domenica 25 novembre 2012

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELL'8^ GIORNATA!

Gemina (in rosa) e Cantine si salutano prima della partita.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 8^ GIORNATA

ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    0-3
Reti: 8° Silvia Vandini (PdR), 14° Valeria Patregnani (PdR), 41° Valentina Falcioni (PdR).
Commento: da Pian di Rose raccontano: Una trasferta in terra maceratese, Montefano, Accademia calcio; neopromossa che disputa le sue gare interne nell'impianto outdoor. Una superficie inconsueta per le rosanero chiamate ad una prestazione importante. Le ragazze di mister Lazzieri di contro cercano punti per risalire in fretta la classifica. La dipartita per cui non poteva che essere sentita. In realtà la poca dimestichezza con la superficie rende complicato il lavoro al PdR, impacciato nella manovra e oltremodo prevedibile, stenta nella circolazione e nel controllo di palla, resa viscida dalla serata umida e rigida. L'incontro viene sbloccato da una buona verticalizzazione seguita con scarico per l’accorrente Vandini in proiezione offensiva. La difficoltà nel trovare la misura del passaggio comunque limita le ospiti che preferiscono attendere l'errore locale su impostazione per colpire di rimessa. Strategia che porta al raddoppio di Patregnani alla metà della prima frazione chiusa poi con il doppio vantaggio. Il numeroso pubblico infreddolito assiste sugli spalti ad una seconda parte più piacevole, Accademia in continua proiezione offensiva, prova ad aggirare la difesa bassa delle rosanero che fanno buona guardia concedendo poco se non un paio di conclusioni da fuori ben sventate da Carnevali. La dinamica si presta ancora alle ripartenze ma la terza e definitiva rete viene realizzata dalla lunga con una bordata di Falcioni che piega le mani all'estremo locale chiudendo l'incontro.” Il trainer dell’Accademia, Lorenzo Lezzieri, dice:” Pian di rose si dimostra ottima squadra, nonostante il nostro buon fraseggio oggi non troviamo mai lo spunto per renderci pericolosi, anche per la bravura dell'avversario. Restiamo fiduciosi comunque, sono convinto che la squadra fara' un buon girone di ritorno.”

CITTA’ DI FALCONARA - REAL CHIARAVALLE    12-1
Reti: 3° 28° e 48° Lorenza Romagnoli (CdF), 4°, 58° e 61° Martina Mencaccini (CdF),  5°, 30°, 55° e 60° Diletta Cremonesi (CdF), 12° Eleonora Lametti (CdF), 27°-autorete- Simona Borgogelli (CdF), 42° Mara Capradossi (CdF). 
Commento: Partita senza storia con le falconaresi che prendono il largo fin dall’inizio con ripetute marcature. Per le chiaravallesi, rete, anzi autorete della bandiera, da parte dell’avversaria Borgogelli.

Vis e Sibilla a centrocampo nell'antegara!

VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL SIBILLA COMUNANZA    3-1
Reti: 8° Silvia Giosuè (VCM), 17° Martina Berdini (VCM), 34° Chiara Attaccalite (VCM), 62° Federica Di Buò (RSC).    
Commento: Match interessante con la Sibilla che gioca con la consueta grinta ed impegna piu’ volte il portiere locale Fermani (parate notevolissime) con l’assatanata Di Buò in pomeriggio di vena. Vis che svolge il suo gioco, crea le proprie occasione mancandole per imprecisione, per le parate di Sciamanna ed anche per un salvataggio sulla linea di porta. In sostanza, chi ha visto la gara non si è annoiato! All’8° Silvia Giosuè caracolla in slalom centrale e infilza la sfera sotto la traversa. Al17° Giosuè sventaglia da destra a sinistra per Martina Berdini, dribbling a rientrare e fiondata bassa sull’angolo lontano. Al 34° lungo lancio smarcante di Marika Castura’ per Chiara Attaccalite che si ritrova sola in area, giravolta con sciabolata rasoterra che supera Sciamanna. A pochi istanti dalla fine, Di Buò vede premiata la sua partita quando fugge a sinistra e, in diagonale, batte la neo entrata De Santis a guardia della porta vissina: immediatamente dopo il triplice fischio di Zampaloni.

SAN MICHELE AL FIUME - JUNIOR CHIESANUOVA    1-7
Reti: 5° e 26° Federica Gullo (JC), 7°, 29° e 47° Michela Ciccioli (JC), 16°-punizione- Simona Camacci Menichelli (JC), 20° Nadia Marozzi (JC), 53° Agnese Esposto (SMaF).  
Commento: Primo tempo devastante delle ospiti che mettono a referto uno 0-6 in 30’ da far lasciare ogni speranza alle sanmicheline. Ripresa giocata ovviamente a ritmo piu’ blando e le restanti due reti (fra cui la rete bandiera locale su angolo di Bussaglia deviato da Ilari), sono per la statistica. Mister Zandri del San Michele racconta:” Settimana animata con tre ragazze che lasciano per divergenze con la società, altre quattro ragazze sono infortunate, per cui arriviamo alla partita con la forte Junior molto rimaneggiati. Il primo tempo si chiude col risultato tennistico di 0-6. Nella ripresa riusciamo a trovare la giusta quadratura ma ormai è tardi e la gara si chiude sull’ 1-7. Complimenti al Chiesanuova, buona squadra che merita i primi posti della classifica.”

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - GEMINA ASCOLI PICENO    2-7
Reti: 5° Cynthia Micaela Tonelli (CRT),  20°, 31° p.t. e 50° Aida Xhaxho (GAP), 33° Eleonora De Angelis (GAP), 36° e 61° Chiara Poli (GAP), 52° Chiara Codoni (CRT), 60° Claudia Oresti (GAP).
Commento: Inizio ottimo delle locali con un contropiede “tignoso” di Codoni, sventola deviata da Di Carlo e tap-in di Tonelli sulla respinta. Gemina tenta di ovviare con tiri da lontano che pero’ vanno fuori o sono parati da Martinelli. Pareggiano le rosanero con un rasoterra da lontano palo-gol di Xhaxho poi, le Cantine hanno tre ottime occasioni con Tonelli un paio di volte e Codoni, ma i palloni vanno sempre fuori di pochissimo. Nel recupero, un gran diagonale di Xhaxho da sinistra entra in rete per il vantaggio piceno. Ripresa con scorribande micidiali delle ascolane portano alla rete di De Angelis (gran fendente all’incrocio su asssit alto col contagiri di Poli) e di Chiara Poli che approfitta di una sbandamento difensivo. Dopo un palo colpito alo 49° dalla crèmisi Alessia Barabucci (deviazione della Di Carlo), giunge un’altra rete rosanero con un contropiede Xhaxho-Poli-Xhaxho e gol a porta vuota. Ottima realizzazione della tolentinate Codoni con una sberla sotto la traversa, quindi c’è un palo di poli al 58°. Nel finale Gemina segna ancora con Oresti (pallone infilato fra primo palo  e portiere a sinistra) e Poli (due dribbling azzeccati e rasoterra piazzato), fissando il risultato sul 2-7.

REAL MACERATA - POLISPORTIVA FILOTTRANO    3-2
Reti: 20° e 45° Lucia Santoni (PF), 25° Tatiana Montecchia (RM), 35° Marina Fiorentini (RM), 40° Simona Patrassi (RM).   
Commento: La gara inizia con spunti in attacco delle locali che impegnano piu’ volte la portiera Papa con Bacaloni e Fiorentini, mentre Di Cato al 10° colpisce l’esterno del palo sinistro filottranese. Ospiti che hanno delle difficolta’ ma al primo vero spunto offensivo passano in vantaggio: contropiede di Tavoloni che smista a destra per Santoni, botta che gonfia la rete reale. Dopo 5’, Tatiana Montecchia intercetta una rimessa laterale filottranese e spara una sventola bassa, palo interno e gol dell’1-1. Secondo tempo con una bella parata di Papili su Menghi al 33° poi, sopraggiunge il gol del vantaggio locale con Fiorentini che da 12 metri lancia un missile impressionante diritto all’incrocio sinistro: gol imparabile! Passa poco e un lungo lancio di Bacaloni a destra è arpionato da Patrassi e scaraventato in gol con una rasoiata bassa sul secondo palo. Il Filottrano prova a riemergere e Papili para bene su Tavoloni. Al 45° palla messa in area da Tavoloni, gran racchettata in volèe di Santoni, cuoio ad incastrarsi nello spigolo alto destro. Papili stoppa un tentativo da lontano di Massei, i minuti scorrono e allo stop finale, le maceratesi sono ancora e definitivamente avanti.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
24 Punti: Citta’ di Falconara (69-10).
18 Punti: Real Macerata (25-20).
16 Punti: Filottrano (42-31), Chiesanuova (26-14).
15 Punti: Vis Concordia (25-19).
12 Punti: Gemina (34-33), Real Chiaravalle (16-22).
11 Punti: Piandirose (18-19).
10 Punti: S. Michele (23-36),
7 Punti: Real Sibilla (17-26).
0 Punti: Cantine Riunite (10-39), Accademia (5-37).

Nadia Marozzi (Junior), in gol a San Michele.

CLASSIFICA MARCATRICI:
24 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
14 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
13 reti: Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara).
12 reti: Agnese Esposto (S.Michele), Aida Xhaxho (Gemina).  
11 reti: Claudia Catena e Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara).
10 reti: Simona Patrassi (Real Macerata), Silvia Tavoloni (Filottrano).
9 reti: Lucia Santoni (Filottrano).
8 reti: Silvia Severini (Filottrano), Chiara Poli (Gemina).
7 reti:  Chiara Attaccalite e Silvia Giosuè (Vis Concordia).
6 reti: Valentina Falcioni (Piandirose), Samuela Massi e Michela Ciccioli (Chiesanuova), Susanna Urriani (Gemina).
5 reti: Elisa Menghi e Roberta Barbini (Filottrano), Eleonora De Angelis (Gemina), Mara Capradossi (Citta’ di Falconara), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Chiesanuova).
4 reti: Michela Amedano (S.Michele), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Francesca Gasparrini (Accademia), Maggie Barbanti (Piandirose), Chiara Codoni (Cantine Riunite).  
3 reti: Marina Fiorentini, Tatiana Montecchia, Claudia Di Cato e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Martina Berdini (Vis Concordia), Eleonora Bussaglia (S.Michele), Marta Ripesi (Filottrano), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Vanessa Pulanich (Piandirose), Martina Tancredi, Alice Gattini e Monica Milone (Real Chiaravalle), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite).
2 reti: Eleonora Lametti (Citta’ di Falconara), Eleonora Grelloni (Real Macerata), Patrizia Cusimano, Elisa Vallasciani e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Valeria Patregnani e Silvia Vandini (Piandirose), Cristina Sagrati (S.Michele), Manuela Massei (Filottrano), Federica Gullo (Chiesanuova).
1 rete: Maria Vittoria Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’ e Sara Papetti (Vis
Concordia), Manuela Traini (Real Sibilla), Chiara Stacchiotti (Accademia), Monica Barbizzi, Claudia Oresti e Jessica Orsolini (Gemina), Valentina Eleonori, Barbara Forconi, Maria Panata (Cantine Riunite), Sonia Santarelli (Real Macerata), Celeste Savelli e Nadia Puerini (S.Michele), Linda Letizi (Piandirose), Sara Pescetti (Chiesanuova).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova \ Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), pro Real Chiaravalle.

Tamburrini Paolo

 

22 commenti:

  1. Mamma mi che spettacolo il Falconara

    RispondiElimina
  2. ohh finalmente il pian di rose torna alla vittoria, ma come mai sabato vandini ha giocato tutta la partita?non è che sia un fenomeno!

    RispondiElimina
  3. Lezzieri salterà??? il san michele ci arriva a fine campionato???

    RispondiElimina
  4. Il S. Michele ha perso quattro giocatrici. Se ne sono andate e non penso vogliano tornare.

    RispondiElimina
  5. Il secondo tempo la visconcordia a giocato in 6.....l'angelo custode di Samantha!!!!

    RispondiElimina
  6. A san michele la dirigenza ha fatto una gran cavolata

    RispondiElimina
  7. Nel sibilla hanno giocato in 2: la Di Buò e....la Di Buò

    RispondiElimina
  8. verissimo anonimo delle 10.15...ma senza l'angelo custode di Federica Di Buo' il Real Sibilla avrebbe fatto un tiro..

    RispondiElimina
  9. chi sono le 4 ragazze del san michele che sono state cacciate? come mai?

    RispondiElimina
  10. NON PENSO SIANO STATE CACCIATE...SE NE SONO ANDATE PER DIVERGENZE CON LA SOCIETA'..

    RispondiElimina
  11. Perché il s.michele ha una società? E anche un allenatore? Perdonatemi non ero a conoscenza di tutto quest!!! Ma per favore......non facciamo ridere anche i polli

    RispondiElimina
  12. I NOMI DELLE DIMISSIONARIE?

    RispondiElimina
  13. secondo me l'anonimo delle 9.10 è una sua compagna di squadra... l'invidia è brutta purtroppo.. non servono fenomeni in questa categoria di basso livello, serve gente che ha voglia, e sinceramente avercene di gente non tanto brava così in squadra, da noi ci farei la firma e se non vi serve fate sapere che la contattiamo noi!

    RispondiElimina
  14. riguardo san michele credo che siano panni che debbano lavare in casa e se delle ragazze se ne sono andate avranno i loro buoni motivi. per quel che riguarda PDR ha ragione l'anonimo delle 12:04, può averlo scritto solo una sua compagna perchè chissà come fanno le altre squadra a sapere che ha giocato tutta la partita. che cosa avvilente che una compagna scriva commenti su una sua pari, le mele marce sono ovunque!

    RispondiElimina
  15. per anonimo delle 12:04 esistono gli spettatori

    RispondiElimina
  16. Se non sbaglio il pdr giocava a Montefano... Sfidò chiunque a farmi credere che non sia una compagna... Se avete tifosi che vi seguono fin laggiù allora complimenti!! Secondo me sei proprio tu che hai fatto la precisazione... Poi affari vs a me frega poco ho solo detto che se non vi serve avvisate a noi fa comodo.

    RispondiElimina
  17. anonimo 9.10 è palese che sei vdella squadra! chi altro poteva scrivere un post del genere. se vandini gioca se lo merita no?

    RispondiElimina
  18. Infatti c'è un mister che decide e non certo si possono permettere giudizi le compagne, dovrebbero prendere provvedimenti contro queste persone che rovinano solo lo spogliatoio.

    RispondiElimina
  19. VIS CONCORDIA MORROVALLE - REAL SIBILLA COMUNANZA è stata una bella partita, lo dice anche Paolo nel suo commento.Le partite si giocano in 5 vs 5 tra cui spiccano elementi più di altri. Onore a loro! Ma dire che il risultato dipenda solo dai campioni è sbagliato per chi si allena tutte le settimane, per chi corre e suda nei min di gara, per chi a fatica tiene in piedi le società. Detto questo aggiungo che Samanta è stata presa a "pallonate" dalla Di Buò mentre Pina Sciamanna no. Quindi
    bravissima il portiere della Vis ma un pò meno la difesa che ha lasciato passare troppo e l'attacco che ha creato poco. 3 gol di cui uno per deviazione sono pochi nel calcio a 5. La riprova c'è stata a portiere sostituito (con tutto rispetto per chi è entrata): al primo tiro verso la porta è arrivato il gol. Le partite si giocano in tutti i settori con tutto il potenziale a disposizione. Ciao e complimenti a TUTTE!

    RispondiElimina
  20. quindi potrebbero esserci 2 cambi di panchina? dico a montefano e san michele

    RispondiElimina
  21. 14 e 31, se 3 gol nel calcio a 5 sono pochi, 1 quanti sono? Credo che 3 gol, se l'avversario ne segna 1, sono piu' che sufficienti.

    RispondiElimina


Archivio blog