domenica 1 maggio 2016

F.I.G.C. "PICCOLE STELLE \ ALLIEVE", IL PUNTO DELLA 9^ GG.!



NELLE FOTO SOPRA:
1) le squadre in campo.
2) Lombardelli in gol per le CRT.
3) Crizia Patacca della Stella.
4) marcatura stretta..
5) avanzata palla al piede.
6) Vagnoni punizione gol (uno)
7) Vagnoni punizione gol (due)
8) Lombardeli spazza via.
9) mischia a centrocampo per il pallone.
10) Patacca tiro del 1-2.
11) Esultanza ciessina.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - C.S.I. STELLA DI MONSAMPOLO  1-2 
Reti: 12° Alessia Lombardelli (CRT), 42°-punizione- Giulia Vagnoni (CSI), 57° Crizia Patacca (CSI). 
Commento: L’allenatore Luca Virgulti del CSI Stella racconta:” La partita si presenta difficile sin dai primi momenti. Le stanchezze della settimana piena si fanno sentire e le gambe pesanti su campo grande si fanno sentire. Non si gioca comunque da soli...e dall'altra parte c'è un ottimo Tolentino! Da parte loro certamente una bellissima partita giocata ad alti livelli e su ritmi al limite della sopportazione. Il primo tempo ci lasciano pochi spazi ed arriviamo in porta solo con un tiro di Vagnoni. Altre conclusioni velleitarie dalla distanza non fanno testo ed anzi rendono ancora più merito alla manovra locale. Le cremisi vanno giustamente in vantaggio nella prima frazione con la Lombardelli. Negli spogliatoi.... tiratina d'orecchi alle mie girls che mettono in campo tutta la grinta chechanno in corpo... e dove non arrivano le gambe, arriva il cuore! Di certo non una bella partita a livello di gioco ma in campo tornano delle leonesse! Non si vede di certo il miglior Futsal... ma tanto sano agonismo e crescono di molto le occasioni per noi. Manca comunque molta lucidità sotto porta e tra palle a fondo campo e parate dell'estremo difensore la partita scorre. È poi su punizione che Vagnoni insacca e porta il risultato in parità. Produciamo ancora tanto gioco e sforzo offensivo e ci esponiamo a pericolosi attacca avversari ma Corsi sventa di volta in volta. È poi proprio sul finale, che su azione insistita, che Patacca insacca e fissa il risultato sulla 1-2. I 3 minuti di recupero producono altre occasioni da ambo le parti , ma il risultato non cambia. Davvero una bella prestazione di carattere per le mie. Ottima prestazione del Tolentino, ragazze e Mister, che ci hanno davvero fatto sudare 7 camicie per ottenere il massimo da questa gara!”


REAL LIONS ANCONA - SPORTLANDIA S. BENEDETTO DEL TRONTO  3-3 (sopra il Real Lions, sotto, la Sportlandia
Reti: 6° Maria Laura Mogliani (RLA), 11° Elisa Gammella (RLA), 22°, 32° e 57° Greta Castiglione (SSBdT), 42° Valentina Maggi (RLA). 
Commento: dal Real Lions dicono:” Finalmente è arrivato il primo punto in questa stagione grazie al pareggio ottenuto oggi 3-3 con lo Sportlandia. Il Real fa tutto da sola: Crea e sciupa e per poco non rischia la beffa, ma grazie alle parate di Villani evita il ko finale. Seppur priva di diverse giocatrici il Real parte bene e va sul 2-0 grazie alle reti di Mogliani e Gammella. Prima del riposo però si fa raggiungere da una doppietta di Castiglione. Il secondo tempo si gioca in fotocopia del primo con il Real che spreca tanto, ma riesce ad andare in rete grazie ancora ad una zampata vincente di Valentina Maggi. Come nella prima frazione di gioco sono fatali gli ultimi minuti. Per una disattenzione difensiva Castiglione prima pareggia poi rischia per ben due occasioni di portare a casa l'intera posta in palio, ma Villani dice no. Arriva il triplice fischio che se da una parte fa festeggiare per aver tolto lo 0 dalla classifica, dall'altra lascia il rammarico di essere stati ad un passo dallo sfiorare la vittoria.


Mister Vantaggiato dello Sportlandia racconta:” Il primo tempo è a favore di Ancona che ha concretizzato quanto creato, mentre Sportlandia spreca diverse occasioni e coglie un palo con Amato, per poi riuscire a segnare con Castiglione. Il secondo tempo è invece a favore della Sportlandia che, dopo aver pareggiato, cerca il vantaggio ma subisce il gol. Spreca molto ma recupera con grinta grazie alla migliore tenuta raggiungendo il pareggio con Castiglione su passaggio di Amato negli ultimi tre minuti. Tentano il colpaccio nel recupero con un contropiede di Amato che però incontra la bravura del portiere dell'ancona che salva il risultato. Bellissima partita ed un brave a tutt'e due le squadre.”


FLAMINIA FANO CITTA’ DI FALCONARA   1-7 
Reti: 4° Arianna Costantini (CdF, sopra), 9° e 32° Martina Centola (CdF), 13° e 36° Chiara Brutti (CdF), 46° Elisa Cinotti (CdF), 55° Marta Severini (CdF), 58° Diletta Diamantini (FF). 
Commento: Partita giocata in inversione di campo a Falconara, con l’accordo delle due società. Il mister falconarese Matteo Monteverdi, dice:” Ottima prestazione anche oggi, gruppo decisamente in forma, forse galvanizzato dal recente raduno marchigiano/abruzzese in vista della nascita della Nazionale U17. Protagonisti oggi alcune delle ragazze convocate in quel di Colonnella giovedì scorso, forse non a caso. Apre Arianna Costantini con un calcio di punizione potente che trafigge Eusepi sul proprio palo, raddoppia nel giro di pochi minuti Martina Centola e tris firmato Chiara Brutti. Flaminia Fano mai doma, una traversa per parte, parate strepitose dei portieri. Fakaros a inizio ripresa si supera più volte su Buresti, poi Centola e Brutti allungano sul 5-0. Sestina firmata da un mancino pauroso di Elisa Cinotti dai 20 metri che tocca entrambe i pali prima di finire alle spalle di un'incolpevole Eusepi. Firma finale per Marta Severini, mentre le ospiti sfruttano un rapido contropiede con Diamantini che in scivolata anticipa e batte Nicolini.” 

CLASSIFICA (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
24 Punti: Città di Falconara (64-14). 
21 Punti: CSI Stella (57-18). 
13 Punti: Flaminia (26-27). 
7 Punti: Cantine Riunite (23-37). 
4 Punti: Sportlandia (13-62). 
0 Punti: Real Lions (14-39).

CLASSIFICA MARCATRICI: 
20 reti: Crizia Patacca (CSI Stella). 
13 reti: Arianna Costantini e Marta Severini (Città di Falconara). 
10 reti: Alessia Lombardelli (Cantine Riunite), Greta Castiglione (Sportlandia). 
9 reti: Giulia Vagnoni e Gloria Croci (CSI Stella). 
8 Reti: Sofia Veroni (Città di Falconara). 
7 reti: Martina Centola (Città di Falconara, a sinistra), Nicòle Buresti (Flaminia). 
6 reti: Chiara Brutti, Susannna Scaloni ed Elisa Cinotti (Città di Falconara). 
5 reti: Elena Paggi (Cantine Riunite).
4 reti: Sofia Clementi e Veronica Felicioni (CSI Stella),Vittoria Rossi, Antimina Damiano e Giulia Bonci (Flaminia), Serena Blenkus e Valentina Maggi (Real Lions). 
3 reti: Susanna Raffo e Greta Trippodo (Cantine Riunite), Enrica Tomassetti (CSI Stella). 
2 reti: Sofia Signorini (Città di Falconara), Asia Di Concetto e Beatrice Angelini (CSI Stella), Melissa Previtali e Martina Sbrega (Flaminia), Elisa Gammella, Maria Laura Mogliani e Sofia Principi (Real Lions), Martina Amato (Sportlandia). 
1 rete: Giorgia Guazzaroni e Federica Piampiani (Cantine Riunite), Angela De Rosa, Solidea Draicchio e Marta Nicolini (Città di Falconara), Giorgia Carlini, Michela Di Baldassarre e Chiara Cocci (CSI Stella), Diletta Diamantini, Rosa Iachini e Melissa De Leonardis (Flaminia), Chiara Acciarri (Sportlandia). 
1 autorete: Chiara Acciarri (Sportlandia), pro CSI Stella). \


Archivio blog