giovedì 8 marzo 2012

F.I.G.C. SERIE D, IL PUNTO DELLA 17^ GG. (RECUPERO)!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D, STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DEL RECUPERO 17^ GIORNATA


LA FENICE POTENZA PICENA - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO 3-5
Reti: 2° Michela Moglie (ACM), 22° e 37° Chiara Stacchiotti (ACM), 23° e 36° Francesca Gasparrini (ACM),. 35°-punizione- e 38° Silvia Rogani (LFPP), 59°-punizione- Eleonora Angeletti (LFPP).
Commento: Accademia che realizza subito il vantaggio con Moglie dopo pochi secondi dall’inizio della gara. Al 22° Stacchiotti ruba palla a C. Natali, s’invola e batte Marinangeli in uscita. Un minuto dopo stoccata millimetrica di Francesca Gasparrini a fil di palo destro per il tris accademico. Ripresa dall’inizio pirotecnico! Punizione di Rogani, palo-palo rete, poi Gasparrini riallunga proteggendo palla da S. Foresi e battendo Marinangeli fuori dai pali. Assistone di Gasparrini per Stacchiotti che anticipa di un soffio il portiere locale e sigla la quinta rete.

Doppietta di Stacchiotti (Accademia) alla Fenice.

Immediata replica potentina con Rogani abile a sfruttare un rimpallo e ad infilare Rubiconi con un diagonale. La gara dopo questa miriade di reti si calma un po. Palo di Rogani al 42° e a poco dalla fine, punizione di “seconda” per la Fenice, A. Foresi tocca per Angeletti, botta bassa e rete.

MACERATESE MACERATA - VIRTUS FABRIANO 5-0
Reti: 11° Claudia Di Cato (MM), 23° Marina Fiorentini (MM), 33° e 41° Marzia Giammaria (MM), 36° Tatiana Montecchia (MM).
Commento: Dall’addetto stampa della maceratese Luigi Labombarda, arriva questa nota sulla gara:” Punteggio netto a favore della Maceratese contro la Virtus Fabriano, nella gara che segnava l'esordio delle maceratesi sul nuovo campo di casa, il centro sportivo Green Planet tra Sforzacosta e l'Abbadia di Fiastra. Fase iniziale della gara in equilibrio, con le due squadre che giocano a viso aperto nonostante il clima proibitivo (raffiche di pioggia). La rientrante Claudia Di Cato sblocca all'11° con un pregevole colpo di tacco al volo, su passaggio da fallo laterale di Montecchia. La Virtus non sta a guardare e si rende pericolosa con Morichelli e Gatti, ma il portiere Papili compie due importanti interventi. L'ingresso di Fiorentini semina il panico tra le avversarie: il raddoppio al 23° porta la sua firma con un sinistro da lontano che si infila in rete. L'inizio della ripresa vede partire la Virtus più decisa a riaprire la gara, ma un micidiale uno-due della Maceratese ne spegne ogni velleità.


Fiorentini (Maceratese, a destra, qui con Benigni), a segno contro la Virtus.

Al 33° rapido contropiede condotto da Bacaloni e palla servita a Marzia Giammaria che segna la sua prima rete stagionale. Tre minuti dopo, azione personale sulla destra di Montecchia e destro che si infila sul palo più lontano per il 4-0. Al 41° la cinquina porta ancora la firma di Giammaria e anche questa volta finalizza un contropiede, condotto da Galanti. La Virtus prova a scuotersi ma è meno incisiva del primo tempo, anche se riesce ad andare al tiro con Morichelli e Ghelfi: Papili controlla agevolmente. Nei minuti finali la Maceratese va vicinissima alla rete prima con Laudisa, che colpisce la traversa con un colpo di testa a botta sicura, e poi con un destro da fuori di Bacaloni che scheggia il palo, il risultato però non cambia.”

SPLENDORVITT LORETO – M 2 SPORT FOLIGNANO 4-8
Reti: 7° Tiziana Tenace (M2SF), 11°, 32° e 54° Carla Rulli (M2SF), 12° e 45° Arianna Di Pietro (M2SF), 19° e 22° Federica Mandolese (M2SF), 38° Elisabetta Bandiera (SL), 43° , 50° e 58° Alessandra Aquinati (SL).

Time out per l'M2 Sport!

Commento: Partita interessantissima e corretta, con un primo tempo pressoché perfetto dell’M2 che si porta sul rassicurante vantaggio di 0-5. Nella ripresa subito 0-6 poi valzer di reti da un parte e dall’altra, con la lauretana Aquinati a cercare di tenere testa alle picene, con un bel gol di testa ed un altro di pura potenza. Continua cosi’ il magic moment della squadra folignanese che pare aver trovato il giusto equilibrio. Per la Splendor una battuta d’arresto che non scalfisce il bel campionato giocato finora.

Un gol per Sacchetti (Amandola) nella rete del Matelica.

AMANDOLA - ATLETICO MATELICA 5-3
Reti: 4° Sara Sacchetti (A), 14° e 33° Vanessa Travanti (A), 18° Barbara Fattori (A), 19° Giorgia Colonnelli (AM), 24° Lorna Brega (A), 49° Roberta Todini (AM), 53° Alessia Animobono (AM).
Commento: Il trainer di casa Milani afferma:”Purtroppo eravamo in rosa molto rimaneggiata, senza due laterali fondamentali come la Ricci e la Massacci ma comunque ho cercato di far girare tutte le atlete a disposizione perché anche le ragazze che finora hanno giocato meno, se lo meritavano. Spero tanto che questi tre punti diano morale per ripartire dopo un periodo molto scuro.”

Mister Paolini, della cadetta Lions!

REAL LIONS ANCONA “cadetta”- ESTUDIANTES ANCONA 10-2
Reti: 6°, 21° e 24° Veronica Sancesario (RLAc), 12°, 39°, 41° e 48° Martina Cultrera (RLAc), 43° Michela De Camillis (EA), 50° e 51° Priscilla Renghini (RLAc), 54° Verena Vaccari (RLAc), 60° Silvia Zingaretti (EA).
Commento: Gara raccontata da mister Cioffi dell’Estudiantes:” Brutta partita dell'Estudiantes più distratta del solito nella fase difensiva e incapace di mettere una pezza alla supremazia tecnica delle avversarie. Da sottolineare il bel gol (primo in carriera) di Michela De Camillis che, con una bella azione personale, salta due avversarie e con rabbia scaglia la palla in rete. Unica nota positiva in una partita da dimenticare. Di Silvia Zingaretti il secondo gol delle ospiti che fissa il risultato sul 10-2 finale. Complimenti alle nostre avversarie.”

REAL SAN COSTANZO - ATLETICO CHIARAVALLE 2-4
Reti: 3° e 52° Sena Calcatelli (RSC), 10° Giulia Natalini (AC), 16° Serena Compagnucci (AC), 43° e 59° Giulia Baldarelli (AC).

Un punto a segno a S. Costanzo per Natalini (Atletico Chiaravalle).

Commento: E’ l’allenatore Molinelli dell’Atletico che dice:” Gran bella vittoria in un campo difficile e contro una squadra che, non lo scopriamo di certo oggi, sicuramente vale più dei 16 punti che ha. Inizio con doccia fredda per noi con gol loro di testa su calcio d'angolo, ma iniziamo subito a giocare palla a terra a due tocchi e, come spesso capita quando giochiamo così di squadra, creiamo occasioni su occasioni pareggiando su un bel tiro di capitan Natalini e passando poi in vantaggio con un tocco sotto misura di Compagnucci, mentre le ospiti si facevano pericolose con ottime ripartenze dovo Bori e’ attentissima e ci salva con un interventone all' ultimo minuto del primo tempo. Nella ripresa ripartiamo subito forte e sigliamo il 3-1 con un bolide di Baldarelli, ma le locali non demordono e a poco dal termine riaprono la gara su un nostro fraintendimento difensivo, ma non ci facciamo prendere dalla frenesia e con Baldarelli chiudiamo le sofferenze: 4-2!”

TRE TORRI SARNANO - OLIMPIA MARZOCCA, (si gioca mercoledi’ 21 marzo, ore 21.30).

Il San Michele.

FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - SAN MICHELE AL FIUME 2-5
Reti: 4° Marika Carbonari (SMaF), 1°, 15° e 23° Daniela Caruso (SMaF), 29° Agnese Esposto (SMaF), 37° Anna Maria Cellini (FRCM), 49° Giovanna Pellacchia (FRCM).
Commento: Match praticamente terminato dopo lo 0-5 del primo tempo. “Nella prima pate della gara non c’eravamo proprio -Scandisce mister Carlocchia della Riviera- ed abbiamo giocato solo la ripresa. Sconfitta meritata e complimenti al San Michele.”
Il trainer del S. Michele, Zandri racconta:” Primo tempo da incorniciare con 5 reti bellissime, imparabili per la brava portiera locale. Inizia la Carbonari che con uno strepitoso gol apre le marcature, poi entra in cattedra la Caruso che fa tripletta in pochi minuti. Il primo tempo lo chiude la Esposto con un altro bellissimo gol. Il secondo tempo è dominato dalle padroni di casa che nei primi minuti trovano 2 gol,assediandoci fino alla fine con tante occasioni da rete. Complimenti a tutte le ragazze.”

Da recuperare ATLETICO MATELICA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” (16^ gg. \ martedi’ 13 marzo, ore 21.00). TRE TORRI SARNANO - OLIMPIA MARZOCCA (17^ gg. \ mercoledi’ 21 marzo, ore 21.30). MACERATESE MACERATA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” (20^ gg. martedi’ 27 marzo, ore 21.30).

Doblete per Gasparrini (Accademia) in casa Fenice.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
46 Punti: Accademia (85-44).
42 Punti: *Maceratese (69-24), Futsal Riviera (85-36).
41 Punti: San Michele (90-43).
37 Punti: M2 Sport (104-59).
30 Punti: Virtus (45-46).
29 Punti: Splendorvitt (72-65).
28 Punti: *Tre Torri (63-68).
26 Punti: *Olimpia (85-89).
24 Punti: Atletico Chiaravalle (46-50).
20 Punti: Amandola (64-100).
16 Punti: Real S. Costanzo (77-90), La Fenice (60-86).
5 Punti: *Atletico Matelica (25-89).
0 Punti: Estudiantes (25-138).
30 Punti: **Real Lions cadetta (fuori classifica \ 73-51).

CLASSIFICA MARCATRICI:
39 reti: Francesca Gasparrini (Accademia).
34 reti: Merj Sbrascini (Futsal Riviera), Carla Rulli (M2 Sport).
32 reti: Barbara Fattori (Amandola).

Per Calcatelli (S. Costanzo), 2 gol "inutili" all'Atletico Chiaravalle.

28 reti: Daniela Caruso (S. Michele).
26 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
25 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
24 reti: Arianna Di Pietro (M2 Sport), Francesca De Michele (Olimpia).
23 reti: Agnese Esposto (S. Michele), Chiara Stacchiotti (Accademia).
22 reti: Veronica Sancesario (Real Lions cadetta).
20 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Silvia Rogani (La Fenice), Giulia Di Mattia (Olimpia).
19 reti: Jèny Karla Benitez (Olimpia), Vanessa Travanti (Amandola).
17 reti: Claudia Di Cato (Maceratese).
16 reti: Martina Cultrera (Real Lions cadetta).
15 reti: Sena Calcatelli (Real S. Costanzo), Moira Scagnetti (Tre Torri).

Da destra, Di Pietro e Rulli (M Sport), 5 goals in due a Loreto.

14 reti: Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Anna Maria Cellini (Futsal Riviera), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
13 reti: Elisa Baci (Real S. Costanzo), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle).
12 reti: Diletta Notari (Virtus), Serena Allegrezza (Real S. Costanzo).
11 reti: Giulia Merlo (Splendorvitt), Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Ania Baldoni (Real S. Costanzo).
10 reti: Silvia Bacaloni (Maceratese), Sabrina Longarini (Futsal Riviera), Elisa Galanti (M2Sport).
9 reti: Eleonora Grelloni e Marina Fiorentini (Maceratese), Eleonora Angeletti (La Fenice), Francesca Farneti (Virtus), Valentina Cimarelli (S. Michele), Antonella Ficcadenti e Tiziana Tenace (M2 Sport).
8 reti: Tatiana Montecchia (Maceratese), Martina Gattari (Futsal Riviera 2 \ La Fenice 6), Federica Mandolese (M2 Sport), Michela Moglie (Accademia), Emma Raimondi (Olimpia), Verena Vaccari (Real Lions cadetta).
7 reti: Marta Buzzo (Estudiantes), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera), Alessia Animobono (Atletico Matelica), Marica Tidei (Tre Torri), Angelica Foresi (La Fenice), Lorenza Donati e Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo).

Tripletta di Veronica Sancesario (cadetta Lions) all'Estudiantes.

6 reti: Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Francesca Smorlesi (Maceratese), Natascia Boldrini (Atletico Matelica), Serena Compagnucci (Atletico Chiaravalle), Sara Mobili (La Fenice).
5 reti: Ylenia Ghelfi (Virtus), Anna Maria Ricci (Amandola), Anna Maria Galanti (Maceratese), Jessica Orazi (Accademia), Valeria Barbieri e Camilla Berardi (S. Michele), Roberta Todini (Atletico Matelica), Sabrina Foresi (La Fenice), Alessia Morosetti (Futsal Riviera), Silvia Zingaretti (Estudiantes).
4 reti: Giulia Rocci (Estudiantes), Francesca Guicciardi (Olimpia), Martina Morichelli (Virtus), Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Paola Tinti e Marika Grottaroli (S. Michele), Cecilia Forte e Monia Giordano (Atletico Chiaravalle).
3 reti: Federica Cantarini, Katia Perlini e Lara Vernelli (Olimpia), Francesca Meda (Futsal Riviera), Martina Marinozzi, Alessia Gatti e Sara Berardi (Virtus), Martina Ruzziconi e Giorgia Pedroni (S. Michele), Marianna Brandoni, Rebecca Lasca e Donatella Carletti (Splendor), Federica Mobili (La Fenice), Francesca Pezzullo (M2 Sport), Cinzia Vitali (Real S. Costanzo), Antonia Ferreira De Paula e Michela Giuggiolini (Accademia), Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Lorna Brega (Amandola), Gessica Giacani e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
2 reti: Marzia Giammaria (Maceratese), Marika Carbonari (S. Michele), Eva Gabellieri (Futsal Riviera), Cinzia Gravucci (Tre Torri), Evelina Veglio’ (Virtus), Eleonora Ventura (Atletico Matelica), Nadia Puerini (S. Michele), Deborah Pieroni e Michela Candelma (Estudiantes), Sabrina Maccaroni (La Fenice), Susanna Tacconi e Sally D’Erasmo (M2 Sport), Alessandra Massacci (Amandola), Cristina Luna (Accademia), Silvia Badaloni e Simona Anselmi (Real Lions cadetta).
1 rete: Eva Camilloni (Real S. Costanzo), Lucia Benigni, Caterina Laudisa ed Elisa Gattari (Maceratese), Irene Bori (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori, Silvia Bertini, Tatiana Gioacchini, Tiziana Affricani e Letizia Mazzieri (Splendor), Rosy Bella e Francesca Papa (Accademia), Barbara Gregorini Alice Pettinari (S. Michele), Elisa Di Donato (M2 Sport), Manuela De Santis e Sara Sacchetti (Amandola), Serafina Tanji, Giorgia Colonnelli, Anastasia Lucarelli, Ilaria Morichelli e Laura Ciccolini (Atletico Matelica), Betti Frudoni, Alessia Tartufoli e Francesca Carlocchia (Futsal Riviera), Tania Bernardi e Sonia Carucci (Tre Torri), Martina Lopez, Michela De Camillis, Francesca Lopez e Giulia Moscoloni (Estudiantes), Maria Elena Marani, Raffaella Guerci, Federica Marcelli e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Elisa Natali (La Fenice), Sofia Pierfederici (Olimpia), Valentina Orciani, Barbara Borra e Giada Gaetani (Real Lions cadetta).
1 autorete: Alessandra Papili (Maceratese) pro Splendorvitt \ Nadia Puerini (San Michele) pro Atletico Chiaravalle \ Camilla Berardi (San Michele) pro Amandola \ Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle) pro Estudiantes \

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog