lunedì 30 maggio 2016

F.I.G.C. "PICCOLE STELLE \ ALLIEVE", IL PUNTO DEI QUARTI DI FINALE!


H) CITTA’ DI FALCONARA - REAL LIONS ANCONA  12-0 [Città di Falconara, nella foto sopra, qualificato alle semifinali
Reti: 2°, 36° e 38° Chiara Brutti (CdF, a fianco), 11°, 13°, 48° e 52° Sofia Veroni (CdF), 18°, 22° e 53° Susanna Scaloni (CdF), 30° Elisa Cinotti (CdF), 33° Arianna Costantini (CdF). 
Commento: Il mister falconarese Monteverdi, racconta:” “Ragazze che tornano in campo a 6 giorni dalla finale scudetto juniores e dimostrano di aver mantenuto i ritmi, notevoli, mostrati nella kermesse di Montecatini. Prestazione impeccabile tecnicamente e tatticamente parlando, sopra le righe Veroni con un poker e l'accoppiata Brutti-Scaloni con una tripletta a testa. Titolare tra i pali Nicolini, che dimostra grossi progressi.” 
Dalla riva anconetana dicono:” Termina a Falconara con una pesante sconfitta 12-0 in casa delle vice campionesse d'Italia Juniores, la stagione per le piccole leonesse. Una gara completamente da dimenticare questa per le doriche nel match dei play off; lo strapotere delle falchette è ancora troppo elevato e le tante assenze in casa dorica hanno fatto il resto. Va comunque in archivio questa splendida stagione che era un pó la ripartenza del gruppo visto che ad inizio anno sono arrivate nuove ragazze. Si è formato un gran bel gruppo fuori e sul terreno di gioco, i miglioramenti sono stati notevoli grazie al lavoro di mister Boriani e dei suoi collaboratori Cremonesi e Chiaraluce. Il prossimo anno si dovrà ripartire da questa base per cercare di fare ancora meglio. Ora per tutte le meritate vacanze anche se per molte di loro ancora ci saranno gli esami della terza media. In bocca al lupo ragazze!”


Y) C.S.I. STELLA DI MONSAMPOLO - SPORTLANDIA S. BENEDETTO DEL TRONTO  10-1 [CSI Stella qualificato alle semifinali] (sopra alcuni momenti della partita) 
Reti: 6°, 12°, 31° p.t. e 35° Crizia Patacca (CSI), 7° Enrica Tomassetti (CSI), 8° e 46° Chiara Cocci (CSI), 32°, 40° e 55° Giulia Vagnoni (CSI), 49° Arianna Spina (SSBdT). 
Commento: Coach Luca Virgulti, del CSI dice:” Match positivo e decisamente convincente delle mie ragazze per questo esordio ad eliminazione diretta. Al di là del risultato, ottima prova del collettivo. Faccio innanzitutto i complimenti allo Sportlandia che in un anno è cresciuto moltissimo ed ha concluso un campionato di cui può andar fiero! Complimenti ai Mister ed alle ragazze autrici di questa bella stagione d'esordio! In casa nostra oggi si è vista forse una delle migliori prestazioni stagionali, ho visto una grande determinazione da parte di tutte. Sono davvero felice, entusiasta....e le ringrazio una ad una per la prestazione offerta ora, testa immediatamente al prossimo turno! 
L’allenatore sambenedettese, Vantaggiato ci dice:” Oggi il CSI Stella ha fatto un ottima gara. Le ragazze della Sportlandia hanno dato il massimo per cercare di mettere in difficoltà le padrone di casa, senza però riuscirci. Merito alle avversarie ma un plauso va sicuramente a tutte le ragazze della Sportlandia. Devono sicuramente continuare a lavorare, ma alla loro prima esperienza hanno svolto con ottimi risultati il programma di crescita tecnico e caratteriale.“


K) FLAMINIA FANO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO  
8-0 [Flaminia qualificato alle semifinali, Cantine Riunite qualificata alle semifinali come migliore classificata delle perdenti.] (sopra la festa della Flaminia
Reti: 8° e 40° Nicòle Buresti (FF), 12° Rosa Iachini (FF), 19° e 46° Antimina Damiano (FF), 24° e 25° Martina Sbrega (FF), 52° Melissa De Leonardis (FF). 
Commento: L’allenatrice delle Cantine, Elisa Gattari, ci racconta:” Come nell’ultima volta, un’altra partita in soli 6 elementi per motivi di salute. Gara aperta e tanto agonismo in campo. Un passivo forse troppo pesante per noi visto l’andamento della partita. Abbiamo avuto occasioni con Lombardelli e Piampiani a tu per tu col portiere, ma Eusepi è stata insuperabile. Noi qualche errore di troppo e un paio di pasticci in area. La Flaminia si è mostrata davvero un’ottima squadra, sia come collettivo che individualità”. 

SEMIFINALI: 
1) CITTA’ DI FALCONARA - FLAMINIA FANO 
2) C.S.I. STELLA DI MONSAMPOLO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO

Archivio blog