domenica 6 novembre 2011

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 6^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 6^ GIORNATA


REAL SIBILLA COMUNANZA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 0-3
Reti: 17° e 43° Simona Patrassi (CRT), 53° Stefania Apalaghie (CRT).
Commento: Cantine ciniche che non perdonano quando hanno l’occasione per segnare e cosi’, intascano i 3 punti nella trasferta di Comunanza.

Apalaghie e segno a Comunanza per le Cantine.

Dalla Real Sibilla ci dicono telegraficamente: “ Tolentino è una gran bella squadra con un ottimo portiere. Pero’ nell’occasione noi siamo state anche sfortunate colpendo due traverse ed un palo.”

DOLPHINS ANCONA - REAL CHIARAVALLE 9-0 (giocata Giovedi’ 03\11)
Reti: 13° e 58° Diletta Cremonesi (DA), 17°, 31°, 46° e 50° Silvia Tavoloni (DA), 21° Simona Borgogelli (DA), 24° e 52° Claudia Catena (DA).
Commento: Nell’anticipo serale, Dolphins molto concrete sottoporta e lo conferma il tabellino finale. Bene la Tavoloni con un poker di goals ed un prestazione convincente, come tutta la squadra. Per il Real gara difficile nel pronostico e nella realta’ dei fatti, nonostante un buon approccio iniziale.

Doppietta per Diletta Cremonesi contro Real Chiaravalle.

Dalle Dolphins dicono:” Il Real ha retto bene fino alla prima marcatura, poi noi abbiamo preso le redini e segnato molti goals!”

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL LIONS ANCONA 3-2
Reti: 3° Chiara Attaccalite (VCM), 31° Sara Papetti (VCM), 35° Manuela Vignati (RLA), 40° Patrizia Cusimano (VCM), 43° Valentina Gasparetti (RLA).
Commento: Partita incredibilmente intensa e piene di emozioni che ha tenuto attaccati sulla tribuna gli oltre 100 spettatori presenti. Primo tempo con la Vis che passa al 3°, contropiede velocissimo con taglio diagonale di Papetti per Chiara Attaccalite, stoccata al volo che sconcerta Paglioni e la palla ruzzola dentro. Al 10° Anselmi per Vignati, para in due tempi Fermani. Al 15° Arianna Sanita’ recupera e smarca Jenny Frascerra in area, doppio tiro e doppia parata di Paglioni.

Vis e Real Lions a centrocampo.

Al 18° Cantarelli vince un paio di rimpalli ma tira fuori da buona posizione. Contropiede Vis con Frascerra al 20°, è sola ma Paglioni respinge d’intuito. Un minuto dopo palla scippata da Cantarelli, uno contro uno con Fermani che mura la botta. Finisce la prima frazione col minimo vantaggio della Concordia. Inizio ripresa con le Lions in pressing ma vengono trafitte in controtempo dopo appena 28”! Gran lancio di Cusimano a tagliare la difesa, stop perfetto e siluro al volo in diagonale di Papetti che termina in rete. Gioia di breve durata perche’ al 33° c’è la cavalcata inarrestabile di Valentina Gasparetti sulla sinistra, passante millimetrico sul secondo palo dove Vignati spinge in gol. Al 35° legnata di Giosuè dalla distanza, in tuffo Vignati mette in angolo. Spingono forte le Lions ma Fermani è bravissima su Vignati sola soletta a tu per tu al 37°. Minuto 40 e c’è il lancio a sinistra di Giosuè per Cusimano, dribbling sul difensore e sassata forte che prende di sorpresa il portiere dorico, cuoio che finisce dentro per il 3-1. Anche stavolta, le anconetane riescono a reagire a stretto giro di posta perché al 43°, un cross di Vignati da destra trova pronta Gasparetti molto defilata sul palo opposto ad insaccare con un colpo d’astuzia.

La Vis Concordia che ha giocato contro il Real Lions.

Ora le Lions mettono in atto una pressione molto forte sul perimetro e per Cantarelli ci sono un paio di occasioni molto molto ghiotte, ma calcia sopra la traversa. Contropiede Vis con Chiara Attaccalite che piazza la sfera ma Paglioni, con la mano di richiamo devia. Ancora Lions a capofitto nella meta’ campo locale, ma Fermani e la retroguardia rossoazzurra fanno una guardia attenta. Passano i minuti ed alla fine, Giraldi fischia il termine della gara fra gli applausi del pubblico.

REAL FILOTTRANO - GEMINA ASCOLI PICENO 5-3
Reti: 8° Marta Ripesi (RF), 15° Laura Mascitti (GAP), 22° Silvia Severini (RF), 25°, 37° e 57° Roberta Barbini (RF), 43° Gianna Anemone (GAP), 45° Giulia Fusco (GAP).

Mister Cotichelli del Filottrano.

Commento: Rossoblu’ che incamerano la seconda vittoria di fila, con la new entry ax Real Offagna, Marta Ripesi, ad aprire le marcature. Gemina al pari con una fucilata da lontano della Mascitti ma il Filottrano sfrutta alcune disattenzioni rosanero e, con Severini e Barbini, chiude la frazione sul 3-1. Secondo tempo ed allungo locale con Barbini ancora. A questo punto, reazione molto decisa delle picene che realizzano due reti ed accarezzano la possibilita’ di agguantare le rossoblu’ ma, nel finale, incassano la quinta decisiva rete in contropiede sempre con Barbini che fa hat-trick.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - E.D.P. JESINA JESI 2-8
Reti: 2° e 33° Francesca Liuti (JJ), 10°, 20° e 58° Sofia Luciani (JJ), 23° Silvia Vandini (PdR), 37° e 55°Sara Berti (JJ), 53° Linda Letizi (PdR), 60° Federica Sandroni (JJ).
Commento: da Pian di Rose dicono: “Dura lex , sed lex. La legge è dura, ma è legge; quella della capolista Jesina, macchina da guerra che da inizio campionato ha vinto tutte le gare ufficiali eccetto la sconfitta subita proprio contro il PdR nel turno di coppa. Questo dato deve far riflettere e deve essere motivo di orgoglio per le rosanero.

Due gol di Sara Berti (Jesina) al Pian di Rose.

Che dire: Il PdR ha venduto cara la pelle seppur commettendo errori, giocato agonisticamente una gara discreta, provato con grinta a tener testa alle avversarie. Proprio per questo va riconosciuto grande merito alla Jesina. Una squadra composta da giocatrici molto forti, agonisticamente impressionanti, e da alcune individualità di spicco che fanno veramente la differenza.”

BALLMASTERS ASCOLI PICENO - JUNIOR CHIESANUOVA 1-2
Reti: 3° Simona Camacci Menichelli (JC), 46° Sara Pescetti (JC), 58° Anna Sofia Magno (BAP).
Commento: Chiesanuova inanella ancora un successo, seppur di misura, in quel di Ascoli. Vantaggio immediato delle ospiti con capitan Camacci che poi raddoppiano, a ripresa inoltrata, con Pescetti. Le giallo nere picene accorciano in “zona Cesarini” con la solita Magno (il 100% dele reti segnate dal Ballmasters è suo), ed incassano un altro uno stop.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
18 Punti: Jesina (41-8).
15 Punti: Real Lions (24-11), Vis Concordia (23-10), Chiesanuova (27-21).
12 Punti: Dolphins (41-13), Cantine Riunite (21-18).
7 Punti: Real Filottrano (16-20).
6 Punti: Real Sibilla (10-21).
3 Punti: Pian di Rose (19-35), Real Chiaravalle (10-30).
1 Punto: Ballmasters (3-31).
0 Punti: Gemina (11-29).

CLASSIFICA MARCATRICI:
15 reti: Sofia Luciani (Jesina).
11 reti: Silvia Tavoloni (Dolhins).
10 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins).

Simona Camacci (Junior), gol d'apertura ad Ascoli contro Ballmasters.

8 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Giulia Cantarelli (Real Lions), Veronica Becci (Jesina).
7 reti: Francesca Liuti (Jesina).
6 reti: Simona Borgogelli e Claudia Catena (Dolphins), Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Silvia Vandini (Pian di Rose), Manuela Vignati (Real Lions), Sara Berti (Jesina), Silvia Severini (Real Filottrano), Sara Pescetti (Chiesanuova).
5 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Roberta Barbini (Real Filottrano), Michela Ciccioli e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Federica Di Buò (Real Sibilla), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Valentina Gasparetti (Real Lions).
4 reti: Valeria Patregnani e Valentina Falcioni (Pian di Rose), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Jenny Frascerra (Vis Concordia).
3 reti: Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Sara Papetti (Vis Concordia), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Michela Pettinari (Real Filottrano), Miriam Fiorella (Jesina), Lucia Nardi (Chiesanuova), Chiara Poli (Gemina), Eleonora Lametti (Dolphins), Anna Sofia Magno (Ballmasters).
2 reti: Simona Anselmi e Gemy Capretti (Real Lions), Angela Giannella e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Silvia Giosuè, Chiara Attaccalite ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Alexandra Lecchi e Laura Pettinari (Dolphins), Federica Gullo (Chiesanuova), Arianna Surdo, Ilaria Mazzanti e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Gianna Anemone e Giulia Fusco (Gemina).
1 rete: Stefania Giacomini e Linda Letizi (Pian di Rose), Silvia Casaccia (Real Lions), Monica Barbizzi, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Laura Mascitti (Gemina), Mara Capradossi, Stefania Apalaghie, Elisa Canzani e Samuela Massi (Cantine Riunite), Francesca Morreale (Dolphins), Maria Laura Domizi ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Annalisa Capitanio (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’ e Martina Berdini (Vis Concordia), Serena Lorenzetti e Federica Sandroni (Jesina), Marta Ripesi (Real Filottrano).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo


47 commenti:

  1. risultati del portos e il flaminia?

    RispondiElimina
  2. primo stop per il real... i piedi saranno ritornati per terra?!?!

    RispondiElimina
  3. La Vis ha giocato con tanta piu' determinazione e ha sfruttato di piu' le occasioni. Il Real ha sbagliato troppo e ha pagato ma alla fine si puo' dire che la vittoria della Vis non fa una grinza. Mi sono divertita moltissimo a questa partita. Complimenti alle squadre.

    RispondiElimina
  4. Scusami LUCIA ma che partita hai visto??? Il Real è stato molto + offensivo della Vis...io direi più che altro complimenti alla Fermani...un bravo portiere!

    RispondiElimina
  5. Vai Toraaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  6. vis migliore in campo, ha espresso un buon gioco e piu concreta

    RispondiElimina
  7. Scusami anonimo 01.38 ma tu che partita hai visto? Non è sempre natale come con le Dolphins. Se io dico che il Real ha sbagliato troppo che pensi che ho detto? Resta il fatto che con i se e con i ma non vai da nessuna parte e se sbagli sono cavoli tuoi. La Vis ha fatto meglio segnando un gol di piu e ha vinto con merito, perchè ha lottato su ogni pallone. E poi anche la mia amica daniela ha fatto delle buone parate, non scordartelo. Io l'ho vista cosi', ma anche tanti altri che stavano a vedere la partita l'hanno pensata come me.

    RispondiElimina
  8. 01:38 non comincimo con la lagna del lamento. Avete sbagliato e avete preso una sconfitta meritata. Tutta la gente che stava a vedere diceva questo. Brava la Vis a concretizzare e a giocare pure bene.

    RispondiElimina
  9. Io penso che sia stata una partita aperta a qualsiasi risultato, poteva vincere la squadra del real come la vis. Alla fine chi ha vinto ha sicuramente avuto ragione, ma la squadra del real se in fase conclusiva fosse stata più attenta forse avrebbe portato via un risultato positivo. Il campionato sicuramente sembra molto avvincente come non si era mai visto fino ad ora. Carmela

    RispondiElimina
  10. La partita è stata aperta per gli errori del Real altrimenti non lo sarebbe stata.
    Alcune indecisioni difensive ed errori sotto porta si pagano cari, molto cari.
    La Vis ha fatto la sua onesta partita e non ha rubato nulla, solo nel secondo tempo ha subito troppo la pressione del Real ma è comprensibile perchè le anconetane spingevano veramente tanto.

    RispondiElimina
  11. 12:07 Brava la Vis a concretizzare e a giocare pure bene.

    il calcio a 5 è un'altra cosa..

    RispondiElimina
  12. Il real ancona per fare qualcosa di buono dovrebbe avere in panchina gente più o meno all' altezza delle titolari e farle entrare in campo ma a quanto pare devono mettere ancora mano al mercato...piano piano....
    Una cosa pero deve farla dire al fenomeno della Cantarelli che gioca in una squadra e che invece di tirare contro 3 avversarie ripetutamente sicuramente 2 sue compagne sono libere...
    Spettatrice

    RispondiElimina
  13. il calcio a 5 è un'altra cosa..

    14:48, hai ragione da vendere, c'è chi lo gioca e c'è chi come sempre lo scambia per calcio dove le entrate sulle gambe sono una prassi, come le partite precedenti che ho visto. E non parlo della Vis perchè era la prima volta che l'ho vista giocare.

    RispondiElimina
  14. se..se..se...se mi nonna aveva le ruote era una cariola. Certo che se si segna le partite vengono chiuse ma questo è per tutte le squadre. Il Real è stato impreciso quando ha avuto il modo di poter segnare, la Vis di meno e in contropiede ha sbagliato alcuni gol facili. Quindi il campo ha detto che la Vis ha vinto meritatamente. dopo la mbriacatura con le dolphins è arrivata la quaresima, ancora state pensando alla vittoria con la squadra di massa, ecco il problema..

    RispondiElimina
  15. molte del REAL CHIARAVALLE andranno ai DOLPHINS. Già si stanno allenando insieme.....

    RispondiElimina
  16. credo che fanno il csi insieme

    RispondiElimina
  17. E Massa se la rideva ad ogni gol della Vis ahahahahah!

    RispondiElimina
  18. Perché dovete sindacare sul comportamento di massa per la gioia dimostrata nel vedere vincere il vis concordia, dopotutto e' un grande amico del mister maceratese.

    RispondiElimina
  19. Secondo voi, le ragazze dei dolphins con la sconfitta delle doriche , potranno rientrare nella lotta per le primissime posizioni ?????

    RispondiElimina
  20. Questo campionato lo sta dominando lo Jesi. Tra i due litiganti..................

    RispondiElimina
  21. Questo campionato lo sta dominando lo Jesi. Tra i due litiganti..................

    RispondiElimina
  22. massa ride? come se la rideva il real con jesi - dolphins! se non peggio!

    RispondiElimina
  23. Per 18.09, non era sindacare, era una constatazione.

    RispondiElimina
  24. Perche quando mai erano uscite dalla lotta le Dolphins.
    Loro ci credono e come
    Massa non ha goduto nel vedere vincere la Vis credo che abbia goduto nel veder perdere paolino.
    Appoggiato al muro del pianto nel secondo tempo.
    Hahahahahahahahahahahahahahahah
    hahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  25. Massa era felice perché da sempre e' un estimatore della cusimano. Avendo giocato una strepitosa partita e pensando che potrebbe diventare forse un giorno una sua giocatrice. Forse mi sbaglio.

    RispondiElimina
  26. Massa era felice perché da sempre e' un estimatore della cusimano. Avendo giocato una strepitosa partita e pensando che potrebbe diventare forse un giorno una sua giocatrice. Forse mi sbaglio.

    RispondiElimina
  27. Mirco per Paolino e' stato un maestro, oggi Paolino deve essere riconoscente a Mirco.... Non perche' gli ha insegnato come si lavora nel calcia a 5..... Ma perché gli ha regalato delle sig giocatrici....

    RispondiElimina
  28. Perché lo sport divide? Lo sport dovrebbe unire!!! Massa perche' non rispetti i sacrifici del tuo collega , anzi lui e' un presidente mentre te sei in semplice allenatore, quindi devi portare rispetto alla gerarchia sportiva.

    RispondiElimina
  29. LO Jesi vincerà lo campionato( se vincerà la prossima)

    RispondiElimina
  30. Vis la sorpresa ? Lo Jesi la predestinata? Il real il sogno ? I dolphins ????????????

    RispondiElimina
  31. I dolphins vinceranno il campionato(sicuro)

    RispondiElimina
  32. Non vorrei sbagliarmi ma credo che Paolino sia da molto più tempo nel calcetto che Massa e posso dirlo perchè ero con lui negli anni dell Brandoni e credo che se ha imparato debba ringraziare gente come Perugini, Gianangeli, Lombardi e via via non da lui sicuro. Anche perchè il corso da allenatori di calcetto lo hanno frequentato assieme....

    RispondiElimina
  33. paolino te le soni e te le canti che tristezza

    RispondiElimina
  34. tutti insieme appasionatamente...8 novembre 2011 alle ore 13:13

    si si Massa fa sempre l'amico di tutti del Mister della Vis...di quello del Portos lo scorso anno...del Chiaravalle...dello Jesi
    fa l'amico pure di Paolino...non credete adesso si fanno la guerra tra un mese li rivedreme i fine settimana in giro insieme a guardar le partite degli altri...poveretti voi che l'amicizia gliela date...tanto si riempie sempre la bocca di falso buonismo...
    Ah ma è amico anche delle giocatrici...non solo dei Mister e presidenti!!!
    Svegliatevi oh...è lui che rovina il calcio a 5

    RispondiElimina
  35. Si riempiono tutti la bocca con ill vero calcio a 5 ma il campionato lo vincerà una squadra di calcio a 11 che neanche si allena per giocare a 5

    RispondiElimina
  36. Il primo pensiero del Real dopo la sconfitta???? Mirco Massa.
    Invece di pensare agli errori si è subito detto che Massa portasse sfiga, come se la causa della sconfitta fosse lui.
    Gente pensate di più a voi stessi e alla vostra squadra perchè in campo non scende Massa ma scendete voi giocatrici.

    RispondiElimina
  37. il pensiero dopo la sconfitta "mirco massa", forse sarà stato nella testa di alcune giocatrici del real e non di tutte!

    RispondiElimina
  38. Mirco Massa era presente, insieme a delle sue giocatrici, a tifare Vis.
    Non cè niente di strano, lui e Paolino ora si evitano e il Real è davanto alle Dolphins.
    Chi doveva tifare Massa????
    Una/due giocatrici di Massa hanno esultato dopo un gol del Real.
    Forse sono amiche di Vignati o Gasparetti. Cosa c'è di strano!

    RispondiElimina
  39. E' bello che ci sia un sano agonismo tra le giocatrici delle due squadre anconetane, non e' normale vedere
    Due vecchi amici non sopportarsi a vicenda.

    RispondiElimina
  40. Certo che le due giocatrici hanno esultato al goal delle loro amiche, quando giocano contro ,con le loro rispettive squadre cercano di vincere per la loro squadra di appartenenza.

    RispondiElimina
  41. Si discute sui comportamenti di massa e di Paolino , pensano che le loro squadre possano essere le favorite per la vittoria finale, intanto le altre squadre vincono e non
    Scendono a fare polemiche. Forza Jesi.

    RispondiElimina
  42. fortuna jesi che non fa mai polemiche!
    ma uno tiferà anche a chi vuole!

    RispondiElimina
  43. jesi non fa polemica perche fa come se pare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  44. nessuno si lamenta dello jesi!
    si parla sempre di real ancona e dophins!!!!!!!!
    perchè??????

    RispondiElimina
  45. Perchè chi fa programmi roboanti e urlati, poi la paga se fa passi falsi. Imparate tanto per dire una da Tolentino.

    RispondiElimina


Archivio blog