domenica 11 novembre 2012

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 6^ GIORNATA!

Cantine (in giallo) e Filottrano a centrocampo nel pregara.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 6^ GIORNATA

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - POLISPORTIVA FILOTTRANO     0-5
Reti: 30° e 33°-punizione- Silvia Tavoloni (PF), 46° Manuela Massei (PF), 50° Marta Ripesi (PF), 51° Elisa Menghi (PF).   
Commento: Primo tempo dai ritmi poco elevati e con poche occasioni da reet. Le crèmisi si trovano due volte sole in area al 7° e al 10° con Lambertucci ma la prima volta para Papa, la seconda calcia a lato. Il Filottrano si fa vivo decisamente al 15° con Santoni imbeccata a centro area, ma calcia alto da pochi passi. Al 20° entra la Tavoloni (arrivata in ritardo a partita iniziata), ma le cose sembrano non cambiare. Al 29° randellata di Massei parata a terra da Martinelli. Le ospiti passano subito dopo quando Tavoloni riceve da riemessa laterale, dribbla Tonellio e fionda nello spigolo destro basso della porta locale. Inizio ripresa con santoni solissima al 31° ma Cinzia martinelli devia in uscita, azione seguente che vede ancora la tolentinate Lambertucci, ben servita da Codoni, in solitudine nell’area filottranese, tiro forte, Papa ci mette una pezza. Poco dopo piazzato dal limite per le ospiti: Tavoloni calcia di precisione ed insacca! Al 46° lancio lungo per Massei che calcia una prima volta, mura in uscita Martinelli ed entrambe finiscono a terra, si rialza prima Massei che in scivolata butta il cuoio in rete. Ora il Filottrano crea a sperca alcune buone occasioni ma al 50° triangolazione larga Menghi-Tavoloni con taglio per Ripedsi a destra, gol  a porta vuota. Subito dopo, altra manovra Tavoloni-Ripesi, passaggio per Menghi a sinistra, puntinata volante che batte il portiere locale. Assalto finale delle tolentinati, e parte superiore della traversa colta da Maria Panata al 57°. E’ l’ultimo sussulto della gara.

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - REAL SIBILLA COMUNANZA    2-5
Reti: 5°, 29°, 38° e 46° Federica Di Buo’ (RSC), 20° Chiara Stacchiotti (ACM), 32° Francesca Gasparrini (ACM), 37° Luisana Mazzacane (RSC).    
Commento: Vantaggio sibillino di Di Buò che poi, fa riavanzare le compagne anche dopo il pari locale di Stacchiotti. Ripresa che, dopo il pareggio delle bianco viola, vede le picene che veleggiano al largo con la Di Buo’ scatenata (gran gol a palombella dalla lunga distanza) e Mazzacane a fare da sponda. “Diciamo che abbiamo creato tante occasioni, ma le avversarie si sono difese molto bene – affermano da Comunanza-, una bella gara corretta da ambo le parti.” Mister Lezzieri del’Accademia, argomenta:” Partita equilibrata fino a 15’ dalla fine, poi prendiamo 2 gol in un minuto e il Real Sibilla  chiude la partita. Nonostanze i sacrifici e lo sforzo che stiamo facendo, ancora non raccogliamo punti, ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta. I miei complimenti personali a Federica Di Buo'....un’eccellente giocatrice.”

CITTA’ DI FALCONARA - JUNIOR CHIESANUOVA     4-1
Reti: 7° e 32° p.t. Martina Mencaccini (CdF), 55° Michela Ciccioli (JC), 25° Claudia Catena (CdF), 60° Diletta Cremonesi (CdF).   
Commento: Dall’entourage falconarese dicono:” Prima frazione combattuto che termina 2-1, con la Junior che ci mette in difficolta’ giocando col portiere di movimento. Nella ripresa riusciamo a far girare meglio la palla e segniamo altre due reti.”

Vis (a sinistra) e Real Chiaravalle si salutano prima della partita.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL CHIARAVALLE    3-1
Reti: 3° Chiara Attaccalite (VCM), 48° Silvia Giosuè (VCM), 52° Monica Milone (RC), 55° Silvia Ferretti (VCM).  
Commento: Adrenalina in dose massiccia al “PalaPintura”, in una gara dai contorni tecnici ed agonistici di ragguardevole spessore e caratura. Chiaravallesi indomite e sempre in gara, respinte piu’ volte dalla portiera vissina Fermani in ottimo spolvero che murava molte conclusioni delle doriche, rossoazzurre che ribattevano colpo su colpo colpendo 3 legni (31° palo di Chiara Attaccalite, 32° traversa di Tirapani, 56° traversa di Giosuè); insomma, gli spettatori si sono divertiti a vedere una partita ben giocata. Al 3° angolo da destra di Giosuè, inpatta violentemente Chiara attaccalite che insacca il cuoio in gol. Al 48° il capitano vissino Giusuè parte in percussione centrale, siluro dai 10 metri che s’infila nella porta chiaravallese. Replica del Real che al 52° costruisce un’azione ben congegnata, pregevole passaggio smarcante di Gattini per Monica Milone il cui millimetrico diagonale supera Fermani e dimezza lo svantaggio. Al 55° contropiede dalla Concordia condotto da Marika Castura’, fantastico assist di tacco per Silvia Ferretti che da postazione ravvicinata sigla la terza rete locale.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - GEMINA ASCOLI PICENO    1-6
Reti: 8°, 14° e 48° Eleonora De Angelis (GAP), 10° Silvia Vandini (PdR), 17° e 31° Susanna Urriani (PGAP), 58° Aida Xhaxho (GAP).
Commento: Bel colpo corsaro delle rosanero ascolane che, con una De Angelis e un’Urriani in vena,  insieme alla Xhaxho, ottengono una rumorosa vittoria in quel di S.Ippolito. Per le locali un passo falso che pero’ non intacca quanti di (molto) buono fatto finora.

REAL MACERATA - SAN MICHELE AL FIUME      7-3
Reti: 5° Michela Amedano (SMaF), 7° e 47° Claudia Di Cato (RM), 9°, 39°, 42° e 45° Simona Patrassi (RM), 11° Eleonora Bussaglia (SMaF), 23° Agnese Esposto (SMaF), 58° Tatiana Montecchia (RM).
Commento: dal Real Macerata ci ragguagliano: “Passa in vantaggio dopo pochi minuti il San Michele con Amedano, ma arriva il pareggio della nostra Di Cato su suggerimento di Montecchia. Occasioni per il San Michele ma Papili salva un paio di volte. Cosi’ arriva il nostro raddoppio su azione solitaria d Bacaloni che dribbla un avversaria a metà campo e fa partire un tiro da fuori area, il portiere respinge, arriva Patrassi e la butta dentro. Cala l’attenzione del Real Macerata e ne approfittano le ospiti con un gol sotto porta. Arriva anche il terzo gol ospite con Esposto brava a girarsi in aerea e a mettere nel sacco. Nel secondo tempo ricomincia vediamo un Real arrabbiato che non ci sta a perdere in casa e così arriva il pareggio con un bel gol di Patrassi che salta Esposto e, defilata sulla sinistra, fa sibilare il pallone in rete. Ora le ragazze di casa ci credono e spingono sull'acceleratore. Di nuovo Patrassi su un batti e ribatti in area si fionda sul pallone e lo scaraventa dentro di forza. Il San Michele ci prova più volte con la solita Esposto a tutto campo, ma una difesa attenta e un’ottima Papili dicono di no! Arriva allora il quarto gol personale di Patrassi da calcio d’angolo battuto da Montecchia! Il sesto gol locale é della grintosa Di Cato che fa partire un missile imprendibile dalla sinistra. Nei minuti finali arriva alla marcatura anche Tatiana Montecchia dopo una bella azione. Finisce qui una bella gara giocata bene da entrambe le squadre ma dove ancora una volta a risaltare é l’orgoglio nelle ragazze di Macerata che prendono in pugno la partita e portano a casa 3 punti importanti!” 
Mister Zandri delle pesaresi afferma:” Nel primo tempo abbiamo visto il miglior san Michele della stagione: bei fraseggi, moltissime palle gol non sfruttate, e prima frazione chiusa in vantaggio per 2-3. Ripresa iniziata benino ma sono le maceratesi a pareggiare ed accusiamo il colpo, subendo tre reti in pochissimi minuti che, di fatto, sigillano la partita. Purtroppo le assenze per infortunio cominciano  a pesare, anche se le ragazze chiamate in campo danno il massimo anche le giovanissime, come la quindicenne Elena Fracassi che ha esordito nel secondo tempo.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
18 Punti: Citta’ di Falconara (49-6).
13 Punti: Filottrano (31-24).
12 Punti: Real Chiaravalle (13-7), Real Macerata (19-16).
10 Punti: S. Michele (18-20), Chiesanuova (15-13).
9 Punti: Vis Concordia (19-16), Gemina (24-23).
8 Punti: Piandirose (13-16).
4 Punti: Real Sibilla (14-23).
0 Punti: Cantine Riunite (8-30), Accademia (5-34).

CLASSIFICA MARCATRICI:
17 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
11 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
10 reti: Claudia Catena (Citta’ di Falconara).
9 reti: Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Simona Patrassi (Real Macerata).
8 reti: Aida Xhaxho (Gemina), Agnese Esposto (S.Michele).
6 reti: Chiara Attaccalite e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Samuela Massi (Chiesanuova), Susanna Urriani (Gemina), Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara), Silvia Severini, Silvia Tavoloni e Lucia Santoni (Filottrano).
5 reti: Elisa Menghi (Filottrano).  
4 reti: Michela Amedano (S.Michele), Eleonora De Angelis e Chiara Poli (Gemina), Mara Capradossi (Citta’ di Falconara), Francesca Gasparrini (Accademia), Roberta Barbini (Filottrano), Valentina Falcioni e Maggie Barbanti (Piandirose).
3 reti: Eleonora Bussaglia (S.Michele), Marta Ripesi (Filottrano), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Vanessa Pulanich (Piandirose), Martina Tancredi, Monica Milone  ed Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Chiesanuova).
2 reti: Eleonora Grelloni, Claudia Di Cato, Tatiana Montecchia e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Elisa Vallasciani, Silvia Ferretti e Martina Berdini (Vis Concordia), Alice Gattini (Real Chiaravalle), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Cristina Sagrati (S.Michele).
1 rete: Maria Vittoria Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Manuela Traini (Real Sibilla), Chiara Stacchiotti (Accademia), Manuela Massei (Filottrano), Monica Barbizzi e Jessica Orsolini (Gemina), Valentina Eleonori, Barbara Forconi, Maria Panata (Cantine Riunite), Sonia Santarelli e Marina Fiorentini (Real Macerata), Celeste Savelli (S.Michele), Valeria Patregnani e Silvia Vandini (Piandirose).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova.

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. il primo tempo la junior ha preso ben 3 traverse. Il Risultato poteva essere nettamente a suo favore. . .

    RispondiElimina
  2. peccato che la palla deve entrare per poter cambiare il Risultato.

    RispondiElimina
  3. quindi il treia e piu forte
    ahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina


Archivio blog