lunedì 19 novembre 2012

F.I.G.C CALCIO SERIE A-2, JESINA ANCORA A PUNTI!

La match-winner Luciani in azione.
VINCONO ANCORA LE LEONCELLE, PIEGATO 1-0 L'OSTICO VITTORIO VENETO!


JESINA – VITTORIO VENETO   1-0
JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Volonnino, Alunno, Scarponi, Fiorella (19' st Mosca), Zambonelli, Monterubbiano (89' Becci), Luciani, Capponi (24' st Fabbretti). All. Iencinella. A disp. Guidi, Catena, Maccioni, Sandroni.
V.VENETO: Reginato, Piai, Da Ros, Furlan, Cettolin, Da Re, Simeoni, Pancot (17' st Pasqualato), Cisotto, Ranzolin, De Martin. All. De Bortoli. A disp. Maniezzo, Sommarna, Buriola, A.De Nardi, Bottoli, L.De Nardi.
ARBITRO: Federico Pragliola di Terni.
RETE: 73° Sofia Luciani (J).

JESI - La pioggia accompagna la gara per tutti e 90 i minuti sebbene il manto erboso del Cardinaletti tenga alla perfezione. La Jesina cerca di impostare il gioco come al solito, ma il Vittorio Veneto si rivela un osso molto duro, e con un centrocampo molto fisico spezza costantemente le trame delle leoncelle. Le ospiti si schierano con un 5-3-2 (o 3-5-2) con due esterni difensivi che si spingono sovente in avanti in fase di possesso, e disposti molto alti in fase difensiva riescono a garantire sempre una buona densità in zona palla impedendo alle leoncelle di Jesi di impostare il gioco.
La formazione di Iencinella prova dunque ad affondare dalle fasce, ma le due difese fanno buona guardia e nel primo tempo le azioni da gol si fanno desiderare. L'azzurra u.20, Sofia Luciani rimedia un'altra botta alla caviglia già malconcia ma resta stoicamente in campo. La ripresa è un po' più vivace. Sono le ospiti a mantenere il possesso, ma le ripartenze della Jesina fanno male. Le vittoriesi si rendono sempre pericolose sui calci piazzati, sfruttando la maggior stazza fisica. L'occasione più ghiotta è però per le biancorosse: al 65' Zambonelli, con un destro da 20 metri, colpisce una traversa a portiere battuto. Pronta la risposta delle venete, con un'ottima incursione delle ospiti ed una respinta dell'estremo difensore leoncello pochi minuti dopo. Al 73', arriva la rete delle marchigiane, a spezzare forse il momento migliore delle ragazze di De Bortoli. Monterubbiano serve in profondità Luciani che, scattata sulla sinistra, dribla Reginato e deposita in diagonale. Le venete spingono un po' sull'acceleratore alla ricerca del pari, ma il cronometro è tiranno e comincia a mancare lucidità, tant'è che all'82' scoprendosi al contropiede Luciani smarca Fabbretti che affonda solissima davanti a Reginato che devia in tuffo, mantenendo vive le speranze di un pari che, nonostante il generoso arrembaggio finale, però non arriva.
 
Sito Jesina
TP







Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog