domenica 25 marzo 2012

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 22^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 22^ GIORNATA


BALLMASTERS ASCOLI PICENO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 2-1
Reti: 11° Giuliana Brunetti (BAP), 34° Chiara Codoni (CRT), 48° Anna Sofia Magno (BAP).
Commento: Nell’ultima di campionato, il Ballmasters assapora la prima vittoria contro le blasonate Cantine Riunite, che nulla avevano ormai da chiedere al torneo. Le picene hanno giocato con grande intensita’ andando in vantaggio nella prima frazione con la Brunetti. Pareggiano le crèmisi con Chiara Codoni dopo poco iniziato il secondo spezzone di gioco.

Le ascolane del Ballmasters.

Pero’ le giallonere di msiter Mannocchi, cercano con voglia la vittoria e, grazie al centro della promettente Magno, la conquistano e difendono fino al triplice fischio arbitrale.

GEMINA ASCOLI PICENO - REAL SIBILLA COMUNANZA 3-3
Reti: 6° e 39° Gianna Anemone (GAP), 18° e 45° Federica Di Buo’ (RSC), 52° Emanuela Basocu (RSC), 61° Ida Pedicelli (GAP).
Commento: Partita corretta che inizia con gli auguri di buon compleanno fatti dallo speaker di casa al capitano sibillino Manuela Traini, Vantaggio locale poi, c’è un rigore che la sibillina Di Buò si vede parare dal portiere locale Camilla Tavoletti.

Per Anemone (Gemina), doppietta alla Sibilla.

La Di Buò si fa perdonare con un supergol a pallonetto da 20 metri per l’1-1. Ripresa e vantaggio rosanero con Anemone ma poi, Di Buò e Basocu (ritorno al gol dopo uno stop di 2 anni) mandano in vantaggio le ragazze di Comunanza. Quando gia’ si pensava alla doccia calda, specialmente dopo un paio di legni tramortiti dalle rosanero, Ida Pedicelli impattava per le geminine e il risultato finale è 3-3.

REAL FILOTTRANO - DOLPHINS ANCONA 3-4
Reti: 6° Valentina Vescovo (DA), 12° Laura Pettinari (RF), 21° Silvia Tavoloni (DA), 24° Claudia Zampirolo (RF), 40° Silvia Severini (RF), 50° Simona Borgogelli (DA), 55° Eleonora Lametti (DA).
Commento: Le motivate filottranesi non regalano nulla e giocano con il classico “coltello fra i denti”, le delfine, un po stanche per i recuperi giocati infrasettimanalmente, si portano spesso in vantaggio nel primo tempo ma vengono sempre raggiunte. Ripresa con il vantaggio delle rossoblu’, capovolto poi da Borgogelli e da un “golazo” di Lametti.

Due gol per Belardinelli alle Lions.

REAL LIONS ANCONA – REAL CHIARAVALLE 2-2
Reti: 3° Simona Anselmi (RLA), 12° e 57° Romina Belardinelli (RC), 61° Silvia Casaccia(RLA).
Commento: Brividi al “PalaVeneto”! Le Lions aggiustano nel recupero finale con Casaccia una situazione difficile, facendo sfumare una vittoria per le chiaravallesi che erano in vantaggio grazie alla doppietta della Belardinelli. E pensare che le cose si erano messe bene per le biancorosse con il gel della Anselmi, ma le ragazze di Chiaravalle se la sono giocata fino alla fine con impegno e determinazione.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO 6-1
Reti: 3° e 9° Chiara Attaccalite (VCM), 31° p.t. Arianna Sanita’ (VCM), 32° p.t. Patrizia Cusimano (VCM), 38° Silvia Giosuè (VCM), 40° Maggie Barbanti (PdR), 53° Elisa Vallasciani (VCM).

La Vis che ha giocato contro Piandirose.

Commento: Una Vis grintosa e molto determinata coglie al volo l’opportunita’ di allungare la propria stagione con i playoff e vince bene contro un Piandirose sceso in campo anch’esso per giocarsi la sua partita. Primo tempo ottimo delle rossoazzurre che passano al 4° Con Chiara Attaccalite lesta ad insaccare a destra un traversone di Papetti. Al 9° è Vallasciani che scende sulla sponda destra, staffilata diagonale e inserimento con deviazione decisiva di Chiara Attaccalite che supera la pur brava Torti. Traversa centrata da Papetti al 16° mentre le ospiti si fanno vive con l’esperta Vandini a cogliere la parte superiore della traversa con una botta da fuori deviata da Fermani. Nel finale, Giosuè al 29° e Sanita’ al 30° vedono le loro stoccate deviate dalla Torti.

Le due squadre in campo!

Due i minuti di recupero, durante i quali la Vis allunga il passo in maniere definitiva. Giosuè per Sanita’ che con un siluro becca la rete rosanero radendo il palo sinistro. Palla al centro e Martina Berdini conquista palla a destra, incuneamento e assist sul palo lontano dove Cusimano insacca di forza. Ripresa con un palo timbrato dalla vissina Marani dopo 11” ed un altro colpito da Papetti al 37°. Un minuto dopo, ancora Papetti che innesca Giosuè, due avversarie dribblate in un fazzoletto e botta forte a passare Valeria Bonci. Piandirose che segna al 40° quando, su imbeccata di Candini c’è il mortifero diagonale di Barbanti. Vis che impegna Bonci con Marani, Sanita’, Giosuè e Tirapani (traversa colpita al 52°), mentre per le ospiti è sempre Barbanti la piu’ incisiva per due volte, ma Fermani la blocca con uscite basse a fermare i tiri. Al 53° grande assist di Cusimano per Elisa Vallasciani, frecciata palo-gol dal limite. Nulla piu’ da segnalare fino alla fine se non i tentativi delle due squadre di andare ancora a rete.

Per le leoncelle jesine, una rete di Scarponi contro la Junior.

JUNIOR CHIESANUOVA - E.D.P. JESINA JESI 1-4
Reti: 5° Federica Gullo (JC), 15 e 35° Sara Berti (JJ), 33° Silvia Scarponi (JJ), 55° Deborah Zambonelli (JJ).
Commento: Gara godibile con il Chiesanuova che si porta per prima in vantaggio con Gullo ma poi ariv il pareggio di Sara Berti. Nella ripresa le jesine spingono di piu’ e raccolgono i frutti con le marcature di Scarponi, ancora Berti ed infine Zambonelli. Si conclude cosi’ nel migliore dei modi la fantastica galoppata biancorossa con la vittoria del campionato in percorso netto (22 vittorie su 22 partite), e l’accesso alla serie A nazionale.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
66 Punti: Jesina (150-24). [Promossa in Serie A Nazionale]
57 Punti: Dolphins (129-40).[In finale playoff]
50 Punti: Real Lions (93-38). [In semifinale playoff]
41 Punti: Vis Concordia (69-56). [In semifinale playoff]
40 Punti: Chiesanuova (70-57).
29 Punti: Cantine Riunite (51-45).
26 Punti: Pian di Rose (70-106).
21 Punti: Real Filottrano (56-93).
17 Punti: Real Chiaravalle (44-98).
15 Punti: Gemina (63-108), Real Sibilla (42-81).
5 Punti: Ballmasters (22-118). [retrocessa in serie D]

La Jesina vincitrice del campionto con tutti successi.

CLASSIFICA MARCATRICI:
33 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions).
32 reti: Sofia Luciani (Jesina), Diletta Cremonesi (Dolphins).
30 reti: Sara Berti (Jesina).
26 reti: Silvia Tavoloni (Dolphins).
22 reti: Simona Borgogelli (Dolphins), Federica Di Buò (Real Sibilla).
21 reti: Maggie Barbanti (Pian di Rose), Francesca Liuti (Jesina), Claudia Catena (Dolphins).
19 reti: Veronica Becci (Jesina), Gianna Anemone (Gemina).
18 reti: Simona Anselmi (Real Lions), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).
17 reti: Silvia Vandini (Pian di Rose).

Ritorno al gol della sibillina Basocu.

16 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle).
15 reti: Deborah Zambonelli (Jesina), Silvia Severini (Real Filottrano).
14 reti: Sara Gasparrini (Chiesanuova), Miriam Fiorella (Jesina).
13 reti: Valentina Falcioni (Pian di Rose).
12 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Sara Papetti (Vis Concordia), Manuela Vignati e Gemy Capretti (Real Lions), Giulia Fusco (Gemina).
11 reti: Sara Pescetti (Chiesanuova), Eleonora Lametti (Dolphins), Valeria Patregnani (Pian di Rose), Lucia Santoni (Real Filottrano).
1o reti: Michela Pettinari (Real Filottrano), Simona Camacci Menichelli e Michela Ciccioli (Chiesanuova), Eleonora De Angelis (Gemina).
9 reti: Silvia Giosuè e Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Federica Gullo (Chiesanuova), Chiara Poli (Gemina).
8 reti: Jenny Frascerra (Vis Concordia), Alexandra Lecchi (Dolphins), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Laura Paolorossi (Jesina), Marta Ripesi (Real Filottrano).

Gran gol di Lametti (Dolphins) a Filottrano.

7 reti: Silvia Casaccia (Real Lions), Roberta Barbini (Real Filottrano), Elisa Alesi (Ballmasters), Federica Sandroni e Silvia Scarponi (Jesina), Anna Sofia Magno e Giuliana Brunetti (Ballmasters).
6 reti: Elisa Canzani e Samuela Massi (Cantine Riunite), Valentina Gasparetti (Real Lions), Laura Paolorossi (Jesina), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Laura Pettinari (4 Real Filottrano \ 2 Dolphins).
5 reti: Sofia Marchini (Real Chiaravalle).
4 reti: Romina Belardinelli (Real Chiaravalle), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Annalisa Capitanio ( 2 Dolphins \ 2 Real Chiaravalle).
3 reti: Elisa Vallasciani, Arianna Sanita’ e Martina Berdini (Vis Concordia), Valentina Vescovo (Dolphins), Ilaria Mazzanti e Monica Milone (Real Chiaravalle), Angela Giannella (Cantine Riunite), Lucia Nardi (Chiesanuova), Claudia Quattrini (Real Lions).
2 reti: Serena Lorenzetti e Marta Mancini (Jesina), Francesca Morreale (Dolphins), Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Valentina Guidantoni (Real Chiaravalle), Romina Vitangeli, Ida Pedicelli, Giada Nepi e Susanna Urriani (Gemina), Ilenia Raimondi e Manuela Traini (Real Sibilla), Linda Letizi e Stefania Giacomini (Pian di Rose), Mara Capradossi e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Claudia Zampirolo (Real Filottrano).
1 rete: Federica Bucchi, Marica Marini e Monia Montoni (Pian di Rose), Martina Cultrera e Martina Tancredi (Real Lions), Maria Chiara D’Angelo, Monica Barbizzi, Anna Rita Garofalo, Martina Brandozzi e Laura Mascitti (Gemina), Micaela Cynthia Tonelli e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Angelica Bernacchini e Nadia Marozzi (Chiesanuova), Marta Falcioni (Real Chiaravalle), Alessia Cea, Silvia Ferretti, Federica Marani e Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Noemy Fabbretti (Jesina), Francesca Pascucci (Ballmasters), Emanuela Basocu, Marianna Sciamanna, Claudia Rotini e Federica Mercuri (Real Sibilla).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \ Federica Marani (Vis Concordia), pro Junior Chiesanuova \ Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), pro Pian di Rose \ Simona Camacci Menichelli (Junior Chiesanuova), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo

18 commenti:

  1. Qualcuno sa se c'è la Coppa Primavera quest'anno?

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI A MISTER ZANCHETTI PER LA SUA SPORTIVITA'!

    RispondiElimina
  3. 9.49 la serie D ha ancora 2 mesi da giocare.

    RispondiElimina
  4. Che sorpresona in casa real trovarsi a fare lo spareggio per sperare.

    RispondiElimina
  5. Grande Basbas!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per Giulia Cantarelli , giocare nel real Ancona e vincere la classifica cannoniere e' un grande merito personale...Giulia. Meriti per il prossimo anno un altro palcoscenico sempre se tu lo vorrai..

    RispondiElimina
  7. COME STA PAMELA GAMBELLI ????

    RispondiElimina
  8. E ' vero che si sta pensando ad in accordo Jesi dolphins ?

    RispondiElimina
  9. Come
    mai massa sta cercando di fare dei accordi con altre società

    RispondiElimina
  10. Siete una rottura di -----

    RispondiElimina
  11. massa se vuoi puoi fare una fusione con goku!

    RispondiElimina
  12. romagnoli prossimo acquistone dolphins

    RispondiElimina
  13. guardate io non credo che sia massa a chiedere le fusioni.

    RispondiElimina
  14. e chi sarebbe a chiedere fusioni?

    RispondiElimina
  15. Io vorrei fare un grossissimo in bocca al lupo alla nostra rappresentativa che terrà alto il nome delle Marche in Basilicata...
    Forza Ragazze!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie per i complimenti, ricambio per il servizio che offre il blog e per la professionalità. Giovanni Zanchetti.

    RispondiElimina
  17. credo che i ( soldi )sponsor di massa fanno gola a molte società

    RispondiElimina


Archivio blog