domenica 18 novembre 2012

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 7^ GIORNATA!

La Polisportiva Filottrano, vincitrice sul San Michele.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2012-‘13
IL “PUNTO” DELLA 7^ GIORNATA

GEMINA ASCOLI PICENO - CITTA’ DI FALCONARA    3-8
Reti: 1° Diletta Cremonesi (CdF), 8° e 10° Chiara Poli (GAP), 12° Lorenza Romagnoli (CdF), 14° Eleonora Lametti (CdF), 20°, 32°, 41° e 44° Martina Mencaccini (CdF), 36° Aida Xhaxho (GAP), 60° Claudia Catena)(CdF).
Commento: Dal Citta’ di Falconara raccontano:” Partiamo subito alla grande con un gol di Cremonesi dopo una manciata di secondi. Poi pero’ arriva una doppietta delle locali che raggiungono e sorpassano ma è Romagnoli a pareggiare, e terminiamo la prima frazione sul 2-4 per noi. Secondo tempo un po’ agitato, infatti l’arbitro, dopo aver ammonito Cremonesi nel primo tempo, estrae due “gialli” per due giocatrici del Gemina. Noi comunque, nonostante loro si mettano a giocare col portiere di movimento, riusciamo a fare altre quattro reti e chiudiamo la partita.”

Lametti (Falconara) primo gol personale in campionato 

POLISPORTIVA FILOTTRANO - SAN MICHELE AL FIUME    9-4
Reti: 3°, 24° e 58° Agnese Esposto (SMaF), 8° Nadia Puerini (SMaF), 9° e 45° Silvia Severini (PF), 11° Roberta Barbini (RF), 12°, 47°, 53° e 59° Silvia Tavoloni (RF), 39° Lucia Santoni (PF), 40° Manuela Massei (PF).   
Commento: Ci dice Paolo Buschittari, trainer filottranese:” “Iniziamo bene ma è San Michele che va in vantaggio subito con Esposto che è brava a sfruttare una nostra indecisione in difesa. Il raddoppio viene da un lancio dalla propria area della Puerini alto per tutti ma il tentativo di saltare della Esposto inganna il portiere e la palla entra. Un po' più concreti nei tre minuti seguenti ci portiamo al 3-2 per noi con Severini,Barbini e Tavoloni. Il pareggio arriva da un recupero della Esposto in difesa che si trasforma in contropiede rapido che la mette in condizione di segnare a porta vuota. Nella ripresa dopo aver vanificato alcune palle gol in due minuti andiamo sul 5-3 con Santoni e Massei.Vantaggio alllungato dopo pochi minuti da Severini e messo definitivamente al sicuro da altri due gol di Tavoloni. Un gran gol della solita Esposto accorcia di nuovo ma subito dopo Tavoloni ristabilisce la distanza. Buona partita in fase di costruzione e possesso palla. Solite difficoltà in fase di finalizzazione. Soddisfatto comunque per il risultato contro una bella squadra e ben messa in campo. Complimenti al San Michele.”
Da San Michele asseriscono:”Arriviamo all' appuntamento di questa partita con diverse assenze, per vari motivi, in primis il nostro portiere Santini. Nonostante ciò partiamo molto bene e troviamo due reti in 5 minuti, le padroni di casa si riorganizzano e trovano il pareggio già all 12°, per poi passare in vantaggio poco dopo. Prima dello scadere troviamo il gol del pareggio. Ripresa che si apre con la supremazia delle locali, nel giro di 10 minuti ci rifilano 4 reti chiudendo la gara. Complimenti comunque a tutte le ragazze per l'impegno ed ore rimbocchiamoci le maniche e pronti per far bene la prossima partita.”

JUNIOR CHIESANUOVA - ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO    4-0
Reti: 15° Michela Ciccioli (JC), 39° Simona Camacci Menichelli (JC), 44° Nadia Marozzi (JC), 52° Sara Pescetti (JC).   
Commento: Junior che apre le danze con la brava Ciccioli a chiudeer la prima frazione in vantaggio, Poi, dopo un po’ dall’inizio della ripresa, l’uno-due di Camacci-Marozzi a timbrare la gara contro una coraggiosa Accademia. Arriva infine il sigillo di Sara Pescetti. che festeggia cosi’ la laurea appena conseguita. Per le locali, anche 2 pali e 3 traverse centrate. Mister Lezzieri dell’Accademia afferma:” Contro una delle squadre piu organizzate della categoria disputiamo nel primo tempo una bella prova chiudendo sotto 1 a 0. Nella seconda parte, subìto il secondo gol, la partita per noi si fa più difficile, la strada verso la salvezza è dura ma siamo una squadra viva, credo che anche oggi lo abbiamo dimostrato.

REAL SIBILLA COMUNANZA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO    2-0
Reti: 43° e 52° Federica Di Buò (RSC). 
Commento: Dalla Sibilla arriva questo racconto: Primo tempo decisamente dominato dalle sibilline. Partiamo subito con due bei pali, molte occasioni, ma le ospiti non sembrano reagire. Il primo tempo si conclude 0-0. Nella ripresa la squadra ospite inizia con il piede giusto mettendo per qualche minuto in difficoltà le sibilline, che riescono dopo alcuni minuti a trovare la calma. Abbiamo avuto diverse occasioni anche nel secondo tempo e finalmente arriva il goal della Di Buo’ su una bella azione sibillina. Il nostro portiere viene riportato in partita da un tiro pericoloso che per fortuna riesce a mettere in angolo. Arriva il tanto atteso 2-0 sempre grazie a Di Buo’ e la partita si conclude così. Siamo felici del risultato e dei punti che fanno molto comodo.  

REAL CHIARAVALLE - REAL MACERATA    2-3
Reti: 6° Marina Fiorentini (RM), 14° Claudia Di Cato (RM), 18° Silvia Bacaloni (RM), 36° Arianna Surdo (RC), 45° Alice Gattini (RC). 
Commento: Questa la disamina che ci fanno da Macerata: “Primo tempo 3 a 0 per noi! In rete Fiorentini con una bella azione personale, raddoppio della Di Cato dopo una bella triangolazione con Patrassi, il terzo centro con Bacaloni che insacca su suggerimento di Patrassi. E’ il Real Macerata a fare la partita! Nel secondo tempo il Real Chiaravale parte decisamente più agguerrito, pressa su ogni pallone e la mette dentro dopo pochi minuti. Real Macerata visibilmente in panne e confusionario e ne approfitta la squadra locale con Gattini per il raddoppio! Ci proviamo spesso dalla distanza anche con una brava Grelloni ma non basta .Il Chiaravalle spinge ma non trova più la porta e finisce così.”

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - VIS CONCORDIA MORROVALLE    2-3
Reti: 20° Sara Papetti (VCM), 25° Valentina Falcioni (PdR), 36° Linda Letizi (PdR), 39° Arianna Sanita’ (VCM), 50° Patrizia Cusimano (VCM).  
Commento: Partita che gronda agonismo e combattivita’ ad ogni secondo giocato. Prima frazione con la Vis che offre leggermente qualcosa in piu’ e sbaglia 3 occasioni in regime di “tu per tu” col portiere avversario e colpisce una base del palo con Tirapani al 18°. Pian di Rose che comunque tiene botta con grinta e pareggia la frazione. Vantaggio ospite su laterale di Tirapani per Papetti che da 10 metri infila l’angolo alto destro. Cinque minuti dopo, lancio lungo di Giacomini per V. Falcioni che aggira la sua marcatrice e calcia, Fermani devia ma la sfera entra lo stesso. Ripresa con un Pian di Rose piu’ vivace e al 35° si porta in vantaggio con un missile terra-aria di Letizi dopo respinta difensiva. Concordia che attiva una reazione pressoche’ immediata, Arianna Sanita’ colpisce un palo da distanza lunghissima al 37°, col portiere che battezza out il pallone che invece sbatte sul montante sinistro ed esce.  Poco dopo fallo contestato dalle locali a destra, Giosuè batte per Sanita’ al centro, cannonata vincente dai 12 metri. La gara diventa gustosa e combattutissima e al 50° l’episodio decisivo: Papetti conquista palla nella sua area e si butta in contropiede, scambio preciso con Patrizia Cusimano che la mette davanti alla porta, ulteriore tocco ad evitare il portiere e la Cusimano stoppa di suola e scaraventa sotto il tetto della rete rosanero. Nei restanti minuti le locali cercano in tutti i modi di agguantare il pari (palo pieno di Letizi al 58°), ma la Vis riesce a chiudere i varchi e porta a casa i 3 punti.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
21 Punti: Citta’ di Falconara (57-9).
16 Punti: Filottrano (40-28).
15 Punti: Real Macerata (22-18).
13 Punti: Chiesanuova (19-13).
12 Punti: Vis Concordia (22-18), Real Chiaravalle (15-10).
10 Punti: S. Michele (22-29),
9 Punti: Gemina (27-31).
8 Punti: Piandirose (15-19).
7 Punti: Real Sibilla (16-23).
0 Punti: Cantine Riunite (8-32), Accademia (5-34).

Michela Ciccioli, in gol per la Junior!

CLASSIFICA MARCATRICI:
21 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara).
13 reti: Federica Di Buo’ (Real Sibilla).
11 reti: Agnese Esposto (S.Michele), Claudia Catena (Citta’ di Falconara).
10 reti: Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Silvia Tavoloni (Filottrano).
9 reti: Simona Patrassi (Real Macerata), Aida Xhaxho (Gemina).  
8 reti: Silvia Severini (Filottrano).
7 reti:  Lucia Santoni (Filottrano), Diletta Cremonesi (Citta’ di Falconara).
6 reti: Chiara Attaccalite e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Samuela Massi (Chiesanuova), Chiara Poli e Susanna Urriani (Gemina).
5 reti: Elisa Menghi e Roberta Barbini (Filottrano), Valentina Falcioni (Piandirose).
4 reti: Michela Amedano (S.Michele), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Eleonora De Angelis (Gemina), Mara Capradossi (Citta’ di Falconara), Francesca Gasparrini (Accademia), Maggie Barbanti (Piandirose), Simona Camacci Menichelli e Nadia Marozzi (Chiesanuova).
3 reti: Claudia Di Cato e Silvia Bacaloni (Real Macerata), Eleonora Bussaglia (S.Michele), Marta Ripesi (Filottrano), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Vanessa Pulanich (Piandirose), Martina Tancredi, Alice Gattini e Monica Milone (Real Chiaravalle), Simona Borgogelli (Citta’ di Falconara), Chiara Codoni (Cantine Riunite), Michela Ciccioli (Chiesanuova).
2 reti: Eleonora Grelloni, Marina Fiorentini e Tatiana Montecchia (Real Macerata), Patrizia Cusimano, Elisa Vallasciani, Silvia Ferretti e Martina Berdini (Vis Concordia), Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Cristina Sagrati (S.Michele), Manuela Massei (Filottrano).
1 rete: Eleonora Lametti (Citta’ di Falconara), Maria Vittoria Milone e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’ e Sara Papetti (Vis Concordia), Manuela Traini (Real Sibilla), Chiara Stacchiotti (Accademia), Monica Barbizzi e Jessica Orsolini (Gemina), Valentina Eleonori, Barbara Forconi, Maria Panata (Cantine Riunite), Sonia Santarelli (Real Macerata), Celeste Savelli e Nadia Puerini (S.Michele), Valeria Patregnani, Linda Letizi e Silvia Vandini (Piandirose), Sara Pescetti (Chiesanuova).
1 autorete: Federica Mercuri (Real Sibilla), pro Chiesanuova.

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. ma cosa succede quest'anno al pian di rose e morrovalle?
    l'anno scorso erano entrambe nella parte alta della classifica mentre quest'anno...

    RispondiElimina
  2. C e il Chiaravalle che va forte

    RispondiElimina
  3. Mha' vediamo la classifica alla fine del girone di andata, li si possono fare dei rendiconti che dicono abbastanza la verita'. Poi le annate possono essere diverse una dall'altra per tanti motivi. E il Real Chiaravalle sta andando veramente forte anche se ha avuto due battute d'arresto, ma la squadra è molto meglio dell'anno scorso.

    RispondiElimina


Archivio blog