domenica 22 maggio 2016

F.I.G.C. JUNIORES, FINAL SIX NAZIONALI, IL CDF IN FINALE CON LA LAZIO!

GIRONE “B” \ 3^ GIORNATA


CITTA’ DI FALCONARA - AOSTA CALCIO A 5  7-1 
Commento: Sei punti, 14 gol fatti e uno subito. Un curriculum incredibile con il quale il Città di Falconara si presenta alla finale di Montecatini. Eliminata l’Aosta, che è stata dominata per quasi tutti i 40’ di gioco. E’ un monologo del Falconara fin dall’inizio. Le marchigiane si riversano nella metà campo dell’Aosta e passano in vantaggio con Brutti. A 8’50’’ raddoppia ancora Brutti e 12’’ dopo segna Scaloni, che mette al tappeto la squadra di Concio, incapace di reagire. All’inizio della ripresa l’Aosta spaventa un po’ le marchigiane con diverse azioni, fra cui il palo di Scano. Ma Costantini, Scaloni e l’autogol di Cozza permettono al Falconara di dilagare. Fakaros perde l’imbattibilità nel torneo per il rigore di J. Gyppaz e De Rosa segna il penalty del definitivo 7-1. 
L’allenatore falconarese Matteo Monteverdi ci dice:” Gran prestazione contro l'Aosta che ci aveva ben impressionato e che vanta tra le propria fila uno dei migliori prospetti U17, Letizia Lauri, osservata da vicino dal coach del Kick Off, Russo. Ottima prestazione per tutti i 40 minuti, Aosta che da il tutto ad inizio ripresa, ma Brutti & C. sono in gran giornata e vanno a conquistare una storica finale scudetto di categoria, in programma domani domenica alle 18.30 contro la fortissima Lazio .”

CITTA’ DI FALCONARA: Fakaros, Brutti, Centola, Cinotti, Costantini, De Rosa, Giacobbe, Scaloni, Scatizza, Severini, Veroni, Nicolini. All. Monteverdi-Lorenzetti. 
AOSTA: Rastello, Scano, Casadei, S. Gyppaz, Lauri, Longo, Napoli, Cozza, J. Gyppaz, Stevanoni. All. Concio 
MARCATRICI: 3'07'' p.t. Brutti (F), 8'50'' Brutti (F), 9'02'' Scaloni (F), 7'25'' s.t. Costantini (F), 11'04'' Scaloni (F), 15'10'' aut. Cozza (F), 15'56'' rig. J. Gyppaz (A), 19'08'' De Rosa (F) 
NOTE: al 18'30'' s.t. J. Gyppaz (A) calcia un tiro libero sul palo 
ARBITRI: Enrico Bianchi (Perugia), Emanuele Roscioni (Foligno) 
CRONO: Michele Bensi (Grosseto)


CLASSIFICA GIRONE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 6 Punti: Città di Falconara (14-1). [qualificata alla finalissima]. 
3 Punti: Aosta Calcio a 5 (7-8). 
0 Punti: CLT Terni (1-13). 

(alcune foto e parte del servizio: fonte divisione calcio a 5)

Archivio blog