domenica 18 novembre 2012

F.I.G.C SERIE D, GIRONE "A", IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

iIl Gabicce Gradara, che ha espugnato l'AlmArena"!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 5^ GIORNATA

GIRONE “A”

REAL SAN COSTANZO - E.D.P. JESINA JESI    5-2
Reti: 2° Claudia Morbidelli (RSC), 8°, 25° e 33° Giada Gasperi (RSC), 12° Federica Sandroni (JJ), 41° Federica Biondi (JJ), 49° Ania Baldoni (RSC).  
Commento: Da San Costanzo il mister-player Giulia Giambartolomei dice:” Il Real parte con mister Giambartolomei in porta, causa  indisponibilita dei due portieri.  Inizia comunque forte e al 2° è già in vantaggio con Morbidelli, poi arriva pure il raddoppio di Gasperi. Poco dopo accorcia le distanze la jesina ma si va a riposo sul 3-1. Non cambia molto nel secondo tempo, il Real segna subito il quarto gol e quindi raddoppio jesino ma, nonostante la pressione il San Costanzo regge bene e segna il quinto gol in contropiede!! Buon Real!!! Che risale in classifica.”

ALMA JUVENTUS FANO - GABICCE GRADARA    3-5
Reti: 12° Consuelo Bennardo (AJF), 18° Giorgia Rattini (GG), 26° Francesca Spano (GG), 27° Alexandra Lecchi (AJF), 29° Catia Leonardi (AJF), 32° Serena Gentili (GG), 37° e 52° Fulvia Dulbecco (GG).
Commento: Veronica Lisotti, addetta stampa del Gabicce, ci descrive la partita:” Alma Arena di Fano ospita il Gabicce Gradara, che porta a casa la vittoria sconfiggendo le locali dell’ Alma Juventus per 5 a 3. Partita giocata sul sintetico, un campo non in perfette condizioni, che ha visto protagoniste le gabiccine, titolari: Faccani, Magnanti, Gentili, Legni e Dulbecco. Primo tempo combattuto, con le padrone di casa che vanno al tiro all’8°, trovando poi il gol al 12° con Bennardo. Risposta sei minuti più tardi degli ospiti con Rattini, che appena entrata, centra la porta e pareggia. Possesso palla delle gabiccine che al 26° passano in vantaggio con Spano, su passaggio di Legni. Manciata di secondi più tardi è l’Alma Juventus a portarsi in avanti con Lecchi che agguanta al pareggio ed è sempre Leonardi che al 29° opera il sorpasso. Si va negli spogliatoi con le gabiccine sotto di un gol. Avvio di ripresa ed è subito Gentili che riporta il risultato sul pari, 3 a 3. Ospiti in ripresa, Dulbecco guadagna diverse punizioni, ma la sfera non vuole saperne di entrare. Al 37° è il capitano gabiccino che, servito dal portiere Faccani, si inventa uno splendido tiro al volo che sorvola l’estremo difensore locale e gonfia l’interno della rete. Ancora Gabicce Gradara in avanti, diverse le occasioni che però non vanno a buon fine, complice anche la difesa dell’Alma Juventus che chiude bene gli spazi. Pochi minuti al termine della partita ed è ancora protagonista Dulbecco che mette in sicurezza il risultato, la partita si conclude 5 a 3 per il Gabicce Gradara.”

REAL LIONS “cadetta” - FLAMINIA FANO    0-9
Reti: 4° e 7° Giulia Longarini (FF), 28°, 29° e 56° Anna Laura Paolucci (FF), 46° Marina Bonito (FF), 53° Assunta Moroni (FF), 58° e 61° Victoria Tiltu (FF).    
Commento: Dall’ufficio stampa del Flaminia

Moroni (Flaminia) un gol alla cadetta Lions.

riceviamo:” Era una gara che non faceva classifica e si sapeva ma l'ASD Flaminia, reduce dal KO con il Gabicce Gradara e con molte assenze per svariati motivi, non la prende sotto gamba liquidando 9-0 le cadette del Real Ancona al PalaScherma. Beltrami mischia le carte e parte con Baldelli, Bonito, Monaldi, Paolucci e Longarini; rispondono le giovani avversarie con Battistoni, Culterra, Andreucci, Gaetani, Sancesario. Già dalla prima frazione si capisce l'andazzo della gara con le fanesi che chiudono il parziale sul 4-0 grazie alle doppiette di Longarini in apertura e di Paolucci in chiusura di tempo. Nella ripresa girandola di cambi e altri cinque sigilli griffati Bonito, Moroni, Paolucci e Tiltu che, nonostante sia il portiere titolare del Flaminia, dimostra di saperci fare anche a ruoli invertiti.Degne di nota le ottime prestazioni dei due portieri: Baldelli nel Flaminia (all'esordio stagionale) e soprattutto la classe '98 Battistoni nel Real che, nonostante la tenera età, ha effettuato grandi interventi dimostrandosi una giocatrice dal luminoso futuro.”

OLIMPIA MARZOCCA - VIRTUS FABRIANO    5-1
Reti: 11°, 15° e 48° Francesca De Michele (OM), 21° Martina Morichelli (VF), 26° e 38° Giulia Di Mattia (OM). 
Commento: E’ Massimo Gugliotta, allenatore dell’Olimpia a dire:” “Risultato che rispecchia l'andamento della gara: l'Olimpia scende in campo molto determinata consapevole di trovarsi di fronte un avversario ostico. Gara giocata con estrema attenzione dalle mie ragazze dall'inizio alla fine. Voglio fare i complimenti a tutte le mie atlete scese in campo, tra cui anche alcune quasi esordienti.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
12 Punti: Gabicce (40-14).
9 Punti: Flaminia (31-16), Olimpia (22-13).
6 Punti: Alma Juventus (16-19), S. Costanzo (21-25).
3 Punti: Virtus (11-24).
0 Punti: Jesina (15-27), Real Lions (10-29).

CLASSIFICA MARCATRICI:
17 reti: Fulvia Dulbecco (Gabicce).
9 reti: Francesca De Michele (Olimpia), Anna Laura Paolucci (Flaminia).
8 reti: Giulia Longarini (Flaminia), Claudia Morbidelli (S. Costanzo).
7 reti: Giada Gasperi (S. Costanzo), Consuelo Bennardo (Alma Juventus).
6 reti: Miriam Fiorella (Jesina), Giulia Di Mattia (Olimpia), Marina Bonito (Flaminia).
5 reti: Daniela Legni e Giorgia Rattini (Gabicce).  
4 reti: Federica Cataluffi ed Elisa Magnanti (Gabicce), Catia Leonardi (Alma Juventus), Diletta Notari (Virtus), Federica Sandroni (Jesina).
3 reti: Jèny Karla Bènitez (Olimpia), Tanita Monaldi (Flaminia), Michela Possanzini e Martina Cultrera (Real Lions “cadetta”).
2 reti: Francesca Spano e Serena Gentili (Gabicce), Sara Boutimah (Jesina), Victoria Tiltu (Flaminia), Veronica Verri e Lara Vernelli (Olimpia), Ania Baldoni e Sena Calcatelli (S. Costanzo), Francesca Morreale ed Alexandra Lecchi (Alma Juventus), Federica Bianchi e Martina Morichelli (Virtus).
1 rete: Assunta Moroni e Naomi Pavone (Flaminia), Stefania Apalaghie (Alma Juventus), Francesca Guicciardi (Olimpia), Vanessa Capitini (Gabicce), Sara Bocci, Federica Biondi e Serena Lorenzetti (Jesina), Francesca Farneti, Ylenia Ghelfi e Maria Elena Marani (Virtus), Elisa Baci e Giulia Giambartolomei (S. Costanzo), Veronica Sancesario, Silvia Badaloni, Chiara Ruffino e Verena Vaccari (Real Lions “cadetta”).
1 autorete: Fulvia Dulbecco (Gabicce), pro Flaminia.

Tamburrini Paolo

6 commenti:

  1. Voglio fare una domanda, per la quale non voglio creare polemiche di nessun tipo. Ma la formula del campionato di Serie D, come è composta? Dopo questa fase a gironi, come funziona, quante ne vanno su e con quale formula? Scusate ma non ho letto (o forse sbadatamente non ho visto) nessun comunicato con queste informazioni!

    RispondiElimina
  2. Non è stato ancora pubblicato il regolamento ufficiale del campionato, quindi si possono fare solo ipotesi!

    RispondiElimina
  3. PERLINI non ha ancora deciso ahahah

    RispondiElimina
  4. è inutile dare la colpa al mister di marzoca. è stata e deve essere una scelta di un gruppo di persone.

    RispondiElimina
  5. qualche pronostico sulla vittoria del girone A? :)

    RispondiElimina
  6. perlini è un dirigente non il mister

    RispondiElimina


Archivio blog