domenica 18 marzo 2012

F.I.G.C SERIE D, IL PUNTO DELLA 22^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DEL RECUPERO 22^ GIORNATA


RECUPERO 16^ GIORNATA

ATLETICO MATELICA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” 2-9
Reti: 2° e 27° Martina Cultrera (RLAc), 10°, 20° e 40° Veronica Sancesario (RLAc), 30° Silvia Badaloni (RLCa), 32° Alessia Animobono (AM), 42° Ilaria Morichelli (AM), 41° e 49° Giada Gaetani (RLAc), 60° Valentina Orciani (RLAc).
Commento: Al “Circolo Tennis” matelicese, la cadetta dorica coglie un franco successo sull’Atletico di mister Carucci decimato dalle assenze.

22^ GIORNATA

Le ragazze di Amandola prima della gara.

AMANDOLA - TRE TORRI SARNANO 4-4
Reti: 6° e 58° Eleonora Piersimoni (TTS), 10° Marica Tidei (TTS), 20° Anna Maria Ricci (A), 23° Moira Scagnetti (TTS), 28°-punizione- Vanessa Travanti (A), 36° Alessandra Massacci (A), 62° Barbara Fattori (A).
Commento: Da Sarnano ci viene riferito: “Derby giocato in una cornice di pubblico numeroso e caloroso. Tre Torri che parte con il piglio giusto nonostante l'assenza pesante di Mariotti Simona e ritrova la freddezza e la lucidità smarrita nelle ultime prestazioni portandosi sullo 0 a 2 (Piersimoni eTtidei).

Uno dei gol dell'Amandola è di Massacci.

Ricci accorcia Scagnetti allunga ancora, Travanti allo scadere timbra su punizione il 2-3. Tante occasioni da entrambe le parti, ospiti che giocano palla a terra e sprecano qualcosa di troppo. Nel secondo tempo Amandola parte forte e segna il pari, ma ancora una volta ribaltiamo e ci portiamo in vantaggio ancora con Piersimoni. Locali che vanno vicine al pareggio che arriva a 15 secondi dallo scadere, la beffa finale è alleviata da un'ottima prova delle ragazze, dalla quale ripartire per i prossimi impegni.”
Mister Milani dell’Amandola dice brevemente:” Per quel che è successo in campo, a mio parere il pareggio è il risultato che rispecchia l’andamento della gara. Nel primo tempo piu’ incisivo il Sarnano, nella ripresa lo siamo stati noi e quindi il nulla di fatto è abbastanza giusto.”

Lions cadetta.

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - REAL LIONS ANCONA “cadetta” 1-2
Reti: 36° Giada Gaetani (RLAc), 37° Rosy Bella (ACM), 52° Priscilla Renghini (RLAc).
Commento: L’allenatore locale Lorenzo Lezzieri afferma: “Partita equlibrata che il primo tempo finisce 0 a 0, due traverse per le ospiti e una per noi con Gasparrini. Secondo tempo piu’ scoppiettante, infatti al 36° Gaetani porta in vantaggio il Real con un bel diagonale sul quale nulla puo' la giocatrice Stacchiotti oggi in versione portiere debuttante. Passa un minuto ed è capitan Bella che con una bordata trafigge Mori. Poco dopo è ancora il nostro capitano a sfiorare il raddoppio con un gran tiro da centrocampo, ma al 52° è Renghini a raddoppiare per le ospiti. Faccio comunque i complimenti a tutte le mie ragazze, sopratutto a quelle che stanno giocando di meno che, con la loro disponibilita', ci stanno aiutando per questo finale di stagione.”

Rete decisiva di Renghini per la cadetta dorica.

Dal Real Lions ci dicono:” Strepitosa vittoria delle biancorosse in casa della capolista Montefano. Al di la della vittoria che poco conta se non per la soddisfazione di aver battuto la capolista in formazione largamente rimaneggiata, basta vedere il numero delle ragazze in distinta; la nota lieta è arrivata dall'esordio delle due Allieve Manfredi (‘94) e Domenichelli (‘96) con la squadra cadetta, che hanno ben figurato pur essendo alla loro prima partecipazione. Sono queste le vere soddisfazione della Società vedere ragazzine crescere e pian piano farle giocare in categorie superiori. Complimenti a loro e ai mister Paolini e Urbinati per il gran lavoro che stanno facendo. Per la cronaca le reti portano la firma di capitan Gaetani e dell'ornai "veterana" Renghini che anche lei anche se ormai è in pianta stabile con la cadetta ha solo 17 anni.”

Martina Morichelli (Virtus), un gol al S. Michele.

VIRTUS FABRIANO - SAN MICHELE AL FIUME 3-6
Reti: 16°, 51° e 58° Daniela Caruso (SMaF), 21° e 46° Agnese Esposto (SMaF), 29° Valentina Cimarelli (SMaF), 31° Alessia Gatti (VF), 33° Martina Morichelli (VF), 48° Ilaria Boccadoro (VF).
Commento: Ci racconta mister Zandri del San Michele: “Inizio partita al rallentatore con le due squadre intente a non scoprirsi,dato che la posta in palio era molto alta per entrambe, vincendo il Fabriano si avvicinava alla zona play-off. Per nostra fortuna la solita Caruso trovava il jolly con un gol di rapina,dopo in nostro vantaggio le ragazze di casa hanno iniziato a scoprirsi e noi troviamo altri due gol chiudendo la prima frazione di gioco sul 0-3. Ripresa che si apre con le fabrianesi molto aggressive e determinate e nel giro dei primi 3 minuti di gioco ci fanno 2 gol, rischiando di pareggiare in più occasioni. Per nostra fortuna troviamo il gol del 2-4, sembra finita ma subito dopo su tiro da lunga distanza ci fanno il 3-4 e la partita ritorna ancora in bilico con entrambe le squadre che cercano il gol. Per fortuna siamo noi a trovarlo e chiudere la gara nel finale sul definitivo 3-6, ma molto sudato contro un'ottima squadra. Dopo M2, la compagine che secondo me propone il più bel gioco.”

Fiorentini (sx) e Bacaloni, protagoniste della Maceratese.

MACERATESE MACERATA - SPLENDORVITT LORETO 3-0
Reti: 18° Claudia Di Cato (MM), 25° Marina Fiorentini (MM), 31° p.t. Anna Maria Galanti (MM).
Commento: Ci racconta mister Scuffia della Maceratese:” Partita a ritmi lenti,bastano tre accelerazioni della Maceratese per mettere al sicuro il risultato gia' nel primo tempo (3-0 anche il finale ). In goal Di Cato,Fiorentini con una bella azione corale, e Galanti. nel secondo tempo controllo con possesso palla qualche tiro della Bacaloni ed una bella parata plastica del nostro gatto Papili .”
Da Loreto dicono:” Gara iniziata con il giusto ritmo di gioco, grazie ad una buona circolazione della palla, riusciamo a creare qualche occasione non sfruttata, la più limpida è quella della nostra Merlo che defilata, nei pressi della metà campo, spara la palla alta a porta vuota...gol mancato, gol subito:

Di Cato gol per le biancorosse di Scuffia.

immediatamente dopo è la Maceratese che in contropiede segna la rete dell'1-0 con la Di Cato che anticipa l'avversaria e calcia in porta, tiro molto potente dove il nostro portiere Canari nulla può. Al 25° calcio d'angolo in favore della Maceratese, palla che attraversa tutta l'area prima di arrivare sui piedi della Fiorentini che, lasciata da sola davanti alla porta dalla nostra difesa, non può far altro che insaccare per il 2-0. Nel minuto di recupero è la Galanti che porta il parziale sul 3-0 e così si chiude il primo tempo. Nella ripresa, anche se non ci sono stati gol, molte sono state le occasioni da una parte e dall'altra, da segnalare il portiere Papili della Maceratese che in più occasioni ha letteralmente sigillato la sua porta dimostrando una grande prontezza di riflessi.”

REAL SAN COSTANZO - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 3-3
Reti: 3° Giada Gasperi (RSC), 12° e 46° Sena Calcatelli (RSC) 30°, 40° e 54°-rigore- Merj Sbrascini (FRCM).


Calcatelli (RSC), doblete alla Riviera.

Commento: Assolutamente lapidario mister Carlocchia della Riviera che, si esprime con tre concetti molto chiari:” Una gara decisamente combattuta, risultato finale giusto, arbitraggio allucinante!” Da parte del San Costanzo, l’allenatrice-giocatriove Giambartolomei afferma:” Si ripropone la finale di Coppa Marche! Civitanova che arriva a San Costanzo con la voglia di "vendicare" quella sconfitta ed invece torna a casa con un punticino frutto di una partita bella e combattutta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Pronti via e il Real va in vantaggio con un tiro da fuori di Gasperi, poi c'è il raddoppio di Calcatelli. Come spesso succede, al doppio vantaggio il real si addormenta un po' e allo scadere del primo tempo il Riviera accorcia. Secondo tempo è un continuo botta e risposta, arriva il 3 - 2 Real ma l'arbitro assegna rigore alle civitanovesi che non sbagliano e c'è il pareggio. Il Real non sfrutta poi i due minuti di uomo in piu' per chiudere la pratica. Pareggio tutto sommato giusto.”

Le folignanesi dell' M2 Sport.

ATLETICO MATELICA - M2 SPORT FOLIGNANO 3-6
Reti: 6°, 25° e 30° Arianna Di Pietro (M2SF), 11° e 17° Carla Rulli (MsSF), 18°, 29° e 57° Roberta Todini (AM), 46° Claudia Di Giacomo (M2SF).
Commento: Molta correttezza in campo, durante questa partita in cui l’M2 raccoglie ancora 3 punti per continuare a stare llssu’, nel giro playoff. Gara pressochè decisa nel primo tempo con le folignanesi in vantaggio marcato. Seconda frazione dove le distanze acquisite, vengono mantenute. Comunque, una buona prova anche per le matelicesi.

Mister Molinelli (Atletico Chiaravalle).

ATLETICO CHIARAVALLE - LA FENICE POTENZA PICENA 0-0
Commento: Su questo inusuale risultato, arriva il giudizio del mister di casa Molinelli:” Partita tiratissima che finisce 0-0! Primo tempo in cui, tra parate ed errori nostri, abbiamo sprecato palle gol clamorose mentre loro si facevano vedere solo con tiri da lontano in cui Bori faceva buona guardia. Nella ripresa le ospiti si chiudono a riccio nella propria area e cerchiamo di sfondare ma e' dura entrare, e facciamo un buon possesso ma sono poche le imbucate. Fra l’altro cogliamo una traversa clamorosa su punizione di Compagnucci. Incredibilmente all’ultima azione, occasione per loro a tu per tu con Bori che para benissimo, ma abbiamo rischiato la beffa clamorosa. Peccato perché serviva tornare a vincere in casa e inanellare punti fondamentali per cercare di arrivare tra le prime 8! Ora prepariamoci ad un duro trittico, dove incontreremo 3 delle prime 5 in classifica!”

Di Mattia tris all'Estudiantes per l'Olimpia.

ESTUDIANTES ANCONA - OLIMPIA MARZOCCA 0-6
Reti: 12°, 15° e 47° Giulia Di Mattia (OM), 21° e 54° Lara Vernelli (OM), 29° Sofia Pierfederici (OM).
Commento: Le senigalliesi vincono nel campo universitario anconetano, con uno 0-4 siglato nei primi 30’. Un paio di altre reto nella ripresa mettono fine al tabellino. Per le ragazze di casa prova coraggiosa e di sostanza, tenuto conto di tutti i fattori.

Da recuperare: TRE TORRI SARNANO - OLIMPIA MARZOCCA (17^ gg. \ mercoledi’ 21 marzo, ore 21.30). MACERATESE MACERATA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” (20^ gg. martedi’ 27 marzo, ore 21.30).

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
48 Punti: *Maceratese (75-24).
47 Punti: Accademia (87-47), San Michele (100-47).
44 Punti: Futsal Riviera (89-40).
41 Punti: M2 Sport (111-63).
31 Punti: Virtus (49-53).
30 Punti: Splendorvitt (73-69).
29 Punti: *Tre Torri (68-76), *Olimpia (92-93).
28 Punti: Atletico Chiaravalle (50-51).
21 Punti: Amandola (68-107).
20 Punti: La Fenice (62-86).
17 Punti: Real S. Costanzo (85-94).
6 Punti: Atletico Matelica (31-105).
0 Punti: Estudiantes (25-146).
36 Punti: *Real Lions cadetta (fuori classifica \ 85-59).

Cimarelli (san Michele) a bersaglio contro la Virtus.

CLASSIFICA MARCATRICI:
41 reti: Francesca Gasparrini (Accademia).
38 reti: Carla Rulli (M2 Sport), Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
34 reti: Daniela Caruso (S. Michele).
33 reti: Barbara Fattori (Amandola).
27 reti: Simona Mariotti (Tre Torri), Arianna Di Pietro (M2 Sport).
26 reti: Agnese Esposto (S. Michele).
25 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt), Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
24 reti: Francesca De Michele e Giulia Di Mattia (Olimpia).
23 reti: Chiara Stacchiotti (Accademia).
22 reti: Silvia Rogani (La Fenice).
20 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Vanessa Travanti (Amandola).
19 reti: Jèny Karla Benitez (Olimpia).
18 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Martina Cultrera (Real Lions cadetta).

Sbrascini (Riviera Marche), tris a San Costanzo.

17 reti: Sena Calcatelli (Real S. Costanzo).
16 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Giada Gasperi (Real S. Costanzo).
15 reti: Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
14 reti: Anna Maria Cellini (Futsal Riviera), Serena Allegrezza (Real S. Costanzo).
13 reti: Elisa Baci (Real S. Costanzo), Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle).
12 reti: Diletta Notari (Virtus), Giulia Merlo (Splendorvitt).
11 reti: Ania Baldoni (Real S. Costanzo).
10 reti: Silvia Bacaloni, Marina Fiorentini e Tatiana Montecchia (Maceratese), Francesca Farneti (Virtus), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Elisa Galanti (M2Sport), Valentina Cimarelli (S. Michele).
9 reti: Eleonora Grelloni (Maceratese), Eleonora Angeletti (La Fenice), Antonella Ficcadenti e Tiziana Tenace (M2 Sport), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).
8 reti: Serena Compagnucci e Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Martina Gattari (Futsal Riviera 2 \ La Fenice 6), Federica Mandolese (M2 Sport), Roberta Todini (Atletico Matelica), Marica Tidei (Tre Torri), Michela Moglie (Accademia), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Emma Raimondi (Olimpia), Alessia Animobono (Atletico Matelica).

Todini (At. Matelica) tre volte a segno contro l'M2.

7 reti: Marta Buzzo (Estudiantes), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Angelica Foresi (La Fenice), Lorenza Donati (Atletico Chiaravalle).
6 reti: Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Anna Maria Ricci (Amandola), Anna Maria Galanti e Francesca Smorlesi (Maceratese), Natascia Boldrini (Atletico Matelica), Sara Mobili (La Fenice).
5 reti: Ylenia Ghelfi e Martina Morichelli (Virtus), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Jessica Orazi (Accademia), Valeria Barbieri e Camilla Berardi (S. Michele), Sabrina Foresi (La Fenice), Alessia Morosetti (Futsal Riviera), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Lara Vernelli (Olimpia), Monia Giordano (Atletico Chiaravalle).
4 reti: Giulia Rocci (Estudiantes), Francesca Guicciardi (Olimpia), Paola Tinti e Marika Grottaroli (S. Michele), Cecilia Forte (Atletico Chiaravalle), Alessia Gatti (Virtus), Giada Gaetani (Real Lions cadetta).
3 reti: Marzia Giammaria (Maceratese), Federica Cantarini e Katia Perlini (Olimpia), Francesca Meda (Futsal Riviera), Martina Marinozzi e Sara Berardi (Virtus), Martina Ruzziconi e Giorgia Pedroni (S. Michele), Marianna Brandoni, Rebecca Lasca e Donatella Carletti (Splendor), Federica Mobili (La Fenice), Francesca Pezzullo (M2 Sport), Cinzia Vitali (Real S. Costanzo), Antonia Ferreira De Paula e Michela Giuggiolini (Accademia), Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Lorna Brega ed Alessandra Massacci (Amandola), Gessica Giacani , Silvia Badaloni e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).

Gatti (Virtus), un gol al S. Michele.

2 reti: Giorgia Colonnelli (Atletico Matelica), Marika Carbonari (S. Michele), Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Cinzia Gravucci (Tre Torri), Evelina Veglio’ (Virtus), Eleonora Ventura ed Ilaria Morichelli (Atletico Matelica), Nadia Puerini (S. Michele), Deborah Pieroni e Michela Candelma (Estudiantes), Sofia Pierfederici (Olimpia), Sabrina Maccaroni (La Fenice), Susanna Tacconi e Sally D’Erasmo (M2 Sport), Cristina Luna e Rosy Bella (Accademia), Valentina Orciani e Simona Anselmi (Real Lions cadetta).
1 rete: Eva Camilloni (Real S. Costanzo), Lucia Benigni, Caterina Laudisa ed Elisa Gattari (Maceratese), Irene Bori (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis e Sara Sacchetti (Amandola), Serafina Tanji, Anastasia Lucarelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli e Francesca Carlocchia (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Sonia Carucci (Tre Torri), Martina Lopez, Michela De Camillis, Francesca Lopez e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Maria Elena Marani, Raffaella Guerci, Federica Marcelli, Ilaria Boccadoro e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Elisa Natali (La Fenice), Barbara Borra (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes \

Tamburrini Paolo

6 commenti:

  1. San michele 101 goal fatti no 100 :)

    RispondiElimina
  2. Un po' sintetico il commento del Civitanova

    RispondiElimina
  3. i 100 gol del san michele sono giusti...controllato!!!

    RispondiElimina
  4. ma se l'altra volta ne erano segnati 95 e adesso ne ha fatti 6 se la matematica non è un opinione a me risulta 101 :) cmq non fa niente

    RispondiElimina
  5. non andava bene l'altra volta perchè erano 94...

    RispondiElimina
  6. datejene 200 e chiudiamola qui! ecchecchez!

    RispondiElimina


Archivio blog