martedì 6 marzo 2012

F.I.G.C. SERIE A, FLAMINIA VOLA NEL RECUPERO DELLA 16^ GG.!

BATTUTE 3-2 LE PELLETTERIE SCANDICCI NEL RECUPERO DEL GIRONE A!

ASD FLAMINIA: Faccani, Giorgi, Magnanti, Rosciani, Deriu, Bonito, Calzolari, Pulanich, Bellini, Giovanelli C., Tagliabracci. All: Alessandra Imbriani.
PELLETTERIE: Mastrogiovanni, Mauro, Calderai, Tronnolone, Cristiana, Vallo, Vozza, Zuccagnoli, Iaquinandi, Paoli, Pini, Vettori. Dir. Accompagnatore: Lina Abate
MARCATORI: 3° Rosciani (F), 10° Iaquinandi (P), 12° Giovanelli (F) del p.t.; 14° Tagliabracci (F), 19° Calderai (P) del s.t.

FANO: Altra vittoria per la ASD Flaminia che batte di misura anche le fiorentine del Pelletterie e vola a ridosso della zona play off. Al PalaBiagioni, in contemporanea con le Final Eight di Coppa Italia, si giocava il recupero della 16° giornata rinviata per maltempo. Mister Imbriani parte con Faccani, Deriu, Rosciani, Giovanelli e Tagliabracci e trova subito un buon impatto sulla gara; a sfiorare la rete in apertura è Silvia Tagliabracci con un bolide da fuori trenta secondi prima del gol di Rosciani abile a finalizzare un contropiede con un fendente nell'angolino.

Un gol per Elisa Rosciani!

Le toscane reagiscono e, dopo alcune occasioni create, pareggiano con un bolide di Iaquinandi abile a seguire una ribattuta di Faccani. la prima frazione però si chiude sul 2-1 per le fanesi che a 8' dal termine rimettono il naso avanti grazie a Claudia Giovanelli che nel cuore dell'area di rigore prima protegge la sfera e poi la indirizza in rete su rapida girata. Il primo tempo fa registrare altra emozioni, ma entrambe le squadre sono imprecise e non sfruttano occasioni favorevoli. Nella prima metà del secondo tempo le occasioni si sprecano: si fa segnalare la Giovanelli con un colpo di tacco parato e la Faccani con una grande parata su un'offensiva ospite bloccata sul più bello. A 5' dal termine Silvia Tagliabracci mette in ghiaccio la partita con un tocco vincente sul secondo palo sugli sviluppi di una rimessa laterale e il 2-3 ospite, siglato da Calderai a un minuto dalla sirena, non serve. Flaminia in paradiso e Pelletterie all'inferno. Bella gara, risultato giusto tra due squadre vive e pimpanti ma poco ciniche. Portieri in grande spolvero.

U.S. FLAMINIA
TP

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog