domenica 20 novembre 2011

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 8^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C, STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 8^ GIORNATA


DOLPHINS ANCONA - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 3-1
Reti: 7° Lorenza Romagnoli (CRT), 13° e 38° Simona Borgogelli (DA), 28° Diletta Cremonesi (DA).
Commento: Crèmisi di mister Ferranti in vantaggio con la Romagnoli nello scontro in casa Dolphins. Le locali riescono a ribaltare il risultato negativo nella prima frazione con il duo Borgogelli-Cremonesi. Infine, nella ripresa, le delfine mettono piu’ al sicuro lo score con un’altra reti di Borgogelli nello spezzone iniziale.

REAL SIBILLA COMUNANZA - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO 2-3
Reti: 31° e 35° Luisana Mazzacane (RSC), 40° e 45° Maggie Barbanti (PdR), 51° Valentina Falcioni (PdR).
Commento: Da Pian di Rose la cronaca della gara: “Riprende a muovere la classifica il PdR impegnato nella lunga trasferta di Comunanza. Una gara difficile per il peso dei punti in palio e per uno scontro diretto da giocare fuori casa, vittoria importante dunque, e iniezione di morale per le rosanero. Com'era prevedibile è stata una partita molto tattica con entrambe le formazioni attente a studiarsi senza prestare il fianco alle avversarie, così è che la prima frazione termina in parità a reti inviolate con una maggior padronanza di palleggio rosanero ma pochissima incisività in negli ultimi metri. Sibilla di contro attua ottime ripartenze con Di Buò e Mazzacane micidiali in contropiede che fanno vacillare la retroguardia PdR.

Il Piandirose.

Ripresa con i primi cinque minuti di classico black out in cui Di Buò piazza un uno due micidiale che sembra presagire il peggio. Time out rosanero e cambio impostazione per ritrovare testa e gambe. Tranquillità in palleggio per cercare varchi con attenzione, possesso oculato che consente molte più soluzioni. Vandini fa subito tremare i pali della porta di Sciamanna. Preludio al gol di Barbanti che ben appostata sullo scarico fuori insacca sotto la traversa per il 2-1. Continua la buona circolazione che porta al pari ancora di Barbanti su azione insistita. Poco dal termine ma ancora volontà di tentare il sorpasso che riesce su azione ben manovrata e finalizzata dalla Falcioni.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL CHIARAVALLE 8-2
Reti: 4° e 41° Silvia Giosuè (VCM), 10° Sara Papetti (VCM), 11° Chiara Attaccalite (VCM), 27°, 28° e 31° Jenny Frascerra (VCM), 48° Letizia Pignocchi (VCM), 23° e 25° Arianna Surdo (RC).

Vis e Real Chiaravalle a centrocampo.

Commento: Vis che inizia subito forte e al 3° c’è un palo in mischia di Sara Papetti. Al 4° taglio da destra a sinistra di Papetti per capitan Giosuè, fiondata incrociate e vantaggio Vis. Al 9° uscita salvarete di Samantha Fermani su Maria Vittoria Milone e poco dopo la Vis passa per la seconda volta: triangolazione strettissima Chiara Attaccalite-Sara Papetti e la frecciata di quest’ultima è respinta da un difensore quando ha superato la riga bianca di porta. Un minuto dopo velocissimo scambio sulla destra concluso con un passante di Giosuè per Chiara Attaccalite appostata sul versante dirimpetto, stoccata al volo e palla in rete. Al 23° ancora Fermani a stoppare Alex Bellagamba sulla destra in veloce incursione. Botta forte di Ilaria Tirapani (27°) che Spinaci respinge, sulla palla arriva Jenny Frascerra che scaraventa dentro il quarto gol locale. Palla al centro e ancora la Frascerra ruba la sfera, tiro, ribatte Spinaci ma il pallone s’impantana li in mezzo e per la vissina è facile siglare il gol a porta vuota. Ripresa con calcio d’inizio del Chiaravalle, Jenny Frascerra scippa il cuoio, avanza centralmente e bècca l’angolo basso destro con una rasoiata di destro. Alessandra Spinaci, portiere chiaravallese, dice ripetutamente no alle conclusioni ravvicinate di Pignocchi (2 volte) e Papetti, poi capitola al 41° quando Silvia Giosuè avanza nel cono di mezzo, si ferma scartando a rientrare e infilza il pallone a fil di palo destro con una legnata ben calibrata.

Jenny Frascerra (Vis, al centro), segna il 5-0.

Al 45° palo di Sara Papetti con un tiro teso da destra. Al 48° Chiara Attaccalite serve bene Letizia Pignocchi sulla mancina, puntinata al volo e palla nel sacco fra primo palo e portiere in uscita. Al 4° Spinaci si oppone ad Arianna Sanita’ e al 50° ancora Sanita’ a pizzicare la traversa con una bordata molto forte. Al 51° è Sofia Marchini del Real a colpire il palo esterno vissino. Minuto 53 e, con veloce contropiede, Arianna Surdo batte Fermani che cerca di chiudere lo specchio. Una manata di secondi dopo, su punizione battuta larga, la Surdo fa doppietta personale con un tiro dal limite molto angolato. La Vis riprova e un paio di assist di Cusimano dalla destra, vedono la Minardi (subentrata a Spinaci in porta), sprangare bene su Vallasciani e Berdini. Finisce l’incontro fra gli applausi del pubblico.

JUNIOR CHIESANUOVA - REAL LIONS ANCONA 1-5
Reti: 14° e 30° Giulia Cantarelli (RLA), 25° Gemy Capretti (RLA), 28° Federica Gullo (JC), 55° Silvia Casaccia (RLA), 60° Simona Anselmi (RLA).

Simona Anselmi (Real Lions), gol allo scadere del tempo.

Commento: Irruzione corsara delle biancorosse doriche, sul sempre ostico terreno della Junior Chiesanuova. Le ostilita’ sono aparte dalla bomber anconetana Cantarelli poi, negli ultimi minuti del primo tempo, fuochi pirotecnici! Raddoppia Capretti, accorcia Gullo e all’ultimo minuto, tris reale ancora con Cantarelli. La seconda frazione è equilibrata e solo nel tramonto del match, arrivano altre due reti per le ospiti con Silvia Casaccia (complice deviazione della passotreiese Carciofi) e con Simona Anselmi.

REAL FILOTTRANO - E.D.P. JESINA JESI 2-9
Reti: 10° e 47° Francesca Liuti (JJ), 15° e 21° Deborah Zambonelli (JJ), 18° Lucia Santoni (RF), 30° e 40° Sofia Luciani (JJ), 49° e 42° Veronica Becci (JJ), 51° Michela Pettinari (RF), 58° Marta Mancini (JJ).
Commento: da Filottrano dicono:

Francesca Liuti (Jesina), doppietta a Filottrano.

“La Jesina è stata davvero cinica. Il divario non è strato cosi’ netto, anzi abbiamo pressato molto e spesso le abbiamo messe in difficolta’, ma a questo sport non basta giocare bene: bisogna fare le reti e la Jesina è un’autentica macchina da goal.”

BALLMASTERS ASCOLI PICENO - GEMINA ASCOLI PICENO 2-5
Reti: 7°, 10° e 52° Gianna Anemone (GAP), 15° Anna Sofia Magno (BAP), 21° Giulia Fusco (GAP), 25° Giuliana Brunetti (BAP), 34° Eleonora De Angelis (GAP).
Commento: Secondo Hurra’ di fila per le rosanero nella partita in “trasferta” giocata al “PalaVecchi” di casa per accordi societari. La nostra “fonte” dalla Gemina, Chiara Poli, descrive cosi’ la partita:”Derby ascolano senza storia che finisce con un 5-2 per le geminine. Nel primo tempo gemina inizia subito col pedale dell’acceleratore schiacciato e segna due volte con il pivot Gianna Anemone, in gran forma: la prima volta infilando in gol un pallone rspinto dal portiere giallo nero su tiro della Poli. La seconda volta, con un’azione personale che sfonda la difesa del Ballmasters. A meta’ tempo accorciano le avversarie con un bel gol ma subito dopo, ci pensa la Fusco a fare tris rosanero.

Da sx, Fuusco e De Angelis (Gemina), entrambe a segno nel derby del "Picchio" contro Ballmasters.

Pero’, la sqiadra di mister Mannocchi segna ancora e chiude la prima frazione sul 2-3per Gemina. Secondo tempo iniziato con grande grinta da entrambe le squadre, ma sono le rosanero a realizzare un alto gol con una spettacolare conclusione al volo di De Angelis, bene imbeccata dalla Fusco con un lancio perfetto. La partita continua con grande intensita’ e c’è un palo del Gemina centrato dalla Poli, accompagnato da altre conclusioni a rete, vanificate dall’ottimo portiere del Ballmasters. Infine, eccellente ripartenza in contropiede del Gemina che porta alla finalizzazione di potenza ancora una volta da parte di Gianna Anemone.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
24 Punti: Jesina (59-11).
21 Punti: Real Lions (37-14).
18 Punti: Dolphins (50-15), Vis Concordia (32-21).
15 Punti: Chiesanuova (31-30).
13 Punti: Cantine Riunite (24-23).
8 Punti: Real Filottrano (20-31).
6 Punti: Gemina (22-34), Pian di Rose (23-43), Real Sibilla (14-32).
4 Punti: Real Chiaravalle (14-40).
2 Punti: Ballmasters (7-38).

CLASSIFICA MARCATRICI:
18 reti: Sofia Luciani (Jesina).
13 reti: Diletta Cremonesi (Dolphins), Giulia Cantarelli (Real Lions).
12 reti: Francesca Liuti (Jesina).
11 reti: Silvia Tavoloni (Dolhins),
10 reti: Veronica Becci (Jesina), Simona Borgogelli (Dolphins).
9 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite),
7 reti: Manuela Vignati (Real Lions), Jenny Frascerra (Vis Concordia), Federica Di Buò e Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Sara Berti (Jesina), Sara Pescetti (Chiesanuova), Claudia Catena (Dolphins).

Diletta Cremonesi (Dolphins) a segno contro le Cantine.

6 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Sara Gasparrini (Chiesanuova), Silvia Vandini e Maggie Barbanti (Pian di Rose), Silvia Severini (Real Filottrano), Gianna Anemone (Gemina).
5 reti: Roberta Barbini (Real Filottrano), Sara Papetti (Vis Concordia), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Miriam Fiorella (Jesina), Valentina Gasparetti e Simona Anselmi (Real Lions), Valentina Falcioni (Pian di Rose), Giulia Fusco (Gemina).
4 reti: Valeria Patregnani (Pian di Rose), Silvia Giosuè (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Alex Bellagamba Turchi ed Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Anna Sofia Magno (Ballmasters), Eleonora Lametti (Dolphins), Gemy Capretti (Real Lions), Michela Pettinari (Real Filottrano).
3 reti: Lucia Nardi (Chiesanuova), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Elisa Canzani (Cantine Riunite), Chiara Poli (Gemina), Marta Ripesi (Real Filottrano), Federica Gullo (Chiesanuova), Giuliana Brunetti (Ballmasters), Deborah Zambonelli (Jesina).
2 reti: Angela Giannella e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Alexandra Lecchi e Laura Pettinari (Dolphins), Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Ilaria Mazzanti e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Silvia Casaccia (Real Lions), Eleonora De Angelis (Gemina).
1 rete: Stefania Giacomini e Linda Letizi (Pian di Rose), Claudia Quattrini (Real Lions), Maria Chiara D’Angelo, Romina Vitangeli, Monica Barbizzi, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Laura Mascitti (Gemina), Mara Capradossi, Stefania Apalaghie e Samuela Massi (Cantine Riunite), Francesca Morreale (Dolphins), Maria Laura Domizi (Chiesanuova), Annalisa Capitanio e Maria Vittoria Milone (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’, Martina Berdini e Letizia Pignocchi (Vis Concordia), Serena Lorenzetti, Noemy Fabbretti, Marta Mancini e Federica Sandroni (Jesina), Lucia Santoni (Real Filottrano).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo

16 commenti:

  1. Complimenti allo Jesi e al bomber Luciani, un campionato veramente straordinario da parte delle leoncelle. Sarà durissima per le altre squadre, ma nulla e' perduto, con tante altre partite ci sarà da parte di tutte la possibilità di rientrare in gioco..

    RispondiElimina
  2. le gemelle del gol FUSCO-DE ANGELIS.... gran calcio spettacolo!!!

    RispondiElimina
  3. Flaminia v. 4-3
    Portos v. 3-2

    RispondiElimina
  4. Sono convinta che i dolphins possano rientrare in gioco...

    RispondiElimina
  5. Mi sa tanto che quest'anno invece retrocederà il real chiaravalle...la grinta e la tattica se ne sono andate con mister masini forse??

    RispondiElimina
  6. Va giu' il Ballmasters purtroppo.

    RispondiElimina
  7. Impressionante il ritmo imposto dallo Jesi , se continua di questo passo non penso che ci sia possibilità per nessuna squadra di rientrare in gioco .

    RispondiElimina
  8. per anonimo 14.41 vai tranquillo che ancora c'è tempo.il chiaravalle tornerà con grinta e tattica!

    RispondiElimina
  9. Impressionante il ritmo imposto dallo Jesi , se continua di questo passo non penso che ci sia possibilità per nessuna squadra di rientrare in gioco .

    RispondiElimina
  10. Secondo voi chi ha le carte in regola per vincere il campionato ? Chi e ' destinato a retrocedere ?

    RispondiElimina
  11. Jesi - Ballmasters e poi non dite che non l'avevo detto.

    RispondiElimina
  12. Non
    Sarei così sicura nella vittoria dello Jesi////

    RispondiElimina
  13. Ragazze
    Questo e ' l' anno della squadra di Fano ( dolphins )

    RispondiElimina
  14. Lunica cosa da vedere dello Jesi è come, non se vincera'. 22 vittorie su 22 gare oppure no.

    RispondiElimina
  15. ma retrocede una sola squadra???

    RispondiElimina


Archivio blog