mercoledì 18 maggio 2016

F.I.G.C. SERIE C, CAMPIONATO DI PRIMAVERA, MONTENOVO ULTIMA SEMIFINALISTA!

GIRONE “A”


MONTENOVO OSTRA VETEREREAL LIONS ANCONA  5-4 (martedì 17 maggio, h. 21.30) [Montenovo qualificato alle semifinali] (sopra le squadre in campo, al centro il Montenovo
Reti: 4° Claudia Morbidelli (MOV), 7°, 49° e 54° Elisa Baci (MOV), 9° Giorgia Giulioni (MOV), 22°-punizione- e 48° Priscilla Renghini (RLA), 28° Simona Anselmi (RLA), 35° Diletta Cremonesi ( (RLA). 
Commento: Da casa Montenovo riferiscono:” Partita che si accende subito. Primo goal che arriva già al 4' con un lancio lungo di Morbidelli; passa qualche minuto e Baci non sbaglia sotto porta portandoci avanti di 2 goal. Il Real reagisce con diverse azioni pericolose che però non vanno a segno. Non riescono a centrare neanche un rigore concesso e siamo pronte a ripartire con Giulioni che sigla il 3-0. Ci rilassiamo un po’, forse troppo e negli ultimi 10 minuti le ospiti accorciano le distanze, prima con un tiro da punizione e poi con un contropiede. Fine primo tempo che si conclude sul 3-2. Il Real torna in campo molto più aggressivo e pareggia quasi subito. Entrambe le formazioni cercano di portarsi in vantaggio con diverse azioni pericolose; ci riescono per prime le ospiti con un "missile" da fuori area, neanche il tempo di festeggiare e Baci sigla il 4-4. Ed è ancora lei dopo qualche minuto a portarci in vantaggio, questa sera la migliore in campo. Il Real schiera il portiere di movimento per cambiare il risultato ma la difesa non si fa cogliere impreparata. Partita che si conclude con un sospiro di sollievo sul 5-4.”


Il commento del Real Lions è questo:” Un gol di svantaggio che condanna il Real ad uscire dal Campionato di Primavera in casa del Montenovo 5-4. Un campo assai sfortunato per le doriche che non riescono proprio ad uscire con i tre punti. Per come era iniziata la gara di pensava ad una clamorosa debacle dorica visto che neanche dopo 10 minuti il Real era sotto di tre reti e nel frattempo sul'1-0 Cremonesi ha fallito un calcio di rigore. Il Real è in balia dell'avversario e allora serve un tempestivo Time out per far ricaricare le batterie. Qualche istante e il Real reagisce andando in rete prima con Renghini su punizione, poi con capitan Anselmi (nella foto sopra) 3-2. In riapertura di ripresa il Real trova con un missile di Cremonesi anche il gol del pareggio. Caricatissime ke doriche di portano sul 4-3 ancora con un gran gol di Renghini 4-3. Neanche il tempo di esultare che Baci prima pareggia con un gran tiro da metà campo che finisce sotto il sette e poi regala il gol vittoria alle sue compagne. Ultimi due minuti con il portiere di movimento ma sotto porta il Real spreca tantissimo e alla fine il Montenovo riesce a centrare la vittoria 5-4. Tra Coppa Marche, Campionato e Coppa Primavera una stagiona completamente da dimenticare visti gli esiti finali. 

CAMPIONATO PRIMAVERA FEMMINILE 
Venerdì 20 Maggio 2016 alle ore 17,00 presso la sede del Comitato Regionale Marche verrà effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali che verranno disputate Sabato 28 maggio rispettando campi ed orario di gioco delle squadre qualificate.

CLASSIFICA MARCATRICI: 
6 reti: Elisa Baci (Montenovo). 
5 reti: Alice De Carolis (Cuprense), Simona Anselmi (Real Lions), Federica Piergallini (Spes Valdaso). 
4 reti: Elena Urbinati e Stefania Leonetti (Cuprense), Diletta Cremonesi (Real Lions), Ilaria Paponi (Spes Valdaso). 
3 reti: Marta Ripesi e Sophia Lucchesi (Filottrano), Claudia Morbidelli (Montenovo), Maria Grazia Rendina (Piceno United), Eleonora Damiani (Spes Valdaso). 
2 reti: Maria Francesca Novelli (Cuprense), Sofia Nicoletti Pini, Federica Marcolini e Martina Strappato (Filottrano), Maria Corrado e Federica Bertini (Helvia Recina), Giorgia Giulioni e Giada Gasperi (Montenovo), Tiziana Tenace (Piceno United), Francesca Castellucci e Mara Morici (Porto San Giorgio), Prisxccilla Renghini (Real Lions), Moira Scagnetti (Sporting). 
1 rete: Monica Felicetti, Giuliana Brunetti e Veronica Corradetti (100 Torri), Paola Mestichelli (Cuprense), Chiara Stacchiotti, Sylvie Casagrande, Jessica Orazi, Letizia Pignocchi e Tiziana Affricani (Helvia Recina), Elena Rebichini e Cristiana Zepponi (La Fenice), Michela Moglie e Jenifer Baldassarri (Filottrano), Serena Api (Montenovo), Diletta Lanciotti e Mary Dionea (Porto San Giorgio), Patrizia Cusimano e Maria Vittoria Milone (Real Lions), Valentina Silvestri e Cecilia Forò (Spes Valdaso), Elisa Valori, Marica Tidei e Veronica Riposati (Sporting).

Archivio blog