casa al gran completo e intenzionate a mantenere inviolato il proprio campo. Partita dai ritmi bassi nel primo tempo con le ospiti pericolose tre volte, una con Giulia Fedeli, e due volte con Pamela Sokol, le locali si fanno vedere con pericolose conclusioni da fuori (al 12° clamorosa traversa del capitano Veronica Riposati ). Al 14° è il Camerino a sbloccare la gara con la solita Clelia Colonnelli, destro angolato della numero 4 e palla che pure deviata dal portiere termina la sua corsa in rete. Dopo una serie “infinita” di quattro calci d’angolo dove le ospiti si rendono pericolose, il Camerino resiste chiudendo la prima frazione in vantaggio. Ripresa più aggressiva da entrambe le parti, con pressing e ritmi che si alzano e con le due squadre che sfoderano l’agonismo per cui sono conosciute.

Il rigore dell'1-1 di Veronica Riposati.

Dopo soli 2 minuti episodio controverso al limite dell’area ospite con un tiro deviato da Elisa Casoni con il braccio attaccato al corpo, l’arbitro opta sia per la volontarietà ed anche per la massima punizione, che il capitano Veronica Riposati trasforma con freddezza. Le ospiti non si scompongono e continuano a rendersi pericolose, fino al 38° quando l’ingresso di Pamela Sokol cambia la gara: due accelerazioni della numero 8, sfiora il goal nella prima con una conclusione alta di poco, nella seconda occasione è lesta a rubare palla al difensore locale e battere il portiere in uscita. Un minuto dopo il Camerino si procura un calcio di rigore per un mani in area su tiro potente di Morelli, anche qui decisione dubbia e cartellino azzurro (espulsione temporanea di 4’), dal dischetto errore di Pamela Sokol con la parata di Katia Pascucci. Le ospiti sfruttano comunque la superiorità numerica andando a segno ancora una volta con il loro capitano goleador Clelia Colonnelli che di fatto chiude la gara. Nel finale le occasioni diminuiscono e, quando ormai ci avviamo alla fine, “gioiello” di Giulia Fedeli che riceve palla di petto sulla trequarti, controllo a seguire, coordinazione di destro e bordata micidiale all’incrocio dei pali che lascia esterrefatti i 50 spettatori presenti: standing ovation per la giovanissima bomber camerte, che raccoglie il giusto premio per la sua partita di sacrificio.

Il penalty di Sòkol parato da Pascucci.

In conclusione ospiti apparse più avanti sul piano del gioco ed individuale, soprattutto molto organizzate in difesa, dove hanno concesso poco alle avversarie, mentre si sono dimostrate poco fredde sotto rete dove sono stati necessari 40 minuti per chiudere la contesa, alto tasso di agonismo da entrambe le parti in un campo che sara’ sempre molto difficile.

4) CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA - A.C.L.I AUDAX MONTECOSARO 2-5
Reti: 8° e 39° Diana Bukvic (AM), 13° Milena Sampaolo (CS), 20°-punizione- Nina Ivanetic (AM), 32° Bonnie Monteverde (AM), 37° Angelica Lucarelli (CS), 48° Alessandra Cignoni (AM).
Commento: Mister Romoli dell’Audax dice: “Partita sempre in mano nostra. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un pò di più (complice la stanchezza delle mie ragazze eravamo in 6). Ci siamo chiuse e ripartivamo in contropiede. Brave tutte quante ottima la Cignoni sia in fase di copertura e in fase d'impostazione.”

5) VIS CONCORDIA MORROVALLE - C.U.S. CAMERINO 6-2
Reti: 16° Sofia Luciani (VCM), 18°, 21°, 44° e 47° Silvia Ferretti (VCM), 36° Veronica Sirocchi (CUS), 42° Tatiana Sacchi (VCM), 51° Francesca Romano (CUS).
Commento: Vis manovriera, Cus in buona serata e fino al 16° il risultato non si sblocca. Poi un triangolo Melania Castignani-Sofia Luciani porta alla fucilata sotto l’incrocio dalla destra di quest’ultima. Due minuti dopo, Sofia Luciani ghermisec palla a centrocampo, salta un’avversaria e poi scarica sinistra dove, vicino al palo, è printa al tap-in rapinoso Silvia Ferretti.

CUS (giallo) e Vis prima della gara.

Al 21° lancio lungo a spiovere di Melania Castignani verso Sofia Luciani in area, tocco a ritroso per Silvia Ferretti a rimorchio, sciabolata bassa per il 3-0. Nella ripresa il gioco ristagna un pò, a parte una traversa timbrata dalla vissina Ciarrocca al 30° e un palo da destra, sempre della stessa Ciarrocca, al 35°. Il minuto seguente c’è una rimessa laterale cussina buttata in area e Veronica Sirocchi, approfittando di un capogiro ella difesa rossoazzurra, deposita la palla in rete. Al 42° Federica Marani smarca a sinistra Tatiana Sacchi, violenta randellata a mezz’altezza e palla che s’infila in gol. Al 44° “dai e vai” di Silvia Ferretti con Tatiana Sacchi, conversione a destra e stoccata incrociata sull’angolo lontano. Al 47° Melania Castignani va sul fondo e traversa in mezzo, Tatiana Sacchi di tacco serve Silvia Ferretti sul secondo palo e c’è ancora un gol ravvicinato della rosso azzurra. Nel recupero, tiro di Eleonora Ruffini deviato dal portiere De Santis, riprenda Francesca Romano che scaraventa di forza a centrorete.

6) C.S.K.A. CORRIDONIA - RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA 4-4 (3-2 ai rigori)

La Rondinella, che ha colto un buon pari a casa CSKA.

Reti: 2° e 10° Federica Pierantoni (CSKA), 15° Agnese Storani (CSKA), 18° Cristina Ciccarelli (RCPT), 22° Sabrina Petrini (CSKA), 35° Alessia Barabucci (RCPT), 40° e 44° Federica Bacchi (RCPT).
Commento: Per il CSKA, in vantaggio 4-1 dopo il primo tempo, una rimonta subìta in maniera inaspettata, ma la Rondinella ha fatto la sua bella partita comunque ed è stata protagonista di un ottimo secondo tempo. Dopo il 4-4 si è andati alla lotteria dei penalty e, con i centri di Patacchini, Pierantoni ed Alice Romagnoli, le pausolane hanno portato a casa 2 punti, mentre 1 è toccato alle passotreiesi.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
15 Punti: Vis Concordia (34-8), Camerino Calcio (19-6).
14 Punti: CSKA Corridonia (22-6).
12 Punti: New Team (20-5).
7 Punti: Rondinella Cofermetal (16-14).
6 Punti: Futsal FBC (12-13), Cus Camerino (12-14).
5 Punti: Castrum Lauri (5-10).
3 Punti: Audax (9-16), La Fenice (7-24), Cafè Sport (6-25).
1 Punto: Il Borgo Mogliano (3-22).

Primo successo per l'Audax Montecosaro.

CLASSIFICA MARCATRICI:
11 reti: Silvia Ferretti (Vis Concordia).
6 reti: Federica Marani (Vis Concordia), Federica Pierantoni (CSKA), Elisa Gattari (Futsal FBC), Clelia Colonnelli (Camerino Calcio).
5 reti: Melania Castignani (Vis Concordia), Sabrina Petrini, Agnese Storani (CSKA), Giulia Fedeli (Camerino Calcio).
4 reti: Sofia Luciani (Vis Concordia), Sara Giorgini (CSKA), Laura Botti e Gloria Brasca (New Team), Sara Garbuglia e Federica Bacchi (Rondinella), Chiara Petrelli (La Fenice), Veronica Riposati (Castrum Lauri).
3 reti: Tatiana Sacchi (Vis Concordia), Alessia Barabucci e Cistina Ciccarelli (Rondinella), Maria Grazia Rendina, Veronica Sirocchi e Francesca Romano (Cus Camerino), Roberta De Vincentis e Marzia Giammaria (New Team), Diana Bukvic (Audax).
2 reti: Patrizia Cusimano ed Elisa Renzi (Vis Concordia), Elisa Pettinari e Chiara Fratini (Futsal FBC), Giorgia Tuschini (New Team), Xanthi Kolyvani (Cus Camerino), Elisa Casoni, Pamela Agnieszka Sòkol e Cristina Morelli (Camerino), Alessia Bracci (Cafe’ Sport), Nina Ivanetic e Bonnie Monteverde (Audax).
1 rete: Giulia Ciarrocca (Vis Concordia), Alessia Tombesi, Laura Mitillo, Eleonora Ciarlantini e Fosca Mariani (New Team), Milena Sampaolo, Angelica Lucarelli, Caterina Laici e Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport), Cecilia Canullo e Melinda Horgia (Futsal FBC), Giulia Vitali ed Elide Mancinelli (Camerino Calcio), Corinna Vico, Irene Piccinini e Laura Micucci (Il Borgo), Pamela Buschittari e Federica Marcolini (Rondinella), Esi Domi (Cus Camerino), Alessandra Cignoni (Audax), Erika Riposati (Castrum Lauri), Elena Rebichini, Lucia Elisei e Jennny Andreani (La Fenice), Silvia Torresi ed Alice Romagnoli (CSKA).

Tamburrini Paolo

4 commenti:


Archivio blog