mercoledì 28 novembre 2012

F.I.G.C. COPPA ITALIA SERIE C: IL PUNTO DEL RITORNO DEI QUARTI DI FINALE!

Il Real Macerata di mister Scuffia.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie C)
STAGIONE 2012-’13 \ FASE REGIONALE MARCHE
QUARTI DI FINALE, RITORNO

CITTA’ DI FALCONARA - REAL MACERATA   2-3
Reti: 9° Diletta Cremonesi (CdF), 11° Simona Patrassi (RM), 15° Tatiana Montecchia (RM),  30°-rigore- Lorenza Romagnoli (CdF), 64° Alessandra Papili (RM). 
Commento: Autentico colpaccio delle maceratesi che rovesciano il pronostico sulla carta, andando ad conquistare il “Badiali” falconarese all’ultimo secondo. Dopo il 2-2 della prima frazione (che avrebbe qualificato la squadra ospite dopo l’1-1 dell’andata), le locali cercano in tutti i modi di segnare, contrastate da un Real sempre piu’ grintoso e combattivo. All’ultimo secondo del recupero, con le falconaresi in campo con il portiere di movimento, la guardiana maceratese Alessandra Papili para un pallone  e lo scaglia di precisione di rinvio nella rete delle “citizen’s”, facendo guadagnare alle sue compagne una vittoria di prestigio e che vale la Final Four!
Qualificata alla Final Four: Real Macerata.

VIS CONCORDIA MORROVALLE - POLISPORTIVA FILOTTRANO     2-4 
Reti: 1° e 40° Silvia Tavoloni (PF),  3° Roberta Barbini (PF), 16°-rigore- e 24° Silvia Giosuè (VCM), 51° Elisa Menghi (PF). 
Commento: avviamento shock per la Vis che subisce due reti in 2’43”! Prima è Tavoloni che si getta su una respinta, colpisce la traversa prima, insacca da zero metri poi. Quindi, su un recupero difensivo su fallo alterale, c’è una puntinata magistrale di Barbini che insacca.  Traversa di Tavoloni da lontano all’11° e per la Concordia occasione di Papetti al 12°. Minuto 16 e Cusimano è stretta in sandwich in area e cade: rigore trasformato perfettamente da Giosuè. Cusimano gira out di un dito al 19°, paratona di Fermani su Santoni al 22°. Al 24° violento tiro di punta di capitan Giosuè che Papa non trattiene ed è il 2-2. Ripresa col Filottrano piu’ insidioso, che ripassa avanti con Tavoloni abile in dribbling in area. Al 42° annullato a Papetti il gol del possibile 3-3 per fallo sul portiere, traversa di Tavoloni al 45° e salvataggio sulla linea di Berdini su tiro a colpo sicuri di Barbini al 48°. Situazione analoga dall’altra parte al 49° con Menghi a ricacciare via la palla dopo che Cusimano aveva tirato a colpo certo. Minuto 51 e Menghi tira da posizione ravvicinata, miracolo di Fermani ma il susseguente tap-in della Menghi è letale. Prova il portiere di movimento la Vis con Chiara Attaccalite e riemedia un tiro libero al 58°, calciato dalla stessa Chiara Attaccalite e deviato in corner da Papa.
Qualificata alla Final Four: Polisportiva Filottrano.

Lo Junior Chiesanuova.

JUNIOR CHIESANUOVA - SAN MICHELE AL FIUME     8-0
Reti: 8° e 23° Michela Ciccioli (JC), 20° e 40° Simona Camacci Menichelli (JC), 36° Sara Pescetti (JC),  49° Lucia Nardi (JC), 53° e 56° Alessandra Carciofi (JC). 
Commento: Goleada della Junior che si sbarazza del San Michele nel replay della gara di campionato giocata 3 giorni fa (finita 7-1 per le ragazze del Chiesanuova). Ospiti non la meglio per svariati motivi, locali che, dopo il 3-0 della prima frazione, ne insaccano altri 5 nel corso della ripresa.
Qualificata alla Final Four: Junior Chiesanuova.

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - GEMINA ASCOLI PICENO   (si gioca mercoledi’ 28-11-’12)

CLASSIFICA MARCATRICI:
8 reti: Silvia Tavoloni (Filottrano).
7 reti: Claudia Catena (Citta’ di Falconara), Agnese Esposto (S. Michele), Claudia Di Cato (Real Macerata).
6 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Chiara Poli (Gemina).
5 reti: Vanessa Pulanich (Pian di Rose), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Michela Amedano (S. Michele).
4 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Simona Patrassi (Real Macerata), Eleonora De Angelis (Gemina), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
3 reti: Sivia Giosuè (Vis Concordia), Diletta Cremonesi e Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Elisa Menghi e Silvia Severini (Filottrano), Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Aida Xhaxho (Gemina).  
2 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Roberta Barbini (Filottrano), Maggie Barbanti (Piandirose), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Tatiana Montecchia (Real Macerata), Sara Pescetti (Chiesanuova), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Sylvie Casagrande e Chiara Stacchiotti (Accademia), Cynthia Micaela Tonelli e Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Arianna Surdo (Real Chiaravalle).
1 rete: Chiara Attaccalite, Martina Berdini, Silvia Ferretti, Sara Papetti, Elisa Vallasciani e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Nadia Marozzi, Lucia Nardi, Samuela Massi, Maria Laura Domizi, Sara Gasparrini e Federica Gullo (Chiesanuova), Valentina Cimarelli, Cristina Sagrati, Eleonora Bussaglia e Benedetta Lattanzi (San Michele), Eleonora Lametti, Valentina Vescovo e  Mara Capradossi (Citta’ Di Falconara), Stefania Giacomini, Valeria Patregnani, Linda Letizi, Silvia Vandini e Laura Pettinari  (Pian di Rose), Valentina Guidantoni e Martina Tancredi (Real Chiaravalle), Giada Nepi e Susanna Urriani (Gemina), Alessandra Papili, Silvia Bacaloni, Marina Fiorentini, Eleonora Grelloni e Francesca Smorlesi (Real Macerata), Michela Moglie e Nancy Amichetti (Accademia).
1 autorete: Francesca Gasparrini  (Accademia), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo


62 commenti:

  1. bella figura la squadra di super campionesse!!!!

    RispondiElimina
  2. che vergogna per le "citizen"

    RispondiElimina
  3. la squadra di super campionesse adesso dovè..quando è ora di far sul serio bye byeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahah.....ahahahahahah

    RispondiElimina
  5. Con la squadra che hanno è davvero assurdo che non facciano le final four! ogni anno c'è una bestia nera diversa!!

    RispondiElimina
  6. questa volta non hanno ne scusanti ne bestie nere!!!!

    RispondiElimina
  7. Non importa a che distanza sei, appena vedi la porta tu tira....!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. la bestia nera??? forse i riscaldamenti...erano troppo alti, hanno fatto una specie di condensa che ha reso il campo scivoloso???

    RispondiElimina
  9. hanno perso una partita, ma continuano a dominare in campionato, non vedo alcuna tragedia

    RispondiElimina
  10. Bhè essere sbattuti fuori dalla final four di Coppa in casa, non sara' una tragedia, ma di sicuro è uno smacco bello grosso. Non minimizziamo.

    RispondiElimina
  11. che problema c'è? si perde e si vince.. allora? problemi??

    RispondiElimina
  12. Ahahahahahahahahahhaahhaha se gusta!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. mamma mia quanta invidia si legge dalle parole e risate varie....
    partita tirata, tante occasioni, arbitro improponibile e onore al merito a chi a vinto
    il resto mi sembra solo spazzatura

    RispondiElimina
  14. vorrei sapere cosa si è fatta la Romagnoli mi è sembrato un infortunio serio

    RispondiElimina
  15. Chi era alla partita ha visto chi ha dominato ( falconara) le maceratesi hanno fatto un ottima partita le falconaresi no na malgrado questo le hanno messe alle corde .migliore in campo il portiere maceratese e questo la dice tutta a parato di tutto e con tutto il corpo ma cerano almeno 4 rigori prr altrettantevparate ma nin era il portiere se pitete negate anche questo .vrtamentr scarsi

    RispondiElimina
  16. ma le utlime due righe erano crittografate???

    RispondiElimina
  17. CHI VUOLE CAPIRE CAPISCE MA è INUTILE PARLARE CON CHI NON VUOLE SENTIRE

    RispondiElimina
  18. Il corpo penso faccia parte del portiere e il portiere della squadra...certo il migliore in campo è stato della squadra vincente, del città di falconara invece chi è stata la migliore in campo?? come ha detto buffon...avevate 60 minuti per fare 7 gol come la partita precedente sul vostro campo ma non li avete fatti...

    RispondiElimina
  19. per l'anonima delle 10.04: sei proprio ridicola e con il paraocchi e non sei messa tanto bene se ti vederti cosi

    RispondiElimina
  20. il problema è che con le mani non parava solo il portiere!!!!! chiaro ora?

    RispondiElimina
  21. arbitro ridicolo e con urgente bisogno di un oculista però alla fine quello che conta è il risultato e le maceratesi hanno portato a casa il risultato questo non toglie che il cdf sia un'ottima squadra

    RispondiElimina

  22. per l'anonima delle 10.04: sei proprio ridicola e con il paraocchi e non sei messa tanto bene se ti vederti cosi

    28 novembre 2012 14:25
    mi correggo se ti DIVERTI cosi

    RispondiElimina
  23. anonimo delle 13.50 = Mirco Massa. Se vuoi rimanere anonimo, impara l'uso dell'H. :-)
    Buona fortuna per il prosiego del campionato!!!!!

    RispondiElimina
  24. are ere ire H fan fuggire,ato ito uto H va in aiuto!!!!!! .. :D

    RispondiElimina
  25. prima era il campo scivoloso ora l'arbitro, con la qualità che hai in squadra non dovevi aver problemi a superare il macerata!che vergogna

    RispondiElimina
  26. prima era il campo scivoloso ora l'arbitro, con la qualità che hai in squadra non dovevi aver problemi a superare il macerata!che vergogna

    RispondiElimina
  27. Chi sputa per aria prima o poi gli ricade sopra.... Massa docet

    RispondiElimina
  28. possibile che si debbano trovare scuse per aver perso una partita?ho visto la partita, e' stata bella, ogni squadra ha messo quello che aveva in campo, falconara più tecnico, macerata più grintoso! Nessuno vuole togliere la superiorita'di gioco a cdf ma non mi sembra corretto sminuire le maceratesi che hanno comunque avuto le loro occasioni e hanno portato a casa una bella vittoria dicendo che l'arbitro era incompetente...i rigori? Non ce n'era neanche uno..neanche quello fischiato al cdf! Siate tutti un po' più oggettivi...!

    RispondiElimina
  29. noi le coppe le abbiamo gia in bacheca e anche tante adesso vincetela voi a noi interessa altro

    RispondiElimina
  30. disse la volpe che non arrivava a prendere l'uva... tanto è acerba!

    RispondiElimina
  31. massa = la volpe e l'uva

    RispondiElimina
  32. l'invidia e una brutta bestia

    RispondiElimina
  33. massa ma perchè tiri sempre in ballo l'invia, la nostra non è invidia, ma solo gioia per la tua sconfitta visto le c......e che racconti e per quante arie ti dai. l'invidia è tutta un'altra cosa, te lo assicuro!

    RispondiElimina
  34. Certo che interessa altro... Il campionato di C lo puoi perdere solo tu! Non ci sono rivali... Che bello vincere con goleade... Da enorme soddisfazioni a te e alle tue ragazze!
    Mencaccini, Cremonesi, Borgogelli, Chiaraluce.... non ti sono bastate per battere un "modesto" Real Macerata?
    Allora Massa dimettiti!
    Dai la squadra a Morini lui si che ci capisce e non tu. E' amato e stimato da tutte.... Il film è sempre quello di ogni anno con te...

    RispondiElimina
  35. allora non ci siamo capiti non è colpa dell'arbitro se il cdf ha perso ma lui era veramente incompetente sia da una parte che dall'altra. Il real si è dimostrata una squadra grintosa e determinata però questo non giustifica tutte le inutili e ironiche polemiche che state scatenando...nessuno che si preoccupa invece di quello che è successo ad una ragazza che mentre giocava si è infortunata credo seriamente....ma è molto più interessante dire stupidaggini solo per il piacere di fare dispetto

    RispondiElimina
  36. perchè nessuno di quelli che scrivono ha il coraggio di firmarsi e mettere il proprio nome? è facile nascondersi dietro un anonimo... quanti drammi per una partita..in poche parole sono state più grintose di noi le ragazze di macerata, arbitro scandaloso, ma NOI da parte nostra potevamo e dovevamo fare di più. niente alibi. adesso però pensate alle vostre squadre e agli affari vostri. giu le mani dal città di falconara. grazie . firmato Claudia Catena

    RispondiElimina
  37. Questo è un blog aperto a tutti e nei commenti possiamo parlare di chi ci pare e fare gli affari di chi piu' ci piace, e ci mancherebbe pure. Quando all'inizio del campionato si parla di squadra imbattibile, se poi perde, si prendono gli sfotto' punto e basta. Tranquilla Claudia, e chi lo tocca il Falconara.

    RispondiElimina
  38. Noi da parte nostra non abbiamo parlato di squadra imbattibile.Mai. sono gli altri che ci hanno sempre definito cosi. grazie per aver messo almeno un falso nome. Claudia

    RispondiElimina
  39. ahahah quanti drammi per una partita di calcio a 5..per di più femminile..ma fatevi una vita! ahahah

    RispondiElimina
  40. anonimo 21:02...se non ritieni che il futsal "per di più femminile" sia interessante....perchè riempi questo blog con le tue cazzate di saggezza? risparmiacele ti prego! chi non ha una vita a occhio e croce sei tu....sfigato!

    RispondiElimina
  41. Approfitto del blog per fare i migliori auguri di pronta guarigione a Lorenza Romagnoli. Siamo in tanti a volerti al piu' presto in campo. Buona fortuna.

    RispondiElimina
  42. Si vince, si perde e ci si fa pure male,concordo con te claudia ma dillo al tuo allenatore di pensare alla propria squadra invece di fare il ridicolo con le altre. Minu'

    RispondiElimina
  43. Con il suo commento...e la giusta caratura di parole, rinnovo la mia massima stima per una giocatrice come Claudia Catena.
    Giocatrice, SEMPRE CORRETTA dentro e fuori il campo, sicuramente di esempio per molte.
    E' stato chiesto in un post precedente ma non sono giunte, almeno quì, notizie sull'entità dell'infortunio della Romagnoli.Mi auguro che non sia nulla di grave.


    Luca V.
    Gemina

    RispondiElimina
  44. ...buongiorno raramente apro questo blog e tutte le volte che lo faccio vedo che le cose non cambiano...si vede che c'è crisi..la gente sta a casa e si diverte con poco...tutti quelli che sono assidui frequentatori "scrittori" di questo blog dovrebbero ringraziare il CDF x avere perso una partita sennò voi che cosa scrivevate???..ma parlate anche di altre squadre...credo che il cdf abbia un problema + grande da risolvere...l assenza della ROMAGNOLI...parliamo di cose costruttive e non di piccolezze...buona giornata..GRANDE CAPITANO...CON TUTTE LE SHOES MASSA DIMETTITI...AMANDA...

    RispondiElimina
  45. COSA SI è FATTA ROMAGNOLI?

    RispondiElimina
  46. Hola! Sono Marina del real macerata! Abbiamo vinto la partita mettendo più grinta di loro..non credo sia un dramma..!non sono d'accordo sui rigori non fischiati anche se l'arbitro come SEMPRE era incompetente,ma siamo oggettivi, non e' stato lui a fare il risultato! Merito al nostro portiere ma anche a tutte le altre...ognuno ha la sua forza, del resto cdf ha mencaccini..!credo che l' unico dispiacere dovrebbe essere per l' infortunio di lolli che si e' rotta il crociato...!

    RispondiElimina
  47. Dai dai Massa che ce la fai a fare il derby con Paolino:
    tu resti in C e lui retrocede!
    Con le fughe di giocatrici,allenatori e dirigenti in corso forse una squadra in due la farete......

    RispondiElimina
  48. Certo che interessa altro... Il campionato di C lo puoi perdere solo tu! Non ci sono rivali... Che bello vincere con goleade... Da enorme soddisfazioni a te e alle tue ragazze!
    Mencaccini, Cremonesi, Borgogelli, Chiaraluce.... non ti sono bastate per battere un "modesto" Real Macerata?
    Allora Massa dimettiti!
    Dai la squadra a Morini lui si che ci capisce e non tu. E' amato e stimato da tutte.... Il film è sempre quello di ogni anno con te...


    il modesto macerata come dici tu e secondo in classifica te lo ricordo.

    RispondiElimina
  49. a me sembra che tutti questi discorsi sono fatti da persone che si divertono a mettere zizzania.. nessuno del cdf ha fatto un dramma o data la colpa all'arbitro od ad altro anzi tutti si sono prese le proprie responsabilità e la verità è che sono dispiaciuti per come è andata e soprattutto per Lolli...poi chi vuole dire stupidaggini o cattiverie (vedi Pippo per esempio) lo può fare ma restano quello che sono

    RispondiElimina
  50. "modesto macerata" chi lo ha tirato fuori??? non è corretto attribuire frase che non sono state dette

    RispondiElimina
  51. commento
    28 novembre 2012 ore 18:58
    leggilo

    RispondiElimina
  52. ...è anche evidenziato tra le virgolette!

    RispondiElimina
  53. quel commento che come dici tu è anche evidenziato dalle virgolette l'ho letto benissimo ma secondo te può essere stato scritto da qualcuno del falconara?!?!!!!
    qui si rasenta il ridicolo!!!!!

    RispondiElimina
  54. nessuno ha detto che l'ha scritto il falconara.. è stato criticato colui (anonimo) che ha scitto il post o meglio il suo contenuto... calma! non gira tutto intorno a voi!

    RispondiElimina
  55. siamo calmissimi....siete voi che ne avete fatto un affare di stato e che non parlate d'altro!

    RispondiElimina
  56. ma se siete sempre voi a fare un affare di stato di qualsiasi cosa si dice.. guarda caso ogni volta che c'è una discussione ci state sempre in mezzo voi.. Mah...

    RispondiElimina
  57. Perche tutti ci vogliono battere ma in pochi ci rirscono

    RispondiElimina
  58. Pochi è sempre meglio di nessuno come dite ad ogni inizio di stagione.

    RispondiElimina


Archivio blog