martedì 27 marzo 2012

F.I.G.C. CALCIO SERIE C: NON E' FINITO IL TEMPO DEGLI ONORI PER LA JESINA!

La Jesina Calcio, promossa in A-2!

Battendo con un largo 5-1 il P.S.Elpidio la Jesina vince matematicamente anche il campionato di serie C di calcio, e si guadagna la promozione in serie A2.

Con un vantaggio di 6 pt sulle elpidiensi, a due sole giornate dal termine e con gli scontri diretti nettamente a favore (due vittorie col medesimo punteggio), la societa' del presidente Coltorti puo' festeggiare il suo ritorno nel campionato professionistico di calcio a 11. La gara di sabato e' stata un po' sofferta nel primo tempo. Le nostre ragazze, con la fatica di ben 5 partite disputate negli ultimi 8 giorni, hanno patito la pressione delle avversarie. Tuttavia, grazie ad un bell'affondo in assolo di Fabbretti, le leoncelle passano in vantaggio dopo 11'.

Quaterna di Sofia Luciani.

Si fanno pero' raggiungere al 24' e chiudono la prima frazione in vantaggio grazie ad un "tracciante" di Luciani che gira in porta al volo un corner di Fiorella. Diverse buone occasioni, con Berti, Scarponi e Fiorella vicine al gol, ma all'intervallo e' solo +1. Nel secondo tempo c'e' tanta Jesina: attenta in difesa, veloce sulle ripartenze e pericolosa nell'attacco alla profondita' dalle linee laterali, grazie all'ottimo lavoro di rifinitura del reparto centrale. Fiorella dalla linea di fondo mette in mezzo un pallone che Luciani appoggia in rete d'anticipo sul portiere (58'). Il terzo sigillo personale, la nostra azzurrina lo mette con un sinistro a giro che si infila nel sette alla destra di Urbinati, e chiude il suo poker personale con un perentorio colpo di testa su uno dei numerosi calci d'angolo conquistati, quasi allo scadere. Sei gare, tutte vinte e con ampio margine. Quest'anno il campionato di serie C le biancorosse l'hanno letteralmente dominato. Ora si attende anche la finale di Coppa Marche, da disputare in data da destinarsi e di nuovo contro il P.S.Elpidio.

Formazione Jesina: Cantori, M.Contisciani, Catena, Zambonelli (66' Bocci), Scarponi, Mancini (61' Mosca), Fiorella (80' Lorenzetti), Berti (78' Sandroni), Fabbretti, Luciani, Liuti (72' Paolorossi). All.: Iencinella.

TP

1 commento:


Archivio blog