lunedì 26 novembre 2012

F.I.G.C. CALCIO SERIE A-2: LA JESINA A GALLA NELLA LAGUNA!

ANCORA VITTORIA ED ANCORA PRIMO POSTO IN CLASSIFICA PER LE “IENCINELLA GIRLS” !

FEMMINILE MESTRE 1999 – JESINA JESI   0-1
Rete: 61° Sofia Luciani (JJ).
MESTRE - Un'altra gara difficile, giocata più sul piano atletico che non su quello tecnico, e tre punti pesanti messi nel carniere.




La Jesina prova a fare il suo gioco, le mestrine cercano di "spezzare" con un pressing molto alto, che non crea grosse difficoltà alle leoncelle che cercano spesso l'attacco alla profondità di Fiorella e Monterubbiano (ancora una volta inesauribile), con la creatività di Luciani e con l'ermeticità di un centrocampo che, grazie al solito trio Scarponi-Zambonelli-Capponi, garantisce quantità e qualità. In difesa a parte qualche leggera sbavatura, dovuta principalmente alla difficoltà di completare i disimpegni in un campo pesante, la retroguardia regge bene l'urto di una squadra giovane e dalla notevole fisicità con Picchiò e Domi (straordinaria) sull'esterno, Alunno e Catena a proteggere una sempre attenta e decisiva Cantori (paratone nel finale). A questo va aggiunta una panchina di notevole qualità, che può surrogare uin qualsiasi momento le starting 11. La rete decisiva, al 16° st.! Su angolo procurato da una buona incursione di Fiorella, l'esecuzione di Zambonelli trova la splendida schiacciata di testa in corsa di Sofia Luciani, posizionata all'altezza del secondo palo. Insomma la Jesina si gode questo meritato primato in classifica dopo 8 gare. Resta coi piedi per terra, senza fare proclami. Il campionato è lungo, mancano ancora tre giornate alla fine del girone di andata e di queste tre gare, due sono davvero difficilissime: Imolese, seconda e Bocconi, quarta. Ma si deve passare prima dal Castelvecchio che ha meno punti di quanti ne meriti e alcune giocatrici da non sottovalutare per capacità ed esperienza




Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. BRAVISSIMEEEEEEEEEEE! siete il nostro orgoglio!

    MrBET

    RispondiElimina
  2. bravissime!!!! si chiama jesina, ma è la squadra della nostra regione, perchè raccoglie le giocatrici da tutte le marche!!!! continuate così!!!!

    RispondiElimina


Archivio blog